Inghilterra: Armitage e Abendanon, profumo di Rugby World Cup?

I due giocatori, anche se militano nel Top 14, potrebbero rientrare in ballo per la convocazione nella Coppa del Mondo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 9 Aprile 2015, 11:48

    Mia personalissima opinione: lasciarli a casa è un errore madornale (almeno nella lista pre-mondiale vanno inclusi). Se in terza linea comunque i rimpiazzi li hai – ma Armitage chi non lo vorrebbe? – come estremo, posto che Watson ormai lo tiene a 14 pare di capire, dopo Brown c’è un abisso con il solo Goode a fare da alternativa (e a me Abendanon piace di più).

    • Stefo 9 Aprile 2015, 11:59

      Ehm….Foden?

      • Mr Ian 9 Aprile 2015, 12:08
        • xnebiax 9 Aprile 2015, 12:18

          Nowell direi che è meglio lasciarlo all’ala.

          • Mr Ian 9 Aprile 2015, 12:27

            Forse perché ha solo 21 anni…mi sembra stia facendo lo stesso percorso di Halfpenny, ad Exeter gioca prevalentemente estremo…

        • LiukMarc 9 Aprile 2015, 12:19

          L’han praticamente sempre schierato all’ala, per me vale lo stesso discorso di Watson

      • LiukMarc 9 Aprile 2015, 12:17

        Touche, di Ben mi ero completamente dimenticato. Ok, il backup ce l’hanno, ma a me Abendanon continua a piacere più di Goode

    • Rabbidaniel 9 Aprile 2015, 12:22

      Con le alternative che loro hanno solo a 15 noi ci possiamo fare una linea di 3/4 completa.
      15 Brown
      14 Abendanon
      13 Nowell
      12 Foden (forzato un po’)
      11 Watson
      10 Goode

      • xnebiax 9 Aprile 2015, 16:35

        Ci sarebbe anche Armitage -il fratello- volendo, non è male nemmeno lui!

    • soa 9 Aprile 2015, 12:18

      Capisco il contraccolpo degli altri che sono rimasti in Inghilterra che, giustamente, si chiederebbero: “Beh, io sono rimasto qui e ho rinunciato a dei soldi e poi arrivi tu, che te ne sei sbattuto altamente e sei andato a guadagnare, e ora pretendi anche di giocare?”. Comprensibilissimo.
      Credo, però, che siamo tutti d’accordo che l’Inghilterra sarebbe molto più forte con Armitage in campo e le sue chances di vincere il mondiale aumenterebbero.
      L’unica cosa sensata da fare sarebbe parlare a viso aperto con lo zoccolo duro della squadra: se quelli fossero d’accordo, si potrebbero chiamare Armitage ed Abendanon. Certo che, poi, rischia di scatenarsi l’effetto “liberi tutti”/”allora lo faccio anch’io” e potrebbe partire la diaspora.

      • Stefo 9 Aprile 2015, 12:22

        Ci vuole tanto lavoro a costruire un bel gruppo come quello inglese, unito, compatto e concentrato a mille per il mondiale, serve molto meno a far saltare in aria tutto…e rinnegare una regola che hai fatto valere per 4 anni in maniera ferrea e’ una maniera che puo’ farlo…ho letto ora le frasi di Youngs, e gia’ non mi sembra braccia aperte…e se si sbilancia cosi’ secondo me con altri delg ruppo ne ha chaicchierato.

        • soa 9 Aprile 2015, 12:44

          Probabile sia così, è un’esternazione diretta e senza fronzoli. Problemi che, al momento e purtroppo, noi non sappiamo cosa vogliano dire.

  2. Stefo 9 Aprile 2015, 12:16

    Discorso complicato, il piu’ forte dovrebbe sempre giocare nessun dubbio ero’ se ti sei dato una regola 4 anni fa e l’hai rispettata per 4 anni in maniera ferrea, con la conseguenza che alcuni giocatori della Nazionale nelle ultime stagioni hanno rifiutato contratti in Francia per non perdere la Nazionale che segnale dai al gruppo?Sei sicuro che il gruppo non la vivrebbe male del tipo “ci siamo sacrificati, restati in Inghilterra rifiutando bei soldi ed ora questi arrivano belli belli come niente fosse!”
    Fossi in Lancaster starei molto attento

    • xnebiax 9 Aprile 2015, 12:20

      Quello che dice Youngs. Non puoi farlo (se non forse in caso di vari infortuni in quei ruoli). Hai fatto la regola, rispettala.

      • xnebiax 9 Aprile 2015, 12:23

        Anche i club francesi non penso siano d’accordo. Hanno preso giocatori con la garanzia che non giocassero in nazionale (l’infortunio è sempre in agguato) e ora invece…

    • LiukMarc 9 Aprile 2015, 12:23

      Il discorso ci sta assolutamente, e infatti io non dico di portarli nei 30, ma almeno nei 40(?) premondiale si. Qui scatta il dubbio tra rispettare una regola ferrea – come Stuart ha fatto fino ad oggi – e portare il meglio che puoi per giocarti al massimo le possibilità di vincere il mondiale in casa – e scusa se è poco.
      Vedremo, secondo me starò più che molto attento a chiamarli (e se Goode e Foden stanno bene, dato che la coperta a 15 IMO è più corta che a 7/8, non credo si metterà in situazioni potenzialmente complicate)

      • Stefo 9 Aprile 2015, 12:27

        Liuk se li chiami puoi potenzialmente creare scazzi (e se Youngs dice le cose che ha detto io penso non sia il solo a pensarle nel gruppo) e di conseguenza bruciare 4 anni di lavoro…se voleva tenersi la porta aperta doveva farlo prima a mio avviso.

        • LiukMarc 9 Aprile 2015, 12:46

          E infatti probabilmente non li chiamerà, come fino ad ora ha fatto. Tanto più che Abendanon non lo considerava quando stava a Bath.
          Certo che se stanno giocando il rugby migliore della loro carriera è un peccato vederli inutilizzati – e sicuro che se l’inghilterra non dovesse vincere si inizierà a tirar fuori il “se avessimo chiamato…”.

          • malpensante 9 Aprile 2015, 15:13

            Sarà più preoccupato di vincere, se perde sarà comunque un “se..”

  3. ginomonza 9 Aprile 2015, 12:20

    Ma chi se ne frega se vogliono perdere il mondiale in casa? 🙂 🙂

  4. And 9 Aprile 2015, 12:30

    Abendanon è fortissimo, certo nel Test Rugby ci sono meno praterie x i suoi contrattacchi. La concorrenza nell’Inghilterra è fortissima, pensate hanno fatto fuori May per non aver placcato Morisi. Allora con tutti i placcaggi che sbagliano i nostri chi facciamo giocare?

    • Emanuele 9 Aprile 2015, 12:43

      C’è anche da dire che Abendanon l’anno scorso giocava a Bath e non mi sembra di avere letto il suo nome nella lista allargata della nazionale, questo a mio avviso ha influenzato non poco la sua scelta di andar a giocare oltre manica. Il fatto che venga considerato ora lascia l’amaro in bocca.

  5. IsaacRoss 9 Aprile 2015, 14:46

    Sam Burgess terza linea questo fine settimana in Bath-Newcastle!

    • Stefo 9 Aprile 2015, 15:05

      Si vero notato anche io…vediamo se e’ solo una cosa cosi’ o se iniziano a spostarlo di ruolo perche’ da centro non si sta abituando…

  6. Machete 9 Aprile 2015, 15:03

    coperta lunga in terza meno a 15 dove cmq Brown è strasicuro del posto……
    non vedo che vantaggio avrebbe Lancaster nel creare casini in gruppo a 5 mesi dal mondiale…..

  7. vinicio 9 Aprile 2015, 16:07

    Mi sembra un discorso che va avanti da anni e che sia un po’ inutile.
    Nessuno dei due verrà chiamato.
    Armitage è stato uno dei migliori (se non il migliore) in Europa a livello di club per due anni e non è mai stato chiamato.
    Lancaster non cambierà certo idea all’ultimo quando potrebbe dimostrare a squadra e avversari di non sentirsi sicuro del lavoro (cmq buono) fin qui fatto.
    Per Abendanon le speranze per me sono davvero sotto zero… essendoci altre alternative valide (Goode, Foden, Watson) ed essendoci un titolare certo (Brown).
    L’unica ipotesi per la sola convocazione di Armitage è per me la seguente: una serie di infortuni costringa Lancaster a dover selezionare un giocatore non ancora utilizzato… in quel caso, magari, penserebbe ad Armitage (che offre anche una certa versatilità). Altrimenti, non lascerà a casa qualcuno del gruppo consolidato per fargli spazio

  8. zappinbo 9 Aprile 2015, 16:15

    Solo polemica ad arte per alzare l’interesse mediatico. Ma non li portano al 100%. Anche i ciucci sanno che se rovini lo spogliatoio (e poi sui soldi!) al mondiale non vai da nessuna parte. Prima le regole -> poi gli uomini. Il resto gioca con i codini.

    • Meridion 10 Aprile 2015, 10:02

      Insomma vedi la Francia nel 2011 non stavano proprio na favola.. e alla fine meritavano di vincere la finale!

  9. Mero Vingio 9 Aprile 2015, 16:20

    Convocati un par di ciufoli, exceptional circumstances my a**! Si sa che la coppa del mondo arriva ogni 4 anni o no? Le regole se son fatte loro e dovrebbero rispettarle altrimenti é tutto un casino e quelli che se ne sono rimasti in Inghilterra per non giocarsi le possibilitá di andare in Nazionale cosa sono, fessi?

  10. davide p. 9 Aprile 2015, 18:21

    comunque abandanon è un 15 in prospettiva rosa spinata, anche se good ha delle gambe mica da ridere.
    tanto per restare in tema..
    https://www.youtube.com/watch?v=zflocS43Ml4

    e visto che parliamo di estremi questo quà sarebbe pane per il nostro movimento, altro che Mils…

  11. marcoV 9 Aprile 2015, 20:35

    premesso che ci ho proprio pensato durante la partite del Clermont (“e quei matti lasciano a casa un Abendanon così e un Armitage che a Tolone, pur essendo circondato da fenomeni, riesce a spostare gli equilibri delle partite”)…
    ora che leggo questo tipo di notizie penso che:
    a) per chi le scrive significa inevitabilmente far parlare e vendere
    b) per Lancaster, che ha le mani legate, significa avere una chance di cementificare ulteriormente lo spogliatoio non chiamandoli
    c) per me la regola non è assurda, con il gap nella Salary cup che esiste attualmente gli inglesi avrebbero già perso molte altre pedine fondamentali… il campionato inglese starà forse soffrendo per la difficoltà di soffiare le star straniere ai francesi, ma sta dando davvero tanto spazio ai giovani virgulti prodotti in casa. E credo che di questa situazione ne gioveranno nei prossimi anni (sicuramente più in ottica RWC 2019 che per il mondiale in casa!)

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015