Torneo Rugby Seven alle Olimpiadi 2016: ecco tutte le qualificate per Rio

Nella giornata di martedì 28 giugno verrà annunciata la composizione dei Gironi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 27 Giugno 2016, 16:40

    Colombia! O.O

  2. mistral 27 Giugno 2016, 17:13

    14 nazioni rapprentate tra i 24 posti delle due categorie… Brasile (nazione ospitante) e Kenya (hanno da sempre puntato sul seven) presenti in tutte e due, così come le maggiormente rugbisticamente “tradizionali” australi ed europee più importanti (compreso la UK, per ora ancora unita 😉 )… ma anche il Giappone, gli USA e la Spagna sono li con due squadre… con una sola squadra SAF, Argentina e Canada, e spicca la presenza della Colombia (già citata!)… chissà quante accademie hanno in Colombia…mah!…

    • xnebiax 27 Giugno 2016, 17:29

      quante accademie femminili ci sono in Italia? 😉

      • mistral 27 Giugno 2016, 17:32

        hai capito bene il senso, maschile o femminile che sia il movimento rugbistico colombiano (ma anche spagnolo, per rimanere in casa europea) non ha le risorse di quello italiano… la cui assenza è rilevante, a mio parere… un’occasione mancata alla grande, e le accademie (quelle maschili) ci sono, e da tempo…

    • Osezno 27 Giugno 2016, 22:27

      SAF è stata qualificata, ma questo paese non accetta squadre nelle Olimpiadi que non hanno qualificato in un torneo intercontinentale per causa del basso livello africano.

    • Caraibi 28 Giugno 2016, 02:16

      Nessuna
      Nemmeno sanno che esiste il rugby. In Colombia solo Calcio.
      Però sono presenti

  3. alex74 27 Giugno 2016, 20:58

    Nemmeno l’Irlanda presente in nessuna dei due tornei. Non ho sinceramente idea di quale sia il problema del seven lassù, ma comunque a priori è abbastanza sorprendente.

    PS: se invece per qualche motivo strano, ma mi sembra veramente difficile, fosse inserita nella selezione Gran Bretagna, mi rimangio tutto.

    • mistral 28 Giugno 2016, 08:22

      l’Irlanda del Nord (a livello comitato olimpico) fa parte dell’UK, come anche Galles e Scozia, l’EIRE è ben altra cosa.. forse la IRFU non ha permesso una selezione “divisa” rispetto a quella unitaria dell’Irlanda che conosciamo nel rugby?… Stefo potrebbe saperne qualcosa in più…

Lascia un commento

item-thumbnail

A Singapore si conclude la regular season del torneo SVNS 2024

A meno di 100 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Parigi, dal 3 al 5 maggio è in programma a Singapore il settimo turno del torneo SVNS 2024

30 Aprile 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette