Benetton Treviso, un pareggio che brucia ma che dà tanta fiducia

Il Leinster poteva essere battuto ma Umberto Casellato sottolinea la compattezza della sua squadra

ph. Alfio Guarise

«Il lavoro paga sempre, ora abbiamo molta più fiducia». Umberto Casellato in conferenza stampa dopo la partita con il Leinster è un misto di soddisfazione e rammarico perché il 24 a 24 finale lascia inevitabilmente un po’ di amaro in bocca. «Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, anche perché molti credevano che la nostra crescita fosse dovuta soprattutto ai giocatori azzurri che sono indubbiamente importanti e utili ma la partita di oggi ha messo in risalto anche altri atleti. Peccato non sia arrivata la vittoria. Se alla vigilia di questo match qualcuno mi avesse detto che avremmo segnato quattro mete al Leinster non ci avrei assolutamente creduto, invece è successo. Purtroppo non è bastato per centrare la prima vittoria. A volte siamo stati troppo frenetici, venerdì però andiamo a Cardiff con fiducia e confidenza».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: brutto infortunio in prima linea, altra tegola sui Leoni

Nonostante tutto la società sembra non voler intervenire sul mercato. Venerdì prima amichevole di lusso contro Ulster

item-thumbnail

Benetton Rugby: Marco Bortolami rinnova il suo contratto fino al 2026

Il capoallenatore continuerà a guidare la franchigia veneta anche nelle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro

item-thumbnail

Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

L'apertura biancoverde - che comunque resta a disposizione in caso di infortuni nei Pumas - è già orientato alla prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

I veneti contano di recuperare alcuni giocatori, mentre per altri bisognerà attendere ancora alcuni mesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Sto lavorando sul lancio in touche. La competizione interna mi fa crescere”

Il tallonatore fa il punto della situazione sia sulla sua preparazione che su quella della squadra