RWC 2015: Sexton non ce la fa, c’è Madigan per l’Argentina

Altra perdita importante per l’Irlanda. In panchina siederà invece Paddy Jackson

COMMENTI DEI LETTORI
  1. davide p. 17 Ottobre 2015, 14:46

    brutta notizia??

    • mic.vit 17 Ottobre 2015, 15:39

      infatti…manca sexton ma hai madigan e all’occorrenza anche pj…praticamente una rosa infinita…

      • mezeena10 17 Ottobre 2015, 16:31

        si ma quei due insieme fanno mezzo Sexton!
        mica è la stessa cosa..qualificazione a rischio!

        • Stefo 17 Ottobre 2015, 16:43

          Madigan con la Francia ha fatto mezzo Sexton?

          • mezeena10 17 Ottobre 2015, 16:44

            non è per una partita..
            per me non ci sono paragoni..

          • Stefo 17 Ottobre 2015, 16:52

            Penso sempre che su MAdigan pesino come un macigno i due anni con O’Connor che lo hanno bloccato, per me puo’ fare bene.

          • mezeena10 18 Ottobre 2015, 15:50

            vista la differenza?

  2. kinky 17 Ottobre 2015, 16:39

    Con l’Argentina si vince anche con Madigan! Non è che sia proprio una mezza sega!!

    • mezeena10 17 Ottobre 2015, 16:43

      no è forte..ma paragonato a Sexton..

      • xnebiax 17 Ottobre 2015, 19:06

        Il fatto è che Sexton non sta bene da un po’, e non è così incisivo come nel 6N 2014 e 2015. Quando sta bene è di un’altra categoria rispetto agli altri due, ma per me il ragazzo ha bisogno di 6 mesi di vacanza e poi un riavvicinamento lento all’alto livello.

        • mezeena10 18 Ottobre 2015, 08:54

          si xne e hai ragione..
          pero lo si diceva anche di Carter ricordi?
          non parlo della situazione specifica (infortunio ed esclusione di Sexton), ma proprio in generale..
          detto che io in queste partite prediligerei sempre l’ esperienza..

    • Unforgiven79 17 Ottobre 2015, 19:42

      Anche AllRugby, presentando il Pro12 dell’anno scorso, di Leinster diceva: “…col solo Ian Madigan non è che si sarebbe andati lontani.”. Non capisco tutto questa diffusa scarsa considerazione. Non è che la aperture debbano per forza avere gli effetti speciali! Quade Cooper viene accantonato spesso…

      • mezeena10 18 Ottobre 2015, 08:51

        si vabbe all rugby..
        guarda sono abbonato, ma minchiate ne scrivono anche loro..
        non foss’ altro per quanto sono filofederali (normale visto che prendono contributi dalla FIR)..

  3. mic.vit 17 Ottobre 2015, 16:42

    sicuramente non avere sexton è pesante…ma anche pj che sarebbe la 3a scelta non sfigura…questo dà cmq una certa tranquillità…

    madigan a me piace tanto…molto meno tattico ma più dinamico di sexton…

    • davide p. 17 Ottobre 2015, 18:03

      l’unico n.10 tattico visto in questi anni è stato solo carter, e sexton è molto più dietro; meglio per l’irlanda un mediano che attacca palla in mano e muove i suoi più velocemente, anche senza giocate stile loop.

      • frank 17 Ottobre 2015, 18:06

        scusa ma secondo me tu capisci di rugby come Adg ne capisce di Frecciarossa.

        • davide p. 17 Ottobre 2015, 18:19

          non so che dirti frank, lo guardo dal 2003 il rugby ma a quanto pare ho visto qualcos’altro, forse bocce.

          • frank 17 Ottobre 2015, 23:04

            Mi chiedo solo cosa intendi quando dici che l’unico #10 tattico sia Carter.

            Mi pare proprio una frase priva di senso.

          • mezeena10 18 Ottobre 2015, 08:47

            infatti! e allora Morne Steyn ad esempio?
            inoltre sarei curioso di sapere come definirebbe apertura tipo orquera, haimona etc..

          • frank 18 Ottobre 2015, 14:07

            Toby Flood….

  4. frank 17 Ottobre 2015, 18:05

    Madigan è un ottimo giocatore, Sexton è un Campione.

    A livello di tenuta mentale in una partita del mondiale a eliminazione diretta può fare la differenza.

    • Stefo 17 Ottobre 2015, 18:51

      La vera differenza e’ quella dell’esperienza in certi tipi di partite, sul piano tecnico e tattico son giocaotri abbastanza diversi ma Madigan e’ un talento mostruoso che si e’ migliorato negli anni incredibilmente…purtroppo gli utlimi due anni non e’ stato utilizzato a dovere nel Leinster ma non e’ un caso che Schmidt che lo conosce bene lo abbia sempre considerato la prima alternativa a Sexton.

      • davide p. 17 Ottobre 2015, 18:57

        meno male che ci sei stefo, pensavo di aver visto bocce per 12 anni…e per me sono giocatori ‘completamente diversi’.

        • mezeena10 18 Ottobre 2015, 08:48

          tu hai detto un’ altra cosa..non fare come GdA che rigira la frittata!

      • frank 17 Ottobre 2015, 23:06

        @Stefo proprio quello intendo tenuta mentale che deriva dall’esperienza maturata a livello internazionale e di club (2 anni all RM scusate se è poco).

        @davide non ti offendere ma come ho scritto sopra non capisco proprio il senso della tua frase.

    • Unforgiven79 17 Ottobre 2015, 19:46

      Sarà, ma rispettosamente ricordo che Sexton ha ormai 30 anni e, per vedere il campo con l’Irlanda, ha sostanzialmente dovuto aspettare che ad O’Gara venissero gli acciacchi dell’età (e dire che placcava meno di Orquera). Ovviamente, poi ha potuto alzare il suo livello grazie all’esperienza internazionale. Quindi, questo può succedere anche a Madigan.

      • frank 17 Ottobre 2015, 23:08

        Sì può accadere, non per forza in in quarto di finale mondiale. Tant’è che se Sexton stesse bene giocherebbe lui.

      • Stefo 17 Ottobre 2015, 23:56

        Un attimo unforgiven Sexton le sue ossa se l’e’ fatte vincendo 3 HEineken Cup da protagonista al Leinster…su ROG-Sexton ci sarebbe poi da discutere su come Kidney li ha gestiti che non e’ stato esente da critiche e giustamente…

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015