Champions Cup: il Racing92 batte Tolone e vola in semifinale

Successo di misura dei parigini, che in semifinale affronteranno i Tigers

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 10 Aprile 2016, 20:26

    Sarà una bella partita!

  2. mamo 10 Aprile 2016, 20:39

    Se fossi un fino direi che ho apprezzato la vittoria del Tolone per la presenza di Carter;
    Se fossi un onto direi che ho goduto della sconfitta del Racing perché lí giocano troppi georgiani che rompono i coglioni per andare al posto nostro nel 6n;
    Se fossi un giusto direi che é equo abbia vinto qualcuno di diverso daL Racing che é 3 anni che domina;
    Ma visto che sono io, dico che ho goduto che la squadra dove gioca Carter abbia battuto una squadra piena di georgiani (cosí abbassano le alette) che per tre anni di seguito ha dominato l’Europa.
    Però, non avessero fatto entrare Castro, mi sarei ricreduto e avrei tifato il Racing dove gioca Giteau e quell’immenso rugbysta di Gorgodze e ha un patron che invece di comprarsi un’isola nei Caraibi ha creato una grande squadra capace di vincere per tre anni la champions.

    • ginomonza 10 Aprile 2016, 20:42

      Raccomandami cosa e dove hai bevuto! 🙂 😉

    • mkenny 10 Aprile 2016, 21:11

      proprio un georgiano ha regalato l’ultimo calcio a Machenaud…esattamente quello per andare in semifinale!
      comunque io tigo wasps! forza citta e carlo festuccia

  3. mic.vit 10 Aprile 2016, 20:58

    anche oggi il tolone ha mostrato una infinita stanchezza…non si comprende se sia fisica o di vincere…

    perchè non calciava carter? machenaud stava per combinare la frittata..
    già castro aveva provveduto ad un bel regalo in campionato ..

    • mkenny 10 Aprile 2016, 21:11

      problema al ginocchio dx per carter…

      • davide p. 10 Aprile 2016, 22:33

        si ma per fare un calcio…può usare anche il sx…quante squadre si possono permettere di aver dan carter in campo e non farlo calciare per assicurarsi il passaggio del turno??

        • Stefo 10 Aprile 2016, 22:39

          Io penso che se non ha calciato evidentemente non era in grado di farlo…

  4. Giovanni 10 Aprile 2016, 22:05

    La sensazione che lascia questo weekend di coppa è che, non solo la nazionale, ma anche alcuni tra i principali club francesi sembrano aver smarrito il gioco fantasioso dei trequarti che contraddistingueva i transalpini. Che perfino i tanti giocatori downunder presenti nelle loro rose ne siano coinvolti non è buon segno, ma Racing-Tolosa è stato un susseguirsi quasi ininterrotto di autoscontri dritto-per-dritto, l’unico che ha provato a sparigliare il copione è stato Nonu: che fine hanno fatto i fantasisti? Non che lo Stade Francais abbia mostrato qualcosa di differente, tanto è vero che, di fronte alla solida organizzazione difensiva dei Tigers, non ha trovato un’alternativa valida, se non l’estemporaneo buco preso da Dupuy ad inizio secondo tempo. Anche il Grenoble in Challenge deve molto all’estro di Wisnieswki, oltre che ai 10 minuti in 14 che tanto sono costati agli irlandesi.

    • Mr Ian 11 Aprile 2016, 07:50

      Diciamo che è da qualche anno che il rugby di club francese offre poco in termini di spettacolarità. Ci sono squadre costruite per vincere tipo Tolone, che puntano tanta sull intensità fisica e sull’efficacia. Ma se si parla di spettacolo siamo molto lontani, gli unici che cercavano di differenziarsi erano Clermont, perdente illustre, Montpellier, ma con una rosa molto meno forte rispetto a quest anno.
      Da un paio d anni a questa parte la Premiership inglese in termine di gioco è superiore al Top14, a mio avviso potrà solo migliorare.
      Se devo essere sincero, ultimamente mi diverto poco a guardare il Top14, o quantomeno cerco di vedere solo certe squadre..

  5. Stefo 10 Aprile 2016, 22:46

    Delle quattro partite il derby francese e’ stato il meno spettacolare in termini di gioco ma e’ stata una partita di un;ntensita’ fisica e di una “durezza” splendida.
    Come detto sull’altro post il Toulon ha perso nelle ultime due stagioni quasi tutti i leader principali dei suoi trionfi e quest’anno non ha mai mostrato almeno in coppa di aver ritorvato un nuovo equilibrio per proseguire il suo ciclo europeo di vittorie…ci sta, ha vinto tanto ed ora sta affrontando un periodo di transizione calcolando anche Laporte in uscita.

    Delle semifinaliste resto convinto che i Saracens siano i favoriti, quetione di rosa per me completa in ogni reparto e coi giusti ricambi e di maturita’ viste anche che e’ alla quarta semifinale negli ultimi 4 anni.

    • mistral 11 Aprile 2016, 09:03

      condivido l’analisi, per RCT un ciclo è terminato (o per lo meno radicalmente mutato), le previsioni erano per una vittoria racing anche più larga ma con Carter a mezzo servizio anche loro si sono limitati ad un gioco di forza bruta (ed a un brutto gioco per chi non ama l’autoscontro)… RCT ha pagato ancora una volta la mancanza di Halfpenny e lascarsa precisione dalla piazzola (12 punti lasciati per strada), ma intensità e pathos non sono mancati, RCT doveva “cadere” un giorno o l’altro dal trono europeo, l’ha fatto in casa del R92 e per qualcuno non poteva esserci epilogo peggiore… 🙂 … e adesso due semifinali non così scontate e che promettono spettacolo, così come credo che anche la seconda coppa offrirà qualche bello sprazzo di gioco aperto…

  6. TESTAOVALE 11 Aprile 2016, 08:37

    BE come dice 6n anche noi ci togliamo fior di soddisfazioni ACCADEMIA BENEVENTO batte 54-5 under17 SVIZZERA , SENZA NULLA TOGLIERE A STI RAGAZZI CHE FANNO IL LORO DOVERE DIAMOCI UNA MOSSAAAA PROFESSIONALIZIAMOCI ALLLA SVELTAAA

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup