Da Newport ad Exeter, tutte le gare di un lungo sabato europeo

Un programma ricchissimo e di alto livello: orari e formazioni dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 4 Aprile 2015, 09:36

    Innanzitutto complimenti e in bocca al lupo a M.Mitrea.

    • Burroughs 4 Aprile 2015, 12:07

      Comunque, anche se non cambia niente, Marius Mitrea arbitrerà stasera a Exeter.
      A Newport ci sarà John Paul Doyle.

  2. Mr Ian 4 Aprile 2015, 10:51

    Le due squadre big europee che tifo si scontrano, Clermont e Saints, negli inglesi si sentirà l assenza di North, nei francesi Guilford a parte, sono in formazione tipo…
    A Dublino non mi meraviglierebbe il colpaccio di Bath…

  3. Katmandu 4 Aprile 2015, 10:52

    al via il giro di salamelle?
    Dragons Cardiff direi che non so chi scegliere, tutte e due se giocano giocano benino, se non voglion scendere in campo fanno abbastanza pena, spero che sarà una bella festa per il rugby gallese, ma ho paura in una partita nervosa, data la posta in gioco e la scarsa attitudine di questi due club a competere per vincere, direi che forse Cardiff parte favorita
    Leinster Bath…..modalità tifoso ON Bath senza dubbio modalità tofoso OFF, scherzi a poarte Bath han dei gran 3/4, inoltre Leinster fuori ha quell’esperimento che gira per il campo che risponde al nome di Te’o che deve ancora capire bene come adattarsi, certo però che se le prime due linee Leinster decidono di mettere sotto gli inglesi, basta è finita passa Leinster, direi che comunque passa Bath
    Clermont Santi, direiche i santi arrivano meglio alla gara dell’anno, grande gioco sempre costanti nel rendimento, ma Clermont sa vincere le gare da dentro o fuori, ma per i francesi contro può giocare Delany cioè se il Killer Lawes stende James, dato che sa mettere KO le aperture aversarie regolarmente Clermont che fa? non sarebbe meglio portare qualche espoirs? Direi Santi per passare il turno
    Exeter Falcons, in premier all’andatan a Newcastle i neri han vinto di poco ad exeter nel ritorno han perso malamentre, penso che exeter possa passare anche abbastanza agevolmente

    • Mr Ian 4 Aprile 2015, 11:25

      Nel gioco a chi la spara più grossa io dico, Cardiff perchè oltre ad essere i più forti sulla carta, devono salvare una stagione fattù di ombre che luci, ormai senza obietttivi in campionato possono preparare con calma tutte le partite fino alla fine della coppa. In semifinale possono incontrare gli Irish o Edinburgh, squadre alla loro portata.
      Exeter ha moltissime possibilità di passare, gli manca Nowell, ma considerando la stagione che stanno facendo, non si può considerare un alibi.
      A Dublino ci sarà il match delle grandi occasioni, Leinster è una signora squadra, ma del lotto la più abordabile incontrare per Bath. Gli irlandesi purtroppo non esprimono quest anno tutto il loro potenziale, altalenando prestazioni altalenanti.
      Saran dolori per loro se la coppia Joseph/Eastmond decide di puntare il canale di Te’o, l australiano ha dimostrare di avere ottimi impatti in fase d attacco, tipico da League, ma in fase difensiva deve ancora registrare il posizionamento, a Kearney toccherà fare gli straordinari.
      A Clermont ci sarà una sfida tra due grandi pacchetti di mischia, aspetto di vedere a che minutu gli si tappa la vena a Heartley. Lawes troverà un Fritz Lee che quest anno senza troppi clamori sta giocando in maniera sontuosa, ad ora il miglior 8 in Europa.

  4. Stefo 4 Aprile 2015, 11:24

    Mi girano aver prenotato i voli per venire in ITalia senza controllare e me la dovro’ guardare su qualche streamign sguanfo invece che allo stadio….ma forse meglio cosi’…

    • Katmandu 4 Aprile 2015, 11:56

      … e buona pasqua…… ti hasn rotto per bene le uova? 😀

  5. Stefo 4 Aprile 2015, 18:15

    Buon primo tempo nettamente superiori, malino nel secondo tempo, rischiamo grosso ma alla fine la portiamo a casa forse piu’ per l’inesperienza a certi livelli del Bath rspetto all’esperienza del Leinster.
    La mishcia bene o male la porta a casa, ma spero che nessuno si illuda sul lavoro di O’Connor, se sta cercando dic opiare Schmidt ci sta riuscendo molto poco.
    Bath, bel gioco come sempre, Ford pesca due belle mete ha l’occhio nel leggere gli spazi e si sapevi ma in entrambi i casi belle colpe di Toner pandolone.

    Un piccolo commento sui commentatori: BOD continua ad essere secondo me un po’ impacciato nei tempi e nei modi ma almeno mantiene neutralita’ mentre Dallaglio una cosa imbarazzante per se stesso.

Lascia un commento

item-thumbnail

Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Una soluzione che non è stata imposta dall'EPCR ma decisa dagli stessi club

7 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli highlights e il quadro delle finaliste

Le coppe europee hanno emesso i loro verdetti in vista delle finalissime che si giocheranno a Londra

6 Maggio 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Le formazioni delle semifinali di Champions Cup e Challenge Cup

Tanti campioni in campo per giocarsi le due finalissime di Londra

3 Maggio 2024 Coppe Europee