I Mondiali che vedremo in tv: la RWC 2015 ormai a un passo da Sky

Secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby la trattativa è ormai praticamente chiusa. L’annuncio a ridosso del Sei Nazioni?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginkgo16 5 Gennaio 2015, 09:47

    Ottimo, comincio a mettere da parte 30 euro, per comperare il pacchetto.
    Finalmente ci sarà un pò di rugby su Sky.
    Visto che guardo solo il rugby non mi va di pagare e poi le partite trasmesse mediamente sono pochissime.

    • mezeena10 5 Gennaio 2015, 10:03

      rugby su sky ce n’ è gia..un po meno ma c’ è (han perso Premiership e Top 14 negli ultimi 2 anni)..
      Champions Cup, Test Match delle piu forti a giugno e novembre, semi e finali di Currie Cup ed ITM Cup, Superrugby, 4 Nations..
      e i mondiali, scorsi e prossimo!
      ti serviranno piu di 30 a sto giro..il problema che oltra al calcio calcio calcio, hanno investito parecchio su formula 1 e moto gp, conb conseguente ridimensionamento di tutti gli altri sport..

    • fabiogenova 5 Gennaio 2015, 14:45

      Gingko, trovati un buon pub che trasmette le partite e i 30 euro te li fai in birra e salsiccia. 😉

      • San Isidro 5 Gennaio 2015, 17:52

        bravo fabio! se passi per Roma fai un fischio che ti porto nei pub ovali della capitale…

        • lexv 5 Gennaio 2015, 19:02

          E allora inizia a prenotate San, e mettimi in lista per settembre!

          • San Isidro 5 Gennaio 2015, 19:53

            al di là di Settembre, se vuoi unirti per una partita al pub o anche dal vivo in uno dei campi del rugby romano, se non ricordo male mi hai detto che sei vicino Roma, dimmelo qui sul blog che ci si organizza…

        • fabiogenova 5 Gennaio 2015, 21:02

          Ci puoi contare, San! So che mi porterai a bere una Murphy’s rossa davanti alla “Stanza della Segnatura”. Eh, il potere del vaticanismo….

  2. Maxwell 5 Gennaio 2015, 10:03

    Peccato… un’altra occasione persa.
    Vero le numerose sconfitte, ma Sky era partita da un bacino di 1.800.000 spettatori lasciati in eredità da La7 e ha lasciato macerie da 180.000 spettatori.
    Il 6N di DMax era a 600.000 circa e per gli Springboks 350.000.
    Aaaaaa…. però c’erano riprese favolose e commenti veri anzichè dall’incompetente Cecinelli.
    Il problema è che il rugby è uno sport difficile…. Mi chiedo quanti dei 300.000 che ascoltavano Munari contro Samoa hanno capito il senso della frase
    ” se resta in piedi è turnover ”
    E quante critiche INUTILI E STUPIDE ai commentatori di una televisione che fa almeno 4 ( ma spesso 5) partite in DIRETTA del Pro 12 e l’altra in differita …. più il Top14 !!
    Ma Sky pagava di più…. ottima ragione di aver visto il dito anzichè la luna.
    E poi, se non ci fosse stata DMax se lo sarebbero ripreso con gli interessi quel piatto di lenticchie

    • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 10:24

      Maxwell, quoto al 100%!!!

    • mezeena10 5 Gennaio 2015, 10:32

      non si possono paragonare tv in chiaro e a pagamento..
      normale poi la qualità si paghi..
      poi c’ è a chi piace anche quel circo che montan su nelle partite su nuvolari, con quell’ invasato che urla ininterrottamente dall’ inizio alla fine..
      de gustibus…

    • Stefo 5 Gennaio 2015, 10:41

      Quindi siccome una TV fa vedere le aprtite free fanculo la professionalita’?
      Si puo’ accettare un telecronista che su 10 nomi in inglese ne azzecca corretti 3, un telecronista ed un commentatore tecnico che ogni 2 minuti dicono che l’arbitro non chiama fallo agli avversari ed e’ stronzo e prevenuto?
      Sandro Ciotti si rivolta nella tomba!

      • Maxwell 5 Gennaio 2015, 10:51

        Premesso che le ultime 5 righe erano OT….
        .
        …siccome una TV fa vedere le aprtite free fanculo la professionalita’?…….
        Commento tifoso è una cosa, non trovo giusto dire che non sono professionisti….Poi io non prendo 1 cent da Nuvolari,ma a una tele che trasmette TUTTO …in ITALIA…. e che in pochi mesi assume 6 telecronisti perdono qualcosa !!!
        .
        …Si puo’ accettare un telecronista che su 10 nomi in inglese ne azzecca corretti 3…..
        Streaming in lingua celtica su McLean…..
        1) ITA IRL 11-13
        Lucmaclin
        2) Varie Pro 12
        Lukmecliiin
        3) Televisione gallese
        Liiuuukkkmekkliin
        LOL 🙂
        .
        3) Dai…. non esagerare

        • Maxwell 5 Gennaio 2015, 10:54

          ……in pochi mesi assume 6 telecronisti perdòno qualcosa …..

          • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 11:35

            Io la vedo così, se non ci capisci una mazza va bene anche il telecronista non “super”, se ci capisci il telecronista è ininfluente e le opinioni te le fai con i tuoi occhi, il problema viene quando non ci capisci una mazza ma poi vuoi far credere che ci capisci, allora lì hai bisogno di aggrapparti a quello che ti dice il commentatore e più il suo nome è autorevole e più sei tranquillo, perché, che anche se ripeti una quaxxata il fatto che la detta lui la…sdogana!!!
            P.s.
            A parte tutto il resto, che a me lascia il tempo che trova, effettivamente uno di quelli di Nuvolari urla troppo!!

          • Stefo 5 Gennaio 2015, 11:48

            Hro scusa ma tu assumeresti un ingegnere che confonde le tabelline? Sara’ ben l’abc saper dire i nomi dei giocatori?

            Secondo, e qui quello che veramente nelle 2-3 occasioni che ho ascoltato Nuvolari mi e’ venuto prurito alle mani: la deriva pallonara, e la noti su questo sito per primo e l’ho sottolineato in passato criticando fortemente Munari per certe uscite: se tu commentatore crei il clima del sospetto quello e’ quello che attechisce sopratutto nella parte del tuo pubblio che le regole non le conosce bene…caro hro i media se non aiutano a formare l’opinione pubblica come minimo la influenzano.

          • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 12:16

            Stefo lasciamo perdere i nomi, che tutte le volte che, su in UK, mi son trovato a guardare partite dell’ Italia sembrava che dicessero nomi apparteneti ad una lingua ignota e scomparsa da millenni!!
            La deriva pallonara è vera ma, ad onor del vero, ho sentito varie volte (ed onestamente anche fuori dall’ Italia)altri, ben più acclamati e considerati, commentatori non di Nuvolari esternare il proprio dissenso circa le decisioni arbitrali.

          • Stefo 5 Gennaio 2015, 12:22

            Hro vero ma di nuovo siccome tu sbagli allora sbaglio anche io?!
            Gia’ detto che non e’ un male solo italiano in passato quello dei nomi, gia’ detto che l’unica cosa che io noto e’ che chi ha esperienze di telecronache radio e non solo TV sbaglia molto di meno.

            Per la precisione io il livello di commenti sugli arbitraggi ch ho sentito su Nuvolari questa stagione non l’ho mai sentito altrove ed includo precedenti TV italiane…ho sentito criticare questa o quella decisione magari anche aspramente sui singoli episodi, ma il costante lamentarsi (con poi interpretazioni delle azioni ri-di-co-le) incluse battutitne dei telecronisti su alcuni arbitri specifici che ho sentito nelle 2/3 partite viste non l’ho mai sentito.

          • Stefo 5 Gennaio 2015, 12:44

            Preciso una cosa Hro, che Nuvolari stia facendo vedere tanto rugby da quanto leggo e’ innegabile, in termini Pro12 e’ la prima TV che offre ottima copertura dopo i 3-4 mesi dei “porno-sportivi svedesi”.
            Che il chiaro piuttosto che il pay sia “meglio” in termini di poter raggiungere maggior pubblico e’ ovvio come concetto.
            Ma non vedo perche’ non si possa auspicare che ci sia anche maggior cura…tutto qua.

          • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 12:58

            Stefo auspicare un miglioramento è legittimo anzi…sacrosanto ma, se leggi alcuni posts, non ci si sofferma soltanto a quello, si va molto sulla critica “feroce”, invece di guardare entusiasticamente il fatto che, finalmente, in Italia sia possibile vedere gratuitamente del Rugby di livello internazionale, con praticamente tutta la CL ed anche il Top 14,!! Boh, saranno quelli che avevano fatto l’ abbonamento a Sky ed ora gli girano gli zebedei per aver regalato dei quattrini a quel “furfante” di Ruper Murdoch!!

          • Stefo 5 Gennaio 2015, 13:03

            Hro a me non sembra, io vedo che quando Paolo pubblica il programma del fine settimana di Nuvolari tutti si congratulano con l’impegno di Nuvolari e sottolineo giustamente perche’ stanno veramente provando a coprire degnamente Lo Sport (notare la finezza delle maiuscole).

          • try 5 Gennaio 2015, 13:33

            quoto Hrothepert

            E’ anche vero che criticare l’arbitraggio a volte in modo pallonaro è pessimo, però diciamo che molte volte gli arbitri se le cercano.

            Avete presente l’arbitraggio scandaloso di Owens tra irlanda italia?

        • Stefo 5 Gennaio 2015, 11:08

          Maxwell ch anche i giornalisti anglofoni facciano strafalcioni l’ho detto in passato, ho anche detto come molti dopo aver storpiato Castrogivanni in ogni possibile maniera si siano arresi e lo chiamano ormai solo “Castro”…ma non e’ che siccomegli altri sbagliano allora anche noi…due errori non si annullano a vincnda…e si e’ quesione di PROFESSIONALITA’ Maxwell!Il tuo lavoro e’ quello di fare il telecronsita?Mi sembra che saper dire i nomi dei giocatori sia il minimo che ti debba venir richiesto di saper fare…cosi’ come fare delle telecronache eque e non da ultras.

          • Maxwell 5 Gennaio 2015, 11:22

            adesso però torna qualche riga in su…
            su 300.000, quanti in Italia sono in grado di capire
            ” se sta in piedi è turnover ” ?
            Io non guardo 5 partite in lingua italiana ogni weekend, però ho l’impressione che “spiegano”.
            Capisco che i 200 “malati” di OnRugby ( spero che si capisca l’ironia…. anche perchè mi ci metto in mezzo pure io….) possano avere problemi, ma bisogna attirare altre migliaia di persone….
            Detto questo, io perdòno ,ringrazio e mi bacio i gomiti.
            Magari dopo 1-2 anni posso iniziare anche a lamentarmi…..

          • Stefo 5 Gennaio 2015, 11:36

            Maxwell allora glielo spieghi perche’ se resta in peidi e’ turnover, di sicuro a quelli che sanno poco di rugby ed al mondo del rugby fai un servizio migliore dicendo quella frase e spiegandola per chi non conosce poco lo sport piuttosto che raccontando che gli avversari fanno sempre fallo ma che siccome l’arbitro e’ stronzo e prevenuto non glieli fischia.

    • mezeena10 5 Gennaio 2015, 10:55

      quoto Stefo e ti sei allargato dicendo che ne azzeccano 3 su 10..dai “anrakkan” non si poteva sentire!
      sky ha anche il doppio audio, oltre l’ hd e la professionalità di commentatori e cronisti..

    • armin 5 Gennaio 2015, 11:11

      ho molti amici che seguono la nazionale su DMAX solo per Munari, capendone comunque poco di rugby.
      trovo anch’io molto irritanti i commenti fatti contro i commentatori di Nuvolari, certo non sono il meglio del meglio ma sono mediamente competenti (Visentin a me piace peraltro molto) e con tutte le partite che l’emittente trasmette mia morosa ha cominciato a odiarmi.
      purtroppo però ora Sky dal punto di vista quantitativo (opposto però da quello qualitativo) trasmette veramente poco da settembre a febbraio.

      • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 11:27

        Anche io conosco gente che segue la nazionale quasi solo per Munari, questo descrive quanta sia la reale competenza ed il reale interesse per la disciplina rugbystica in se, e non perché Munari non ne capisca (anche se a volte piglia degli abbagli colossali come sul drop di Weir!!) ma lo ascoltano volentieri perchè condisce i commenti con le battute cabarettistiche, ecco la tristezza più grande è questa, che in Italia il Rugby è ridotto a…cabaret!!!

        • 6nazioni 5 Gennaio 2015, 12:46

          cardo sempre molto simpatico verso munari……..
          (magari fosse cabaret)

          • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 13:28

            6nazioni, per una volta farò uno strappo alla regola che mi sono imposto di non interloquire con te, perchè del significato di tutto quello che ho scritto tu hai capito..”fischi per…fiaschi”!!
            Io non ho scritto che Munari sia soltanto cabaret, io ho scritto che la maggior parte di quelli, non veramente appassionati, ascolta più volentieri le telecronache da lui commentate perché ci inserisce delle battute cabarettistiche e non perchè magari ci capisce e che la cosa triste è che quello che gli rimane e che gli interessa non é il fatto di aver capito che “se resta in piedi è turnover” ma piuttosto il “la sabbia nelle mutande” od il “Phon sotto al kilt”

        • armin 5 Gennaio 2015, 13:16

          Munari (et Raimondi, non dimentichiamo!) condiscono le loro telecronache con metafore colorite a una profonda conoscenza del gioco. Se appassionano gente tanto meglio, alla fine non è la stessa cosa che faceva Caressa e che lo ha portato a commentare (mi sembra, ma potrei confondermi) la pallacanestro?

          p.s.
          purtroppo in Italia non è solo il rugby ridotto a cabaret.

        • 6nazioni 5 Gennaio 2015, 14:17

          cardo fischi x fiaschi?
          munari/raimondi sono x il sottoscritto persone competenti
          e bravissime.da quello che hai scritto tu ho i miei dubbi.
          per quanto concerne il cabaret/rugby e’ in primis la
          ns federazione,poi mettiamoci pure le ns due pro12 con
          i rispettivi dirigenti,e per ultimo i campanili senza campane.

          • Hrothepert 5 Gennaio 2015, 14:28

            A parte che per te sono Hrothepert e non ti ho mai conceso la confidenza per appellativi di alcun genere; continui a non capire, io dico che il problema sta nel telespettatore medio, cui interessano di più le battute cabarettistiche con cui sono conditi i commenti tecnici che i commenti stessi, più che nei commentatori.
            Speriamo che questa volta tu abbia capito perchè altrimenti non so più come spiegartelo, nella lingua di Dante e non credo che tu sia molto ferrato nello scots!!!

    • San Isidro 5 Gennaio 2015, 17:59

      @Maxwell, se i commentatori di Nuvolari non mi entusiasmano sarò libero di esprimerlo? Ringrazio il canale infatti per tutto quello che trasmette, ma non è che mi devo far piacere per forza i commentatori, che poi, almeno personalmente, mica li ho offesi, ho detto solo che non riescono a prendermi…e la storia di abbassare il volume è una cavolata, una partita di rugby, o qualsiasi altro evento sportivo, senza audio non si può guardare…

      • San Isidro 5 Gennaio 2015, 18:07

        e concordo con tutto quello che ha detto @Stefo…

        • jazztrain 6 Gennaio 2015, 09:24

          Auguri San Isidro, gli Alfieri del rugby ti omaggiano giocando in tuo onore l’apertura Ruy Lopez dal nome di un vescovo spagnolo vissuto nel XVI secolo, che ha inventato un’ apertura fondamentale per comprendere lo spirito del gioco degli scacchi.

          • San Isidro 7 Gennaio 2015, 00:13

            Ciao jazz, ti ringrazio e ricambio gli auguri…mi piacerebbe saperne di più di scacchi, come ti ho detto so le regole, ma di aperture e roba varia sono ignorante…più in là (magari già da metà Gennaio) scriverò a chi sai tu, prima non ho potuto, comunque l’idea e il piacere di fare la cosa ce l’ho ancora…

  3. Giov 5 Gennaio 2015, 11:07

    Faccio l’abbonamento al pacchetto sport il primo settembre e do la disdetta a febbraio.

    • malpensante 5 Gennaio 2015, 12:39

      Mi sa che cambio il portatile che ha la scheda video con l’artrosi. Streaming e via.

      • mezeena10 5 Gennaio 2015, 12:46

        prendi un mac..
        spendi un po, ma ti dura una vita! e non c’ è paragone mal!

    • fabiogenova 5 Gennaio 2015, 14:54

      Scusate l’ignoranza, quindi è possibile fare l’abbonamento Sky solo per due tre mesi? Ma non devi stare almeno un anno? Immagino ci voglia un decoder? Lo devi comprare o te lo danno loro?

      • mezeena10 5 Gennaio 2015, 16:02

        credo ci siano delle prepagate..prova a guardare sul sito o vai in uno sky point..
        credo facciano qualcosa ad hoc per il mondiale come per quello scorso..

      • Joest 6 Gennaio 2015, 13:38

        In teroia devi stare un anno-…
        ma puoi farlo anche per un mese. grazie alla legge Bersani.

        Paghi solo una openale (attorno ai 15 euro…) mentre se didisci alla fine del 12 mesi non paghi nulla….

  4. Burroughs 5 Gennaio 2015, 11:53

    Io ringrazio, baciando mani e piedi a quelli di Nuvolari, che ci stanno facendo seguire il Pro12 come mai in passato.
    Considerato il disimpegno di Sky e Rai Sport che antepone ieri lo slittino a Rovigo-Fiamme Oro, sopporto anche le urla di Lambertucci e la pronuncia inglese non impeccabile.
    Sopporto un po’ meno l’atteggiamento snob di chi segue le telecronache solo nell’idioma britannico, tanto per darsi un tono.
    Magari capisce il 10% di quello che vien detto, ma fa figo, tanto i vari Pierantozzi, De Rossi, Fusetti, Lambertucci e compagnia cantante non si possono sentire.
    Cerchiamo di volare basso e di rispettare il lavoro di chi comunque condivide la nostra stessa passione, altrimenti la moda prossima ventura, qui fra qualche mese, sarà quella di seguire le partite in gaelico, tanto per fare i fighi e i “rugbysti”.
    Scusate, ma quanno ce vo ce vo!

    • Stefo 5 Gennaio 2015, 12:00

      Se ti riferisci a me io i commenti li seguo in gaelico ed inglese perche’ ci vivo qua e Nuvolari l’ho guardata solo nelle occasioni in cui la partita qua non era trasmessa.

    • mezeena10 5 Gennaio 2015, 12:20

      e se ti riferisci a me capisco se non quanto meglio dell’ italiano..e non ho bisogno di darmi “un tono”..
      poi se per te ad esempio uno come Justin Marshall, o BOD ultimamente, son da paragonare a Fusetti e Pierantocci, o peggio a quell’ invasato che urla su nuvolari, beh libero di crederlo..
      ah e non si dice “ringrazio a quelli etc”..
      e la pronuncia è ridicola, denota mancanza di rispetto e scarsa competenza..

      • mezeena10 5 Gennaio 2015, 12:24

        e poca professionalità!

        • malpensante 5 Gennaio 2015, 12:45

          Audio sull’OFF e via, tanto mica son lì e vedono quel che vedo io. 🙂

          • mezeena10 5 Gennaio 2015, 18:46

            eh ma io voglio sentire il delirio dello stadio, non quello dei cronisti e l’ arbitro..

    • San Isidro 5 Gennaio 2015, 18:12

      Ciao @Burroughs, ti si legge poco ultimamente…come ho detto sopra, se i commentatori di Nuvolari non mi entusiasmano sarò libero di esprimerlo? Ringrazio il canale infatti per tutto quello che trasmette, ma non è che mi devo far piacere per forza i commentatori…e comunque si chiama Libertucci…

  5. Massimiliano Salvanti 5 Gennaio 2015, 12:02

    io spero in un colpo di scena finale in chiaro, come c’è stato a Settembre 2013 per il 6 nazioni su Dmax.

    • Maxwell 5 Gennaio 2015, 12:36

      Non dimenticando che è la terza manifestazione sportiva dopo Olimpiadi e Mondiale di calcio…. spero anch’io in un colpo di coda.

  6. ginomonza 5 Gennaio 2015, 13:28

    Certo che leggendo certi commenti io se fossi Nuvolari chiuderei col rugby subito.

    • Bissa 5 Gennaio 2015, 14:20

      Perchè secondo te nuvolari trasmette il rugby solo per fare un piacere a noi che scriviamo su Onrugby?? Ma per piacere dai!!
      Poi che si debba ringraziare nuvolari e dmax per trasmettere le partite ho già scritto in altri post, ma questo nulla toglie al fatto che si possa dire che i commentatori non sono all’altezza.
      Purtroppo il rugby non è semplice come il calcio, bisogna conoscere bene le regole ed avere conoscenze tecniche, e qui casca l’asino perchè ( a parte tommy visentin) gli altri comm tecnici non sono all’altezza.
      Dmax molto meglio come anche lo era la7 (a parte cecinelli che è imbattibile quanto a caxxate).

      • San Isidro 5 Gennaio 2015, 18:15

        concordo, a parte su Cecinelli che comunque era simpatico e…

    • 6nazioni 5 Gennaio 2015, 14:20

      bravo ginomonza, senza pagare un tubo,si vedono top14,pro12, e ciarlano
      anche.

  7. andycri 5 Gennaio 2015, 14:19

    Scusate.. Se mi intrometto… Non scrivo quasi mai.
    Non mi permetto di giudicare i commenti di chicchessia.. Ma io sono gratissimo a Nuvolari per avermi dato la possibilità di vedere la Pro 12. Sono d’accordo che alcuni contenuti non siano il massimo.. Infatti come qualcuno ha già suggerito.. Basta togliere l’audio. Io spesso lo faccio. Saluti

    • Joest 6 Gennaio 2015, 13:39

      infatti.. io tolgo audio su dmax quando c’è munari…

  8. grenzone 5 Gennaio 2015, 15:49

    a titolo strettamente personale non amo molto pierantozzi come prima voce,certe volte pare abbia che il rugby lo abbia inventato lui.
    mi piace di più molla.
    munari è indiscutibilmente competente ma anche lui non si nega un certo atteggiamento paternalistico di chi stia gettando perle ai porci.
    secondo me il vero atteggiamento da uomo di rugby è quello di Nembo Kid Bonetti capitano del Brescia dello scudetto,della nazionale e del 15 del presidente che tenne in scacco i favolosi all blacks di brian williams,dei centri robertson ed osborne,di dalton e mourie.
    un leone in campo ma che fuori quando parla di rugby inizia qualsiasi frase con “secondo me”

  9. San Isidro 5 Gennaio 2015, 17:50

    Se DMAX avesse preso il pacchetto del Mondiale sarebbe stato il massimo, ma capisco le tempistiche, peccato…

    • mezeena10 5 Gennaio 2015, 18:24

      san non è solo questione di tempistica, sky ha gia i mezzi per una grossa produzione come quella, migliaia di persone coinvolte..
      e dmax sfrutta, pagando, la tecnologia sky per l’ hd..percio risparmiano sul resto, commentatori in primis..
      gia munari e raimondi a farne 3 quasi deliravano, non sto qui a ripetere i commenti sugli scozzesi, figurati un mondiale!

      • mezeena10 5 Gennaio 2015, 18:45

        poi ovvio che qualsiasi nazionale dovrebbe essere trasmessa in chiaro, ma purtroppo come abbiamo visto in rai preferiscono il “calcio chiacchierato” poi il calcio sussurato, poi le bocce, le freccette, il tamburello, il baseball..non c’ è posto perr quelli strani del rebbi..

      • Joest 6 Gennaio 2015, 13:41

        adfdiruttra migliaia di persone coinviolte… e che è la FIAT ?

  10. ginomonza 5 Gennaio 2015, 21:04

    Alla fin fine tutti voi così schizzinosi ma cosa guardate a fare Nuvolari se é fatto da incompetenti?
    State facendo del gossip di basso livello.

    • Bissa 5 Gennaio 2015, 23:28

      Ma cos’è lavori per Nuvolari??
      Oppure hai una piccola quota dell’1% nella società? 🙂
      Non è questione di essere schizzinosi, ma se io vedo la prima volta in rugby in tv grazie a Nuvolari e poi, ad esempio l’arbitro fischia un fallo mimando placcatore che non rotola via, e i due commentatori invece di spiegarlo criticano la decisione e poi non avendo capito si inventanto un altro fallo a caso!! Secondo te io capisco qualcosa?
      Oppure dico il rebbi è un gran casino meglio guardare una partita di calcio di terza categoria??
      Io nn so come vengano scelti i commentatori tecnici, ma suggerirei che fosse consigliati dall FIR e stipendiati anche dalla stessa.

    • Stefo 6 Gennaio 2015, 00:19

      quindi il fatto che dei consumatori pur ringraziando Nuvoari per quello chiedano una maggior qualita’ o cura e’ gossip…complimenti gino, complimenti!

      • ginomonza 6 Gennaio 2015, 07:16

        No qui si da degli incompetenti e si dice che altre reti sono meglio organizzate ed offrono un prodotto migliore.
        Questi hanno appena iniziato e già si pretende il meglio del meglio offendendo.
        Per me è gossip Stefo.
        @ Bissa no non lavoro per Nuvolari.
        Se ti ritieni superiore tecnicamente ai commentatori togli il volume vedi la partita e te la commenti dal tuo punto di vista.
        E comunque non si arriva ad offendere chi,penso,faccia il suo lavoro al meglio delle sue possibilità.
        Se non ti piace non guardare

        • Stefo 6 Gennaio 2015, 08:22

          Gino scusami ma trovo supponente il tuo atteggiamento…le critiche mosse alle telecronache come l’eccesso di partigianeria fastidioso sono vere…a te piacciono?Benissimo, ma rispetta il fatto che ad altri invece possano non piacere senza bollare le loro critiche per gossip.

          • ginomonza 6 Gennaio 2015, 10:37

            Pazienza!

          • ginomonza 6 Gennaio 2015, 10:42

            Poi vedi Stefo il tema era sky e i mondiali e allora cosa c’entra Nuvolari?
            Dmax e Sky sono giganti mondiali Nuvolari e’ il nome di un vecchio grande pilota che fa quel che può.
            Io lo ringrazio il pilota e prendo quello che mi da oltretutto gratis se altri sono abituati meglio possono spegnere e finisce li’.

          • Stefo 6 Gennaio 2015, 10:54

            gino che Nuvolari in termini di quantita’ della proposta stia facendo un gran lavoro nessuno lo mette in discussione, anzi mi sembra come detto ieri che quando Paolo pubblica il programma del fine settimana tutti ringrazino…ma non capisco perche’ non si possa richiedere anche una maggior cura e qualita’…o se lo si fa si e’ stronzi…perche’ non si possa richiedere che migliorino nell’esecuzione del gran lavoro che fanno?!

          • ginomonza 6 Gennaio 2015, 11:22

            Ma io ho detto schizzinosi e non stronzi intanto.
            Poi non ho detto che sono bravi ed ho detto che si può abbassare o togliere il volume.
            Ho pure detto che sono all’inizio e quindi possibilità di migliorare anche su quell’aspetto.
            Però ti invito a rileggere i commenti:non appena pronunciato il nome Nuvolari giù a dirne di tutti i colori sui commentatori e sulla qualità del prodotto.
            Aggiungo : secondo i post si salverebbero solo i commentatori venetocentri e allora mi viene il dubbio di un certo qual … e mi fermo li’.

    • Joest 6 Gennaio 2015, 13:40

      Si meritano i film di alberto sordi….

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015