Claudio Ranieri re della Premier: il mio Leicester City? Come una squadra di rugby…

Il tecnico italiano paragona le Foxes ai cugini Tigers. Con cui è andato anche a pranzo…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. leone64 3 Maggio 2016, 13:10

    Complimenti e sono proppio felice. Secondo me è una persona straordinaria. Migliore di tanti allenatori che hanno vinto più di lui.

  2. ginomonza 3 Maggio 2016, 13:12

    Sono proprio contento, che abbia vinto e che abbia allenato anche la fiorentina! 🙂

    • mezeena10 4 Maggio 2016, 07:40

      e pure il Cagliari! doppia promozione!!! grande Ranieri oltre al Cagliari l’unica persona che ha citato e ringraziato dopo aver vinto il titolo è stato Gianfranco Zola!
      grande mister!!!

  3. Geddar 3 Maggio 2016, 13:26

    Ah, ma loro non hanno il budget del manchester city.. riflettete che parlate sempre di bilancio come scusante per i risultati scadenti delle zebre.

    • ginomonza 3 Maggio 2016, 13:39

      I risultati sono scadenti per tutto il rugby Italiano non solo le zebre!

    • gsp 3 Maggio 2016, 13:56

      E’ uno sport completamente diverso, su piani e scale completamente diversi.

      pero’ fai bene a sottolineare che l’allenatore e’ piu’ importante dei giocatori.

    • kinky 3 Maggio 2016, 14:37

      Geddar, ma che ragionamenti sono? Il fatto che la vittoria del Leicester ha suscitato grandissimo scalpore è proprio per il fatto che era una squadra di fascia B con budget estremamente ridotti a confronto dei soliti noti e in più perché è stata infatti una vittoria anomala che probabilmente rimarrà più unica che rara. Tu la metti come se in Inghilterra queste sono cose all’ordine del giorno!

      • Geddar 3 Maggio 2016, 14:43

        Fa capire che sono l.impegno , il massimizzare il.risultato a fronte di poche risorse… Sicuramente ce un grande imprenditore alle spalle

    • Katmandu 3 Maggio 2016, 18:31

      Geddar ma secondo i Bookmaker era più facile che io Berton diventi papa che il leicester vincesse la premier, diciamola gli è girato tutto bene e ok ma anche a livello economico son due discordi differenti il solo allenatore si becca 6,4 milioni come premio scudetto….. serve dire altro? Ha si la premier se riesci a arrivare ultimo ti dà come bonus 90 milioni di sterline come ripartizione dei dei diritti televisivi……

  4. Cagnaccio 3 Maggio 2016, 14:20

    È anche molto importante il materiale umano che ha permesso la conquista di questo traguardo, quanti di questi atleti hanno o hanno avuto l’asterisco di fianco al loro nome,quanti si sono visti offrire un’opportunità mai avuta, quanti si sono sentiti appartenere cuore anima e maglia ad un progetto?
    Anche nel nostro rugby esistono gli stessi ragazzi solo che a loro non è mai stata offerta né l’occasione né l’opportunità di fare del loro meglio.
    Vanno avanti gli pseudo arrivati i blasonati e gli stranieri ,i selezionatori non hanno in mente un progetto e gli allenatori non sono ,purtroppo per noi in grado di far diventare 30 ragazzi una vera squadra, in grado di sostenersi ,comprendersi e aiutarsi, di avere un grande obbiettivo comune, di essere compagni ,amici e supporter gli uni con gli altri.
    Combattere per una maglia ,per l’onore, per l’amico di campo non è più una priorità.
    Contano i minuti giocati chi ti chiama come permit,chi ti fa i complimenti su di un blog, il calcio in questo caso ha dato una lezione al rugby ,anche un calciatore che fino all’anno scorso era un metal meccanico e giocava in una serie minore può fare la differenza basta metterlo nel contesto giusto, con le persone giuste a guidarlo e con le motivazioni giuste. …asterischi a parte.

  5. TESTAOVALE 3 Maggio 2016, 14:54

    professionalmente per l’incredibile impresa sara’ ricordato piu’ di altri che hanno allenato squadre importanti , complimenti e che serva di esempio a tutti gli sportivi.

  6. fabrio13H 3 Maggio 2016, 15:15

    Di solito non commento il football association ma oggi faccio volentieri un’eccezione perché sono felice, primo per la città di Leicester, poco nominato centro del centro dell’Inghilterra, che ho sentito essere tipica città inglese più inglese degli inglesi tipici. Tutto ciò ad onta di come spesso è stata fatta oggetto di “poca simpatia” da molti utenti di questo blog l’Inghilterra.
    In seconda battuta sono felice per Ranieri che meritava di coronare la carriera con un’affermazione di questo livello.
    (Vediamo se commenta @farcassosandonà che talvolta mi risponde).

    • malpensante 3 Maggio 2016, 15:22

      Leicester è la città più multiculturale d’Inghilterra: 20% di immigrati.

    • fracassosandona 3 Maggio 2016, 15:32

      ciao fabrio…
      credo che noi tifosi ovali fossimo gli unici a sapere dov’era e come si pronunciava Leicester anche prima di quest’anno…
      bestie più feroci delle volpi, peraltro…

      il mio problema al più era spiegare a mia moglie che se anche la settimana prima ero stato a Treviso a vedere il Leinster non sarei andato a vedere due volte la stessa partita…

    • mamo 3 Maggio 2016, 16:30

      Io amo l’Inghilterra e pure gli inglesi ma rugbysticamente “odio” ferocemente entrambi … salvo che non giochino contro Francia o una squadra francese ..
      Detto questo sono felice per Ranieri e molto orgoglioso che abbia vinto ma se invece della Premier avesse vinto l’AVIVA sarei andato in visibilio.

      • fabrio13H 3 Maggio 2016, 21:25

        …e @mamo, come dicevano quando ero alle elementari, grazie al piffero! 😉 , anche perché penso sarebbe stato l’unico a vincere in due sport diversi. Dopo la RWC del 2003 mi risulta fosse stato Woodward a dire che puntava al bis nella palla tonda ma mi risulta anche che debba ancora riuscirci 😀

      • malpensante 3 Maggio 2016, 23:50

        Te devi avere degli avi che hanno trombato con le mie, o viceversa.

  7. malpensante 3 Maggio 2016, 15:19

    Con 10 sterline a inizio campionato ci si sarebbe fatto un gruzzoletto da 50000, e ho detto tutto. Con quel suo fare compassato esordì a Parma con un “Io non farò feriti, ma morti” che in un ambiente scazzato e perdente suonò un po’ come una profezia del mago Otelma. Fece 27 punti in 15 partite, lui e il ragazzino tornato da Manchester (9 gol in 19 partite) i principali artefici di un miracolo della pallatonda. Normal One: il pane con la farina che c’è in casa e giocare semplice. Bella storia, con giocatori che vengono dalla fabbrica e pizza pagata se non si prende goal. Complimenti.

  8. brancaleon 1 3 Maggio 2016, 15:33

    Grandissima impresa ed ennesima dimostrazione che la forma della palla conta poco. Il football inglese può insegnare parecchio anche al rugby italiano, squadre che lottano sempre e che non regalano mai niente a nessuno….

  9. rigamonti 3 Maggio 2016, 15:35

    I soldi non sono tutto pare. Stessa squadra che si è salvata lo scorso anno vince mettendoci cuore e abnegazione. Due valori che non vedo nelle squadre italiane di rugby. E il calcio italiano tanto sfanculato regala l’ennesimo protagonista. E poi ci si lamenta se li pagano tanto. Gli allenatori di calcio italiani sono tra i migliori del mondo. Fanno il massimo con ciò che hanno. L’esatto contrario di Brunel.

  10. Machete 3 Maggio 2016, 16:13

    grandissimo Claudio
    uno che dove lo metti sta e ti tira fuori il massimo da quello che ha….
    mai una polemica…mai eccessi di protagonismo
    davvero complimenti

  11. sun 3 Maggio 2016, 17:20

    Complimenti davvero! Molto sportivo l’omaggio al rugby visto che si trova a Leicester ma quest’anno lo steso Cockerill ha dichiarato che sono i suoi giocatori che devono ispirarsi alle Foxes!

  12. gsp 3 Maggio 2016, 18:19

    ah rega’, con tutto l’amore per il regbi, pero’ se vi piacciono i miracoli tipo Leicester il rugby union maschile di oggi non e’ lo sport piu’ indicato.

    • Stefo 3 Maggio 2016, 18:24

      Beh insomma gsp, il Connacht fino ad oggi ha fatto un miracolo tanto quanto, perche’ al di la’ di qullo che ci si voglia raccontare non hanno un budget stratosferico, vengono da una regione in cui il rugby non tira come in altre parti d’Irlanda, fino a 3-4 anni fa erano usati come franchigia di sviluppo senza obiettivi…

  13. San Isidro 3 Maggio 2016, 20:53

    Se, se, se, vabbè, bravo Ranieri, tutto quello che volete, ma sempre uno della “Maggica” resta, tra l’altro è proprio un giallorosso testaccino, insomma un romanista fino al midollo, se era aquilotto era mejo…

    • Stefo 3 Maggio 2016, 21:15

      A parte questo ma io non capisco come si possa perdere tempo a parlare del Leicester e Ranieri quando SPOILER ALERT Jon Snow e’ resuscitato…

      • fracassosandona 3 Maggio 2016, 21:35

        Bastardo lui e pure tu che me l’hai detto! 🙂

    • brancaleon 1 4 Maggio 2016, 10:00

      Caro San, dopo l’ultima giornata di campionato, dalle nostre parti gli aquilotti non vanno molto di moda……

  14. Danthegun 3 Maggio 2016, 23:54

    Credo che la lezione comune che possiamo trarne è che con la giusta motivazione e la giusta organizzazione in campo si possono compiere miracoli inaspettati.
    Non mi dispiacerebbe che il prossimo miracolo Leicester si chiamasse Benetton, Zebre o, perchè no, Italia.

  15. tunga 4 Maggio 2016, 08:01

    Bravo san comunque l impresa mi ricorda 1974 la lazio di ma estrella.
    così facciamo felice anche ilcuore bianco azzurro di san.
    Quella forse fu ancora più clamorosa.

    • mezeena10 4 Maggio 2016, 09:55

      quella aveva fior di giocatori e budget non lontano dalle altre..
      questa è più clamorosa come impresa! giocatori raccattati dai secondi campionati di mezza Europa, tutto il Leicester è costato quanto de bruin del Chelsea! 5000:1 la quota!
      Considera che Ranieri ha preso la squadra a metà luglio!!!
      Per me è più simile all’impresa che fecero i giocatori del Cagliari dello scudetto (anche se quella squadra era quasi ai vertici, per gioco e giocatori, con un fenomeno vero come Gigi Riva!) o il Verona..underdogs totali!!!

  16. malpensante 4 Maggio 2016, 09:49

    Il Verona di Bagnoli, ma lì il miracolo fu “assistito”: per quell’anno avevano deciso per il sorteggio integrale delle designazioni arbitrali. Visti i risultati, mai più!

    • RigolettoMSC 4 Maggio 2016, 21:57

      Eeehhh! Il sorteggio integrale! Ma sei matto? Sia mai che possa vincere, diciamo, un Genoa o peggio un Sassuolo qualunque!!!

      E come valore dell’impresa, rimanendo al calcio, mi fa venire in mente la Danimarca che vinse gli europei del ’92 dopo essere stata ripescata al posto della morente (in molti sensi) Jugoslavia. Richiamati dalle vacanze, molti giocatori si presentarono sovrappeso e addirittura uno dei più noti (di cui non ricordo il nome) rifiutò la convocazione. Beh, credo che se i pentimenti fossero camicie (come si dice dalle mie parti, che non sono quelle di Hrotepert, preciso 🙂 ) questo tizio avrebbe un negozio in Fillungo! (Che è la via principale dei negozi di Lucca).

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership