Benetton: primo acquisto ufficiale, arrivo Filo Paulo

Il secondo-terza linea lascia Cardiff e dalla prossima stagione sarà un Leone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 25 Marzo 2015, 12:44

    Booooom. Bella questa!

  2. Schioppo 25 Marzo 2015, 12:46

    Beh i numeri sembra averli!

  3. marcoV 25 Marzo 2015, 12:57

    pensavo avesse 3-4 anni in più…! molto meglio!

  4. andreac 25 Marzo 2015, 12:57

    io l’ho sempre considerato uno di quei giocatori che è meglio avere in squadra che contro, mi sembra che treviso sia partita col piede giusto per la prossima stagione…soprattutto sia partita con l’obiettivo di rinforzare molto il pack.

  5. gsp 25 Marzo 2015, 13:01

    in bocca al lupo a Filo paulo, che si goda treviso e l’italia, e davvero speriamo sia la stagione della rinascita.

  6. bangkok 25 Marzo 2015, 13:07

    Altra bella notizia. Dai, che avendo tempo Treviso sembra stia programmando in maniera seria.

    • ermy 25 Marzo 2015, 14:50

      Aspetta, aspetta… che il buon Gavazzi non si inventi qualche altra diavoleria per bloccare la programmazione e mandare tutto in malora…
      #frangiarumorosa

  7. bangkok 25 Marzo 2015, 13:14

    Certo è che con Paulo e Naude la Benetton ha alzato ed impesantito notevolmente il ruolo delle seconde linee. E anche a livello di ball-carrier nn sono male.

  8. berton gianni 25 Marzo 2015, 13:16

    Benvenuto a Filobus.
    Spero proprio che riesca ad elargire tante tramvate e che…si porti in giro un bel po’ di avversari.
    Cmq, gia’ positivo esser passati da UvaPassa, che ci elargi’ Stefo, a uno che spero si confermi un bel mezzo di locomozione.

    • Gino Raschi 25 Marzo 2015, 13:45

      e te pareva che questo non cominciava a storpiare il nome come sua (pessima) abitudine…

      • mezeena10 26 Marzo 2015, 09:48

        siete in due che avete da ridire sui nomignoli dell’ ottimo Berton..
        se non ti piace scrolla, ma non rompere!
        grazie..

        • berton gianni 26 Marzo 2015, 09:56

          Ciao grande Mez,
          Capo supremo del Regno di Sardegna !
          Come ti va ? La tua squadra vince ?
          Non ti ho piu’ sentito, tranne che come…frangia rumorosa !
          😀

          • fracassosandona 26 Marzo 2015, 16:25

            attendevo fiducioso il tuo battesimo del giocatore…

            l’unica cosa… se mai dovesse arrivare Ruan da Ulster possiamo chiamarlo ‘Piria?

          • berton gianni 26 Marzo 2015, 16:52

            Ciao Fracasso.
            Ormai lo chiamo Piendaria da un bel po’…

    • xnebiax 25 Marzo 2015, 14:07

      bah, finché i soprannomi non sono offensivi non ci trovo niente di male…

    • yuri 25 Marzo 2015, 14:20

      ahahahahah filobus 🙂 ma come gli vengono…

  9. parega 25 Marzo 2015, 13:19

    ma le due nuove seconde chi le tira su’ in touche ? ahahhaha

    • malpensante 25 Marzo 2015, 14:17

      Hanno come sponsor la Cofiloc, non c’è problema. 🙂

  10. Stefo 25 Marzo 2015, 13:21

    Buon acquisto giocatore di sostanza che fa tantissimo lavoro in campo…

  11. bangkok 25 Marzo 2015, 13:22

    Contratto solo di un anno??

  12. edopardo 25 Marzo 2015, 13:27

    Intanto sembra che Derbyshire sia in uscita da Treviso… troppo sfortunato il ragazzo fisicamente….Adesso c’è da vedere chi lo prende un giocatore molto dotato come lui ma molto poco affidabile fisicamente.

    • bangkok 25 Marzo 2015, 13:38

      Di Derby in uscita se ne parlava già da un pò. Peccato, fortissimo giocatore ma troppo “delicato”.

    • Gino Raschi 25 Marzo 2015, 13:43
      • edopardo 25 Marzo 2015, 13:59

        non penso gino..è vero che stanno cercando una terza di esperienza ma non credo vogliono rischiare di prendere un giocatore molto fragile come lui,tieni conto che hanno già Ferrarini che credo che in 2 anni di celtic di minuti giocati ne ha davvero pochi…sempre a causa di infortuni continui.

    • M. 25 Marzo 2015, 16:01

      Ma con “molto poco affidabile fisicamente” cosa si intende? Perché sono professionisti, stra-allenati. Io il concetto di “fragilità” a questo livello non lo capisco molto.
      Per me “cestinare” a 28 anni un giocatore di grande talento, magari facendolo scendere in Eccellenza, quando a terze ancora all’ultimo sei nazioni eravamo in affanno, sembra una follia.

      • xnebiax 25 Marzo 2015, 16:54

        Ma forse fargli fare un anno in eccellenza? un anno senza acciacchi?
        Negli ultimi 2 o tre anni ha giocato davvero pochissimo. Vediamo quanto giocherà questo fine di stagione. Ma statisticamente il ragazzo si rompe qualcosa ogni 100 minuti di gioco o anche meno. Pagarlo per tutta una stagione e poi ti fa 100 minuti in squadra e 20 in nazionale non so quanto convenga.
        In eccellenza gli impatti sono meno forti e gli infortuni più rari.
        Nessuno dice che non potrà salire mai più di categoria.

      • edopardo 25 Marzo 2015, 17:18

        M guarda che dispiace più a me credo,ero e sono un suo grande estimatore e lo vedevo quasi come sostituto di Parisse ma se ha un grande talento ha anche una grande fragilità,non è l’unico cmq anche Ferrarini e sulla strada di Derby davvero spesso è spaccato e salta la maggior parte del torneo,ricordo anche Quartaroli ,ora in eccellenza a viadana non mi sembra che soffra più di tanto gli impatti.

        • M. 25 Marzo 2015, 17:34

          Sì mi ponevo la cosa come una domanda eh, vero che tra celtic ed Eccellenza impatti e intensità sono differenti ma è anche vero che cambiano allenamenti, strutture ecc. Voglio dire è uno che è stato allo Stade de France anche…

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 21:00

            se non sbaglio allo Stade Francais ci è stato a livello giovanile, era andato da Prato con Giovanchelli…

  13. San Isidro 25 Marzo 2015, 13:32

    Ottimo colpo senza dubbio, di sicuro non sarà il Luamanu di turno…comunque non è il “primo acquisto ufficiale” visto che è già arrivando in Ghirada Guemes (che molto probabilmente si tratterrà anche l’anno prossimo) e Simone Ferrari ha firmato un contratto di 4 anni con il Treviso dalla stagione 2015/2016…

    • bangkok 25 Marzo 2015, 13:36

      E, come scritto sopra, è arrivato anche Naude.

      • San Isidro 25 Marzo 2015, 13:39

        ah, è vero…

        • balin 25 Marzo 2015, 20:37

          @san com’è sta storia che Guemes è già infortunato ? Sarà mica na sola? 🙂 a dirla seriamente sull’ex cubano ci conterei proprio se sa calciare ha un futurone in Italia

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 21:12

            guarda nel CUBA che, nel giro di pochi mesi, ha vinto l’URBA Top 14 2013 (tornando a vincere il titolo di Buenos Aires dopo oltre 40 anni) e il Nacional de Clubes 2014 c’è molto merito di Guemes…adesso naturalmente una partita non fa statistica, ma nella prima partita stagionale senza Guemes il CUBA sabato scorso ha preso una bella tranvata in casa dal Newman per 30-8 al Nacional de Clubes…
            come detto in passato, a me Guemes già piaceva in passato e sono molto contento che possa fare la sua prima esperienza pro in Italia, ma vorrei che il periodo trevigiano gli servisse da formazione per tornare in Argentina (magari nella franchigia di Super Rugby), avere l’ennesimo equiparato/oriundo nell’Italrugby non mi entusiasma granchè…

          • balin 25 Marzo 2015, 22:11

            sulla sola … ti provocavo 😀 , comunque io spererei invece che abbia un bel passaporto dovuto a qualche nonno italico (i miei cugini dalla parti di Cordoba per tre generazioni argentine si sono tenuta stretta la cittadinanza italiana) e che sfondi qui (ha vestito la camiseta dei pumitas ?). Se poi il 10 nostrano arriva tanto meglio, del resto in questo 6N abbiamo visto che a volte tre giocatori per ruolo non bastano

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 22:17

            Guemes è stato selezionato più volte per gli Argentina Jaguars in vari raduni, ma non è mai stato convocato dalla nazionale A argentina…non mi risulta sia stato nei Pumitas, alla fine non ha giocato per nessuna delle rappresentative argentine quindi, se ha i requisiti, può giocare in azzurro…

  14. xnebiax 25 Marzo 2015, 14:12

    Un giocatore di sostanza (e di peso). Un altro che può salire alto in rimessa e spingere in mischia, oltre a placcare e portare avanti la palla.
    Per adesso le seconde linee sembrano essere Fuser, Vallejos, Naude e Paulo. Ce ne vorrebbe almeno un’altra, possibilmente capace di chiamare e leggere le rimesse.

    • bangkok 25 Marzo 2015, 14:14
      • xnebiax 25 Marzo 2015, 14:24

        Per adesso mi sembra solo una voce non confermata. Sarebbe un ottimo arrivo se confermato.
        Sarebbe bello arrivasse anche un giovane, possibilmente italiano, oltre a questi giocatori di esperienza. (Solo Fuser è giovane).

        • San Isidro 25 Marzo 2015, 14:27

          sarebbe però un giocatore preso dall’altra franchigia e personalmente vorrei che Biagi restasse alle Zebre…

        • bangkok 25 Marzo 2015, 14:34

          Condivido il tuo pensiero. Non sarebbe male un giovane virgulto italico da far maturare

        • bangkok 25 Marzo 2015, 14:36

          @xnebiax (in tono amichevole) non puoi chiedere un’altra seconda linea con esperienza di chiatate e letture in touche e poi però desiderare una giovane seconda italiana da far crescere.

          • xnebiax 25 Marzo 2015, 16:31

            Perché no? il giovane sarebbe in più, non al posto del giocatore esperto delle rimesse.

    • gsp 25 Marzo 2015, 14:35

      spero qualcuno parta perche’ 3 stranieri in un solo reparto non ha nessun senso logico. soprattutto se rimane la regola dei 5 tra campo e panca.

      • malpensante 25 Marzo 2015, 15:24

        Ma quest’anno la regola c’era?

        • gsp 25 Marzo 2015, 15:32

          Come sempre non si sa, ma penso di si. Ovviamente, liberi tutti durante le finestre internazionali.

          • malpensante 25 Marzo 2015, 15:48

            Sarà, ma penso proprio di no: mai visto solo 5 stranieri con Treviso.

          • gsp 25 Marzo 2015, 15:57

            Contandoli anche no. Magari da vedere se si computano anche I project player. Non saprei e penso non lo sapremo mai.

      • xnebiax 25 Marzo 2015, 16:38

        la regola dei 5 stranieri non penso proprio ci sia, anche se è assurdo che non si sappiano queste cose con certezza…
        …però gsp, mi dici quali seconde linee italiane Treviso potrebbe prendere? Ruzza va alle Zebre, e rimane quindi forse forse Gerosa, che personalmente non penso sia pronto. Ti vengono in mente altre seconde linee italiane da livello della celtic?

        • malpensante 25 Marzo 2015, 16:49

          Io ho il mio pallino Boggiani, ma credo che quest’anno abbia avuto un bel po’ di problemi fisici.

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 21:25

            anche a me Boggiani è sempre piaciuto…

        • gsp 25 Marzo 2015, 16:51

          nebia, io parto da un approccio teorico diverso. hai preso gia’ due stranieri? bene devi prendere il meglio che c’e’ in eccellenza senza pippe mentali o ricerca di fenomeni che non troverai. o devi prendere Cedaro e Furno. per 4mln questo ed altro, e ti lavo pure la macchina.

          tra l’altro e’ un aprroccio che gia’ quest’anno non ha fnzionato. sei andato a prendere in giro stranieri perche’ si era deciso che gli eccellenti non erano buoni. e non ha funzionato.

          ovviamente, la colpa primaria e’ di chi le regole (non) le fa.

          • gsp 25 Marzo 2015, 16:52

            e fammi aggiungere che con 4mln paghi i giocatori non nazionabili e’ una carnevalata totale. e va fermata prima possibile.

          • malpensante 25 Marzo 2015, 17:09
          • try 25 Marzo 2015, 18:11

            Ma la gente quanto tempo ha da perdere?

          • xnebiax 25 Marzo 2015, 18:15

            Ah sì, vista così hai perfettamente ragione. I 4 milioni senza regole sugli stranieri è dura da digerire.
            Manca però davvero il sistema ascensore su e giù, quella flessibilità di cui si è parlato nel post su D’Arcy Rae.
            Averla questa possibilità allora si potrebbero prendere Gerosa, Michieletto, Van Vuren, Boggiani e non so chi altro, e te li costruisci con calma.
            Così invece se li prendi sono scommesse.
            Al momento l’unica soluzione sarebbe quella molto costosa di farsi una bella rosa di 52 giocatori, di cui 20 sono giovani italiani solo lì ad allenarsi e non giocare mai e aspettare la loro occasione. Ma nessuno ha voglia di pagare 15 giocatori che giocano pochissimo. Meglio lasciarli allora in eccellenza dove però non si sa se sono già al loro meglio o potrebbero fare meglio.
            ———————————————————-
            La Benetton dovrebbe ammettere però una cosa: Zanusso, Bacchin e Barbini sono tra i migliori giocatori della stagione, Lucchese e Swanepoel fanno il loro, mentre che Acosta e Novak non avrebbero fatto la differenza si poteva preventivare anche subito. Leggermente deludente per adesso Ragusi.
            ———————————————————-
            Però devi ammettere che la seconda linea è un ruolo particolare: in italia chi è alto e atletico va a giocare a pallavolo o a basket di solito.

          • try 25 Marzo 2015, 18:25

            tenere 20 giovani solo ad allenarsi è una cazzata pazzesca.
            Lo stanno dicendo tutti dall’inizio della CL che chi sta in tribuna deve avere la possibilità di giocare alla domenica.
            tu vuoi fare l’inverso?

          • xnebiax 25 Marzo 2015, 18:30

            Aggiungo che tra le seconde linee servirebbe sfruttare la regole per l’equiparazione dopo 3 anni di un qualche sud africano chiuso in patria. Ma giovane. Uno che come Geldenhuys poi davvero passa la sua carriera di giocatore in Italia.
            Io sono per la politica italiani, o giovani davvero bravi, e se proprio hai bisogno di uno straniero di esperienza e forte e già con cap o troppo vecchio per l’equiparazione allora prendi uno davvero forte… Treviso sta invece, almeno tra le seconde linee, riproponendo il “prendiamo stranieri che non costano troppo e che dovrebbero essere di livello accettabile” (Naude, Vallejos, Mountariol).
            Però per Treviso non è male. Sono giocatori che dovrebbero essere solidi. Niente scommesse. Niente scommesse, ma anche niente crescita per la nazionale.
            Certo che se il prossimo CT con le pochissime seconde che ci sono in Italia non prende in considerazione Cedaro (abbondantemente superiore al momento a Fuser), andrebbe mandato a casa immediatamente. Soprattutto dopo che ha dichiarato che il suo scopo è quello di allargare la rosa dei giocatori da cui la nazionale può pescare. Ma sto divagando ora.

          • xnebiax 25 Marzo 2015, 18:40

            No try, non lo voglio fare, anzi, sono d’accordo che sarebbe una cazzata. Ma il problema è che la soluzione giusta, quella che si dovrebbe adottare, quella dove i giovani che si allenano in settimana con le franchigie tornano ai club per giocare il finesettimana se non vengono convocati, non viene fatta.
            La soluzione di adesso è di prendere stranieri, ovvero una non soluzione. E poi si aspetta che i giocatori crescano in eccellenza e diventino forti là per poi accorgersi che quando ormai sono forti sono già un po’ vecchi per il passaggio. Pensa a Saccardo e Bernini. Giocatori che potrebbero arrivare al livello Pro12 se si allenassero sempre al livello, mentre invece stanno lì in Eccellenza dove i loro miglioramenti sono lentissimi di stagione in stagione. Ma nessuno li prende per una stagione “solo per vedere come va”. Troppo rischio. E anche i giocatori non hanno voglia di andare a stare in tribuna. Tutto perché mancano accademie o seconde squadre o un sistema di permit player su e giù.
            E quindi l’idea assurda, provocatoria, del tenerne 20 in rosa che non entrano quasi mai in campo. Ma almeno non c’è bi sogno di elemosinare permit player alle squadre di eccellenza.

          • gsp 25 Marzo 2015, 19:33

            mal, sarebbe anche ora di cambiare agenzia pubblicitaria.

          • gsp 25 Marzo 2015, 19:40

            try e nebia, siete liberi di chiamarla cazzata, il problema e’ che funziona ovunque cosi’. quelli che dicono altrove e’ diverso o non sanno di che parlano o vogliono prendere in giro.

            ed e’ davvero irrealistico che addiritura s’aspetti che le eccellenti paghino il gettone alla celtica. e’ davvero fuori da ogni logica. i 4mln bastano ed avanzano come indennizzo.

            certo ci vogliono squadre da 45/50, ed alcuni li presterai all’eccellenza. di nuovo, aspettarsi che ci vadano solo la domenica non funziona.

            ed anzi, e try che e’ sempre sveglio dovrebbe essersene accorto. finche’ hai avuto giocatori anche un anno in panchina poi te li sei trovati pronti e sono diventati colonne delle squadre. da quando invece vai con questi mezzucci e prestitini non vai da nessuna parte. hai fatto una finestra 6n con straniero libero ed hai fatto brutte figure.

            vallejos non e’ stato certo un passo in avanti, se l’hai preso per rimpiazzare bernabo’, che in piu’ era nazionabile.

            gavazzi e’ un idiota che ha dato 4mln cosi’, ma ad approfittarsene di solito non si fa una bella figura.

          • gsp 25 Marzo 2015, 19:48

            nebia fammi chiarire, quell’ascensore che dici tu non esiste nelle altre celtiche. la differenza e’ nelle accademie, ma qui si parla di giocatori ben oltre l’eta’ accademica.

            la richiesta di avere l’accademia ha senso.

            quello che addirittura ti paghino per prestare (per uno, due o tre mesi) i giocatori alle eccellenti, onestamente nebia, mi sembrava assurda gli anni passati, adesso diventa incredibile.

          • xnebiax 25 Marzo 2015, 22:01

            tu allora cosa proporresti gsp?

          • gsp 25 Marzo 2015, 23:15

            Caro nebia, proporrei rose anche di 50. Quelli che non giocano in celtic vanno in prestito in eccellenza, gratuito per le eccellenti.

            Via la regola dei 4mln, ma io Fir ti do contributo su contratti di nazionabili. Gli stranieri li pagano i club.

            Per quanto riguarda le seconde dal punto di vista regolamentare num Max di non eleggibi per la nazionale. Che si traduce per il club nell’obbligo di prendere eleggibili o i migliori dell’eccellenza. Non importa che non sembrano di livello, li prendi e basta.

    • M. 25 Marzo 2015, 16:07

      Si leggeva anche dell’arrivo di Mountariol.

      • xnebiax 25 Marzo 2015, 16:33

        Vero, mi sono scordato Mountariol.

        • gsp 25 Marzo 2015, 19:42

          il buon montauriol e’ nazionabile e nazionalizzato, quindi non ci vedo nessun problema di principio nel suo ingaggio.

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 21:29

            a me non fa impazzire, comunque vista l’esperienza sarebbe un rinforzo nel pack trevigiano, non credo però che sarà una prima scelta…

  15. Giovanni 25 Marzo 2015, 16:43

    @berton: se non lo hai già coniato, per Naude suggerisco un “nickname”: iNaudito 🙂

    • Schioppo 25 Marzo 2015, 17:32

      Cacchio iNaudito potrebbe essere il soprannome definitivo!

    • berton gianni 25 Marzo 2015, 17:38

      Ciao Giovanni, Imperatore della Pastiera ! ( mitica ! )
      Non male il tuo nick, ma essendo il sottoscritto il leader de Il Rugby & Le Tette…mi viene piu’ spontaneo : Nude’ ! 😀

      • Giovanni 25 Marzo 2015, 18:18

        Grande, mio omonimo!
        San vorrebbe salire (in piroga) per Treviso-Scarlets a metà Maggio.
        Io verrei col FrecciaManca o con ItaloFermo.
        Nel caso confermassimo, ti troviamo al Monigo…?

        • berton gianni 25 Marzo 2015, 18:32

          Fratello, garantito al limone !
          Un’occasione di tale portata non la si puo’ mancare !
          Scusa : fate veloce su e giu…come la pelle del c+–+ oppure riuscite a fermarvi una notte ??

          • Giovanni 25 Marzo 2015, 20:19

            Con pernottamento, of course…

          • berton gianni 25 Marzo 2015, 21:08

            Molto bene, Giovanni.
            Ci metteremo d’accordo.
            Nel caso mi dite che vi trovo hotel o B&B sempre che non preferiate arrangiarvi.
            Piu’ che altro sara’ da trovare un esercizio che abbia posto per la piroga…

          • San Isidro 25 Marzo 2015, 21:18

            gianni, ci/mi farebbe molto piacere però, almeno personalmente, devo vedere un pò di cose, in caso ne riparliamo più concretamente ad inizio Maggio…comunque si, se dovessimo salire una giornata soltanto non converrebbe, sarebbe bello beccare la domenica successiva un’eventuale semifinale-scudetto a Mogliano o a Rovigo (mi verrebbe da dire pure a San Donà)…
            piuttosto tu quando ti fai vedere nella capitale? prima o poi tutti passano per Roma, ti faccio venire a prendere alla stazione Termini da un paio di guardie svizzere in alta uniforme…

          • berton gianni 25 Marzo 2015, 22:13

            Ciao San,
            nella citta’ maggica dovrei tornarci entro fine anno, per questioni amministrative o, al massimo, ai primi mesi del ’16, cioe’ quando ormai il Benetton sara’, ehm, lanciatissimo nella classifica Pro12…
            Mogliano dista pochissimo da Treviso, mentre…Fracasso City e’ a trenta km, percio’ una doppietta magari riesci a farla.
            Ah, grazie per le guardie svizzere, ma ho gia’ avuto vari problemi con quelle italiane…mi basta cosi’…

  16. San Isidro 25 Marzo 2015, 20:54

    se la Benetton vuole rilasciare Derby io alle Zebre me lo porterei…ancora un’altra stagione ad alto livello lo terrei, se poi si rirompe amen e si fa andare in Eccellenza…

    • San Isidro 25 Marzo 2015, 20:56

      la mia era una risposta per @edopardo, ma è finita qui sotto…maledetta tecnologia!

    • malpensante 25 Marzo 2015, 22:02

      Io invece prenderei Ruffolo di corsa e, oltre agli altri storici buchi, adesso serve anche un tallonatore per stare tranquilli dopo i due incidenti di fila di Tommy, che non sono roba da poco.

      • San Isidro 25 Marzo 2015, 22:12

        concordo su Ruffolo, anche se io ho il pallino di Saccardo, già testato in Pro 12 come permit tra l’altro, vediamo intanto se è vero che torna Caffini alle Zebre…di tallonatori esperti dell’Eccellenza da portare su mi vengono in mente Ferraro, Giovanchelli e Santamaria, ma nessuno dei tre mi convince appieno, poi il fiorentino di Calvisano ha i suoi anni e pure la propensione ai ganci, seppure da permit con le Zebre non ha mai sfigurato…tra i meno anziani ci sarebbe Gega, ma credo sia in ottica Benetton, se a Treviso volessero rilasciare Maistri ci farei un pensiero per Parma…

        • malpensante 26 Marzo 2015, 10:48

          Prendi uno della penultima di Celtic che non ha praticamente mai visto il campo in 4 anni?

  17. Gigi da Dolo – Ve 26 Marzo 2015, 09:26

    Benvenuto Filobus, come dice Gianni B., sono contento dei nuovi riforzi, anche se non li ho mai visti giocare.
    Il punto importante che vorrei che Treviso si rinforzasse con un buon calciatore, Rita Hayword, è ottimo, ma ci vuole un’alternativa, sia per tenere su la competizione di chi calcia, sia perchè qualche volta può essere infortunato (questo perchè altri calciatori a Treviso non li vedo)

  18. Gigi da Dolo – Ve 26 Marzo 2015, 09:28

    Speriamo sia l’argentino Guemes il calciatore giusto, ma sarebbe giusto testarne anche altri

  19. berton gianni 26 Marzo 2015, 10:03

    Ciao Gigi,
    guarda che Guemes lo tengono apposta in injured list perche’ il ragazzo si e’ impuntato : ha detto che per giocare vuole che sulla maglia sia ricamata una foto di San…cosi’ sono tutti in attesa da Roma, solo che il tetro guelfo si sveglia verso le ore serali…

    • Giovanni 26 Marzo 2015, 10:21

      “si sveglia verso le ore serali…”, magari!
      Fino a mezzanotte rimane in meditazione trascendentale sulle implicazioni della filosofia argentina sul gioco dei Pumas.
      Però sabato mi ha portato a mangiare dei bucatini alla matriciana che mi hanno disintosssicato dal mal di fegato patito contro i dragoni…

      • malpensante 26 Marzo 2015, 10:50

        L’unico vampiro immune all’aglio.

      • Henry VanDeRugby 26 Marzo 2015, 21:05

        Ottimi amico io, grazie a San per la dritta ecclesialgastronomica…
        …stavo cosi satollo che ho digerito bene pure che il mio idolo si metta ad allenare quei quattro biacastri filo(nobus)vejardacoronata che calciano, dal fijo dello stilista all’ angloitalico de ritorno (meno male che occhidetajo non ci sta…)…

        • San Isidro 26 Marzo 2015, 22:31

          ahahah…ah Henry certo che decifrare i tuoi post è roba da filologi medievali!
          “filo(nobus)vejardacoronata” è stupenda!
          comunque se capimo solo io e te, gli altri t’hanno preso pe’ matto…

          • Giovanni 27 Marzo 2015, 10:20

            Io l’ho catalogato tra i matti fin da quando mi venne presentato la prima volta…

          • Henry VanDeRugby 28 Marzo 2015, 17:45

            E sia, matto mi sta benissimo!
            HVDR Tutorial:

            Sulla vejardacoronata non credo si possa altro che citare la capa della Perfida Albione, dei quali sottocitati sudditi riporto le mie matte nomenclature:

            OcchiDeTajo tal O.Farrell
            SbraccioDaPirla tal C.Ashton

            Fijodelostilista tal T.Ford
            Angloitalicoderitorno tal D.Cipriani
            Tordonatore tal D.Hartley
            E potrei Citarne Altri…

            Fosse poco poco chiaro che io e i biancastri isolati non andiamo di accordo, a meno ovvio del Mio Idolo Assoluto?
            Un abbraso Ragazzuoli

  20. Gigi da Dolo – Ve 26 Marzo 2015, 16:18

    Grande Gianni, speriamo che da buon argentino Guemes sappia anche placcare (ma spero che non impari da Orquera, che i placcaggi ne fa, ma lo asfaltano sempre…).
    Speriamo anche su San, che interceda (viste le amicizie “in alto” ) su una benedizione e sia la volta buona di un’apertura che sappia calcare da Dio e placchi, placchi, placchi tutto!

    • San Isidro 26 Marzo 2015, 22:33

      ragazzi Guemes è veramente forte, bisogna vedere come si adatterà a livello pro…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"