Le coppe europee hanno emesso i loro verdetti in vista delle finalissime che si giocheranno a Londra
Il rugby “europeo” di club ha eletto le proprie finaliste per le finali di Champions Cup e Challenge Cup che si terranno nel prossimo 24 e 25 maggio al Tottenham Hotspur Stadium di Londra.
Leggi anche, Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester
Champions e Challenge Cup: gli highlights e il quadro delle finaliste
Champions Cup
Ad accedere alla finalissima che si giocherà sabato 25 maggio alle ore 15.45 sono stati i francesi del Tolosa e gli irlandesi di Leinster, in una partita che già si preannuncia come attesissima.
I transalpini per arrivare all’ultimo atto hanno sconfitto in semifinale, con lo score di 38-26, gli Harlequins mentre i dublinesi hanno superato 20-17 gli inglesi dei Northampton Saints.
Tolosa v Harlequins
Leinster v Northampton Saints
Challenge Cup
In chiave italiana c’è rammarico per la sconfitta del Benetton Rugby, che in trasferta ha ceduto 40-23 ai britannici del Gloucester. I “Cherry & White” nella finalissima del 24 maggio alle ore 21.00 se la vedranno con i sudafricani degli Sharks, capaci di superare 32-31, in una gara emozionante disputata al al Twickenham Stoop, i francesi del Clermont.
Gloucester v Benetton Rugby
Sharks v Clermont
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.