Champions Cup: troppo Racing Metro, Benetton battuta 53-7

A Parigi partita a senso unico, con Treviso che resiste per solo mezzora. Tre mete per Szarzewski

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sentenza 18 Gennaio 2015, 20:16

    E quelli che dicono che ci vuole rispetto dove sono finiti? Dopo queste figure spariscono nelle loro fogne?

    • Andrea B. 18 Gennaio 2015, 22:57

      Limite mio…non capisco dove si voglia andare a parare con questo commento, solo che c’è un aggressività e dei termini inopportuni.
      Non dico tanto facilmente a qualcuno che si interessa di rugby di andare invece a seguire la pallatonda, ma forse ti sarebbe più congeniale “supertifo”, la rivista degli ultras…

      • sentenza 19 Gennaio 2015, 13:52

        Tu capisci che è in risposta a qualcun’altro il termine “topi di fogna” l’ha già usato dopo il 67-0 nei confronti di altri che criticavano. Ti potrei anche dire chi se non lo sai. Ma se lui, o loro, non ritiene di replicare non c’è problema. Si vede che ha la coda di paglia….
        Quindi io ho solo atteso l’occasione per rispedire al mittente l’epiteto con gli interessi, e quindi bisogna girargli anche il tuo invito a seguire altri sport. Il supertifoso che perde il lume, o non l’ha mai avuto, non sono certo io.

  2. Giovanni 18 Gennaio 2015, 20:17

    Non ha senso prendere parte a questa competizione, giocando le partite con questo “approccio”, con questa “mentalità”, con questo “atteggiamento”. Che ci sia in campo Treviso, le Zebre o, un domani, qualsiasi altra franchigia, la sostanza non cambia. Se non c’è voglia, amor proprio, rispetto per sè ed i sostenitori, allora meglio lasciar perdere. Se ne prenda atto e si proceda di conseguenza, prima di subire l’umiliazione di venir cacciati dagli altri.

    • Thunderstruck 18 Gennaio 2015, 20:24

      Sottoscrivo.
      Il problema è che oramai non si hanno alternative. Esser buttati fuori dagli altri è la logica, inevitabile conseguenza. A prescindere da un contratto col board fino al 2018 che, ad oggi, pare un supplizio da rispettare in spregio alla logica.

    • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:59

      Ti ricordo che anche le squadre francesi in challenge non giocano quasi mai con tutti i migliori per opportunita’ (e questioni economiche).

      • Giovanni 18 Gennaio 2015, 21:39

        A parte che è sbagliato anche il loro di atteggiamento, a parte che la Challenge non è la Champions, ma poi son due situazioni differenti: loro possono permetterselo, perchè non devono dimostrare nulla, noi no.

  3. ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:17

    Lascia un commento :

  4. Thunderstruck 18 Gennaio 2015, 20:17

    In proporzione, la stessa figura di menta di ieri in Challenge, ma divisa esattamente per metà.
    E senza tanti influenzati…
    Complimentoni.
    Vi riattendiamo presto in Eccellenza per rievocare le battaglie passate.

  5. San Isidro 18 Gennaio 2015, 20:18

    Imhooooooooffffffffffffffff!!!!!!!!
    Che gran partita del wing rosarino!

  6. davide p. 18 Gennaio 2015, 20:21

    i prossimi pumas si stanno rosikando le mani San…

    • San Isidro 18 Gennaio 2015, 20:30

      Imhoff risulta ancora indeciso, a meno che non mi sia perso qualcosa negli ultimi giorni…in effetti se si trova bene a Parigi, se è amato dal suo pubblico, se lo pagano bene, chi glielo fa fare di tornare in Argentina? Naturalmente la possibilità di continuare a giocare in nazionale e il prestigio di fare il Super Rugby, ma alla fine il Racing è una corazzata che gioca ad altissimo livello, quindi può appagarsi anche così…ovvio che mi piacerebbe vederlo ancora nei Pumas dal 2016, ma se restasse a Parigi lo comprenderei…

      • davide p. 18 Gennaio 2015, 20:40

        indeciso per me è un no…soprattutto se la maglia è quella dei pumas.

        • San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:32

          davide non ti ho capito, che ha la camiseta de los Pumas? Sicuramente i giocatori che resteranno in Europa lo faranno per i soldi e anche perchè ormai hanno trovato la loro dimensione nelle realtà dove giocano, ma non perchè ripudiano la maglia della nazionale argentina, anzi…

          • davide p. 19 Gennaio 2015, 11:48

            san il mio commento era rivolto a dire che …se sei incerto di vestire la maglia dei pumas….vuol dire che non la vuoi indossare…per una maglia del genere non si può essere incerti….per farmi capire ‘..al cuore non si comanda’….
            …fosse la maglia dell’italia….e allora sarebbe stato tutto un altro paragone.

          • San Isidro 19 Gennaio 2015, 14:52

            mmh, davide non credo sia così tutto bianco o nero…nel mondo del professionismo contano pure i soldi, io non credo che Imhoff non voglia più indossare la maglia della nazionale argentina (oltretutto parliamo di uno che ha dato tanto ai Pumas), ma di fronte ad un’offerta economica più vantaggiosa del Racing penso opti per rimanere in Top 14…inoltre, come detto su, se si è creato la sua vita a Parigi non è una decisione semplice quella di tornare in patria…

  7. ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:22

    What happens to the Italian rugby at the moment?
    Comment from Ospreys Northampton

    • giomarch 18 Gennaio 2015, 20:59

      Beh..
      La benetton questo e lo scorso anno non rende come un tempo..
      personalmente ritengo che la causa principale sia da imputare al fatto che circa 3anni or sono si sono tenute le elezioni federali e….
      😀

  8. shanewilliams 18 Gennaio 2015, 20:22

    Non ci sono critiche per i singoli, perché nessuno a mio parere ha giocato decentemente ma se c’è qualcosa da dire è che in campo la Benetton non è proprio scesa

    • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:25

      Non ti e’ piaciuto nemmeno l’intercetto e meta di Campagnaro?

      • shanewilliams 18 Gennaio 2015, 20:27

        Eccolo qua, sapevo io apparte l intercetto quanti errori ha fatto ???

        • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:37

          Chi non fa errori? Basta imparare dai propri errori..

          • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:43

            Purché non siano ripetuti con continuità.

          • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:53

            Potremmo dire: e’ intelligente ma non si applica.
            😀

  9. metanoman 18 Gennaio 2015, 20:23

    Ok, ho portato sfiga. Comunque siamo in buona compagnia: da oggi anche gli spreis possono impegnarsi “solo” in celtic. Aspetta un attimo: anche munster ed ulster sono fuori; vedi che non siamo gli unici sfigati!!!!
    😀

    • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:24

      Noi non siamo sfigati siamo incapaci!

      • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:26

        Dai gino, da domani si riparte. Non farti prendere dallo sconforto: abbiamo preso sberle ben peggiori di questa, e la squadra che avevamo di fronte non e’ proprio da undicesimo posto in celtic…

  10. davide p. 18 Gennaio 2015, 20:23

    where did you read the comment gino???

    • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:25

      Guardavo ospreys e al commento finale dando il risultato di Parigi così ha detto il cronista.

  11. Schioppo 18 Gennaio 2015, 20:24

    qualcuno ha visto la partita?

  12. Mr Ian 18 Gennaio 2015, 20:24

    Non vedo il motivo di accanirsi contro Treviso o i giocatori, il movimento è questo, i giocatori sono questi, non c’è niente di meglio in giro, se non andando indietro con la memoria come sostiene qualcuno che non fa altro che ricordare i tempi che furono…
    Se proprio volete indignarvi, iniziate a non finanziare più la federazione, non andate a fare la ola al 6N, fate capire a chi di dovere che vi siete scassati a uallera…altrimenti finchè le loro tasche saranno piene non cambierà mai nulla.
    Parlatene nei vostri club e con i vostri dirigenti, affrontate le discussioni perchè molti addetti ai lavori sono sordi o fanno finta di non capire. Se vi sta a cuore il rugby mettete una fine a questo schifo.

    • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:27

      Sono con te !

    • shanewilliams 18 Gennaio 2015, 20:30

      PAROLE SANTE !

    • davide p. 18 Gennaio 2015, 20:32

      guarda io solamente parlandone al lavoro…con gente che di rugby ne capisce quanto renzi di politica….al commento del risultato del rovigo in challenge, mi sono sentito dire: ‘…ma gli hanno anche scavato la fossa??’…

    • Zagor 18 Gennaio 2015, 20:33

      Hai ragione da vendere ma devi ammettere che la campagna stranieri e’ ridicola per cui prova ad immaginare questa squadra con altrettanti stranieri di un gradino sopra. Il nanerottolo non ne ha beccato 1.

    • gsp 18 Gennaio 2015, 20:44

      si si, per far dispetto al partner tagliatevi il p……o, mi sembra una tattica molto saggia.

      la parte sul ‘parlatene ai vostri club’ posso anche condividerla.

    • TommyHowlett 18 Gennaio 2015, 20:50

      La memoria è corta in questa discussione. TV una squadra buona per puntare al 5/6 posto in Pro12 ce l’aveva, con buoni giocatori soprattutto italiani, ruoli coperti e un gioco magari un po’ banale ma pur sempre un gioco. Poi qualcuno, della società stessa, della FIR o di tutt’e due, ha “deciso” di creare scompiglio tra i giocatori con un infinito tira molla sulla futura partecipazione al torneo celtico, ottenendo come risultato una fuga di massa verso l’estero di quasi tutti i migliori e una squadra da ricostruire da zero in poche settimane. Le batoste recenti sono il semplice frutto di questo percorso al contrario; aspetterei un po’ prima di coinvolgere il movimento italiano.

      • the judge 18 Gennaio 2015, 21:33

        Quoto. Come già detto, i Benetton si sono serviti dei Dogi per farsi superaiutare dalla Fir, che, scientemente, ha aspettato: rovinando la programmazione, pretendendo la cacciata di Munari e stoppando il progetto Grande Veneto. La conseguenza eccola qua.
        Propongo in settimana partitelle RO-TV e Calvisano-Zebre per vedere i progressi da inizio stagione…

      • sentenza 18 Gennaio 2015, 21:44

        Giusto, ma bisogna spiegare “perchè” hanno deciso di creare scompiglio (penso Benetton, chi altro?). Forse che si sono accorti che il gioco (la spesa) non vale la candela? Nemmeno se fossero arrivati non dico ai playoffs, ma anche al titolo? Forse hanno capito di aver sbagliato aspettative, che alla fine il rugby quello era e quello restava? O che altro?

      • Joest 20 Gennaio 2015, 07:04

        maer piacere, ma che squadra da 5 posto..-..aveva na squadra da 11 posto solo perchè i 12simi erano anche peggio….

  13. shanewilliams 18 Gennaio 2015, 20:25

    Io schioppo

  14. Zagor 18 Gennaio 2015, 20:27

    Questi stranierotti sono patetici,Swanepool in testa.

    • sentenza 18 Gennaio 2015, 20:33

      Sarebbe ancora una prova che sono i migliori che peggiorano giocando coi peggiori, non il contrario come tanto declamato. Questi vengono ingaggiati in quanto meglio degli italiani e quando arrivano si trovano gli zoppi e imparano subito a zoppicare.

  15. Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 20:29

    Allora, note positive dalla mischia ordinata, almeno per quanto concerne il XV iniziale, perché con Kim Novak e soci si sono visti i sorci verdi. Un touche serve davvero uno specialista, perché quando è fuori Van Zilio comincia subito a ingripparsi tutto.
    Fra i 3/4 si è sentita sanguinosamente la mancanza della Rita, a dare sicurezza e a cambiare marcia. La Carlotta grigia nel grigiore generale, ma almeno non ha lasciato buchi assassini, ci hanno pensato gli altri.
    Non capisco perché non sia entrato in campo l’Ambrogino. Molto grave come cosa. W la Brigata Ambrogino!

    • xnebiax 18 Gennaio 2015, 20:34

      Ragusi non l’ho praticamente visto.

      • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:49

        Garantito che c’era 🙂

      • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 21:03

        In questo genere di partite l’ala ha solo da perderci. Comunque non ha giocato male, per quanto ha potuto.

  16. Alberto Cracovia 18 Gennaio 2015, 20:31

    Qui non c’è niente da dire,nel rugby si deve sempre entrare con la cattiveria giusta e la determinazione anche se il tuo avversario è molto più forte di te.Purtroppo le differenze tecniche tra le due squadre sono enormi ma cacchio Treviso (così come le altre squadre italiane) non possono avere questo atteggiamento rilassato e poco “cattivo”,sennò è normale che contro gli squadroni di Francia e Inghilterra ma anche celtiche ti becchi le scoppole da 50 punti o più.Brutta involuzione per Treviso.Unica nota positiva è stata la difesa che in alcuni momenti ha saputo reggere bene le folate francesi prima di sfaldarsi nel secondo tempo. Imhoff buonissima partita e Szarzewski che forse una chance a n.2 nei Bleus la meriterebbe,ma la Francia ha tante valide opzioni in quasi ogni ruolo.
    Ahimè prevedo un 6N amaro per noi,speriamo di no ma mi sa un altro cucchiaione di legno in arrivo.

    • davide p. 18 Gennaio 2015, 20:36

      guarda se guardi come giocano le scozzesi…il glasgow ha fatto lezione questo turno…ti rendi conto come le altre….anche la scozia…crescono…noi ci affidiamo alla foreign italian legion…che chiaramente non ci invidia nessuno.
      più che cucchiaio arriverà il servizio completo quest’anno.

    • sentenza 18 Gennaio 2015, 20:38

      Dovrebbe essere ma non è detto, c’è sempre il “complotto” che dicevo nell’altro articolo. Se ci escludono o mettono uno competitivo poi rischiano loro le cucchiaiate. Comunque forse cucchiaio potrebbe diventare restrittivo, è il caso di cominciare a pensare a “pala” e anche “benna”, secondo gli scores totali…

      • davide p. 18 Gennaio 2015, 20:42

        ahahaha….o ‘bilico di racchettoni’.

      • Stefo 18 Gennaio 2015, 20:43

        ma questa idea te l’ha detta gavazzi in un orecchio ?

        • sentenza 18 Gennaio 2015, 21:33

          Oggi come oggi mi pare l’unica spiegazione plausibile, scherzi a parte. Soldi e pubblico non ne portiamo, valore tecnico men che meno… l’unica è quella. Possono continuare a bearsi della loro superiorità… mi viene il dubbio che si siano anche rassegnati sulla diffusione e crescita del rugby fuori dai soliti paesi. Perchè poi non è che c’è qualcun altro che minaccia il posto italiano e allora possono pensare di sostituirci. Sempre meglio una gita a Roma che in transilvania, anche come meteo…

          • Stefo 18 Gennaio 2015, 22:56

            sentenza scusa ma ti sei perso che hanno ridotto la partecipazione italiana nella coppa?E secondo te se nel giro di 2-3 anni le italiane nel Pro12 arrivassero sempre ultima e penultima costando alle altre union Pro12 nella coppa che conta non cambieranno dicendo classifica punto e basta senza posto assicurato per union?Lasciamo al fantapolitica che di plausibile come spiegazione ha ben poco…per quanto sia molto spassosa.

          • sentenza 18 Gennaio 2015, 23:24

            Essere esclusi dalla coppa che conta e pure dalle altre francamente mi sembra il meno. Secondo me il pericolo vero è che si stanchino davvero di “investire” sulla crescita del rugby italiano (risultati alla mano, non certo per pregiudizio o non ci avrebbero manco provato). Facciamo l’ipotesi che alla fir non arrivino più i soldi che arrivano, perchè chi deve decidere come e a chi darli a un certo momento si convince che sono buttati ed è meglio darli ad altri, vecchi o nuovi che siano. Che succede? Il budget fir a quanto si riduce? Le franchigie chiudono un minuto dopo, direi. E il posto nel 6n sarebbe sfumato anche prima, visto che mi pare i soldi siano praticamente tutti la parte che ci spetta per la partecipazione. Se l’audience tv è 7-800 mila contro esempio i 6-7 milioni francesi, non mi pare una possibilità da fantapolitica. Secondo me a naso ci stanno anche pensando da un pò, e se non lo faranno sarà solo per considerazioni esclusivamente “politiche” nel senso più puro. Eliminare l’italia sarebbe una sconfitta non tanto per il rugby fir, ma per il rugby in generale, cioè l’ammissione ufficiale che il rugby resta confinato ai soliti paesi e uno sviluppo importante altrove è una scommessa che non vale la pena giocare. Almeno finchè non ci saranno prospettive più certe in grandi paesi come gli usa.

          • Stefo 19 Gennaio 2015, 08:27

            setnenza scusa ma stai cambiando completamente discorso, prima scrivi che ti tengono per non arrivare ultimi anzi nell’altro post fantastichi che la terza franchigia te l;avrebbero chiesta gli altri per avere piu’ squadre materasso…adesso passi agli investimenti della World Rugby o latro…mi sembri un po’ confuso 😉

          • sentenza 19 Gennaio 2015, 13:59

            E’ ovvio che era una battuta sarcastica (ma Gavazzi potrebbe essere capace di usarla come seria), ma non è detto sia pura fantasia. Che altra spiegazione si può immaginare, se non quella di avere come in ogni casa che si rispetti il materasso su cui stendersi a riposare ogni tanto?

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 20:40

      Involuzione… Uster ha preso una tranvata di 60 punti (un quarantello di parziale) e punta al titolo del Pro12. Ciascuno fa i propri conti anche nel dosare le energie. È il rugby professionistico. Io spero in una bella prestazione la settimana prossima contro gli Hospritz tra due squadre che non hanno nulla da chiedere alla competizione.
      Ho visto una bella mischia chiusa con la prima linea titolare, questo sarà poco, ma è già qualcosa.

  17. San Isidro 18 Gennaio 2015, 20:34

    Carlisle è fastidioso anche per come corre in campo, sembra sia a fare jogging al parco, gli manca la fascia in testa…anche se rivale alla Brigata Ambrogino voglio rivedere Ambrosini 10 titolare, almeno una volta…la prossima contro gli Ospreys, che non ha nulla da dire, si potrebbe fare…

    • xnebiax 18 Gennaio 2015, 21:06

      sono d’accordo, si potrebbe fare!

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 21:07

      La Carlotta va rampognata per i calci che non ha buttato in touche, per il resto, stasera non ha lasciato buchi e quei pochi palloni che ha gestito al largo li ha gestiti decentemente. Non fa impazzire nemmeno me, ma non è certo da farne il capro espiatorio.

      • xnebiax 18 Gennaio 2015, 21:25

        Però un tempo ad Ambrogino glielo si potrebbe far fare a 10.

      • San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:27

        Rabbi infatti oggi non crocefiggo la Carlotta, ha fatto pure un pò meglio del solito…Carlisle è un discreto 10 però quando si scanza dagli impatti suscita fastidio…ormai la Benetton ha trovato la quadra con Christie 10 e Hayward estremo…

      • william 18 Gennaio 2015, 22:46

        Ma sto ambrogino è così scarso? Io non capisco, lo tengono ma non lo fanno giocare… Cioè hanno dato via mozza(un più che signor giocatore) per mandarlo in eccellenza, mentre ambrogino resta e gioca tre minuti se va bene. Boh

        • San Isidro 18 Gennaio 2015, 23:22

          i due numeri 10 del futuro su cui puntava Munari a suo tempo erano Ambrosini e il forte argentino Juan Pablo Socino (ora in forza ai Falcons in Premiership, anche ottimo 12), e alla fine prese il primo, uno che era stato l’apertura dell’Australia u.20 e che aveva origini italiane in effetti faceva gola anche in ottica azzurra…l’Ambrogino si è rivelato un discreto giocatore, ma non ha eccelso come sperato…quest’anno poi viene impiegato come tappabuchi ovunque, schierato pure all’ala…però c’è da dire che Casellato non lo rimuove mai dai 23, come a dire, lo porta in panchina e, se c’è bisogno, lo butta dentro…comunque lui è un 10, ma all’occorrenza può giocare pure 9 o 15…ora, appurato che non è un fenomeno, alla fine è una buona seconda scelta…è stato preso da 10 e tale deve essere, poi magari non lo fai piazzare, ma lo metti apertura, anche facendolo partire dalla panchina…in emergenza poi lo schieri 9 o 15…

          • william 19 Gennaio 2015, 00:48

            Da quello che diceva Munari ha un grosso problema anche sui calci di spostamento.
            Comunque non capisco questo atteggiamento nei confronti di un ragazzo arrivato con mille speranze e recluso in panchina a fare i tappabuchi. Così il ragazzo è perso.

          • Hullalla 19 Gennaio 2015, 18:25

            Mi sembra di rivedere il triste film di Picone…

          • San Isidro 19 Gennaio 2015, 18:42

            @Hulla, dici Simon Picone? Beh dai, lui rispetto ad Ambrosini ha fatto molto di più…

  18. mockba 18 Gennaio 2015, 20:35

    Inutile infierire su una squadra che alla fine fa’ quello che puo’ e’ difficile trovare pregi e difetti quando c’e’ una differenza di categoria abissale tra le 2 squadre. Non ho visto il 1mo tempo ma la meta no. 2 e 3 di Imgoff (per carita’ gran giocate entrambi) sottolineano la differenza di personale delle 2 squadre. In poche parole mediocrita’ vs classe…l’unico vero rammarico e rimprovero e’ che ok noi abbiamo da un bel po’ puntato sul “more mass, less brain/hands/skills”, la classe e’ difficile insegnarla e anche le basi si devono assorbire non a 15 anni ma a 6-7 percio’ forse e’ un approccio condivisibile ma questi ragazzi durante la settimana cosa fanno stanno sul divano a grattarsi? La differenza dal punto di vista atletico e’ imbarazzante e’ questo non e’ accettabile visto che non sono dei semi pro…

    • Iterumruditleo 18 Gennaio 2015, 20:36

      Io ero a TV all’andata… tutta questa differenza non l’ho vista per nulla. Solo che qua giocava la squadra della parrocchia….. mentre a TV giocavano i soliti leoni. Infatti abbiamo perso 10 a 26 tutto sommato dicendo la nostra. Approccio mentale… e allenatore….

  19. Katmandu 18 Gennaio 2015, 20:35

    visto il primo tempo, e sapevo come andava a finire… detto questo il Racing ha fatto quello che ha voluto ma alla fine la partita l’han scavata nel mettere un giocatore veloce di fronte ad un giocatore lento,e fino a li nulla da dire bene loro male TV, oggi però non han provato a correre, e spiacema si sapeva, comunque non butterei via tutto a me sinceramente è piaciuto Bacchetti, impressionante quando ha fermato due volte su due Claasen ma anche Pratichetti

  20. Iterumruditleo 18 Gennaio 2015, 20:35

    Squadra orrenda… per l’approccio. Placcaggi sempre in ritardo e puntalmente inefficaci. Mancava Favaro, ma il problema è l’allenatore. Non può mandare in campo una squadra che sembrava lì solo per fare vacanza….. questa è colpa di CASELLATO.
    Bisogna motivare la squadra e se si va a Parigi… si deve andare con i più forti, altrimenti sono legnate. Non ha senso lasciare fuory Hayward e Christie per farli riposare nella partita più difficile!!!! e mettere mezze riserve…
    In Champions Cup deve andare il 15 più forte… che perde ma almeno non fa queste figure.

    • ginomonza 18 Gennaio 2015, 20:41

      Queste figure sono state fatte anche con loro

      • Iterumruditleo 18 Gennaio 2015, 20:43

        si è vero ma in momenti diversi…. ovvero prima delle Zebre e di Ulster in cui una squadra in campo c’era…..

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 20:47

      Per me ha più senso giocarmela con gli Ospreys sabato prossimo e testare soluzioni per il Pro12. Ma forse essere pragmatici e realistici non è di gran moda.

  21. Francesco.Strano 18 Gennaio 2015, 20:38

    Swanepoel non da livello…. Ci sono giovani italiani migliori…… Poi minto è sprecato in terza…. Poi harden che ha combinato???

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 20:44

      Minto è una terza linea, non una seconda. Può fare la seconda da grinder, ma è una terza, anzi un flanker, a 8 mi convince gran poco, infatti spesso si scambiava con Swanepoel.

  22. tony 18 Gennaio 2015, 20:40

    No comment….partita e risultato che rispecchiano le differenze…..

  23. Iterumruditleo 18 Gennaio 2015, 20:45

    Lo so che non è politically correct…. ma come ha giocato oggi Esposito? Avete visto che calci osceni?
    Circa l’arbitro se sul 7-0 non vede un avanti grande come una montagna che si metta gli occhiali il venduto. Invece per mezza partita era vestito di bianco azzurro. Fino al bonus ovviamente.

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 20:46

      Eh sì, stasera il problema è stato proprio l’arbitro…

    • metanoman 18 Gennaio 2015, 20:48

      Nel rugby il piu’ forte vince a prescindere… non credo l’arbitro abbia influito, o no?

    • shanewilliams 18 Gennaio 2015, 20:48

      Su Esposito ha fatto anche lui i suoi errori come tutti gli altri , ma sui calci non capisco perché sceglieva di farli bassi e forti molte scelte sbagliate ma non penso che erano osceni secondo me il modo di calciare era sbagliato

  24. ivo romano 18 Gennaio 2015, 21:00

    Politicamente la nostra federazione non conta una cippa

  25. xnebiax 18 Gennaio 2015, 21:11

    L’arbitro proprio non c’entra. Non ha visto un in-avanti, amen. Per il resto ha diretto bene. Poi nessuno è perfetto. Ma le polemiche sull’arbitro stasera sono davvero inutili.

  26. mistral 18 Gennaio 2015, 21:18

    Ah! Quel plaisir d’avoir les Italiens dans la poule !!!

    • ginomonza 18 Gennaio 2015, 21:20
      • mistral 18 Gennaio 2015, 21:29

        Ah! Quelle honte d’avoir les Italiens dans la poule !!!… va meglio?

        • ginomonza 18 Gennaio 2015, 21:32

          É l’ironia degli emigrati che diventano più str…zi dei francesi e ce nr vuole tanta.

          • mistral 18 Gennaio 2015, 21:39

            ma chi ti ha mai detto che io sia emigrato? come disse il grande G “io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”… e vincere facile ma senza onore non è mai un bel vincere, per nessuno!

          • mistral 18 Gennaio 2015, 21:40

            e str…o dillo a te stesso, guardanti allo specchio

          • gsp 18 Gennaio 2015, 22:50

            Bbboni, state bbboni.

  27. xnebiax 18 Gennaio 2015, 21:21

    Da Swanepoel mi aspettavo molto di più a inizio stagione… è meglio Barbini. Anae migliorato in touche ma ha ancora problemi. Giazzon ha un workrate molto maggiore. Carlisle ha chiuso due placcaggi, gli altri li ha lasciati andare prima di che l’avversario fosse stato fermato, dandogli la possibilità di continuare. Mi ricordo una partita dell’U20 con Esposito estremo che fece delle ottime cose al piede; pare essersi dimenticato come si fa l’estremo; e a me pare che Palazzani sia il miglior estremo (se ci viene messo) italiano che gioca in Italia.
    Bene Bacchin e pure Pratichetti. Grande Zanni.
    Ragusi non pervenuto.
    Minto falloso.

    • shanewilliams 18 Gennaio 2015, 21:31

      Xnebiax, sono d’accordo con te su Esposito non so sembra che non stia affrontando un buon periodo , non gioca malissimo, ma nemmeno benissimo sono sicuro al100% che se fosse in forma e un po più tranquillo in campo potrebbe fare grandi cose, perché con la venti ha dimostrato di avere grandi potenzialità speriamo bene per lui è ancora giovane .

    • San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:41

      comincio a pensare che forse a Minto serva un’esperienza all’estero la stagione prossima per ricaricarsi al meglio in un altro ambiente…

  28. San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:35

    Sto leggendo un pò di critiche negative a Swanepoel e non sono d’accordo…lasciamo perdere stasera, a mio avviso il terza linea sudafricano ex Mogliano è uno dei giocatori passati dall’Eccellenza che si sono adattati di più, ha sempre fatto il suo anche con buone prestazioni…

    • xnebiax 18 Gennaio 2015, 21:38

      Si ok… fa il suo, Io, personalmente, mi aspettavo di più.

      • San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:46

        a me invece uno da cui mi aspettavo di più è Fuser, questa stagione è un pò sottotono…è invece uno che ha potenziale per migliorare e diventare più forte è Kudin…

  29. ermy 18 Gennaio 2015, 21:42

    Dai, almeno la prova della mischia è stata positiva! Io ho visto fino al 55′, ma fino a lì decisamente bene contro nazionali francesi e sudafricani… poi la coperta è corta, ok, ma un pò di positività! 🙂

  30. the judge 18 Gennaio 2015, 21:49

    Il rugby professionistico europeo raccoglie una paccata di milioni di euri ed una bella fetta arriva anche da noi. Non vale certo l’equazione più soldi più risultati (vedi Toulon e Racing da una parte e Ulster e Tolosa dall’altra); però aiutano eccome.
    E’ sotto gli occhi di tutti che non siamo in grado di usarli bene. Invece di lasciarsi andare ad una fuga dall’Europa che conta, credo sia meglio lavorare per una maggiore integrazione ai club più forti, modello NFL USA.
    Chissà, in futuro chiederemo che ci concedano di scegliere i migliori rookies!

    • sentenza 18 Gennaio 2015, 22:07

      Si ma nella NFL vanno dove c’è il pubblico, e le squadre traslocano, che con 1000 o anche 4000 spettatori a partita il professionismo dura poko per sport come football e rugby con 40-50 e più giocatori da pagare. Finchè il seguito è questo c’è poco da integrare, bisogna solo sperare che non ti mollino per andare a scommettere sugli USA, appunto.

  31. San Isidro 18 Gennaio 2015, 22:03

    Comunque l’estremo del Racing, Benjamin Lapeyre, è veramente forte…

  32. sonofnothing 18 Gennaio 2015, 22:10

    madonna che schifo

  33. Sergio Martin 18 Gennaio 2015, 22:33

    Squadra già fuori, il campionato che ritorna e il 6n che si avvicina, la coperta corta e la necessità di evitare gli infortuni. Questo è il risultato era prevedibile. Un po’ come quello di Rovigo ieri… Così l’unico senso è prendersi il contributo per la partecipazione alla coppa…

  34. Andy_ 18 Gennaio 2015, 22:33

    quando si prendono delle scoppole come questa, ecco che compaiono i fenomeni della tastiera ….

  35. Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 22:44

    Scusate ma Trevisan è rotto?

  36. Katmandu 18 Gennaio 2015, 22:50

    Scusate modalità sfogo ON
    Ma che palle avete stracciato i maroni!
    Scuste ma ogni giorno gli stessi commenti?
    Allora vediamo di ricapitolare il tutto
    Treviso è ad un’anno zero, logico e giusto che si sperimenti, non centra un quazzo la squadra deve lavorare, tv ha iniziato a lavorare per la CL “solo” 3 anni prima quando di CL non se ne sentiva nemmeno parlare, e qua i corvi si paventano solo quando le sconfitte si fanno pesanti, provate a paragonare il rendimento al monigo e quello che fanno fuori? Provate a leggere i risultati e poi ne parliamo, non son fenomeni (alcuni non son da Cl ma son opinioni mie) ma alla fine che dire? Domani vincono in casa contro gli Hospritz e son fenomeni? Ma dai discorso differente per le zebre, ma questo è un’altra storia, ma vi rendete conto? In 8 mesi bisognava vincere contro il Racing? No spiegatemi? Che doveva fare più di quello fatto? Approfitta delle partite all’estero per sperimentare, vorrei ricordare che i Welsh han cambiato 28 (ventotto) gioatori e non son in grado di vincerne una, Tv ne ha cambiati una ventina, e gli innesti non son certo con lo stesso curricolum
    Modalità ironia OFF

    • Stefo 18 Gennaio 2015, 22:57

      Ironia?Quale?

    • Giovanni 18 Gennaio 2015, 23:09

      @Kat: gli organizzatori, le televisioni e gli sponsor della Champions se ne fottono se Treviso sia all’anno zero o mille, vogliono vedere tutte le squadre in campo competere. Quanto più c’è incertezza ed equilibrio tanto più un torneo richiama interesse. Vale per il rugby come per qualsiasi altro sport. E ti ricordo che l’anno scorso siamo stati l’unica nazione che su due squadre non ha raccolto neanche un solo punticino di bonus. Il paragone coi Welsh non calza: loro non prendono parte alla Champions. Poi il problema non è tanto di punti subiti, ma di atteggiamento in campo: hai visto alcune mete del secondo tempo? Slalom di un francese in mezzo a 4, 5 o 6 giocatori nostri che manco si piegano per cercare il placcaggio. Ed in almeno un paio d’occasioni si sono salvati per puro caso. Zatta dopo Northampton disse che la società sarebbe intervenuta, adesso cosa dirà? Non è che per caso i giocatori respirano l’atmosfera che si annusa in società alla vigilia delle partite esterne di Champions e vi si adeguano?

      • Rabbidaniel 18 Gennaio 2015, 23:23

        Competere come Castres ieri a Dublino?

        • Giovanni 18 Gennaio 2015, 23:45

          La serata storta può capitare a chiunque.

          • Rabbidaniel 19 Gennaio 2015, 00:02

            A me pare evidente che siano in tanti a non “onorare” la coppa quando non devono chiedere niente alla competizione, ma pensare al campionato. Poi il rugby è già troppo marginale. Togli il “mercato” italiano, torni al 5N, anche se noi portiamo poco. Georgiani e rumeni porterebbero ancor meno e in Russia penso badino più al 7.

      • Sergio Martin 18 Gennaio 2015, 23:25

        Infatti. Stasera sembravano scesi in campo con il freno tirato… E dagli highlights del Rovigo, anche per loro ho avuto la stessa impressione, confermata dall’intervista al loro Presidente che abbiamo letto stamattina. Non è colpa dei giocatori, perché evidentemente è quello che gli si chiede; ma non è neanche colpa delle società, perché di più non possono chiedere loro. Zambelli tra fare una bella figura a Cardiff, rischiando 4 o 5 infortuni, e giocarsi al meglio le sue possibilità di vincere lo scudetto, preferisce queste ultime. L’ho letto stamattina qua sopra. Ma lui che può fare? Se fosse per lui farebbe una rosa di 40/50 giocatori, ma non ne ha i soldi, perché gli mancano gli sponsor, il pubblico, i diritti televisivi di Boudjellal. E allora si tira a campare…

        • Giovanni 18 Gennaio 2015, 23:57

          Non ce l’ha ordinato il medico di stare nelle massime competizioni continentali per club “ob torto collo”. Qui pretendiamo di stare in paradiso a dispetto dei santi.
          I quali prima o poi si stuferanno delle ormai pluriennali chiacchiere sul “bacino di 60 milioni di potenziali appassionati rugbysti” o sui “70mila dell’Olimpico”.

          • Sergio Martin 19 Gennaio 2015, 00:08

            Esatto. Il sistema, al momento è questo, e loro si adeguano. L’unico motivo per partecipare alle coppe europee è prendere i contributi. Così non va. Non ci porta da nessuna parte.

          • berton gianni 19 Gennaio 2015, 00:09

            Spezzeremo le reni alla Grecia !
            Non ti basta, intanto ??…

          • Giovanni 19 Gennaio 2015, 07:37

            @berton: sarei già felice se finalmente “i treni arrivassero in orario”. 😉

          • San Isidro 19 Gennaio 2015, 15:09

            ahah…@Giovanni, credo che l’unica cosa che rimpiangi del ventennio sia proprio il vedere arrivare i treni in orario…

  37. Andrea B. 18 Gennaio 2015, 23:09

    Se le nostre eccellenti NON dovrebbero mettere piede in Challenge (pur risultando vincitrici di barrage e/o tornei di qualificazione con squadre rumene, georgiane, spagnole e così via), al tempo stesso alle nostre di Pro12 NON dovrebbe essere riservato un posto “di default” in Champions…o quel livello dimostriamo di meritarcelo oppure nisba…

  38. San Isidro 19 Gennaio 2015, 00:03

    Vado OT, ma qualcuno sta vedendo Gazebo in questo momento? La mitica sequenza grafica di Makkoz su Salvini sequestrato a Rovigo dai terroristi…ahahahah…ci fosse un complotto di Zambelli??? Ahah…
    Comunque Diego “Zoro” Bianchi sarebbe perfetto per un programma satirico su FIR e Gavazzi…

    • william 19 Gennaio 2015, 00:50

      Guarderò domani san. Me lo sono perso.
      Zoro lo vedrei bene anche come inviato a bordo campo

      • San Isidro 19 Gennaio 2015, 00:54

        grande Zoro! Number One! Io vedrei bene anche Mirko Matteucci inviato da Calvisano per le “Presidenziali”, te lo immagini “Gavazzi lo danno al 40%, Dondi al 21 %, Bernabò al 3%, ecc”…ahah

  39. Alberto da Giussano 19 Gennaio 2015, 07:02

    Sarò, probabilmente, un vecchio rimbambito, ma se confrontiamo i commenti di 8 e 16 giorni fa con quelli di oggi viene la pelled’oca. Sono lo specchio di una tifoseria schizzofrenica, più che di supporter pronti a sostenere la propria squadra.
    Il racing è in lotta per passare il turno di Champions, il Treviso ha una squadra appena appena decente per evitare l’ultimo posto in Celtic e non ha nulla da chiedere a questa competizione. Le motivazioni, per quanto un allenatore ,con o meno psicologo accluso, si possa impegnare quelle oggettivamente rimagono. Certo, se invece di 50 punti ne avesse presi solo 29 sarebbe stato meglio ma il quadro di riferimento, quello sarebbe rimasto.
    Contro il Munster( e le Zebre), squadre dello stesso campionato, dove il risultato ha un valore di merito e di sostanza, il Treviso ha fatto una buona partita. Io sono certo che il cammino non è nè interrotto, nè dimenticato e aspetto fiducioso la prox. partita di Celtic che è il termometro vero per misurare la temperatura della squadra.

    • space 19 Gennaio 2015, 08:10

      Sei tutt’altro che rimbambito Alberto, e io quoto il tuo commento a 1000.

    • Rabbidaniel 19 Gennaio 2015, 12:02

      Ogni tanto mi tocca concordare 😛

    • xnebiax 19 Gennaio 2015, 13:11

      concordo anch’io

    • steo 19 Gennaio 2015, 16:33

      AdG…concordo, a pieno, con le prime tre righe del tuo commento! Nelle rimanenti, permettimi di evidenziare che Treviso è stata sicuramente, come squadra, preparata in fretta e furia, ma che ha un buon allenatore e una rosa in grado di competere con tutte le squadre di Celtic! Le note negative credo siano, principalmente due: la prima che Esposito NON E’ ASSOLUTAMENTE PRONTO per questi livelli (a tratti è stato quasi imbarazzante)! La seconda (e forse più importante perchè in chiave nazionale) è che Gori ha dimostrato che il suo SCARSISSIMO MINUTAGGIO lo rende un giocatore molto lontano dai livelli che la nazionale necessità!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff