Brunel ammette: “Treviso mi ricorda la mia nazionale”

Dal raduno della nazionale il ct parla della stagione dei Leoni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 24 Novembre 2015, 09:52

    Vai ad allenarla che così completiamo il cerchio magico di sfiducia.

  2. Bardamu 24 Novembre 2015, 09:55

    Ha “osservato le loro partite un paio di volte”… e che altro ha da fare, quando non allena la nazionale? A quando una costruttiva collaborazione tra Ct e franchige? Boh…

    • western-province 24 Novembre 2015, 15:10

      l’Italia è un paese bellissimo, pieno di bellezze architettoniche e paradisi gastronomici, perchè perderseli per andare a vedere delle partitacce di rugby
      🙂

  3. Galeone 24 Novembre 2015, 10:05

    Già, bellissima la definizione : ” osservato le loro partite un paio di volte” poteva concluderla con un ” sapete mi trovavo in zona per una importante degustazione di prosecco superiore e ho pensato di fare una scappata allo stadio per il secondo tempo a vedere la Benetton…..”

    Povera Italia……

  4. kinky 24 Novembre 2015, 10:13

    Veramente io non capisco: “l’ho osservata un paio di volte”, cosa significa? Ma porca troia, ma quanto prende all’anno questo CT, 3/400.000 euro? questo significa che facendo due calcoli velocissimi da dopo il mondiale fino ad Aprile sono 6 mesi dove percepirà quindi ben 150/200.000 euro e questo signore HA OSSERVATO UN PAIO DI VOLTE IL Benetton. Scusatemi Brunel ma mandarti a quel paese a questo punto te loo meriti. E ti ci mando a nome di quelli che faticano a tirare a fine mese. Vorrei sapere quindi in questi 6 mesi non dico 8 ore al giorno ma almeno 4 ore al giorno come le impegni nei confronti del tuo contratto. Ho provato a scusarti, o meglio a capirti, un sacco di volte ma dopo questa uscita non ci proverò più!

  5. socceria 24 Novembre 2015, 10:25

    Ma pensa tu….un paio di volte dice lui…..
    Poveri noi…..

  6. Gino 24 Novembre 2015, 10:29

    In effetti dopo aver visto, anzi osservato, un paio di volte la Benetton ti passa la voglia di vederla una terza.

  7. Thunderstruck 24 Novembre 2015, 10:34

    Concordo sullo sdegno verso quell’uscita infelice e drammaticamente vera. Anche perchè vorrà dire, di conseguenza, che le Zebre le avrà “osservate” tre o quattro volte, dato che abita a Parma e gli vien più comodo. E per fortuna che abbiamo due franchigie da “osservare”, e non 3, come vorrebbe chi lo stipendia. Oppure molte di più, come nei paesi franco-aglosassoni… Non parliamo poi dei campi d’Eccellenza in cui non si vede praticamente mai.
    Al netto della sua superficiale visione del rugby italico, vorrei ricordare al coach francese che “esser capaci di giocarcela con tutti” è pura fuffa se poi ci si “scioglie in errori banali”. Tanti…troppi, sempre gli stessi e mai risolti. I dettagli fanno la differenza e di conseguenza i risultati. Questo, ammesso e non concesso di considerare continui “in avanti” o mancate prese o placcaggi bucati o lenti timing di gioco o calci sballati etc etc, dei “dettagli”…
    E poi mi chiedo: ma si sarà mai domandato quale potrebbe essere il modo di far trovare un pò di fiducia al gruppo?

  8. bangkok 24 Novembre 2015, 10:40

    Ma di cosa vi stupite? Ha semplicemente ammesso una verità che è sempre seta sotto gli occhi di tutti. E dirò di più, è già tanto che l’abbia osservata un paio di volte su 9 partite disputate. Negli anni passati chi l’ha mai visto a Monigo??
    Suvvia!!!

  9. geo 24 Novembre 2015, 11:05

    Sicuri sia andato a Treviso? magari solo in TV su sky…

  10. mope 24 Novembre 2015, 11:10

    Vorrei far presente che IL VERO PROBLEMA DI RAPPORTI CON FIR ERA TALE VITTORIO MUNARI che non faceva entrare nessuno ne in Ghirada ne a Monigo. Vista la sua presunzione e la sua pochezza sia tecnica che conoscitiva del rugby GIUSTAMENTE FERNET/GAVAZZI lo ha fatto cacciare “o sennò no ve dago na lira…”! una volta risolto questo spiacevole problema tutto lo staff della FIR ha preso casa a TV in modo da essere presenti a tutte le partite di CL+COPPA e alle partite di ECCELLENZA! In questo modo hanno potuto verificare che i famosi giocatori del giro nazionale mantengono sia in club che nella nazionale stessa lo stesso ANDAZZO per cui ne hanno preso atto e sperando nel miracolo di Lourdes invocano gli astri perchè la Benetton si tolga delle soddisfazioni a breve. L’unica soddisfazione sarebbe VEDERE TUTTI STI BABBEI andarsene a fanc…lo portandosi dietro i grandi giocatori nazionali che, come dimostratodal campo, palesemente non hanno + ne voglia ne spirito di sacrificio.In altri club fuori Italia li avrebbero già messi a spasso…ma quì li paga per una parte la FIR…e quindi silenzio! TANTO ALLA FINE E’ COLPA DI CASELLATO…E CHI SE NE FREGA! CHE SCHIFO!

    • fracassosandona 24 Novembre 2015, 11:57

      guarda che se non metti le faccine il 90% della gente non capisce il tono sarcastico…

      io giocatori senza voglia né spirito di sacrificio ne vedo molto pochi a Treviso, vedo tanta gente che si fa il mazzo e che lascia il campo dopo aver dato tutto… c’è da discutere se il loro tutto sia adeguato al livello in cui giocano o se siano coordinati in maniera adeguata (sul banco degli imputati siederei anche il preparatore atletico a fianco dello staff tecnico, ma questa è una mia convinzione personale)…

      la squadra ad inizio campionato ha fatto buone prestazioni, i disastri sono maturati nelle ultime partite, quando sono stati affrontati avversari al completo… ora resta da capire se ad inizio campionato si siano limitati i danni perché gli altri erano depotenziati per gli impegni delle nazionali (ed i nostri già al picco atletico per la famosa partenza lanciata sbandierata dal buon Casellato) o se vi sia un crollo di forma dei nostri che sembrano pascolare per il campo sia dal punto di vista dinamico sia dal punto di vista che a volte sembrano non sapere dove andare…

    • Unforgiven79 24 Novembre 2015, 13:50

      1) Infatti, andato via Munari, è cominciata a Treviso l’Età dell’Oro della Concordia
      2) Infatti, ogni giugno delle squadre europee vengono a far shopping di alcuni nazionali di Treviso… è perchè notano che non hanno voglia di sacrificarsi e vogliono bastonarseli in casa con comodo?

  11. burger 24 Novembre 2015, 11:29

    I migliori risultati la Benetton li ha ottenuti con tal Vittorio Munari che a competenza e’ anni luce superiore ai vari tecnici fir blablabla tanto fumo poco arrosto! E’ riuscito anche a trattenere giocatori italiani da offerte di squadre estere poi con le elezioni federali vinte da Gavazzi e’ saltato
    Casellato che sembrava essere l’enfant prodige si e’ rivelato come i tecnici riportati sopra, quando vieni elevato ad un livello non tuo cadi e fai rumore e ne sentiremo in futuro, sara’ silurato anche lui
    La mission di Gavazzi e’ far diventare Parma – calvisano il centro del rugby nazionale
    Aveercene di tal Vittorio Munari!

    • gsp 24 Novembre 2015, 11:43

      non entro nella polemica, ho dato in passato. pero’ guarda che sono in molti quelli che dicono che Munari c’e’ ancora.

      • malpensante 24 Novembre 2015, 12:00

        Molti non direi.

        • gsp 24 Novembre 2015, 12:08

          hai ragione, pochi, ma dicono di essere ben informati. vediamo se lo sono.

          • malpensante 24 Novembre 2015, 12:13

            OT Festuccia, fratturaccia allo zigomo, fuori per un po’. Dai Carlo che bello non eri neanche prima. 🙂

          • gsp 24 Novembre 2015, 12:31

            Forza Carle’. Intanto Ashley Johnson sta dimostrando di essere un sostituto solido. insomma, tutto merito di Carletto che fino ad oggi l’ha tenuto dietro.

            a scanso di equivoci, io non lo porterei in nazionale oggi ma al mondiale, certo che si.

          • xnebiax 24 Novembre 2015, 13:09

            Ormai è tardi per Festuccia.
            In bocca al lupo e a presto che gli Wasps stanno facendo delle belle cose.

          • Stefo 24 Novembre 2015, 13:14

            gsp lo spostamento di Johnson a tallonatore (che era stato provato anni fa) sta venendo riproposto ora dopo diversi anni in cui il giocaotre ha sostanzialmente giocato da 8 e 6 e come titolare ai Wasps gran parte dlela scorsa stagione.

          • Stefo 24 Novembre 2015, 13:14

            Questo non per toglier enulla a festuccia, sia chiaro.

          • gsp 24 Novembre 2015, 13:28

            lo so, lo so. Johnson e’ dall’anno scorso che dice chiaramente di voler provare in quel ruolo, e ci ha giocato da sostituto. in giro per il campo non si discute, non lancia male. insomma e’ un competitor in quel ruolo con i contro, e testimonia quanto festuccia stia facendo bene. tutto li’.

  12. xnebiax 24 Novembre 2015, 11:32

    Per me Treviso continuerà a perdere. Non manca solo la fiducia, manca anche l’organizzazione difensiva, nel senso che c’è, ma è sbagliata.
    Ma la TV la guarda Baffo?

    • gsp 24 Novembre 2015, 11:44

      mi dispiace per casellato che mi sta molto simpatico e mi sembra una brava persona. ma vedo come, dopo 18 mesi, tutto cambi. a parte sperarlo.

      • xnebiax 24 Novembre 2015, 13:13

        Dispiace anche a me, ma tra lui e Goosen sono ormai 2 anni senza Smith, 2 anni proprio miseri. Sarebbe stato bello avere un grande allenatore fatto in casa, ma il gioco presentato e i risultati dicono altro.

    • Unforgiven79 24 Novembre 2015, 14:07

      Mi pare che la difesa sia il punto migliore di Treviso (da qui i 4 bonus difensivi) ed anche la conquista non è male; il problema è l’attacco che non sa cosa fare della palla in mano, a parte restituirla agli avversari nel modo più veloce possibile.

      • western-province 24 Novembre 2015, 15:17

        il sillogismo buona difesa = bonus difensivo non lo capisco, ma indubbiamente la difesa è la cosa migliore che si è vista nell’ultima partita

    • MostardAlex 24 Novembre 2015, 22:10

      Treviso? Beh, ultimamente parecchi tifosi abbandonano lo stadio quando mancano 20 minuti alla fine. Onestamente non me la sento di criticarli.

  13. 100DROP 24 Novembre 2015, 11:40

    E’ veramente imbarazzante leggere i commenti di cui sopra.
    Riusciamo a tirarci secchi di m…a uno con l’altro con una facilità disarmante: FIR si, FIR no; BENETTON si, BENETTON no; MUNARI si, MUNARI no; etc. etc. etc. Ma tu… Ma io… E i soldi alle Accademie, e la FIR che si ruba tutto con la nuova Sede; e quello è un incompetente… e quello è la nostra rovina…

    E tutto “gridato” da un campanile all’altro!

    E poi? Invochiamo strategie unitarie, nomi nuovi alla FIR, rifondazioni, politiche condivise di sviluppo del movimento.

    Ma per favore! Evitiamo almeno questa ipocrisia da tagliare a fette… Abbiamo guardato SEMPRE E SOLO il nostro orticello e alla faccia dei proclami NON SIAMO CAPACI di guardare oltre!

    Non ce lo nascondiamo: i risultati sul campo della nostra Nazionale ne sono solo la logica e immutabile conseguenza!

    • Hrothepert 24 Novembre 2015, 12:03

      BRAVO 100DROP, finalmente uno che gliela dice com’ è!!! Il problema è che adesso, come minimo, ti becchi del federales, anche se te non centri una beneamata cippa lippa, nè da una parte nè dall’ altra, fidati io ci sono già passato anni fa.

  14. mamo 24 Novembre 2015, 11:43

    Diciamoci la verità, ammettiamo che – questa volta – non ha detto una strozzata e dichiamoci pure che dopo la stagione dello scorso anno e dei due anni precedenti in nazionale ci sono andati, per lo più, atleti che s’erano abituati a prendere badilate nei denti con le nostre due celtiche. Disabituati a vincere.
    Sinceramente son convinto che gli Zebroti, se continuano così, sapranno portare dell’energia vitale anche in azzurro.
    Quanto al “paio di volte” spero volesse dire “dal vivo”.

  15. Gino 24 Novembre 2015, 11:49

    Povero Brunel, ormai non può più dire niente che viene subito impallinato da schiere di fucilieri che sparano ad alzo zero. Secondo me voleva solo dire che in un paio di occasioni è stato fisicamente a Treviso mentre non escludo che in altre occasioni l’avra vista in TV (quando la fanno vedere) Ma voi pensate che Gatland o altri allenatori vadano sempre a vedere direttamente le squadre gallesi? Più facile che mandino degli osservatori che riferiscono. Tenete presente che i coach di fascia alta (e JB appartiene a questi) si avvalgono di staff preparati e fidati e soprattutto nell’era della tecnologia digitale i modi per analizzare fino al minimo particolare un match sono alla portata di tutti.
    Su Munari non mi esprimo tanto sappiamo che o lo ami o lo detesti. Io semplicemente lo rispetto e lo ascolto volentieri perchè di rugby ne capisce e credo lo abbia anche dimostrato. Poi se uno vuole denigrare…

    • kinky 24 Novembre 2015, 12:10

      allora ti aggiungo che ha detto “ho osservato”…magari un ct “studia” la partita. Ho osservato lo dico io se sono un tifoso quasi disinteressato della squadra in oggetto.
      Ti ricordo che non ando’ nemmeno a vedere la doppia parita Zebre-Benetton, Benetton-Zebre allo stadio!
      Vabbè dai, atto di buonismo…diamogli il beneficio dell’errore dovuta al non perfetto italiano.

      • ginomonza 24 Novembre 2015, 14:42

        Kinky uno dei significati principali di osservare è guardare con attenzione 😉
        E quelli astronomici si chiamano osservatori 🙂

        • kinky 24 Novembre 2015, 15:45

          beh, non mi va bene lo stesso. Allora doveva dire ho “osservato con attenzione”. ….e comunque poi anche se avesse detto così c’è quel “due partite” che non ha scusanti! faccine faccine faccine

  16. jeekelemental 24 Novembre 2015, 12:08

    OT
    @redazione: non sarebbe ora di fare una gita in Ghirada con quelle 10-15 domande scomode e scoperchiare la pentola?

  17. malpensante 24 Novembre 2015, 12:08

    Povero Brunel è un ossimoro. Almeno per gli ultimi 4 anni.

  18. tonimanero 24 Novembre 2015, 12:16

    Qui tutti criticano tutto.
    Ma la verità è che in Italia i nostri tecnici non sono formati da nessuno e ognuno è un autodidatta dove chi ha più tempo da dedicare emerge sugli altri.
    Vedi nonostante tutto quello che ha detto Eddie Jones, prima cosa formare tecnici in modo che dopo la coppa del Mondo 2019 ci sia qualcuno (inglese) a guidare la Nazionale.
    Non è il caso che anche in Italia prendiamo dei tecnici formatori (stranieri e bravi) e ci diamo appuntamento tra quattro anni a vedere i risultati?
    Corsi di aggiornamento per tutti i livelli, dove i tecnici italiani devono stare insieme per 3-4 giorni e al termine ci sarà un esame pratico con prova in campo di quello che un allenatore sa fare.
    Se è idoneo avrà il cartellino altrimenti no!!!
    Basta allenatori che improvvisano o che fanno a palla de ferro!!!!

  19. Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 12:59

    Mi permetto , sommessamente, di restare stupito da quante emozioni suscita ancora un “povero” professionista come J.B..
    Probabilmente lo avete amato molto, per detestarlo così tanto, fino a non tollerare più nemmeno una frase, chissà in che contesto e chissà con quale reale significato pronunciata.
    L’impressione che da a me, solo epidermica e non supportata da altro, è di un tecnico ormai fuori da giochi e distaccato dalle vicende terrene che potrebbe magari infilzare anche un disceto 6N.

    @ gsp Quanto a Munari, al Monigo si vede poco ( cioè mai) ma il n° di Zatta è quello che ha più minuti chiamati dal suo cell., e il cassiere della Benetton lo vede ad ogni fine mese.

    • fracassosandona 24 Novembre 2015, 13:16

      @ gsp Quanto a Munari, al Monigo si vede poco ( cioè mai) ma il n° di Zatta è quello che ha più minuti chiamati dal suo cell., e il cassiere della Benetton lo vede ad ogni fine mese.

      @AdG: Provo ribrezzo ogni volta che ti vedo mettere nero su bianco notizie indimostrate e/o indimostrabili (che per assurdo potrebbero essere anche vere) spacciandole per verità assolute quando si tratta di attaccare un avversario e negare l’evidenza di fronte a dati oggettivi (visure camerali, bilanci, interviste pubbliche) ogni volta che si tratta di difendere l’Indifendibile…

      a me mi pagano per mistificare la realtà conto terzi, ti auguro sia così anche per te…

      • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 13:29

        @fracasso, Munari non è un mio avversario, non abbiamo nulla su cui guerreggiare.Ti rendo solo edotto della realtà dei fatti. Uno sveglio, e tu lo sei, ci sarebbe dovuto arrivare da solo a capire che Munari non è fuori dalla gestione della Benetton. Non lo è mai stato. Nemmeno quando ha fatto il “consulente” al Petrarca. E se uno non è fuori è giusto anche che sia pagato.

        • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 13:46

          Vorrei inoltre farti riflettere su di un altro fatto. Munari ha “lasciato” la poltrona di DS del Benetton nell’aprile 2014. Ma non è stato licenziato da Benetton e aveva un contratto la cui scadenza non era il 2015. Non mi risulta sia stato così fesso da firmare una lettera di dimissioni, quindi il suo contratto per quanto annacquato, dal punto di vista economico, continua. E i rapporti con persone che lo stimano, pure.

          • fracassosandona 24 Novembre 2015, 14:56

            Io certi argomenti non mi permetterei di spenderli neanche con le carte in mano. Figurati se lo farei sul web per sentito dire. ..

          • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 15:08

            Mi sembra che in altre situazioni certe libertà te le sei prese, oppure la Benetton “merita” un trattamento e la FIR, Gavazzi e le Zebre targate Bernabò un altro?

          • fracassosandona 24 Novembre 2015, 15:38

            credo di prendermi le mie libertà con toni decisamente più soft o, in ogni caso, allegorici, meno diretti dei tuoi…
            in ogni caso è diverso fare illazioni gratuite sulla teoria dell’ontosconto (affascinante e forse pure vera) dal costruire critiche o più spesso battute utilizzando dichiarazioni provenienti dagli interessati (non lo conosco ma ne ho sentito parlar bene, l’1e33%, quando parlano di me io esco, siamo arrivati quarti al quadrangolare, siamo migliorati nel 6N, saremo stabilmente tra le prime 8 al mondo e potrei continuare per ore…) o fenomeni concreti e tangibili tipo accademia a Remedello e CNAR a Calvisano…
            non uso alcun occhio di riguardo nei confronti di Benetton a cui rinfaccio da due anni di fare la squadra solo con i soldi di federazione e cofiloc… che poi, che se ne facciano gli irlandesi di una piattaforma presa a noleggio a Treviso, lo sanno solo loro…

      • gsp 24 Novembre 2015, 14:11

        Fracasso, per precisare. tra quelli che dicono che Munari c’e’ ancora, non c’era AdG. erano altri di Treviso che l’avevano detto. poi un po’ la curiosita’ di sapere o di avere la certezza ti viene…

    • mezeena10 24 Novembre 2015, 13:18

      “Sono sicuro però, che presto Casellato e i suoi inizieranno a togliersi delle soddisfazioni”..
      capito brontolo? Castellano e i suoi, non Goosen e i suoi..ahi voglia a scrivere che comanda Goosen ahahahahahah..
      @azzeccagarbugli

      • mezeena10 24 Novembre 2015, 13:19

        Casellato, ovviamente!

        • Francesco.Strano 24 Novembre 2015, 15:54

          Casellato e i nuovi senza esperienza peggiore staff di sempre…..

      • gsp 24 Novembre 2015, 13:31

        mez, dai non liquidare cosi’ una cosa seria. chi e’ il DoR e chi e’ l’allenatore? e nella gerarchie sta piu’ su il DoR o l’allenatore? a meno che si usi il termine DoR in modo libero. dai, non dirmi che non e’ una domanda che ti sei posto anche tu.

        • Katmandu 24 Novembre 2015, 14:06

          Mez secondo me il DOR dovrebbe stare sopra all’allenatore, vero è che in altre realtà, leggi Bath o Wasps, se c’è il DOR manca il capo allenatore, ma in un ipotetico organigramma Goosen ha più responsabilità di Casellato, ciò non toglie gli errori di Casellato

        • malpensante 24 Novembre 2015, 14:47

          Peppe, c’era scritto a scalpello quando hanno riempito l’organigramma: Goosen si occupa di tutto il rugby Treviso. Vi scordate che non c’è più un direttore generale? Quando c’era Munari, l’allenatore era lui o Smith? Ma per favore.

          • gsp 24 Novembre 2015, 15:05

            Aspetta, pensaci un attimo, puo’ essere una questione stupida, ma pensaci un attimo.

            l’anno scorso Goosen era assistente di Casellato.

            quest’anno sia come DoR, o come facente DG, vuol dire che la gerarchia s’e’ invertita, o no? Smith rispondeva a Munari o no? quindi vuol dire che Casellato risponde a Goosen?

            mai detto che l’allenatore e’ Goosen, ma c’e’ stato un cambio in estate che e’ passato sotto silenzio.

            se vuoi la mia opinione, e’ che il titolo di DoR e’ stato usato a capocchia e crea un attimo di confusione, soprattutto se paragonato a come funzionano altri club all’estero. per molti e’ un dettaglio irrilevante e lo capisco.

          • malpensante 24 Novembre 2015, 15:32

            Lana caprina, Goosen, Pavanello e Quellolà fanno il lavoro di Munari, Casellato quello di Smith. Poi che Munari sia l’Uomo Mascherato io non ci credo ma potrebbe anche darsi. Che sia a stipendio dal Rugby Benetton Treviso parrebbe più difficile, ma se vuol fare una querela ci sono gli estremi.

          • gsp 24 Novembre 2015, 15:51

            al gabbio non ci torno, scappo a favigana ma non ci torno.

            ma non esageriamo adesso. le mie sono domande lecite, la trasparenza e’ importante.

            poi magari sono aspetti secondari, che non hanno alcun impatto ed importanza, ma a volte la chiarezza nella struttura aiuta a lavorare a meglio e dall’esterno a capire. magari loro lo sanno benissimo come funziona, e faccio fatica io a capire.

            rimane che per come la metti tu, la gerarchia s’e’ invertita per 3 persone allora, non solo per Goosen e Casellato. che magari e’ anche normale, basta spiegare.

          • malpensante 24 Novembre 2015, 16:20

            Mica l’hai detto tu che passa a prendere lo stipendio tutti i mesi.

          • gsp 24 Novembre 2015, 16:22

            lo so, ma mi fai venire un colpo. se vengono da me li mando da te e signora. sempre riconoscente per aver fatto da garante, ed offerto di pagare il 75% del mio nuovo amplificatore per l’impianto stereo.

          • malpensante 24 Novembre 2015, 17:14

            Zorrooooo!!!

          • Stefo 24 Novembre 2015, 17:28

            gsp io pago l’1.33% del tuo impianto stereo!

          • gsp 24 Novembre 2015, 17:47

            stefo, a nome del tu estate (in inglese) c’e’ gia’ il braccio nuovo del giradischi e puntina. ovviamente ringrazio di cuore.

            cosi’ quando vieni a londra la prossima volta, ti garantisco un’ora di ascolto ininterrotto della tua band preferita. i New Trolls.

          • Stefo 24 Novembre 2015, 18:10

            Ahaha…intanto in base al mio 1,33% inizio l’opera di rieducazione, niente discorsi/interviste del tuo idolo Boris Johnson!

          • gsp 24 Novembre 2015, 18:36

            Maledetto BoJo, la prossima volta che lo incrocio in bici gli faccio il dito medio anch’io.

          • Stefo 24 Novembre 2015, 22:39

            Ma dai che non ti crede nessuno, sappiamo tutti che hai i poster di BoJo affianco a quelli del tuo nuovo idolo…Donald Trump!

          • mezeena10 25 Novembre 2015, 10:16

            ahahahahah lo sanno tutti peppe!

          • malpensante 25 Novembre 2015, 12:08

            Verissimo, mi ha telefonato furibonda la tua ultima ex fidanzata Ivana, dice che hai sostituito il suo poster tridimensionale 3 metri x 2 in silicone con quello dell’omonimo.

    • kinky 24 Novembre 2015, 15:48

      Esatto Alberto, nel mio caso hai beccato in pieno. All’inizio dell’avventura ero felicissimo di Brunel, forse uno sei suoi più accesi fan, ma poi è andato tutto a scemare di mese in mese. ….e per uno come me che il lavoro e l’impegno sta praticamente alla base della vita, sentrmi dire dal capo della nazionale che “ha osservato 2 volte” il Benetton non lo posso tollerare.

      • kinky 24 Novembre 2015, 15:49

        ho notato adesso dove sonom andato a finire con il post. Rispondevo al commento di Alberto da Giussano delle 12.59

  20. Katmandu 24 Novembre 2015, 13:58

    Ora senza sparare sulla croce rossa, JB dice una cosa intelligente in tutto questo è che si nota nelle partite della nazionale da qualche anno oramai
    La poca fiducia che si ripone nei compagni di squadra, molte mete prese, mi vengono in mente quelle prese con l’Inghilterra a Roma ad esempio, son frutto della scarsa concentrazione del singolo che si deve sobbarcarsi il carico anche degli altri per il semplice motivo che non si fida del proprio interno, ad esempio, o che difficilmente si ha la convinzione che una volta preso il buco si va in metà, leggasi mancanza di sostegni veloci
    Questa situazione è stata indotta in parte da JB, ad esempio spostando Orquera, ma la cosa più grave è che non ha saputo trovare le contromisure
    La cosa peggiore rimane l’uscita su TV, insomma capivo se diceva ho visto un paio di volte Mogliano o Viadana, o se è il selezionatore dell’Inghilterra, non credo che Lancaster ha visto tutte le partite di premier, ma hai l’obbligo di vedere live almeno quelle in casa delle due celtiche e le registrazioni, di quelle estere, ho deve selezionare giocatori da 2 squadre, mica da 14! Credo che Gatland si è visto un po piedi due partite degli Hospritz

  21. macomemai 24 Novembre 2015, 14:35

    Ma come mai visto che da molti anni i giocatori argentini e italoargentini sono fondamentali nelle nostre squadre per attitudine, mentalità vincente,determinazione,non proviamo uno staff argentino in nazionale? Forse perché essendo molto solidali tra loro rischiamo una serie di convocati oriundi, ma per avere risultati mi piacerebbe provare.

  22. Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 15:03

    Per coloro che non conoscono, che parlano senza conoscere o sono semplicemente distratti :
    http://www.benettonrugby.it/1382_0/dati_sociali.ashx
    http://www.benettonrugby.it/142_0/Staff_Tecnico.ashx

    • edopardo 24 Novembre 2015, 21:15

      Cioè tre ben tre preparatori atletici che di atletico hanno ben poco…ma lasciando stare la battuta ,lo staff sembrerebbe ben assortito,salvo per nomi un po’ sconosciuti….

  23. Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 15:20

    Francamente non capisco a che pro bisogna ignorare il passaggio di Goosen da aiuto allenatore della stagione 2014/2015 a DOR nella stagione 2015/2016.
    Se la società non avesse voluto dare alcun significato al fatto avrebbe lasciato le cose come stavano, l’aver preso Goosen da aiuto allenatore ed averlo messo a DOR avrà ben avuto un significato. Se non è quello di passare da controllato a controllore di Casellato, qual è?
    Visto poi che il ruolo di direttore generale , che è il ruolo che aveva Munari è stato assegnato a Pavanello.
    Queste non sono illazioni, come linkato sopra, sono posizioni ufficiali della Benetton rugby.
    Detto questo che è inoppugnabile, a me questo organigramma non fa nè caldo né freddo, mi piacerebbe solo che le due Italiane di Celtic non arrivassero ultime e penultime.

    • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 16:34

      Solo un’ultima domanda per quelli che ” a Treviso usano i nomi e gli organigrammi a casaccio, così tanto per confondere Gallesi, Irlandesi e Scozzesi”:
      per quale motivo ai raduni della Emergenti ci va Goosen se Casellato è “de facto” il responsabile dell’area tecnica?

  24. Francesco.Strano 24 Novembre 2015, 15:53

    Questo è venuto in Italia per :

    I soldi
    Lasciare alla fir le convocazioni…..

    Quindi perché guadagna tanti soldi?!?!?!!

  25. Giovanni 24 Novembre 2015, 15:55

    S’imbuca Mu(li)nari:
    https://www.youtube.com/watch?v=YzkD9q0S-NE
    “…si, sono io: Franco…”.

    • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 16:10

      Bella, azzeccatissima!

      • Giovanni 24 Novembre 2015, 17:17

        Grazie, ma voglio precisare che non sposo nè il “partito” di coloro che danno per scontato che Munari continui a lavorare dietro le quinte per Treviso, nè di coloro che lo escludono categoricamente.

        • Alberto da Giussano 24 Novembre 2015, 17:23

          Una battuta é bella a prescindere. Non si chiede mai ad un artista per chi vota.

          • Giovanni 24 Novembre 2015, 21:44

            Due complimenti in fila: sei sicuro di sentirti bene? Cosa hai mangiato a pranzo…?? 🙂

          • mezeena10 25 Novembre 2015, 10:27

            slurp! 🙂

  26. ginomonza 24 Novembre 2015, 16:09

    Ma che ( la redazione mi scuserà per le grida 🙂 ) PALLE !! 😉

  27. Gino 24 Novembre 2015, 16:20

    Infatti, 69 post (70 con questo) per la parola “osservata”.

  28. mezeena10 24 Novembre 2015, 16:45

    Brunel: “Sono sicuro però, che presto Casellato e i suoi inizieranno a togliersi delle soddisfazioni”..
    lo dice monsieur Brunel, mica Mez..

  29. fracassosandona 24 Novembre 2015, 16:50

    tornando al tema dell’articolo…
    sentirsi paragonare alla nazionale italiana di Brunel dovrebbe essere stimolo sufficiente affinché i ragazzi, a partire da quello con meno capelli di tutti, si rimettano in carreggiata… se non arriva lo scatto d’orgoglio con questi paragoni non ci sono più speranze…

    • Mr Ian 24 Novembre 2015, 17:30

      nel senso “come siamo caduti in basso è ora di rialzarsi? ne va dell orgoglio! ”
      Spero che Brunel fosse a Treviso anche in quel periodo quando Treviso era la Nazionale…

  30. Dagoberto 24 Novembre 2015, 20:25

    A voler pensare male, la situazione sembrerebbe voler dimostrare che quando c’era Munari le cose funzionavano per il meglio … Curiosa e anche inspiegabile questa flessione. Vero che molti giocatori sono andati in altri club, ma altri sono tornati e nuovi rincalzi sono arrivati. Se pensiamo, poi a come sta andando alle Zebre la cosa è ancora più strana. Lo staff ed il management dovrebbe poter conoscere cosa é successo, perché qualche cosa é successo o sta succedendo … Non é che si ventila una dipartita del main sponsor?

    • Darko 24 Novembre 2015, 22:41

      A mio modo di vedere Munari è stato principale artefice della gloria Benetton e principale artefice del suo declino. Hanno costruito una bellissima squadra, già rodata in eccellenza, sono arrivati in Celtic e hanno fatto bene migliorando di nei due anni successivi, ed a questo punto hanno creduto di avere il tocco magico, si è creduto che la linea di condotta fosse sempre valide nonostante le cose cambiavano velocemente, si è creduto che tutto il male che veniva fosse colpa della federazione, cosa in parte vera, ma che non ha permesso di valutare con la dovuta lucidità i propri errori per porvi rimedio. Ed alla fine anche se Munari non mette piede alla Ghirarda il suo fantasma aleggia, perché la linea di condotta della società si non è cambiata e di reiterano gli stessi errori.

  31. tunga 24 Novembre 2015, 21:52

    A volte penso che sia quasi impossibile avere dei giudizi equilibrati e intelletualmente equi.
    un allenatore straniero fa un’affermazione e giù giudizi da inquisizione.
    Il mondiale è finito da un mese e l’allenatore della nazionale dovrebbe aver vissuto in Ghirada?
    trovo tutto questo pretestuoso ed inutile.
    Chiedo altro ad un tecnico della nazionale.
    Anzi mi pare che forse grazie al “caso Canna” si sia aperta una finestra sull’eccellenza e sul campionato italiano che non farà altro che bene.
    Non scordatevi che fino a due anni fa nessuno se ne interessava, nemmeno i tanto bravi manager delle franchigie.
    Così abbiamo perduto nel dimenticatoio un certo Benetti che è stato il miglior piazzatore dopo Dominguez.
    Questo nuovo modo mi sembra assai più interessante.
    Inoltre nonostante la grande stima che ho per Munari come competenza e conoscenza profonda del rugby continuo a pensare che per treviso nei suoi anni non sono passati grandi stranieri. E questo scusate ma è un limite mica da poco.
    Anche perché il miglior Treviso è nato dalle ceneri del Calvisano.
    Un saluto.

  32. delipe 24 Novembre 2015, 22:23

    Buonasera,
    Mi associo a chi ha scritto sopra…povero. Brunel non puo piu dire nulla…
    Ma avrà detto altre cose piu interessanti nel raduno oppure no ?
    A volte Onrugby fa articoli da portinaia….con tutto il rispetto per la categoria. Questo ne e un lampante esempio.
    Non devo difendere Jacques Brunel perche sono un semplicissimo appassionato di rugby un po allergico al giornalismo da gossip o da caciara…e non ha neppure bisogno della mia difesa…ma la mia umile opinione e che ovunque andrà Jacques Brunel…non farà bene…ma benissimo !!
    E noi staremo ancora qui a leggere polemiche sul nuovo allenatore (ribattezzato Dor, Dargent o D Artagnan :)…su questo blog !
    Cordialità

    • Stefo 24 Novembre 2015, 22:37

      Mentre dire che ogni tanto Onrugby fa aticoli da protinaia insultando quindi l’impegno ed il alvoro di Paolo e la Redazione e’ una cosa di un gusto e di un’educazione esemplere.
      Predichi bene ma razzoli male caro delipe

      Cordialita’

    • delipe 25 Novembre 2015, 00:28

      Buonasera,
      Cari lettori e non scrittori di questo blog se avete la pazienza e non vi da noia leggete il mio ultimo commento di ringraziamento ad Onrugby (e non l unico) per una bella iniziativa.
      http://www.onrugby.it/2015/11/19/onrugby-speciale-serie-a-reggio-emilia/Il mondo e fatto di plausi e di critiche…solitamente le seconde dovrebbero fare crescere.
      Non mi toccate Onrugby mi raccomando, se entrate in questo blog…prima chiedete il permesso ad un gruppo di amici.
      Per quanto riguarda l educazione credo che nessuno possa insegnarmela qualunque sia il suo nik senza un volto, senza un tono…ne io pretendo di insegnarla.
      Cordialità e buonanotte

      • Stefo 25 Novembre 2015, 08:07

        Ecco bravo girala sul gruppo di amici ed altro…non ti paiceva il pezzo potevi dirlo in maniera meno offensiva del lavoro altrui.

  33. delipe 25 Novembre 2015, 00:26

    Buonasera,
    Cari lettori e non scrittori di questo blog se avete la pazienza e non vi da noia leggete il mio ultimo commento di ringraziamento ad Onrugby (e non l unico) per una bella iniziativa

    http://www.onrugby.it/2015/11/19/onrugby-speciale-serie-a-reggio-emilia/

    Il mondo e fatto di plausi e di critiche…solitamente le seconde dovrebbero fare crescere.
    Non mi toccate Onrugby mi raccomando, se entrate in questo blog…prima chiedete il permesso ad un gruppo di amici.
    Per quanto riguarda l educazione credo che nessuno possa insegnarmela qualunque sia il suo nik senza un volto, senza un tono…ne io pretendo di insegnarla.
    Cordialità e buonanotte

    • mezeena10 25 Novembre 2015, 10:40

      tu che straparli di rispetto, valori, amicizia, strette di mano e cordialità da dispensare a iosa a destra e manca, il tutto condito da mielosità nauseabonda, sei il primo a criticare, sminuire, screditare il lavoro altrui e non è la prima volta..
      e si sei un maleducato, hai offeso gratuitamente perciò si, sei maleducato!
      e anche tu ti palesi con un nick, senza volto, senza tono..
      quanto alla pretesa di “insegnare qualcosa” beh i tuoi post son li a dimostrarlo..
      Burbanza e buongiorno

  34. Alberto da Giussano 25 Novembre 2015, 05:27

    Brunel ai ferri é un piatto con cui si va sul sicuro.
    I fatti.
    Il 31 ottobre finiscono i mondiali ed un CT che si rispetti ,dalla Patagonia alle Aleutine , si guarda tutte le partite.
    Il 20 novembre JB rilascia un’intervista in cui dice di aver visto (osservato) due volte il Benetton che nel frattempo di partite ne ha giocate tre.
    Tra l’altro dimostra di azzeccare anche la terminologia: nello sport colui che si reca a studiare i comportamenti e le performance dei giocatori si chiama proprio “osservatore”.
    Il Corriere Veneto lo ha intervistato sulla crisi Benetton sulla quale ha dato il suo parere.
    Cosa abbia fatto quest’uomo di così riprovevole e quale codice etico abbia violato é difficile da vedere.
    Di sicuro se non è da portinaia il giornalismo di On Rugby anche se rilanciare gli spezzoni d’intervisya qualche rischio lo si corre, da portinaia é la crocifissione di un professionista che se vede due partite su tre della Benetton fa totalmente e correttamente il suo mestiere.

    • mauro 25 Novembre 2015, 17:05

      AdG, ho cercato di starmene tranquillo fino ad ora ma leggere che JB è un professionista mi da sui nervi.
      Professionista perchè pratica una professione ed è pagato per questo, va ben. Usato nel tono che usi te, ossia di nobile persona che esercita una professione con capacità e dedizione, no! mai! JB ha mangiato sul piatto e leccato anche la scodella senza metterci un cazzo di professionalità.
      Questo per tutti quelli che si alzano al mattino ed esercitano una professione meno lautamente pagata di Brunel ma con una dignità mille volte superiore rispetto alla sua.

      • Alberto da Giussano 25 Novembre 2015, 18:32

        Io non conosco il suo contratto,ma non mi pare attaccabile per quanto riguarda l’impegno.
        Che poi abbia fatto proclami che non ha saputo mantenere ,nei 4 anni di contratto, é un altro discorso.
        Io però, buona fede ,dignità e impegno li metterei sotto accusa con prove certe.

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale