RWC 2015: gli All Blacks timbrano il cartellino, la Namibia non sfigura

Gara senza storia a Londra tra due squadre di livello troppo diverso. Burger e compagni lottano finché possono (58-14)

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maury7 24 Settembre 2015, 22:58

    Pensavo sarebbe finita molto peggio,mi sento leggermente più sollevato

    • enricalvisano 24 Settembre 2015, 23:03

      Hanno fatto un’ottima figura, per essere la ventesima del ranking contro la prima 🙂

    • Giovanni 24 Settembre 2015, 23:05

      Dai, le previsioni erano funeste. Lo scarto non è nemmeno il più ampio tra quelli finora visti (c’è il 54-9 di Galles-Uruguay).

    • zappinbo 24 Settembre 2015, 23:17

      sono stati bravissimi!! un inizio un pò emozionato ma poi sono andati alla grande

  2. enricalvisano 24 Settembre 2015, 23:02

    Sono riuscito a vedere solo il secondo tempo. Oggi @Maury7 parlava di più o meno 90 punti, di rischio centello… niente di tutto questo, anzi. Per quanto visto, una Namibia con mezzi non eccezionali, con una difesa che ovviamente non può resistere a tutti gli attacchi delle ali allblacks, ma che pur essendo la squadra meno quotata di tutto il mondiale (in compagnia dell’Uruguay) ci mette l’anima e anche la testa. Vanno in touche, sembrano presuntuosi, ma si portano a casa una meta contro i più forti. Se l’Italia giocasse con questo piglio, con le qualità nettamente superiori che abbiamo rispetto ai namibiani, potremmo fare strada. Invece sembriamo zombie.
    PS: domani non vedo l’ora di vedere Calvisano riserve vs Calvisano Zebrato+Biagi-Muliaina-Bortolami.

    • mistral 24 Settembre 2015, 23:37

      nel 2007 un’italia che sfiorò i quarti (di qualità uguale se non superiore alla attuale) ne prese 62 di scarto dagli ABs nella partita inaugurale … se tanto mi da tanto questa namibia ha fatto di meglio…

  3. andrease 24 Settembre 2015, 23:04

    bah, mi è sembrata una partita giocata senza particolare voglia di giocarla…
    bravi Ab-bravi namibiani-(ce-ne-fosse-uno-originale)-tutti bravi-evviva.
    la prossima please.

    • Maury7 24 Settembre 2015, 23:06

      Che intendi con ce ne fosse uno originale ? che sono tutti scarti sudafricani ?

      • andrease 24 Settembre 2015, 23:10

        no, che scarti sudafricani!
        Originale nel senso che non fa parte di quel 20% circa di ottentotti…

        • Maury7 24 Settembre 2015, 23:16

          oh che noia con questa storia

          • andrease 24 Settembre 2015, 23:23

            annoiati, fai pure.
            a me vedere la Namibia con solo ridicole facce da afrikaaners dispiace un pò.
            Ma non per le quote nere o altre cazzate, solo perchè in Namibia non ci sono solo afrikaaners! ma se guardi la squadra…

          • Maury7 24 Settembre 2015, 23:28

            A me invece invece dispiace vedere onrugby rovinata da troll che cercano sempre il pelo nell’uovo per fare polemica

          • andrease 24 Settembre 2015, 23:37

            bravo, datti del troll!
            visto che dal mio post hai tirato fuori solo quello su cui volevi polemizzare… e non è necessario che rispondi a tutti, hp capito che sei bravo…

          • Maury7 24 Settembre 2015, 23:53

            Sei venuto a fare la polemica razziale a uno dei pochi che ha cercato di dare più spazio a giocatori neri.
            Altra dimostrazione di quanto sei ignorante,ora vai a dormire che ormai si è fatto tardi per i mocciosi come te

          • andrease 26 Settembre 2015, 01:25

            mi spiace dirlo, ma sei una persona molto sgradevole e maleducata. Io non ti ho dato nè del moccioso nè dell’ignorante. E anche adesso evito di scrivere quello che penso di te nonostante la tua risposta.
            Nel mio post ho solo notato, e tra parentesi, che di namibiani da sempre non ce n’era praticamente traccia.
            Sei tu che sei andato a mettere il dito proprio su quella frase.
            L’inutile polemica razziale l’hai fatta tu, perchè io ho specificato che le quote nere sono una cazzata, perchè in campo ci va chi se lo merita a prescindere dal suo colore. Le distinzioni per colore o provenienza o perchè sono equiparati x me le fanno solo i coglioni.
            Rileggiti meglio i post e poi vedi tu.
            Un bagno di umiltà ogni tanto non fa male…

        • zappinbo 24 Settembre 2015, 23:19

          ma dai, è una cosa per ammirarli ancora di più!!

          • zappinbo 24 Settembre 2015, 23:20

            inoltre sono 20mila su 1,5milioni, cioè poco più del 1%

          • andrease 24 Settembre 2015, 23:33

            cmq sono 115.000 su 2 milioni…
            E siccome una di quegli scarti di olandesi e tedeschi era mia zia ho un motivo in più per non ammirarli. quegli arroganti e odiosi rozzi seminazi…

          • Maury7 24 Settembre 2015, 23:48

            Qualche buon giocatore di colore c’è,io ne avevo diversi in gruppo.
            Roderique Victor può essere davvero un buon sostituto per il dopo Burger,anche se però in terza linea c’è concorrenza nel breve termine.

          • andrease 26 Settembre 2015, 01:35

            Vedi Maury7, questa era una risposta che mi avrebbe fatto piacere leggere sopra invece della risposta che hai dato.
            Quanto hai scritto mi ha informato di una cosa che non potevo sapere e che certamente mi fa piacere.
            Speriamo che Roderique Victor sappia meritarsi sul campo quel posto, e io glielo auguro di cuore!

  4. Schioppo 24 Settembre 2015, 23:08

    Sembra che mi sia perso uno show migliore del previsto…

    • Camoto 24 Settembre 2015, 23:42

      Niente di che Schioppo, partita con un sacco di rallentamenti, …. ops forse quella era solo la mia connessione del ca..o.
      Scherzi a parte per me ci stanno anche queste partite, queste nazionali hanno faticato per arrivare al mondiale e meritano il loro momento di gloria in quella singola meta. All Blacks a regimi minimi possono comunque ringraziare la Namibia che ha opposto resistenza ed è andata più volte nei loro 22.

      • mistral 24 Settembre 2015, 23:50

        come ho già scritto: “nel 2007 un’italia che sfiorò i quarti (di qualità uguale se non superiore alla attuale) ne prese 62 di scarto dagli ABs nella partita inaugurale … se tanto mi da tanto questa namibia ha fatto di meglio…” io non sottovaluterei troppo queste nazionali che “faticano” per arrivare al mondiale…

        • Maury7 24 Settembre 2015, 23:56

          Dovrebbero entrare in qualche competizione di alto livello,la Currie Cup aiuterebbe molto.
          Il problema è che nel rugby c’è tanta gente con la mentalità del “tu non sei importante e non puoi partecipare”

        • Camoto 25 Settembre 2015, 00:15

          Concordo con entrambi @mistral e @maury7.Anche se sul discorso del non giocare con la Namibia per l’importanza penso più corretto il pensiero alla Maccio Capatonda: “Lo sai che mio padre mi manda a studiare all’estero”, “ma che li ha i soldi?”…

          • Maury7 25 Settembre 2015, 01:15

            I soldi erano stati trovati,erano le politiche interne alle union che davano problemi.
            La federazione namibiana diceva di non essere interessata e che dovevamo fare le cose per conto nostro,le altre federazioni non ne volevano sentir parlare di giocatori namibiani e dopo un paio di anni il progetto venne chiuso.
            Alla fine la federazione namibiana ha cambiato idea e ha fatto richiesta per la Vodacom Cup (meglio di niente) e Phil Davies (a cui chiedemmo aiuto) è diventato allenatore della nazionale

        • And 25 Settembre 2015, 15:10

          c’era McCaw nel 2007 e altri fuoriclasse che ieri non c’erano.

  5. fracassosandona 24 Settembre 2015, 23:39

    Segnalo solo che la nostra nazionale ha preso una tariffa simile dalla scozia il mese scorso. ..

    • Camoto 25 Settembre 2015, 00:06

      E non girare il coltello nella piaga. Ce ne eravamo già dimenticati tutti qui 🙂

    • frank 25 Settembre 2015, 06:01

      Ma la Scozia cosa porta?

  6. eclipse 25 Settembre 2015, 00:24

    Una partita come questa,qualche anno fa sarebbe finita con un scarto maggiore.
    A quanto pare sembra che il divario incominci ad assottigliarsi.
    C’è Anche da dire che gli AB sono scesi con la formazione B,se non C.

    • Alberto da Giussano 25 Settembre 2015, 07:13

      Direi che questa è la considerazione più interessante dall’incontro di ieri sera e che nella prima settimana ha trovato parecchie conferme. Maxime il crollo verticale SAF con il Japan. In questo giro le “final eight” saranno ancora le “solite”, molto probabilmente, ma dai prossimi mondiali , chissà.

      • fracassosandona 25 Settembre 2015, 08:54

        premesso che non ho visto la partita, l’impressione è che le tariffe cose tipo 101 – 3 o 147 a 0 appartengano al passato: il punto di bonus è alla quarta meta e non ogni quattro mete e le squadre devono tirare il fiato all’inseguimento del filotto di sette partite vincenti, unica garanzia per ottenere il titolo… in buona sostanza conviene conservare muscoli e legamenti per le partite dai quarti in poi anziché rischiare lo strappo sullo scatto per la decima meta…

        • Alberto da Giussano 25 Settembre 2015, 09:12

          Giusta considerazione, ma al tempo dei 100 punti sul groppone non esisteva nemmeno il problema del punto di bonus.

        • Rabbidaniel 25 Settembre 2015, 11:23

          Infatti. Non c’è più (o quasi) il rugby del “dare la tariffa massima” e compagnia danzante. Il centello c’è solo se una squadra sbraca, finisce in 12 o smette di giocare (Ovviamente non si tengono in considerazione partite improbabili come Francia-Grecia et similia).
          Il rugby è uno sport professionistico con annessi e connessi.

    • western-province 25 Settembre 2015, 09:12

      31 sono i selezionati e quindi al massimo ci tiri fuori una squadra B

      e i sostituti sono più o meno al livello dei titolari da Sam Cane a Beauden Barrett

      di sicuro rendono meno perché non sono abituati a giocare insieme

      • eclipse 25 Settembre 2015, 11:00

        I numeri 1 del rugby,non sarebbero abituati a giocare insieme??

  7. Maury7 25 Settembre 2015, 01:11
  8. And 25 Settembre 2015, 15:06

    avevo predetto un 55-7, dai ci sono andato vicino

  9. And 25 Settembre 2015, 15:08

    secondo me poi Kotze piazzava sempre per “perdere tempo” e dare meno spazio agli AB x segnare altre mete, alla fine 14pti agli AB non è male, anzi!

  10. 6nazioni 25 Settembre 2015, 21:50

    ottimo allenamento x gli ab2.

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015