Zebre, in settimana la decisione sul caso Cavinato-Manghi

Intanto, e in caso di sospensione, il ruolo di head coach sarà dell’attuale assistent Jimenez

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia l’abbiamo è di un paio di giorni fa: venerdì, all’incirca all’ora di pranzo, negli uffici delle Zebre a Parma c’è stato un violento alterco che ha contrapposto il direttore organizzazione e sviluppo Roberto Manghi all’head coach Andrea Cavinato. Parole pesanti e poi si è passati alle vie di fatto con il tecnico ad avere la peggio tanto che è ricorso a cure mediche.
I due, come si è letto su molti media, sono stati temporanemente sospesi dai rispettivi incarichi, tanto che nella lista gara ufficiale del match contro Glasgow alla voce head coach si leggeva il nome dell’assistent Victor Jimenez. Nel dopogara si è saputo qualcosa di più sulle conseguenze dell’accaduto: in settimana, giovedì o venerdì, si riunirà il Consiglio per discutere e prendere provvedimenti. Anche in caso di prolungata sospensione sarà Jimenez a guidare la squadra.

 

Secondo il Corriere della Sera la FIR si appresterebbe a rescindere il contratto a Manghi e a Cavinato (le Zebre, lo ricordiamo, sono al 100% di proprietà federale): sabato è in programma la riunione del parlamentino FIR ma la cosa al momento non è all’ordine del giorno.
Duro infine il presidente delle Zebre, Pier Luigi Bernabò, che alla Gazzetta di Parma dice chiaro e tondo che “è un episodio molto grave poiché avvenuto nella sede della società. E’ altrettanto grave che sia avvenuto tra due persone che ricoprono ruoli di rilievo nelle Zebre; professionalmente non è edificante e non è qualificante per il club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno