RWC 2015: infinito Galles, Inghilterra battuta 28-25

Sotto di dieci e con molti infortunati i Dragoni ribaltano la situazione a Twickenham

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 26 Settembre 2015, 22:56

    C’è un motivo per cui adoro il rugby, e sono partite come questa.

    • xnebiax 26 Settembre 2015, 23:00

      Biggar c’ha una garra incredibile. Ci mette tutto e di più con una concentrazione che non molti atleti tengono per 80 minuti.

    • San Isidro 26 Settembre 2015, 23:05

      anche per partite come Sud Africa-Giappone o la semifinale-promozione Capitolina-Fiamme Oro del 2012…una partita ti può entusiasmare a qualsiasi livello…comunque dopo Italia-Canada di oggi ti può emozionare anche il torneo old di Frascati…

      • xnebiax 26 Settembre 2015, 23:09

        Sinceramente, mi ha emozionato anche la partita dell’Italia, perché è stata sempre in bilico. Diciamo che c’era una buona quantità di frustrazione in ciò che provavo.

      • Besione 27 Settembre 2015, 11:04

        Se ti interessa, Sabato 3 a Parma facciamo un torneo old-touch….scherzi a parte (anche se il torneo c’è davvero) mi auguro che i nostri abbiano guardato la partita e si siano fatti un esame di coscienza sull’intesità e la grinta messa in campo da Gallesi e Inglesi. Credo che l’Italia abbia dei buoni atleti, ma che manchino di “spirito di corpo”, non vedo gli stessi sguardi decisi delle altre nazionali…

    • valter 27 Settembre 2015, 00:13

      C’è un motivo per cui adoro i Dragoni, e sono partite come questa.

      • Meridion 27 Settembre 2015, 09:55

        Quoto e partite come questa le fanno spesso vs gli Angli 😀

  2. LiukMarc 26 Settembre 2015, 22:56

    3 cose:
    1. Quanto parleranno adesso della decisione di andare in touche al 77′;
    2. Ma se noi giochiamo a rugby (così c’è scritto), loro a che giocano?
    3. Caro babbo natale, quest’anno vorrei un Dan Biggar, grazie

    • xnebiax 26 Settembre 2015, 23:05

      1. se non passano ai quarti ne parleranno per anni, altrimenti solo per settimane;
      2. non ci voglio pensare;
      3. Caro babbo natale, se regalo un Vunisa ad un amico bisognoso, posso avere un Warburton o un Tipuric quest’anno?

    • marcoberna 26 Settembre 2015, 23:07

      1. Bravo
      2. Bravo
      3. Bravo
      La decisione di andare in touche è la cacata del secolo Il dio del Rugby non perdona mai.

      • irishsupporter 26 Settembre 2015, 23:18

        ma perchè, l’errore del gallese che a 79 abbondanti va a calciare nelle retrovie inglesi. con quel popo di 34 che si ritrova l’inghilterra hanno risciato davvero grosso.comunque forza galles e australia.

        • pesopiuma 27 Settembre 2015, 15:53

          vero. Regalare un possesso del genere è una scemenza. Però gli è andata bene

    • poros 27 Settembre 2015, 08:48

      1. Quello che serve x smaltire la delusione . Hanno i mezzi e L’occasione. Con l’Australia sarà un partita da non perdere.

      2. In effetti, sono due cose diverse chiamate con lo stesso nome. Ciò che più mi rattrista è che il gioco che noi facciamo non assomiglia a quello dei migliori, noi lo scimiottiamo. In questo momento sono lontano dall’essere serenamente olimpico, ma credo che il peggio rugby fin qui visto sia il ns.

      3. Un giocatore gioca come gli permettono i suoi compagni e … I suoi avversari. Per natale preferirei le dimissioni dello staff tecnico al completo.

  3. ermy 26 Settembre 2015, 23:00

    Allora, secondo tutti i buontemponi che affollano il blog noi che abbiamo giocato alla pari con il Galles, che ha vinto con l’Inghilterra, stasera quindi battevamo l’Inghilterra??? Ah,ah,ahhh!!!
    L’avete capita finalmente contro chi abbiamo giocato a Cardiff in agosto???

    • xnebiax 26 Settembre 2015, 23:07

      Quella era davvero una partita di cui non gli importava niente se non provare le giocate. Oggi invece ci hanno messo l’anima (e muscoli, tendini e quant’altro).

    • mezeena10 27 Settembre 2015, 08:39

      ciao ermy è la famosa proprietà transitiva! ahahahaha 🙂

  4. frank 26 Settembre 2015, 23:00

    Ho visto solo il primo tempo, avevo pensato che il Galles fosse troppo sotto mentalmente.¨

    Bravi a ribaltarla.

    E ora so cazzi per Albione

    • San Isidro 26 Settembre 2015, 23:07

      l’Inghilterra comunque ha preso il bonus, per ora è seconda, anche se dopo Wallabies-Teros di domani slitterà in terza posizione…

  5. Maggicopinti 26 Settembre 2015, 23:01

    Ma che minchiata hanno fatto gli inglesi a non calciare in mezzo ai pali alla fine?

    • BigH 26 Settembre 2015, 23:05

      L’angolo era difficile, hanno tentato di vincerla.

      • Maggicopinti 26 Settembre 2015, 23:07

        Stasera era serata buonissima per i calciatori, e i due punti del pareggio servivano come l’oro.

        • BigH 26 Settembre 2015, 23:32

          Farrell e’ destro.

          • Giovanni 26 Settembre 2015, 23:37

            Anche Ford è destro ed era in campo.

        • BigH 26 Settembre 2015, 23:49

          @ Giovanni l’angolo di battuta preferisce un sinistro. Farrell poteva provarci vero ma secondo me hanno cercato una chance giocandosela; al Giappone per esempio e’ riuscita stasera per l’Inghilterra no.

          • Stefo 26 Settembre 2015, 23:56

            Direi pero’ che c’e’ una differenza, se al Giappone non riusciva era una grande occasione persa ma potevano comunque prendere una sconfitta di 3 coi boks come loro miglior risultato di sempre, l’Inghilterra col girone che ha e gli obiettivi che ha doveva essere pragmatica e prendere il pareggio, perche’ se non va e’ tutto o niente coi Wallabies ora.

          • Giovanni 26 Settembre 2015, 23:58

            Lo so che da destra è meglio che calci un mancino, ma volevo solo ricordare che avevano due opzioni in campo, in quel momento. Può darsi che Robshaw li abbia interpellati e non li abbia visti convinti. Tra l’altro non ho condiviso il modo di giocare la touche: avrei lanciato sul secondo blocco di salto, invece che sul primo.

        • BigH 27 Settembre 2015, 00:09

          —non capisco perche’ non mi appare l’opzione rispondi sotto i vostri commenti—
          @Stefo giustissimo la differenza c’e’; se non la mettevano dentro con il piazzato la partita era persa ugualmente dal line-out puoi giocartela a quella distanza con un drive in avanti e forse anche trovare una punizione da posizione piu’ favorevole. Adesso all-in contro l’Australia difficile ma fattibile; il primo tempo l’Inghilterra e’ stata impeccabile.
          @Giovanni si sul secondo forse avrebbero avuto piu’ momentum per trovare un varco.

          • Stefo 27 Settembre 2015, 00:19

            N un attimo di tempo ce ne;ra, mancava il calcio era calcio dai 22 e tornava palla all’Inghilterra…poi per carita’ siamo tutti con discorso sui se e col senno di poi ma con Farrelle e Ford in campo hai due bei paizzatori a cui affidarti e non se la sono sentita come dice Giovanni sotto sarebbe grave per una squadra che punta a vincere il Mondiale.

          • BigH 27 Settembre 2015, 00:32

            @Stefo non credo che il fattore sia stato il “non sentirsela” piu’ che una scelta tattica del momento. Se fossero andati in meta adesso la discussione sarebbe diversa; ma come dici tu con i se e con i ma non si cambia la minestra.

  6. malpensante 26 Settembre 2015, 23:02

    E adesso thriller: gli Aussie non hanno preso il bonus con le Fiji e a questo punto devono vincerle tutte e due con Galles e Inghilterra.

    • kinky 26 Settembre 2015, 23:03

      Già già l’ho pensato anch’io! Sempreche non arrivi quella famosa squalifica per il Galles!

    • Stefo 26 Settembre 2015, 23:06

      Beh ai Wallabies basta battere gli inglesi e come secondi passano…

      • kinky 26 Settembre 2015, 23:17

        Devono pure giocare con il Galles quindi posso o anche arrivare primi. L’importante è non toppare una delle due altrimenti rischiano di andare fuori.

      • malpensante 26 Settembre 2015, 23:18

        Vero, ma se perdono quella, non gli basta vincere col Galles. Alla fine sarà La partita.

      • Stefo 26 Settembre 2015, 23:22

        C’e’ anche il galles incerottato che deve affrontare Fiji volendo…i giochi sono aperti ma gli inglesi sono un po’ piu’ nella pupu’…cosa che non mi dispiace

        • Maury7 26 Settembre 2015, 23:26

          l’Inghilterra se perde contro l’Australia è praticamente eliminata,con due partite vinte non si va oltre il terzo posto.
          L’unica a qualificarsi con due vittorie è stata la Francia 4 anni fa

          • Stefo 26 Settembre 2015, 23:36

            Se il Galles perdesse con Australia e Fiji avrebbe al massimo due aprtite vinte…il mio ragionamento e’, posto che tutti vincono con l’Uruguay e sulla base di un’Asutralia che vinca i due scontri diretti se Fiji batte il Galles ti trovi con Inghilterra, Fiji e Galles con due vinte e due perse.

          • Maury7 26 Settembre 2015, 23:38

            vero non ci avevo pensato

          • Giovanni 26 Settembre 2015, 23:39

            Per Fiji-Galles a qualcuno fischieranno le orecchie. 😀

          • Maury7 26 Settembre 2015, 23:45

            peccato che si giochi il 1 ottobre,settembre era il mese dell’udito
            Piccolo spazio pubblicitààààààààààà 😀

          • malpensante 26 Settembre 2015, 23:55

            Cosafaidovevai in tribuna secondo me si mette la giacca e la cravatta.

          • Maury7 27 Settembre 2015, 00:10

            e beve champagne 😀

        • Maury7 26 Settembre 2015, 23:30

          ovviamente parlo da quando hanno istituito i gironi da 5 squadre

  7. kinky 26 Settembre 2015, 23:02

    Un po’ preoccupato per L.Williams perché l’ho visto uscire veramente scosso.

  8. Mr Ian 26 Settembre 2015, 23:03

    che gioia assoluta!!! Grande impresa, l ingresso di Lee e Owen hanno riportato equilibrio in mischia e poi Biggar è stato stellare…
    Sarà vittoria di Pirro?? chi giocherà la prossima, chiameranno Henson?
    Cmq bellissima partita e speriamo bene per Scott e Liam…meno male esiste il Galles e posso dimenticare quanta gente ridicola nel nostro paese parla di rugby

  9. Rabbidaniel 26 Settembre 2015, 23:03

    Fantastici. Io non davo loro tanto credito. Eppure, fantastici. Spero bene per Amos e soprattutto per Liam Williams. Fantastici. Dopo la bruttura di oggi ci voleva tanta bellezza.

  10. Maury7 26 Settembre 2015, 23:04

    hahahaha e ora sotto contro l’Australia,forza Australia

    • andrease 26 Settembre 2015, 23:14

      ehi coso, ti ho risposto di là.
      divertiti.

      • Maury7 26 Settembre 2015, 23:40

        Chiamandomi coso credo che ti sei dato la zappa sui piedi da solo e hai dimostrato che il maleducato e arrogante tra noi due non sono io

        • andrease 26 Settembre 2015, 23:45
          • Maury7 26 Settembre 2015, 23:47

            basta con questa polemica,veramente mi sta dando noia

        • andrease 26 Settembre 2015, 23:48

          ma rilassati… alla mia età le cose si prendono un pò meno di petto. invecchiando capirai.

          • Maury7 26 Settembre 2015, 23:50

            La vuoi sapere l’ultima su Victor ? Forse passa al seven :O

  11. irishsupporter 26 Settembre 2015, 23:05

    l’australia andrà fuori?

  12. coco_1962 26 Settembre 2015, 23:05

    che bellezza !!!! che partita !!!! incredibile la lucidità di Biggar, incredibili le difese. in piedi ad esultare come se fossi gallese o inglese ….. questo è il rugby !!! sono stanco morto ….

  13. mauro-pv 26 Settembre 2015, 23:06

    fantastico, niente da dire, uno spettacolo del genere si commenta da solo. Una preoccupazione gli infortuni del Galles, non ne è rimasto più uno

  14. BigH 26 Settembre 2015, 23:06

    Come dicevo prima il carattere del Galles ha fatto la differenza.

  15. Giovanni 26 Settembre 2015, 23:07

    Signori, giù il cappello di fronte a questo Galles: priva di due giocatori-chiave come Webb e Halfpenny, a poche ore dall’avvertimento di World Rugby per l’allenamento proibito degli extra 31 e con ben tre giocatori che si infortunano nel corso del II tempo, trova la forza di risalire da un gap di 10 punti in casa dei nemici storici e porre un ipoteca importante per il passaggio del turno. Una menzione speciale per Biggar che fa 8 su 8 e piazza il calcio decisivo da quasi 50 metri, trasformandosi per l’occasione in vice-Halfpenny. Che carattere e che differenza con chi vuole inviare dossier sugli arbitraggi…Inghilterra adesso con le spalle al muro, costretta a battere l’Australia se non vuol vedere il sogno trasformarsi in incubo mondiale.

  16. ermy 26 Settembre 2015, 23:08

    Grande Biggar! Ma grandi anche i due rimpiazzi entrati negli ultimi 10’… hanno tenuto alto il livello e la concentrazione! Priestland ha tirato un paio di placcaggi vicino all’area di meta, decisivi! Lloyd Williams ha innescato la meta decisiva! Alla faccia degli infortuni!

    • mezeena10 27 Settembre 2015, 08:43

      e meno male qualcuno diceva che senza halfpenny e webb le avrebbero perse tutte ahahahah
      seconda scommessa beccata per la cronaca!
      grandissimo Biggar ermy!!!

  17. San Isidro 26 Settembre 2015, 23:08

    Domani tutti con i Teros!!!

  18. irishsupporter 26 Settembre 2015, 23:10

    ma perchè, l’errore del gallese che alla fine, anzichè giocare di mischia, va a calciare nelle mani dell’inglese. anche questi mostri sbagliano, ma a questi livelli questi errori sono accettabili?

    • Stefo 27 Settembre 2015, 00:07

      Sapeva di avere il vantaggio sull’avanti inglese precedete a dire il vero ed infatti son tornati sulla mishcia a loro favore con un bel mezzo minuto mangiato sul cronometro…

      • malpensante 27 Settembre 2015, 00:15

        Io invece avrei tagliato le palle a Cuthbert. Con le forbici smussate, che fa più male.

  19. campes 26 Settembre 2015, 23:10

    …ma “Swing low” niente stasera?

  20. andrease 26 Settembre 2015, 23:11

    che gran bella partita!

  21. Machete 26 Settembre 2015, 23:11

    che partita!!!…..intensità pazzesca!!
    Biggar prestazione incredibile…..questo ragazzo è cresciuto davvero tanto !
    AW Jones il migliore secondo me!!
    blackout inglese dal 60….molti punti di domanda nella testa di Lancaster & Co.!!

  22. Alberto da Giussano 26 Settembre 2015, 23:12

    Aspettavo qualcuno che dicesse, beh su Gatland mi ero sbagliato,non poi così incapace e monocorde.

  23. Stefo 26 Settembre 2015, 23:12

    Gran prova di carattere dei Gallesi prima di tutto che riescono a ribaltare una partita in cui erano stati messi sotto abbastanza nettamente nei punti chiave come mishcia e bd, incredibile come trovano lo slancio prima di tutto mentale nel momento in cui uno avrebbe pensato sarebbero affossati e cioe’ subito dopo aver perso (altri) due giocatori per infortunio…hanno veramente dovuto scavare a fondo per portarla a casa ma l’hanno fatto.
    Inghilterra…come scritto su altro post li vedo sempre la’, da un paio d’anni, bel lavoro di Lancaster, bella squadra che ogni volta che pero’ deve affrontare un esame importante in qualche modo non lo passa…ora si fa dura per loro mi sa che il #carrythemhome sara’ alla fine della fase a pool 😉

    • malpensante 26 Settembre 2015, 23:22

      Calo impressionante di intensità degli inglesi, direi. Il primo tempo stravinto al di là del punteggio li ha fregati. Bravi i gallesi a stargli attaccati e a sfruttare l’indisciplina.

      • malpensante 26 Settembre 2015, 23:24

        Forse anche i cambi di Lancaster, che non li ho capiti del tutto.

        • gsp 26 Settembre 2015, 23:33

          Lancaster ha detto che la maggior parte erano infortuni.

          • malpensante 26 Settembre 2015, 23:36

            Ecco, allora capisco di più.

        • Stefo 26 Settembre 2015, 23:33

          Loro calati di intensita’ vero, ma per me comunque restano da due stagioni almeno unincompiuta, uno dei due ultimi 6 Nazioni dovevano vincerlo cosi’ come lo scorso Novembre con le 3 Sanzar doveva essere la loro prova di maturia’…laver fallito tutte e 3 quelle prove mi ha lasciato molto dubbioso su di loro.
          Gallesi che comunque agli infortuni han tirato fuori qualcosa di incredibile a livello mentale.

          Ah Robashaw che non e’ mai andato giu’ a molti come capitano paghera’ cara quella scelta di non andare per i pali…scelta veramente da gaglioffo, porta a casa il pari a quel punto mona!

          • Giovanni 26 Settembre 2015, 23:50

            Può darsi che i calciatori interpellati non se la siano sentita…

          • pesopiuma 27 Settembre 2015, 16:02

            A me sembra che all’Inghilterra manchi quel pizzico di inventiva e variazione nelle scelte che non le dà la possibilità del salto di qualità definitivo. In tal senso scegliere Farrell dall’inizio non lo capisco proprio. E’ solido, per carità, ma è il 10 più monocorde delle 6 nazioni. Meglio Ford, di gran lunga, e forse in situazioni come queste Cipriani avrebbe fatto comodo.

  24. Stefo 26 Settembre 2015, 23:18

    Ah si gli infortuni mi sa che per entrambi il Mondiale e’ finito, Liam Williams se confermata la concussion il protocollo dice 2 settimane prima di poter tornare se non ricordo male e per Amos temo sia piu’ lunga anche.
    Le opzioni ormai son pochette…cosi’ su due iedi Henson,Jordan Williams,uno tra Patchelled Anscombe per il ruolo di estremo o Prydie?

    • Stefo 27 Settembre 2015, 00:09

      Cacchio mi accorgo ora ho scritto Henson intendevo Hook

  25. tunga 26 Settembre 2015, 23:19

    Non per fare l antipatico sapientina ma quando questa estate continuavo a dire sbagliato dare il galles x spacciato.
    E ora l inghilterra ha solo un po di pressione addosso.
    Peccato pero che una di queste tre uscira subito.
    Un assurdita come quella di fare i gironi da 5 e di far giocare alcune squadre dopo 4 giorni e qualcuna dopo 7.
    Vedi giappono contro sud africa e scozia.
    Una bella ingiustizia bene organizzata

  26. And 26 Settembre 2015, 23:28

    Garces MoM. Farrell x me l’avrebbe messa alla fine dall’angolino, ma forse era stanco. La sensazione in ogni caso è che a questa Inghilterra manchi comunque qualcosa, a partire dalla mancanza di una “formazione tipo” e dalla mancanza di esperienza di molti giocatori, motivo per cui il prossimo Mondiale potrebbe essere quello buono (penso a giocatori che non ci sono come Tuilagi)

    • BigH 26 Settembre 2015, 23:36

      Il primo tempo sia il line-out che lo scrum inglese sono stati impeccabili hanno giocato alla grande e grande anche il Galles a tenere duro fino alla fine.

  27. And 26 Settembre 2015, 23:31

    Danni Care che fine ha fatto? il centro Joseph perché non ha giocato? era infortunato? l’assenza di Hartley pesa poi, Barritt va bene a giocare x l’Italia al massimo e come blinside flanker possono avere di meglio,

    • pesopiuma 27 Settembre 2015, 16:17

      Ecco, Jonathan Joseph è uno in grado di dare imprevedibilità e velocità all’attacco, non capisco proprio perché escluderlo.

  28. malpensante 26 Settembre 2015, 23:40

    A me ha fatto una grande impressione Faletau, per cui in generale non stravedo.

    • Rabbidaniel 27 Settembre 2015, 00:02

      Sì oggi ha veramente messo in campo una prestazione notevole.

      • xnebiax 27 Settembre 2015, 01:06

        Oggi ha fatto meglio dei cuggini!
        Il Galles ha una preparazione atletica impressionante. Faletau non era mai stato così veloce e per di più per tutti gli 80 minuti. Poi magari la stessa preparazione atletica ha influito sulla quantità di infortuni… ma forse è semplicemente sfiga.

  29. boh 26 Settembre 2015, 23:49

    Principe Williams e signora i miei ossequi

    • Maury7 26 Settembre 2015, 23:59

      C’erano tutti e due i principi,Harry con la maglia del Galles William con quella dell’Inghilterra,seduti uno vicino all’altro

      • Maury7 27 Settembre 2015, 00:12

        Scusa ho fatto confusione,Harry aveva la maglia inglese e William quella gallese

        • Rabbidaniel 27 Settembre 2015, 01:09

          William ha pure cantato l’inno gallese. Ma non è il duca di Cambridge? 😀

          • Maury7 27 Settembre 2015, 01:23

            Si,e Harry è principe di Galles 😀
            Tra l’altro Harry ha anche alcuni ruoli all’interno della RFU mentre William è membro onorario della WRU

          • malpensante 27 Settembre 2015, 10:45

            Il Principe di Galles è Carlo.

          • malpensante 27 Settembre 2015, 10:45

            E William l’erede.

          • mezeena10 27 Settembre 2015, 12:04

            corretto mal..e camilla la principessa! 🙂

          • mezeena10 27 Settembre 2015, 12:05

            harry invece è il principe dei beoni..

          • malpensante 27 Settembre 2015, 12:15

            Lo sgallettato.

          • Maury7 27 Settembre 2015, 14:40

            Si va beh ora non mettiamoci a fare tutto lo stato di famiglia,guardiamoci la foto e ridiamo 😀

  30. parega 27 Settembre 2015, 00:03

    partitona stasera
    che gioia vedere il galles sciorinare un rugby a campo aperto cosi’ bello e con cosi’ tanta classe in tecnica individuale…il passaggio di 20 metri e passa di liam williams col giocatore addosso da paura
    gareth davies gran partita con la chicca della raccolta mostruosa da terra andando in meta…anche li’ calcio a seguire di quelli di una volta in mezzo al campo che non si vedono piu’ ma che invece si dovrebbero usare
    poi la chiave della partita il CUORE della mischia che e’ riuscita a tenere senza prendere troppi calci contro
    WELSH IS BETTER
    la britannai conquistata un’altra volta

  31. Maury7 27 Settembre 2015, 00:17

    Per chi volesse qualche statistica ecco qui http://www.rugbyworldcup.com/match/14187#stats

    • Giovanni 27 Settembre 2015, 00:22

      Thanks 🙂

    • Giovanni 27 Settembre 2015, 00:23

      Come diceva un allenatore di basket americano, “ci sono le piccole bugie, le grandi bugie e ci son le statistiche…” 😉

      • Maury7 27 Settembre 2015, 00:30

        Io poi non sono nemmeno un grande amante delle statistiche.
        Vedo gente in NFL che sta li a conteggiare anche quante volte si va al cesso e io nemmeno me le guardo ste cose

        • Giovanni 27 Settembre 2015, 01:33

          Un placcaggio fatto sulla linea di metà campo non ha lo stesso peso di uno fatto ad un metro dalla ropria linea di meta (tipo Goromaru su Seymour, qualche giorno fa).

      • 100DROP 27 Settembre 2015, 10:46

        Per onore di cronaca questa è una frase di Disraeli primo ministro inglese dei primi del ‘900

  32. fracassosandona 27 Settembre 2015, 01:29

    Due squadre di disumani.
    Ha vinto quella che si è all

  33. fracassosandona 27 Settembre 2015, 01:33

    allenata con giocatori non convocati.
    L’avessero fatto anche gli inglesi sarebbe finita pari.
    Chissà come dorme rilassato stasera Christopher Robshaw, poraccio.

    • maxjan28 27 Settembre 2015, 03:35

      L’ha vinta chi ci ha creduto di più ed ha messo tutto e forse anche di più in ogni istante, senza paura, con l’orgoglio dell’appartenenza e con la forza di volontà.

  34. Andria 27 Settembre 2015, 08:36

    Ieri mi dava problemi di login, oggi no quindi scrivo posso scrivere quello che volevo scrivere ieri:
    sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

  35. narodnik 27 Settembre 2015, 08:38

    inghilterra fuori da subito col mondiale in casa???credevo non ce la facesse il galles ma vincendo questa..aspetto con ansia la carichino sul tubo,che squadra sia sto galles non si capisce,se perdevano con noi un mese fa ci stava abbiamo giocato alla pari,ma ieri ci ha quasi battuto il canada,esempio di come chi ci mette tutto puo’ vincere anche se e’ meno forte,infortuni gravissimi non hanno fermato loro,possiamo farcela anche noi contro l’irlanda,speriamo col capitano in campo,anche se temo non avendo preso bonus siamo fuori cmq,a meno che la francia non batta l’irlanda cosa secondo me probabilssima..non mollate ragazzi non e’ detta ancora l’ultima parola

    • mezeena10 27 Settembre 2015, 08:49

      per te il Galles le perdeva tutte! guarda che la proprietà transitiva non esiste!!! ahahah

      • narodnik 27 Settembre 2015, 09:19

        io ho detto che con gli infortuni subiti contro di noi perdeva con australia(ho detto anche australia le vince tutte nel girone e che la vedo favorita alla vittoria finale)e inghilterra,non ho visto la partita ma vedendo il punteggio se perdevano ieri non credo fosse stato uno scandalo,detto questo dimmi tu chi ha previsto un’uscita degli inglesi al girone,visto che mi pare era seconda favorita per i bookmakers,ora resta da vedere australia inghilterra,se vincono gli inglesi situazione sempre piu’ ingarbigliata..cmq bellissimo mondiale con risultati a sorpresa,anziche’ stare a mettere sempre i puntini sulle i goditi le partite,acido!!!!:))

        • mezeena10 27 Settembre 2015, 10:08

          aaah ma io me le godo, non vedevo l’ ora iniziasse il mondiale!
          peccato solo una delle mie due squadre stia facendo schifo..
          non te la prendere, scherzo quasi sempre..
          purtroppo ho il terribile difetto di avere buona memoria..

  36. giorgio68 27 Settembre 2015, 09:43

    Partita intensa organizzazione perfetta da entrambe le parti il Galles non molla mai onore e merito ai dragoni,bisogna riconoscere che le sostituzioni di giocatori chiave restano di un livello altissimo impensabile per noi. Saluti a tutti viva rugby

  37. unto 27 Settembre 2015, 09:44

    Partita meravigliosa.Qualche considerazione sulla mischia inglese che spingeva chiaramente verso destro con l’arbitro che puniva i gallesi; altra considerazione ma nelle maul i giocatori non si devono legare dietro al portatore di palla?

  38. mistral 27 Settembre 2015, 09:44

    … ha stupito sicuramente il Galles, che tra infortuni e incidenti vari (anche di regolamento) avrebbe potuto dignitosamente perdere, ma a perdere con gli inglesi i rossi non ci stanno… ha stupito la eccessiva supponenza degli inglesi che si son fatti rosicchiare 10 punti in mezz’ora, pur con incidenti gallesi ripetizione… ha vinto il coraggio, a scapito della tenuta fisica, in tre a giocarsi il passaggio, con le fiji a fare da arbitro… banalità ulteriore e superfluo commento: è stato ribadito ciò che da mesi si sapeva, e cioè che il girone A fosse il girone della morte! … buona domenica a tutti 🙂

  39. franzele 27 Settembre 2015, 10:08

    Grande partita!!!

  40. mezeena10 27 Settembre 2015, 10:10

    che bello sarebbe se gli skips sbattessero fuori i poms???
    intanto dopo ieri lancaster sarà sulla graticola!
    geniali i cambi! 🙂

  41. lupin 3 27 Settembre 2015, 17:45

    ho visto adesso la partita …. 🙁 cercando di non sapere il risultato
    aldilà di tutto credo che robshaw quel calcio lo doveva chiamare anziche la touche oltretutto venuta una kakata …
    grande Galles ma per me è l’inghilterra che ha perso o meglio i suoi nocchieri
    lancaster e robshaw persone per le quali ho massima stima ma ieri hann toppato di brutto .
    Hanno perso a Parigi adesso con il Galles sono ad un passo dal baratro tragico per loro divertente per noi spettatori .
    ps c’è da dire che anche il calendario non aiuta gli inglesi

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015