Rugbymercato: ufficiale, Vunisa giocherà coi Saracens

Arriva la comunicazione ufficiale da parte della società

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Bonzo Tama 3 Marzo 2015, 14:11

    mi fa piacere per vunisa, spero troverà spazio

  2. cassina 3 Marzo 2015, 14:15

    Temo che la mossa sia coerente con la logica liquidatoria che aleggia su Parma.

  3. malpensante 3 Marzo 2015, 14:41

    Una grande opportunità per Samuela, alle Zebre si è comportato con grande serietà e impegno: tutti gli in bocca al lupo possibili.

    • San Isidro 3 Marzo 2015, 15:14

      alle Zebre però serviva ancora come il pane, comunque in bocca a lupo…

      • xnebiax 3 Marzo 2015, 15:25

        Le terze linee sono l’unico ruolo in cui c’è scelta di ottimi prospetti in eccellenza… sempre che le Zebre (chiunque e ovunque saranno) azzecchino il mercato.

        • xnebiax 3 Marzo 2015, 15:27

          Spero rimanga Van Konsonant. Pure lui sarebbe una gran perdita.

      • malpensante 3 Marzo 2015, 16:49

        Serviva Caffini, e magari Ruffolo e Bernini. Pare arrivi Mbanda. In una squadra come le Zebre Vunisa più di così non poteva dare e, tirando le somme e ragionando strettamente come squadra, al gioco di Cavinato (Gajan non lo considero) è costato molto di più di quel che ha dato. A 8 c’è Van Consonant, e flanker (openside, blindside? so ‘na sega cosa fosse) che valgano Samuela ne trovi finché vuoi anche in Italia da aggiungere a Ferrarini, Mauro, Cristiano e pure Sarto vecchio.

        • malpensante 3 Marzo 2015, 16:50

          Per non essere frainteso, non ha dato poco: quel minimo di capacità di avanzamento di una linea arretrata con dei centri ridicoli (ora con Pratico e Kelly, andiamo meglio).

        • Hullalla 3 Marzo 2015, 17:33

          Chi lo sa se ci sara’ ancora Mauro in campo l’anno prossimo…

  4. kinky 3 Marzo 2015, 14:45

    In bocca al lupo e spero tu possa crescere alla grande!! Non sono tuo grandissimo fan ma spero di potermi ricredere!

  5. gsp 3 Marzo 2015, 14:51

    in bocca al lupo al ragazzo. E se iniziassero a darci qualche notizia di mercato anche in entrata, non sarebbe affatto male.

    • xnebiax 3 Marzo 2015, 15:26

      Notizie serie intendi, oltre a Canna? 😀

      • Mr Ian 3 Marzo 2015, 15:38

        Il mercato si farà tra i vari permit passati nell arco della stagione, cosa che personalmente mi andrebbe benissimo. Magari si spera di puntellare qualche reparto con un nome grosso, ma per quest anno la vedo difficile, soprattutto perché non sai ancora dove andrai a dormire dal prossimo settembre

      • gsp 3 Marzo 2015, 16:26

        queste zebre mi piaccione sempre di piu’. mi ricordano la giovinezza 🙂

    • San Isidro 3 Marzo 2015, 15:43

      @gsp, intanto Violi e Boni sono già ufficiali alle Zebre…si parla poi del ritorno di Caffini e Belardo e tra i nomi più papabili ci sono quelli di Panico, Mbandà e Canna…poi c’era quella voce sul 10 dell’Uruguay Berchesi, chissà…

      • xnebiax 3 Marzo 2015, 15:57

        Berchesi sarebbe da ulcera: un’apertura cappata non ha alcun senso, andrebbe meglio un sudafricano dalla Vodacom Cup o un Neozelandese dalla ITM cup, giovani e chiusi in alto da altri nomi del super rugby. O se hai soldi prendi un giovane che fa riserva in Super Rugby.
        Io voglio Ruffolo e Traoré e anche Bronzini e Gega. Per Canna aspetterei un altro anno o due che Padovani si faccia le spalle a questo livello.
        #palazzaniestremoplease
        Sono convinto che più di nomi grossi servano scelte oculate ed una rosa più ampia di quella di questo anno che sono sempre in emergenza. Se prendono tanti giovani italiani poi possono sfoltire l’anno prossimo quelli che non convincono (o che non convincono ancora).
        Senza stare a fare nomi, per me le Zebre hanno in rosa un paio di giocatori che hanno avuto anche troppe chance in CL e non hanno convinto.

        • San Isidro 3 Marzo 2015, 16:26

          infatti l’arrivo di Berchesi non convincerebbe nemmeno me, potrebbe essere un rinforzo all’apertura, ma occorre far lavorare con calma Padovani e poi Orquera un’altra stagione me lo terrei…ti assicuro che, vedendolo anche dal vivo, Canna è migliorato molto rispetto alla passata stagione, portarlo alle Zebre è un esperimento che si può tentare…concordo su tutti gli altri nomi che fai, in primis Traorè e Bronzini…per Ruffolo non stravedo, ma a livello celtico potrebbe essere testato…una terza linea che porterei su subito è Saccardo…

          • malpensante 3 Marzo 2015, 16:53

            Tu te la sei fumata, una canna.

          • Hullalla 3 Marzo 2015, 17:36

            Chi lo sa se Orquera giochera’ ancora, l’anno prossimo…

        • gsp 3 Marzo 2015, 16:31

          il prossimo anno dovrebbe essere l’ultimo per molti. insomma da vedere se quintino, bortolami ed orquera su tutti vogliono un contratto per il dopo mondiale o meno. cmq bernabo’ e biagi assicurano una certa continuita’ in seconda. palazzani estremo anche per me.

          • San Isidro 3 Marzo 2015, 16:40

            per me Bortolami, Bergamauro, Orquera e soprattutto Quintino un’altra stagione ad alto livello con il club possono farsela, magari non da prime scelte…ovviamente penso che i primi tre chiuderanno definitivamente con la nazionale, forse Geldenhuys ancora un’altra finestra in azzurro ci potrebbe stare (6N 2016)…

          • Hullalla 3 Marzo 2015, 17:37

            Viste le tante battagli e i tanti infortuni, bsognera’ vedere come si sentono e che motivazioni avranno.

          • San Isidro 3 Marzo 2015, 17:50

            naturalmente @Hulla…

        • andreac 3 Marzo 2015, 22:28

          sarà perchè amo il ruolo del MM, ma io riporterei a casa Tito…

  6. San Isidro 3 Marzo 2015, 16:00

    Naturalmente sono contento per Vunisa, essere chiamati dai Saracens non capita tutti i giorni, anche se bisognerà quanto spazio avrà in Premiership…alle Zebre avrebbe fatto ancora molto comodo, ma questa era un’offerta a cui difficilmente si poteva dire di no…sono sicuro che i Sarries l’hanno notato ancor di più per la bella prestazione fatta a Twickenham due settimane fa…dopo Codo, Ongaro, Aguero, Nieto e Romano (forse dimentico qualcun’altro) anche Vunisa vestirà la prestigiosa maglia rossonera…

  7. Alberto da Giussano 3 Marzo 2015, 16:25

    Per acclarare l’abilità e la professionalità di Vunisa ci vuole la chiamata dei Saracens.
    Fino a ieri era solo il raccomandato del “chiaro percorso in testa” Calvisano-Zebre-Nazionale (non riporto gli urli e le grida al primo cap di Padova perchè stavolta sarei bannato per sempre) e l’incapace che rimbalza al primo contatto.
    O questo è un blog di prevenuti o i Saracens sono dei babbei!
    E non c’entra nulla la situazione delle Zebre in questo trasferimento, semplicemente alla Premier e ai suoi soldi non si può dire di no!

    • yuri 3 Marzo 2015, 16:32

      post polemico….ma sacrosanta verità che fa male 🙂

    • malpensante 3 Marzo 2015, 16:58

      Alberto, che da 8 rimbalzi non è un’opinione. E’ uno che per le Zebre è troppo complicato sviluppare e sfruttare. Il perfido Cavinato ha fatto quanto e più si potesse, e il gioco valeva la candela solo perché i centri erano incapaci di guadagnare un metro, anche pagando. I Sarries sono ricchi di qualità, e organizzatissimi, secondo fanno bene a prenderlo a prezzo da scommessa. Non gli hanno certo offerto la luna, e Vunisa ha gambe e mani buone.

      • Hullalla 3 Marzo 2015, 17:42

        Il primo anno in Pro12 rimbalzava alla grande, ma contro l’Inghilterra (che e’ un test abbastanza probante, direi) non ha rimbalzato quando e’ andato a contatto. Evidentemente giocando nelle Zebre (dove c’ sono alcuni schemi disegnati apposta per mettere in luce le sue capacita’) ha fatto dei progressi.

        • malpensante 3 Marzo 2015, 18:41

          Da 8, se muove prima le gambette e non fa autoscontro con gli avanti ma va di agilità, metri ne fa. Il massimo quando fa il centro, li è forte davvero in avanzamento. E ha buone mani.

          • Hullalla 3 Marzo 2015, 21:15

            Alle Zebre hanno creato un paio di schemi per sfruttare al meglio le sue qualita’ che hanno spesso funzionato.

          • malpensante 4 Marzo 2015, 10:20

            Infatti. Diamo all’architetto anche i meriti, che le labbrate le ha già prese.

    • malpensante 3 Marzo 2015, 17:00

      Alberto, che da 8 rimbalzi non è un’opinione. E’ uno che per le Zebre è troppo complicato sviluppare e sfruttare. Il perfido Cavinato ha fatto quanto e più si potesse, e il gioco valeva la candela solo perché i centri erano incapaci di guadagnare un metro, anche pagando. I Sarries sono ricchi di qualità, e organizzatissimi, secondo me fanno bene a prenderlo a prezzo da scommessa. Non gli hanno certo offerto la luna, e Vunisa ha gambe e mani buone.

    • frank 3 Marzo 2015, 17:00

      Posso darti ragione?!

      • mezeena10 3 Marzo 2015, 18:04

        ti ho risposto in quell’ altro post, quello dei puntini..

        • frank 4 Marzo 2015, 01:12

          mh quale mez? comunque non ti ho mica trovato sui socials

          :/

          • mezeena10 4 Marzo 2015, 08:35

            scrivi il nome su google..vedi il profilo twitter, mi mandi un messaggio privato e ti dico come contattarmi..

    • carlo s 3 Marzo 2015, 18:32

      AdG ha ragione, Vunisa era un giocatore importante per le zebre qui sempre deriso

      • mezeena10 4 Marzo 2015, 08:38

        io non ricordo se qualcuno l’ abbia deriso o meno, di certo non io, ma a sto punto che senso ha continuare a sfruculiare (sfrugugliare, secondo le provenienze varie)???
        il ragazzo va a fare un’ esperienza in inghilterra e bon..
        percorso chiaro o meno, chissene!
        sai che gran gusto di rivalsa per i vari azzeccagarbugli del blog..
        mah!

    • kinky 3 Marzo 2015, 18:41

      Alberto, io mi ritengo coerente e se leggi quello che ho scritto sopra vedrai che non ho cambiato una virgola. Anzi le speranze erano pressochè nulle ma non ti nascondo che sono andato a vedere subito se c’era Vosawai tra i convocati.

    • mezeena10 3 Marzo 2015, 19:45

      se ti bannano puoi sempre cambiare nickname..

  8. mezeena10 3 Marzo 2015, 17:54

    mah!
    in bocca al lupo al ragazzo!

  9. Alberto da Giussano 4 Marzo 2015, 08:25

    Ogni persona può esprimere giudizi su un giocatore, ci mancherebbe altro. Può anche cambiarla, dimostra solo intelligenza in quel caso.
    Quel che non funziona è la strumentalizzazione politica di questi giudizi per cui:
    ” siccome io ritengo questo giocatore una pippa e nonostante questo mio guidizio questo giocatore continua a essere convocato ( da Zebre o Brunel) è chiaro che c’è dietro un disegno losco”
    mentre semplicemente ci puo’ essere qualcuno che di rugby capisce di me.
    Cercare le dietrologie e far diventare alcune insignificanti sfumature ( grigio o rosso non importa) i capisaldi per criticare ” i poteri forti” è un esercizio molto spesso patetico.

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership