RWC 2015: l’ultimo Sudafrica del Mondiale, quello per i Pumas

C'è Matfield dal primo minuto per la sua ultima gara in nazionale, dentro anche Ruan Pienaar

Commenti dei lettori
  • TESTAOVALE 28 Ottobre 2015, 18:41

    onore a Matfield , beati loro loro che morto un papa ne hanno uno meglio , noi dovremmo inportarle le 2linee per i prossimi mondiali , a meno che qualche pulcinotto nostrano non diventa gallo speriamo.

  • malpensante 28 Ottobre 2015, 18:46

    Ho la vaga impressione che FdP chiuderà con i Bokke. Un concentrato di talento e cervello.

    • Fabio75 28 Ottobre 2015, 19:41

      Temo anch’io
      Ruolo difficile quello del 9 del Sudafrica
      Io darei fiducia a Faf De Klerk
      Forse troppo piccolo per gli standard Sanzar..
      ma un giocatore spettacolare

      • xnebiax 28 Ottobre 2015, 20:09

        Tifo Faf De Klerk! Anche se fa ancora varie castronerie è molto pericoloso per le difese, e sa pure usare il piede volendo.
        Certo, Fury è una gran perdita, e spero che lo tengano fuori per motivi di salute e non altri motivi.
        Poi Rudy Paige è ancora tutto da scoprire.

  • Fabio75 28 Ottobre 2015, 19:47

    Seconda linea.. è il ruolo dove il sudafrica a meno problemi
    Eztebeth , De Jager , Du Toit , Snyman e Jenkins visti nell’Under 20

    I ruoli dove son maggiormente scoperti son le due ali
    Togli Habana e Pietersen.. il resto è un po scarsino
    Le Roux gioca 15..
    In piu’ son ruoli quasi riservati a giocatori non bianchi
    Pero’ i vari Mvovo ecc per ora non son all’altezza

    Curwin Bosch per ora ha solo 18 anni e non un ruolo fisso tra i giocatori dietro (per ora è più un 15), pero’ magari sara’ lui il futuro 11 o 14 del sudafrica 2019

    • zappinbo 29 Ottobre 2015, 09:14

      hai proprio ragione, anche JP giá moltre oltre l’apice, anzi forse per me quello che piú é mancato ai boks ai mondiali.
      Hai voglia di fare positive rugby se non hai ali

  • frank 28 Ottobre 2015, 21:24

    ma come schiera Matfield? e pure da Capitano?

    ma non può fare da 8 alla bisogna!!

    meglio chiamare un equiparato pacifico che gioca a palla rimbalzina!!!

    vergogna Brunello!!!!

    • Hullalla 29 Ottobre 2015, 00:45

      Loro si giocano il terzo posto al mondiale (e sono il Sud Africa, con le pressioni e le aspettative dei sudafricani sulle spalle), mentre noi proprio non avremmo potuto schierare Mauro… con tutti i fenomeni che avevamo in campo…

  • Alberto da Giussano 29 Ottobre 2015, 04:37

    Credo che l”Argentina abbia più di qualche possibilità.FdP era stato l’uomo della ripresa,dopo il Jap e le due seconde argentine mangiano tutte due i gnocchi sulla testa del buon Matfield, soprattutto in campo aperto.

    • frank 29 Ottobre 2015, 05:20

      Invece è un fenomeno Vunisa.

      • Alberto da Giussano 29 Ottobre 2015, 06:48

        Non so cosa c’entri Vunisa, che non mi pare di vedere tra i convocati di venerdì sera, resta il fatto che con Matfield in campo hanno perso con il Giappone.

        • frank 29 Ottobre 2015, 10:36

          Mi sto riferendo alla non – convocazione di Mauro contro la Romania, e alla relativa ridicola spiegazione.

Ultime notizie in RWC 2015

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati