Premiership: salary cap violato e inchiesta insabbiata?

Un voto per bloccare una indagine molto scomoda nell’anno dei Mondiali. A sostenerlo è il Times

COMMENTI DEI LETTORI
  1. delipe 30 Aprile 2015, 18:27

    Buonasera,
    Senza entrare nel merito della questione che non conosco e neppure mi interessa approfondire molto..
    Censurabile senz altro mettere un “bavaglio” alle notizie ed inchieste….ma mi piace notare come, se lo scopo fosse davvero quello di tutelare il mondiale e la squadra Inghilterra, andrebbe assolutamente controcorrente rispetto al nostro modo di tirare fuori polemiche dietro ogni angolo….piu gli angoli ottusi possibili 🙂
    Cordialità

    • Stefo 30 Aprile 2015, 18:36

      Ed ha fiunzionato benissimo il sistema inglese infatti…la notizia e’ venuta fuori ugualmente e ci fanno anche la figura di merda…proprio un bell’esempio da copira…mah!

      • delipe 30 Aprile 2015, 19:15

        Non volevo dire che dovremmo copiarlo (ho scritto censurabile) …ma semplicemente che dovremmo cercare dinon cercare polemiche sull aria fritta…
        In questo siamo maestri !
        Anche noi avremmo un Mondiale…

        • Stefo 30 Aprile 2015, 19:16

          Che siano polemiche sull’aria fritta quelle che ci sono e’ opinione tua, rispetto ma non codnivido…

          • delipe 30 Aprile 2015, 19:24

            Certo Stefo ti ringrazio.
            L importante e anche che non passi una cosa diversa da quella volevo dire, forse mi ero espresso male…
            Lo ripeto, censurabile !
            Cordialità

        • Alberto da Giussano 1 Maggio 2015, 07:40

          Con tutto il rispetto, @Delipe, non credo che le info su di una eventuale violazione del salary cup, sia materia da non dibattere. Anzi, ritengo sia un tema abbastanza rilevante che presenta molti lati ancora non chiari nella sua gestione. A differenza di altri, gli Inglesi antepongono il proprio superiority complex a un corretto rapporto paritario.
          Rispetto alla eccessiva conflittualità e rabbiosità litigiosa del ns sistema posso darti ragione, ma questa è la democrazia dei social.

          • gsp 1 Maggio 2015, 09:49

            In ing troverai quasi sempre che esiste una regola per i primi, ed una regola per tutti gli altri. É una delle basi della societá, codifica end insegnata. Ed anche accettata. A volte un pó di condlittualitá in piú ci vorrebbe.

  2. Iocopoco-Maioco 1 Maggio 2015, 09:37

    come si riesca a superare; mediante accordi interni; problemi di tipo fraudolento e penali per un secondo fine quale la world cup, nn solo nn e` corretto e legale ma e` anche tipico di un comportamento anglosassone…

  3. Hrothepert 1 Maggio 2015, 11:09

    Non c’ è niente da fare è l’ ipocrita stile sassanach, basta dire “Good morning/afternoon/night”, “Thank you”, “Please” e “Sorry” anche quando non servono, ed “Oh my God!!” al posto di “Fu…ng..(qualcosa)” e poi puoi commettere tutte le nefandezze del mondo!!

    • Stefo 1 Maggio 2015, 12:09

      Non vedo tanta ipocrisia, vedo invece una vera e propria procheria di un maldestro tentativo di insabbiare qualcosa…sia per un “bene superiore” o perche’ implicati son club di primissima fascia o entrambe, e vedo la RPA chiedere di fare chiarezza…se lo si fara’ difficile dirlo…in altri casi son stati furbi a far rientrare le cose, anche questa stagione…tutto ha un prezzo.

      PS: sul “Fu…ng..(qualcosa)” continui a provare a difendere l’indifendibile…

      • Hrothepert 1 Maggio 2015, 14:33

        Stefo io non dico che sia bello il “Fu…ng..(qualcosa)” ma che è peggio scandalizzarsi per quello, anche se chi lo esclama poi è uno che si comporta bene, che esprimersi come un lacchè di Buckingham Palace, un professore di Oxford o l’ arcivescovo di Canterbury e poi comportarsi come il Principe Giovanni Senza Terra o lo Sceriffo di Nottingham.

        • Stefo 1 Maggio 2015, 14:45

          Hro so dove staiu cercando di andare a parare e per me e’ assurdo che provi da mesi a difendere l’indifendibile solo perche’ giocatore della squadra per cui tieni…fosse stato un francese non avresti azzardato uno straccio di difesa!
          Quel comportamento fu inaccettabile, e gli e’ andata di culo non essersi preso una squalifica.

          • Hrothepert 1 Maggio 2015, 15:10

            No, a ciò che penso tu ti riferisca non avevo minimamente pensato, il mio è un discorso generale sulla mentalità britannica (perché la cosa è molto diffusa anche in Scozia) dove l’ importante è salvare le forme e non badare ai contenuti, ti faccio uno stupido esempio personale, una volta che ero salito su a Glasgow e che dovevo andare all’ aeroporto di Edinburgh per ritornare, la cognata di un mio amico si era offerta di accompagnarmi con l’ auto, io che non volevo incomodarla, che sono abituato a sbrigarmi le mie faccende da solo e che non sono più avvezzo ad esprimermi con tutti i “salamelecchi” tipicamente usati dai brits risposi con un semplice “No thanks” e istantaneamente, vista l’ espressione sorpresamente “indignata” della mia intercolutrice, mi ricordai subito che avrei dovuto risponderle dicendo che la ringraziavo per la sua gentilezza ma che preferivo non incomodarla e che non avevo nessun problema ad andare con il treno, quello che voglio dire che per lei potevo anche essere un broker che aveva ridotto sull’ astrico migliaia di persone ma l’ importante era che mi fossi espresso nella consueta maniera “salameleccosa”.

          • Stefo 1 Maggio 2015, 15:16

            Io non so in Scozia ma io trovo che esageri e molto sulla cosa…sull’ipocrisia della forma contro la sostanza poi non credo che ci sia paese che sia diverso, a partire dall’Italia dove questa ipocrisia e’ perfettamente riassunta dal timore di fare bella/brutta figura modo di esprimersi tipicamente italiano.

            Comuqneu per chiudere la discussione ti compro un biglietto per il 1 day international di cricket tra ITalia e Inghilterra di venerdi’ prossimo 🙂

          • Stefo 1 Maggio 2015, 15:21

            Scusa oggi scrivo ad minchiam, il 1 Day e’ tra Irlanda ed Inghilterra…

          • Hrothepert 1 Maggio 2015, 16:08

            Mi ha detto un mio amico che gli indiani ed i pakistani residenti a Lucca si ritrovano nei prati sottostanti al di fuori delle mura cittadine per giocare a cricket, se vieni giù ti ospito, poi andiamo sulle mura a goderci lo spettacolo, alle vivande ed alla birra per il ristoro ci penso io tu devi solo pensare a…svegliarmi quando finisce la..partita!! 😀

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership