Super Rugby: Chiefs e Crusaders senza tre pedine importanti

La squadra di Waikato perde Messam per ragioni di regolamento

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 18 Luglio 2016, 08:44

    Di contro Ackermann contro i Jaguares ha fatto turn over totale, facendo riposare tutta la squadra. A mio avviso sarà il quarto di finale più bello dell intero lotto.

    • LiukMarc 18 Luglio 2016, 11:45

      E secondo me anche l’unico combattuto anche sulla carta. Non sono così sicuro che i miei Brumbies possano tenere testa a degli Highlanders che han battuto lo scorso week end i Chiefs più belli dalla stagione del titolo e che giocano a velocità doppia (e con un Ben Smith che da solo basta per 3). Per il resto non penso ci sia storia nè a Wellington nè a Cape Town.

      • Mr Ian 18 Luglio 2016, 11:59

        I Brumbies se confermano la solidità in mischia degli avanti mostrata quest anno possono avere qualche chance di successo. Dietro l assenza Tooma si è sentita parecchio a mio avviso, giocando un pò da doppio play riusciva a togliere parecchia pressiaone a Lealiifano. Non è detto che nella post season possano trovare lo smalto perso. Gli Highlanders sono sempre maledettamente efficaci oltre che spettacolari. Però nel primo tempo contro i Chiefs hanno un pò sofferto nel finalizzare.
        Gli Hurricanes che han chiuso primi il girone per me è stata una grossissima sorpresa, han passato l intero anno a cercare di costruire la cerniera dei centri, ogni partita giocava quasi sempre una coppia nuova, e sinceramente di fenomeni non è visti fin ora, però quest anno il loro pacchetto di mischia è stato di altissimo livello, aggiungi pure i fratelli Savea ed il gioco è fatto.
        Tra Stormets e Chiefs molto dipenderà da quanto i sudafricani riusciranno a nascondere il pallone ed avere più possessi possibile, devono essere perfetti in tutte le fasi e non possono permettersi di calciare palloni a vanvera, altrimenti le ripartenze micidiali dei Chiefs li crocifigeranno..

        • Giorgio Brera 18 Luglio 2016, 13:46

          Guardando ai risultati di questa stagione…
          Stormers-Chiefs è inedita, nel senso che quest’anno non hanno giocato contro.
          Invece Hurricanes-Sharks c’è stata a maggio in SAF. Non l’ho vista (o non me la ricordo), ma guardando gli highlights e il tabellino se ne deduce una giornataccia per i neozelandesi e una gran prova di Pietersen (doppietta) e compagni. Però a Wellington ho i miei dubbi che si ripeta… Effettivamente gli Hurricanes non hanno ancora trovato la quadra per sostituire C.Smith e Nonu…
          Anche Lions-Crusaders c’è già stata in aprile e ricordo una partita tirata con un mucchio di mete e tripletta di Crotty, ma fu una partita equilibrata con i Lions che diedero filo da torcere ai Crociati e si presero il bonus difensivo. Sarà uguale (così, a naso).
          Brumbies-Highlanders fu giocata a Dunedin con vittoria neozelandese; partita se ricordo bene equlibratqa rotta da due mezze magie di Sopoaga e Ben Smith.
          In generale vedo di gran lunga favorite le neozelandesi…

          • LiukMarc 18 Luglio 2016, 15:29

            @Ian, condivido, specie sui Canes e sul fatto che li in mezzo li vedremo più strutturati la prossima stagione, ma non vedo come gli Sharks possano impensierli.
            Sui Brumbies non saprei, li vedo molto troppo discontinui, e in fondo sono ai playoff perchè i Thas han perso l’ultima, anche se han giocato senza Pocock e Toomua un po’ troppo.
            A mio modo di vedere, Chiefs e Highlanders che han giocato il rugby più bello della stagione, anche nello scontro diretto con ripartenze dai 22 mancate di un niente (tipo quella di Low nel primo tempo), per me partono davanti a sudafricani e australiani.
            I ragazzi di Ackermann han fatto il botto quest’anno, dalle loro parti non li fermava nessuno, la partita coi Crusaders in regular season se la son giocata alla grande, quindi come dice @Giorgio qui sopra, se la impostano bene – e si gioca in quota – il colpo lo possono fare.

  2. ginomonza 18 Luglio 2016, 13:01

    Semifinali con 4 NZ!

    • malpensante 18 Luglio 2016, 14:07

      Per quel che si è visto fino ad ora concordo, ma sono partite dentro-fuori e c’è pure da considerare fattore campo e assenze. Per me, eventuali sorprese non sarebbero nemmeno troppo clamorose.

    • LiukMarc 18 Luglio 2016, 15:23

      Così giusto per dirla, una non-NZ in semifinale ce la butto (chi non saprei)

      • malpensante 18 Luglio 2016, 15:39

        E secondo me i Canes anche se CS non è uno qualsiasi da sostituire, dietro sono più che a posto anche in mezzo. Hanno la fortuna di avere Perenara in gran spolvero e a far gioco il miglior 10 in circolazione.

      • Giorgio Brera 18 Luglio 2016, 16:11

        Diciamo allora che:
        4 NZ in semifinale sarebbe nella norma;
        3 NZ in semifinale una mezza sorpresa;
        3 NZ in semifinale ma senza Hurricanes una sorpresona;
        2 NZ in semifinale quasi fantarugby 🙂

  3. giobart 19 Luglio 2016, 14:30

    Secondo me la partita più in bilico sarà Lions contro Crusaders.

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby