Benetton: primo acquisto ufficiale, arrivo Filo Paulo

Il secondo-terza linea lascia Cardiff e dalla prossima stagione sarà un Leone

ph. Alessandra Florida

ph. Alessandra Florida

La Benetton treviso ha ufficializzato il primo acquisto per la stagione 2015/16. Si tratta del seconda-terza linea Filo Paulo, proveniente dai Cardiff Blues. Di seguito il comunicato della società veneta.

 

Benetton Rugby comunica l’acquisizione dei diritti sportivi per la prossima stagione agonistica del giocatore Filo Paulo, proveniente dai Cardiff Blues. Seconda e terza linea, nato a Wellington in Nuova Zelanda il 6 novembre 1987, risponde ad un peso di 122 kg distribuiti su 201 cm di altezza.  In patria ha indossato la maglia di North Harbour (35 presenze in ITM Cup) ed Auckland Blues (26 presenze in Super Rugby). In PRO12 è arrivato nel 2007 indossando per una breve parentesi, con due sole apparizioni, la maglia dell’Ulster. Dal 2013 fa parte della formazione di Cardiff, con la quale ha giocato 51 volte, segnando una meta. Nella stagione in corso, con i Blues è stato in campo per 13 partite ed un totale di 894′ in Guinness PRO12. Curiosità, con la squadra della capitale gallese ha debuttato il 23 marzo 2013 proprio a Monigo, nella vittoria 26-17 del Benetton Treviso. Giocatore fisico che fa sentire la propria presenza in campo e nelle rimesse laterali, ha al suo attivo sin dai test autunnali 2012 contro Canada e Francia, 13 caps con la maglia di Samoa. “Sono molto emozionato della possibilità di giocare a Treviso – ha commentato il giocatore – Il cambiamento di club rappresenta una grande sfida fuori e dentro al campo. La possibilità di fare questo tipo di esperienza e conoscere una nuova cultura mi affascina. Conosco la società per averci giocato diverse volte contro e Treviso è una bellissima città. So che il club è orgoglioso della propria storia e ha un gruppo solido di ottimi giocatori, quindi cercherò di mettermi a disposizione e lavorare duramente per giocare il mio miglior rugby”. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo