Pro12: Benetton e Zebre allo sprint finale che porta alla Champions Cup

L’obiettivo è arrivare avanti per qualificarsi alla coppa regina. La classifica sorride ai veneti, il calendario ai federali…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 1 Aprile 2015, 08:50

    Champions o challenge mi lascia completamente indifferente. E’ una “lotta” ridicola.
    Il problema reale e vero, senza volere prendere in giro nessuno, è il poter vedere una squadra ( le squadre) che scendano in campo con l’esatta coscienza di lottare per la propria dignità. E sulla quale si possa costruire qualcosa di meglio per l’anno prox.

    • Il Doge n1 1 Aprile 2015, 14:33

      Concordo pienamente !!!!!! Per i risultati ottenuti da Treviso in Champions , tanto vale fare un passo indietro. ( Spero che nessuno vada a vantare l’effimera vittoria con gli Ospreys all’ultimo turno con entrambe le squadre già eliminate).

    • western-province 1 Aprile 2015, 14:48
  2. mope 1 Aprile 2015, 09:30

    è abbastanza penoso vedere le nostre celtiche che lottano non tanto per guadagnare punti e onore in classifica ma solo per i meri soldi che queste posizioni porteranno.
    Così non ci sarà futuro ne per Benetton/Zebre, che a prescindere da chi arriva prima o dopo in Champions, se non si creano team seri e competitivi prenderà nuovamente rumbe a DX e a manca e ne tanto meno per la Nazionale che da ste situazioni ne risente di riflesso.
    Casellato è persona onesta e trasparente per cui fa bene a dire che devono combattere per la champions anche se penultimi ma non tanto per il pregio di farla ma perchè con i soldi può sperare di creare una squadra diversa da quella attuale facendo arrivare giocatori di valore che diano gioco e futuro perchè in caso contrario…..sarà peggio di quest’anno!!

    • malpensante 1 Aprile 2015, 11:23

      I soldi delle coppe li prende la FIR, per cui una o l’altra conta nulla.

      • Stefo 1 Aprile 2015, 11:26

        @mal forse c’e’ qualche premio vincolato alla partecipazione alla Champions

        • Alberto da Giussano 1 Aprile 2015, 12:45

          I premi li mette la FIR, vedi le eccellenti. Non mi risulta che sia qualcosa per la partecipazione delle celtiche, anche perchè fino all’anno scorso era automatico che tutte e due facessero la Champion. E poi, che senso avrebbe, con i miglioni che già vengono elargiti.

          • Alberto da Giussano 1 Aprile 2015, 12:45

            milioni

          • Stefo 1 Aprile 2015, 12:50

            AdG fino ad un anno fa era automatico, oggi no…quindi quello che avveniva fino ad un anno fa non per forza avviene oggi…non so ma non la troverei una cosa fuori dal normale o assurda se ci fosse un premio anche a chi arriva davanti e gioca in Champions…poi calcolaci che comunque anche in termini di pubblico e sponsor magari qualche migliaio di Euro in piu’ essere in champions lo porta.

          • Alberto da Giussano 1 Aprile 2015, 13:32

            Ti ripeto, non mi risulta alcun premio FIR per la partecipazione delle celtic a Champion e Challange.

          • Stefo 1 Aprile 2015, 13:35

            AdG non lo so ripeto, non dico ci sia ma non sarebbe follia…resta che teoricamente partecipare alla champions comunque per sponsor e biglietti vale piu’ della challenge…

          • mope 1 Aprile 2015, 14:31

            hai ragione Alberto ma fino all’anno scorso era matematico che giocassero tt 2 in CH. Ora il problema si pone…è vero che devono giocare per la nazionale e prendoni e denà dalla FIR ma gli investimenti tra una coppa e l’altra sono diversi in termini di giocatori…se si vuole nn fare figure di merda…quindi chi va in CH dovrebbe avere parte del premio che riceve la FIR per strutturare la squadra…DOVREBBE

          • malpensante 1 Aprile 2015, 22:38

            Se 4 milioni vi senbran pochi…

  3. gsp 1 Aprile 2015, 09:54

    Le zebre hanno come vantaggio il rientro di molti nazionali. Non so aguero come sta , ma riavere chistloini, manici, biagi, Mauro, venditti e Sarto, é un vantaggio non secondario. Certo, sempre che la squadra sia messa bene insieme. Palazzani estremo, con alcune incertezze dovute anche al fatto che non ci gioca da molto, contro gli ospreys ha fatto intravedere buone cose.

    • try 1 Aprile 2015, 10:37

      Indubbiamente con il rientro dei nazionali, le Zebre avranno un qualcosa in più.
      Treviso invece oltre ad avere un calendario certamente più duro, non avrà il sostegno di Zanni e anche Favaro non si sa quando rientrerà.

  4. Hrothepert 1 Aprile 2015, 10:17

    Ot: non so a voi ma a me questa storia che in ogni articolo venga fatta la discriminazione tra federali e non comincia a stufarmi, se fino all’ anno scorso poteva acere senso adesso non l’ ha più, dato che anche per i “fenomeni” della Marca paga…”Pantalone” FIR!!!

    • try 1 Aprile 2015, 10:34

      Hai ragione, è così.
      Però una è privata, l’altra federale.
      Da qui “federali”
      Fattene una ragione

      • Stefo 1 Aprile 2015, 11:08

        Volendo fare i tachenti questa stagione si finisce con una federale e l’altra privata, ma da giugno i privati che hanno acquistato le zebre saranno pienamente in carica ed allora non ci sara’ alcuna differenza tra le due…saranno tutte e due para-federali

      • Hrothepert 1 Aprile 2015, 11:39

        try, siccome sembra che sia un peccato originale, anche le franchigie scozzesi sono federeali ma li nessuno se ne lamenta…anzi, sarà forse per la differenza di risultati che ottengono rispetto alle nostre, federali o…para-fedrelali che siano.

        • try 1 Aprile 2015, 11:43

          te lo sei scritto per te?
          Perchè a quanto pare è a te che da fastidio se le Zebre vengono chiamate federali.
          Io non ci vedo niente di male chiamarle federali, e tanto meno offensivo.

          • San Isidro 2 Aprile 2015, 02:52

            anch’io non ci vedo niente di male…

        • western-province 1 Aprile 2015, 12:11

          io sarei contento se le franchigie fossero tutte e due federali e federative, e il termine federale/para-federale non mi dà nessun fastidio
          tutte le squadre di pro12 sono fortemente legate alle federazione, chi per i dual contract, chi per i soldi dati a capocchia, chi è federale

        • Hullalla 1 Aprile 2015, 13:33

          Io veramente quando Edimburgo e’ ritornata SRU, per motivi che farebbero incacchiare Melegari, mi sono lamentato parecchio.

    • Roberto Avesani 1 Aprile 2015, 10:53

      È anche un sinonimo per distinguerli.

      • Hrothepert 1 Aprile 2015, 11:29

        …Parmigiani? ….Ducali? …..franchigia emliana? …no?!?

        • malpensante 1 Aprile 2015, 11:42

          Nordovesti.

        • Il Bonzo Tama 1 Aprile 2015, 12:09

          federali è più semplice ed immediato, polemica abbastanza sterile a mio umile parere

          • ginomonza 1 Aprile 2015, 21:37

            Mica tanto:é spesso e volentieri usato in modo spregiativo!!

  5. xnebiax 1 Aprile 2015, 10:24

    Due squadre, due stagioni negative, due squadre che subiscono tantissime mete. Quest’anno non ci sono nemmeno le tanto odiate sconfitte onorevoli.
    La domanda è: cosa manca? cosa non funziona in difesa? problema mentale? di organizzazione difensiva? o sono “solo” dei giocatori non di livello?

    • xnebiax 1 Aprile 2015, 10:38

      Treviso ha degli stranieri niente male, e anche Anae e Luamano hanno ingranato, nonché delle rivelazioni italiane. Le Zebre hanno una rosa fatta male, ma l’anno scorso quasi gli stessi giocatori avevano fatto molto meglio. E alcuni infortuni di Zebre e Benetton non possono giustificare difese distratte e attacchi lenti in tal modo.

      • albe 1 Aprile 2015, 11:45

        E’ colpa di Brunel, bisogna cambiarlo (sono ironico, preferisco scriverlo prima di beccarmi qualche offesa)

      • western-province 1 Aprile 2015, 12:22

        1 Treviso non ha buoni ball carrier in mischia (luamanu è grosso ed anche tecnico ma è lento), non ha un reparto di seconde di spessore e ha giocato raramente con il suo reparto di terze al completo (Zanni-Favaro-Minto)
        2 Casellato non usa il gioco degli avanti per avanzare, la palla si muove moltissimo nel gioco aperto: spesso treviso mantiene un buon possesso ma con zero avanzamento/pericolosità e tanta fatica e tanta esposizione al rischio di ribaltamento di fronte
        3 L’organizzazione difensiva di Treviso è decisamente inferiore rispetto alle altre squadre di Pro12

      • Hullalla 1 Aprile 2015, 13:35

        “Treviso ha degli stranieri niente male”
        In media proprio ma proprio no.

        • xnebiax 1 Aprile 2015, 14:38

          Hayward? Harden, Christie, Anae, Luamano? Per me non sono malvagi.

          • San Isidro 2 Aprile 2015, 02:54

            ecco, Luamanu per me è “malvagio”…non è qualche discreta prestazione che lo salva, ci si aspettava molto di più…

    • gsp 1 Aprile 2015, 11:26

      Le zebre hanno evidentemente deluso fino ad oggi, il caos tecnico e’ sempre compartecipato dalla mancanza della societa’. si e’ riuscito a scassare quello che funzionava la stagione scorsa, e molte delle cose buone.

      Treviso se fa un’altra vittoria cmq fa una stagione positiva visto dove s’era partiti l’anno scorso. ma il il numero di stranieri, vista l’entita’ di contributi, lo trovo inaccettabile e spero non si ripeta piu’ in futuro. quel fattore influenza il mio personale giudizio.

      poi chi e’ il migliore, giudichera’ la classifica finale.

      • xnebiax 1 Aprile 2015, 11:45

        Per Treviso però girano tanti nomi stranieri per la prossima stagione. Soprattutto Filobus e iNaudito sono già sicuri. Speriamo davvero tornino DeMa e Barbieri. E magari davvero l’arrivo di Castro.
        Per le Zebre sono girati i nomi di Burgess, Cook, Van Zyl e Roan. Soprattutto Roan non è nemmeno in futuro nazionabile senza essere un campione.
        Comunque sia, stranieri o no, per me ci vuole un bagno di umiltà e tecnici stranieri, almeno nei 3/4 un neozelandese mi farebbe piacere. Ma servono tecnici che sappiano motivare più di tutto.

      • malpensante 1 Aprile 2015, 11:45

        Se fa un’altra vittoria fa comunque una stagione di merda; le Zebre anche se anche dovessero arrivare penultime, peggio. Non è che con un paio di risultati aggiusti una stagione, coppe comprese. O no?

        • Stefo 1 Aprile 2015, 11:59

          Secondo me al di la’ dei valori di questa stagione serve vedere il confronto con la scorsa stagione:

          Treviso ’13-14: 30 punti, 5 W-1 D-16 L, PF 376-PA 591=-215 differenza punti

          Teviso ad oggi: 18 punti, 3W-1D-14L, PF 261-PA 551= -290
          ——————————————————————–
          Zebre 13-14: 22 punti, 5W-2D-15L, PF 347-PA 559=-212

          Zebre ad oggi: 14 punti, 3W-0D-15L, PF 225-PA 505= -280

          • xnebiax 1 Aprile 2015, 12:07

            La differenza punti di entrambe le squadre è disastrosa. Poi se Treviso ha una giustificazione “rifondazione”, le Zebre non ce l’hanno.
            Infine vorrei ricordare come già si diceva l’anno scorso per Treviso che un anno così negativo si sperava non si ripetesse mai più.
            Per essere un anno non disastroso Treviso deve fare dei punti di bonus nelle prossime partite. E basta con le amnesie difensive.
            Le Zebre invece devono vincere almeno una, meglio due partite per non aver fatto una stagione negativa.
            Va bene essere consapevoli che non si può chiedere più di tanto, ma almeno sperare di non averle entrambe alle ultime due posizioni mi sembra il minimo da chiedere.

          • Hullalla 1 Aprile 2015, 15:02

            Mi sembra che questi dati dicano tutto, purtroppo.

        • gsp 1 Aprile 2015, 13:43

          capitolo treviso, ad inizio stagione, dopo la rifondazione, l’indebolimento della squadra, l’allenatore nuovo, io avrei ritenuto una stagione a 4 vittorie ed una in sceeempions sufficiente.

          per le zebre ovviamente e’ una stagione peggiore dell’anno precedente. anche se dovessero arrivare due vittorie nelle ultime partite, cmq si vede che e’ una squadra involuta rispetto all’anno scorso. pesano le partite abbordabili buttate via in casa, da Cardiff alla prima, all’Oyonnax. se l’anno prox fanno di nuovo preparazione giocando solo con le eccellenti sara’ ancor piu’ certificato che sono pippe. e non vale solo per le Zebre.

          • Stefo 1 Aprile 2015, 13:58

            @gsp quasi 300 pnti di differenza punti passiva sono un’eneormita’, se il record W-L puo’ anche passare per via che sono al primo anno di un nuovo progetto tecnico, quella differenza punti e’ troppo pesante…c’e’ perdere e perdere.

          • try 1 Aprile 2015, 14:19

            sono d’accodo con te. La differenza punti è un valore molto importante da valutare e ad oggi le due italiane sono messe malino.
            Questo l’andamento impietoso negli anni:

            anno,diff punti, punti, classifica:
            TV 2014-2015 -290, 18, 11
            ZB 2014-2015 -280, 14, 12

            TV 2013-2014 -215, 30, 11
            ZB 2013-2014 -212, 29, 12

            TV 2012-2013 -36, 50, 7
            ZB 2012-2013 -282, 10, 12

            TV 2011-2012 -139, 36, 10
            AI 2011-2012 -262, 22, 12

            TV 2010-2011 -128, 38, 10
            AI 2010-2011 -270, 12, 12

          • gsp 1 Aprile 2015, 14:33

            sono daccordo stefo che sono una enormita’ e sono un sintomo dello stato di salute della squadra. pero’, per me che non sono un tecnico, baratterei tranquillamente 2 vittorie in piu’ per 100 punti di differenza in piu’.

          • yuri 1 Aprile 2015, 14:50

            interessanti i dati di try… non li avevo mai osservati. Grazie. Sono l’unico che nota che il passaggio da aironi a zebre non ha portato praticamente nessun miglioramento?

          • try 1 Aprile 2015, 15:44

            come no yuri, ci è costato di più…
            🙁

  6. berton gianni 1 Aprile 2015, 10:51

    Al solito, realista più del re, non mi scandalizzo se oggi, miseramente, il vil denaro sia un obbiettivo primario.
    Visto che ne gira già poco, rispetto alle altre, gridare che il re e’ nudo lo trovo pleonastico.
    Invece, focalizzo il mio interesse su come si muoveranno le due squadre in vista delle prossime stagioni.
    Come ripeto spesso, e’ la società’ forte e vincente che fa la squadra forte e vincente. Mai il contrario.
    Per cui confido che, in primis, sappiano organizzare per bene la propria struttura tecnica. E, sponda Treviso, Eddaje Jones e’ già un bell’inizio.
    Poi, se arrivano soldi in più…non fanno di certo schifo.
    Oltretutto Treviso ne ha bisogno per pagare “vaginate” di shortbread al Bargeo Bagigi ( …ciao Hro ! 😀 )

    • Stefo 1 Aprile 2015, 11:13

      Gianni concordo, non vedo neanche io molto da criticare che l’obiettivo siano i soldi, ed aggiugno senza problemi che si sapeva fin dall’inizio stagione che questo sarebbe stato l’obiettivo stagionale per entrambe…se poi molti si fanno prendere la mano da una vittoria estemporanea ed iniziano a fare le tabelline “dai sabato battiamo x e se contemporaneamente y batte z e la settimana dopo battiamo w magari ce la giochiamo per il nono posto” e’ un discorso diverso.

      Concordo che cio’ che dovrebbe veramente interessare sono i progetti per i prossimi 3 anni, se a Treviso qualcosina si muove bisognerebbe capire a PArma che succede e qui c’e’ il timore che con una nuova “proprita’” che subentra operativamente a giugno le cose procedano lentamente.

  7. soa 1 Aprile 2015, 11:29

    Calendario alla mano, Zebre favorite. Treviso deve sperare nella vis pugnandi delle avversarie delle Zebre sia alta perché, secondo me, il bonus Treviso con Ospreys, Munster e Leinster non lo vede manco di striscio. In ogni caso, situazione ancora fluida, probabile punto di non ritorno la partita Zebre-Connacht.

  8. berton gianni 1 Aprile 2015, 11:30

    Ciao Stefo.
    Infatti proprio lì andavo a parare.
    E, riprendendo il paragone con Sparta et Atene, arrivo a parafrasare il : mentre a Roma si discute, Sagunto rischia di cadere.
    Cioè, a Zebronia non si capisce ancora una mazza sul proprio assetto societario e lo accetto come un male necessario, anche se devono darsi una veloce svegliata.
    Però Treviso, a sua volta, deve darsi una accelerata, se no “cade” nelle solite seghe mentali del vorrei, ma non posso…

    • malpensante 1 Aprile 2015, 11:58

      La notizia, da prendere con cautela, è che il grosso della moneta arrivi dai fratelli Bergamasco. Sponsor principale un marchio della distribuzione di prodotti vegani ivegan.it (ma che fa parte di una multinazionale sudcoreana/giapponese che nel gruppo ha anche marchi bio e alta gamma tipo il Kobe, tonno da ristorazione, uova di pesce, erboristeria). Sponsor secondari un marchio di ristorazione vegana in franchising e Ruckfield.

      • Stefo 1 Aprile 2015, 12:04

        ivegan?Indirizzo a Roma…e l’ombra delle lunghe mani di San Isidro inizia a vedersi!

        Comunque se entrano i vegani sicuramente non potranno piu’ chiamarsi Zebre…diventeranno i Saitan o i Tofu?

        Chissa’ cosa succedera’ coi vegani al potere se qualcuno fuggira’ dall’hotel per andar a mangiare na bistecca alla griglia il prossimo anno!

        Posso andare avani una giornata a bauttue su zebre-vegani…ma mi domando tu malpensante come ti senti a supportare una squadra vegana?Non era meglio meter su una cordata di produttori di culatello e parmigiano?

        • xnebiax 1 Aprile 2015, 12:12

          Ho tanti amici vegani. Sono stato vegetariano per tanti anni. Mi piace il seitan e a saperlo usare anche il tofu va bene.
          Ma minchia, a PARMA vai a sponsorizzare il vegan?
          Mi scuso con le povere mucche sfruttate, ma il parmigiano è una cosa meravigliosa.

        • Rabbidaniel 1 Aprile 2015, 12:13

          Io contro i vegani non ho nulla, ma me lo vedo io il tifoso medio sostituire il panino con la porchetta con uno hamburger di soja 😀

          • Stefo 1 Aprile 2015, 12:22

            Rabbi a me di una dieta vegana e vegetariana interessa poco, ognuno mangia quel che vuole, il mio prolema’ e’ per prima cosa con le cose che vengono spacciate per “provate scentificamente” per far aumentare l’introito e farlo diventare un trend mondiale.
            Ormai vendono bussolotti di integratori sportivi vegani…fai te dove siamo arrivati!

          • Stefo 1 Aprile 2015, 12:28

            “provate scientificamente” pieta’, perdono!

          • Rabbidaniel 1 Aprile 2015, 12:33

            Perfettamente d’accordo con te. Il massimo dell’aberrazione sono le linee vegan per cani e gatti (soprattutto per gatti che sono felini cavolo!).

        • AreaDiMeta 1 Aprile 2015, 16:25

          Questa sera, a partire dalle 18:30, San Isidro sarà ospite ai nostri microfoni, se volete potete intervenire con domande in diretta tramite la nostra pagina facebook, magarì ci svelerà i suoi piani e potrete scoprire cosa si cela dietro “l’ombra delle lunghe mani…”

          Stay tuned!
          AdM

      • boh 1 Aprile 2015, 12:27

        Bene, se è così, dall’anno prossimo, capitano, vicecapitano con delega alla stesura della lista gara….E chi abbandona la squadra per farsi una bistecca al ristorante taglio del contratto. Ramanzina bonaria per chi invece va al ristorante vegano.

      • Stefo 1 Aprile 2015, 12:55

        Comunque @mal non ho ben capito una cosa ora tolte le battute, i Bergamasco saranno aprte della dirigenza o qualcosa del genere visto che dici che il gorsso della moneta viene da loro?

      • fracassosandona 1 Aprile 2015, 13:14

        il marchio di ristorazione vegana in franchising è di Mirco (o meglio di sua moglie, aspirante al ruolo di yoko ono del rugby italiano)…
        allo stato ha un solo punto vendita a Padova, aperto da pochi mesi…
        quanti soldi potrà mai apportare doody’z?

        auguro loro ogni bene perché l’idea è sicuramente buona e meritevole, anche se io personalmente preferisco morire da carnivoro che vivere da vegano…

      • malpensante 1 Aprile 2015, 13:30

        ,__
        | `’.
        __ |`-._/_.:—`-.._
        \=’. _/..–‘`__ `’-._
        \- ‘-.–“` === / o `’,
        )= ( .–_ | _.’
        /_=.’-._ {=_-_ | .–`-.
        /_.’ `\`’-._ ‘-= \ _.’
        ) _.-‘`’-.. _..-‘`
        /_.’ `/”;’;`
        \` .’/
        ‘–‘

        • malpensante 1 Aprile 2015, 13:31

          Mi s’è polpettizzato il pesce. 🙂

          • Stefo 1 Aprile 2015, 13:33

            Ahahaha poteva anche suonare vera…ecco miglior pesce d’aprile degli utlimi anni!

            “Preferisco morire da carnivoro che vivere da vegano”
            sara’ scolpito nella pietra @fracasso!

          • xnebiax 1 Aprile 2015, 14:43

            nooo!
            fatto bene però!

      • gsp 1 Aprile 2015, 13:45

        E’ cosi’ da inizio stagione, merita approfondimento da allora. c’e’ da vedere quanto mettono di moneta. le ragioni commerciali rimangono leggermente oscure. “Mirco si paga da se”?

        • Stefo 1 Aprile 2015, 13:52

          Ehm era un pesce d’aprile come ha spiegato mal…

          • gsp 1 Aprile 2015, 14:35

            maledetto malpensante!

          • gsp 1 Aprile 2015, 15:04

            maledetto perche’ rima con malpensante. meglio benedetto benpensante.

          • ginomonza 1 Aprile 2015, 21:42

            gsp malefico era la parola giusta non maledetto. 🙂 🙂
            In termini faunistici tu sei proprio un piccione 🙂 🙂

          • gsp 1 Aprile 2015, 21:55

            Hai ragione Gino. Malefico. Proprio come un fagiano, ho fatto pure il rumore caratteristico per richiamare l’attenzione. Ehhchhhchhce’.

        • gsp 1 Aprile 2015, 14:36

          a parte quello pero’ le cifre rimangono da verificare.

          • jock 1 Aprile 2015, 15:14

            @gsp, non te la prendere, solidarietà; sono a casa, da ieri, con la febbre e dormo appartato per non contagiare nessuno, usando il bagno piccolo, che utilizzo solo io. Come “Pesce d’ Aprile”, mia moglie ha fatto una simil merda con la carta pesta, l’ ha messa sul bordo della tavoletta e, assieme a mio figlio, quando l’ ho trovata e li ho chiamati a vedere, hanno cominciato a coglionarmi sostenendo che non potevo essere stato che io, che ero l’ unico che ero entrato colà, che neanche mi ero accorto di farla fuori, ecc.. Il mio cagnetto, unica consolazione.

          • gsp 1 Aprile 2015, 15:22

            a chi tocca non s’ingrugna @jock. rimettiti presto. almeno lo scherzo per te era davvero ben programmato ed eseguito. io sono rimasto vittima di un amo volante.

          • jock 1 Aprile 2015, 15:29

            @gsp, grazie, solo tracheite e bronchite, al tuo posto ci sarebbero cascati tutti.

  9. try 1 Aprile 2015, 11:47

    Ma in caso di pari punti cosa si guarda, gli scontri diretti o la differenza punti dell’intero campionato?
    Sarebbe bello saperlo oggi per evitare polemiche.

    • Stefo 1 Aprile 2015, 11:51

      1-numero partite vinte
      2-differenza punti
      3-numero mete segnate
      4-maggior numero punti segnati
      5-differenza mete
      6-meno cartellini rossi
      7-meno cartellini gialli

  10. Rabbidaniel 1 Aprile 2015, 11:59

    Derby per il penultimo posto. Comunque la si rigiri miseria, peagra e freschin. Ah già, abbiamo vinto con la Scozia e per un po’ siamo a posto!

  11. Francesco.Strano 1 Aprile 2015, 13:21

    Intanto segnalo la decisione del giudice sportivo… squalificati Morelli e Ferraro… curioso di vedere chi giocherà adesso tallonatore…

    Il Giudice Sportivo,
    In accoglimento parziale dell’istanza presentata dal Rugby Rovigo Delta Srl., visti gli artt. 14, 15, 27, 41, del
    Regolamento di Giustzia, irroga al sig. Gabriele Morelli, la sanzione di settimane 3 (tre) di squalifica, dal 31 marzo 2015
    al 21 aprile 2015 per la violazione dell’art. 27.1 lettera K (pugno) e 27.2 lettere a) e b) e al tesserato Luigi Ferraro la
    sanzione di settimane 3 (tre) di squalifica per la violazione dell’art. 27.1 lettera u) (carica pericolosa), dal 31 marzo 2015
    al 21 aprile 2015, con il concorso della recidiva ex art. 15;
    rigetta l’istanza per gli altri casi proposti.
    In ragione dell’accoglimento parziale dell’istanza, il Rugby Rovigo Delta Srl., va esente dal versamento del
    contributo per l’accesso alla giustizia.

    • ginve 1 Aprile 2015, 14:06
    • ginve 1 Aprile 2015, 14:13

      A disposizione dell’allenatore Gianluca Guidi rimangono dunque solo 5 prime linee: Costanzo, Gavazzi, Scarsini, Elia Violi, Biancotti. Per la partita di sabato sarà convocato quindi Mbandà nel ruolo di tallonatore.>”Le squalifiche fanno parte del gioco, commenta Guidi, per fortuna abbiamo giocatori che possono giocare in più ruoli e ci adattiamo. Metteremo in campo comunque una squadra competitiva e pensiamo ad arrivare in forma ai play off”.>”Non è una situazione facile dal punto di vista tecnico per la contingenza nelle prossime partite. Afferma il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari. Speriamo ora che, passato questo periodo, nelle fasi finali tutti i giocatori siano a disposizione nella loro miglior forma”.>>La squadra giallonera partirà venerdì 3 aprile alla volta di Valladolid.>>Ufficio stampa>Rugby Calvisano

  12. jock 1 Aprile 2015, 14:03

    Massicci investimenti nel capitale di rischio delle prossime Zebre private, mi pare di capire.

  13. AreaDiMeta 1 Aprile 2015, 16:25

    Questa sera, a partire dalle 18:30, San Isidro sarà ospite ai nostri microfoni, se volete potete intervenire con domande in diretta tramite la nostra pagina facebook, magarì ci svelerà i suoi piani e potrete scoprire cosa si cela dietro “l’ombra delle lunghe mani…”

    Stay tuned!
    AdM

    • xnebiax 1 Aprile 2015, 18:12

      Ah, intervistate San? Quanto dura la trasmissione? 7 ore? 8?

      • gsp 1 Aprile 2015, 18:45

        🙂 🙂 🙂 maratona televisiva. Se arrivo a casa verso le 11pm ora inglese, siete ancora in diretta?

      • San Isidro 1 Aprile 2015, 22:21

        ahahah…@xnebiax il mio intervento è durato meno di dieci minuti…anzi ringrazio gli amici di @AreaDiMeta che oggi (a sorpresa) mi hanno chiamato e mi hanno detto se volevo dire due battute sul rugby romano nella loro trasmissione…è stata una piacevole chiacchierata…

        • malpensante 1 Aprile 2015, 22:42

          In meno di dieci minuti, avrai declinato sì e no le generalità…

        • Stefo 1 Aprile 2015, 22:57

          Cacchio non son riuscito a vederlo, @Areadimeta e’ su youtube?

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff