Haimona sì, Haimona no, Haimona 12. Quali le scelte di Brunel per i Pumas?

In mischia pochi dubbi, ma nella linea veloce le opzioni a disposizione del ct sono diverse. Alcune davvero stuzzicanti…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 12 Novembre 2014, 08:15

    Squadra che vince non si tocca. Allan nel secondo tempo e titolare con gli Springboks.

    • mezeena10 12 Novembre 2014, 09:29

      e se si vince anche con l’ argentina???

      • Alberto da Giussano 12 Novembre 2014, 09:56

        Col S.A. Allan deve partire dall’inizio, diversamente che “test-match” sarebbe?
        OT: hai visto la pagina della “gazzetta” di ieri sugli istant replay?

        • mezeena10 12 Novembre 2014, 10:39

          no, non ho avuto modo di leggerla. ma come me ne sono accorto io, da un po ad onor del vero, cosi anche altri. certo quando le dice un pinco palla qualunque lasciano il tempo che trovano, diverso il discorso se a ribadirle sono persone come Steve Hansen o Vittorio Munari..
          non puo che farmi piacere!
          ps ho appena visto Kelly tutto rapato ma col codino storico 🙂

          • mezeena10 12 Novembre 2014, 10:42

            ah e concordo in pieno su Allan, io lo schiererei subito con l’ Argentina con Haimona primo centro..Morisi l’ altro centro, Campagnaro o Sarto piu McLean alle ali, Masi estremo..

          • Thunderstruck 12 Novembre 2014, 11:15

            Dimmi che almeno si è rasato anche il barbone! Ma poi, chiedo: il codino di Kelly non è un caso isolato. E’ un discorso di “moda” o che si sappia ha un significato preciso?

          • mezeena10 12 Novembre 2014, 13:06

            non so..lui è 7 anni che lo fa crescere..e i senatori gli han concesso di tenerlo, so solo questo..

    • kinky 12 Novembre 2014, 12:05

      Alberto, per come la vedo io Haimona a questo punto DEVE giocare ancora all’apertura sia sabato con l’Argentina che sabato prossimo con il SudAfrica. Di contro però non fare mai giocare Allan sarebbe controproducente perché effettivamente le qualità del ragazzo non le conosciamo fino in fondo e, visto che gioca di più quest’anno, non sappiamo quanto sia migliorato…anche se Brunel comunque per un mese lo vede in allenamento. Comunque come terza ipotesi, diciamo, visto il tempo e le condizioni del tempo, effettivamente potrebbe giocare con 5 che sanno calciare: Gori 9, Allan 10, Haimona 12, McLean 14, Masi 15 ma sarebbe una soluzione che non mi farebbe impazzire.
      In poche parole a mio avviso Haimona sabato sarà ancora titolare all’apertura!!

  2. pepe carvalho 12 Novembre 2014, 08:23

    affascinante l’ultima ipotesi, 15 mclean, 14 toniolatti, 13 masi,12 haimona, 11 campagnaro, 10 allan. ragusi, morisi e orchera in panca, e tutti gli spot sono coperti, orchera a Ma alla bisogna, morisi primo e secondo centro, ragusi ala, estremo oppure dovessero uscire tutti Ma di emergenza.

    • Thunderstruck 12 Novembre 2014, 08:57

      Son della stessa identica idea.

    • andreac 12 Novembre 2014, 09:52

      sarto dall’ala non lo sposterei neanche costretto…

      • GiorgioXT 12 Novembre 2014, 10:59

        Infatti, è una garanzia in difesa , e con il pallone costringe gli avversari a coprire molto di più il suo canale.

    • rugbirrista 12 Novembre 2014, 14:24

      15 mclean, 14 sarto, 13 masi,12 haimona, 11 campagnaro, 10 allan.

  3. HumptyDumpty 12 Novembre 2014, 08:31

    Haimona/McLean a 10, Orquera in panchina. Allan tribuna. Stessa squadra della settimana scorsa.

  4. pippobrutto 12 Novembre 2014, 08:38

    interessanti ipotesi. però brunello a masi non lo vuole mettere al centro

  5. fracassosandona 12 Novembre 2014, 08:41

    visto il meteo di questi giorni sarei contento che riuscissero a giocare e che il pubblico riesca ad arrivare in sicurezza a Genova, che risponda numeroso e spenda tanti bei soldini in quella città, che ne ha proprio bisogno…

    in campo non mi interessa più di tanto chi va ma con che atteggiamento: voglio vedere gente con voglia di vincere (secondo tempo con le Samoa) e non un atteggiamento possibilista/fatalista come nel primo tempo: l’Argentina era da battere l’anno scorso ed abbiamo perso malamente… questa Argentina è più forte ma la Scozia ci ha appena dato l’ennesima lezione di come una buona organizzazione possa portare anche una federazione con pochi mezzi a prendersi le sue soddisfazioni…

  6. Gigi da Dolo – Ve 12 Novembre 2014, 08:42

    Vedo molto meglio Mc Lean estremo, ali Esposito e Campagnaro, Masi e Morisi centri, Allan e Gori Mediani

  7. Gigi da Dolo – Ve 12 Novembre 2014, 08:44

    A noi serve sopratutto un buon calciatore che abbia percentuali intorno al 80 %, che placchi.
    Non so se Allan abbia questi requisiti, Haimona non ha percentuali sui calci.
    Ma questo passa il convento….

    • gsp 12 Novembre 2014, 10:24

      Penso che Allan le abbia. in che senso haimona non ha percentuali sui calci?

    • Hullalla 12 Novembre 2014, 16:54

      In effetti di problemi di saper far giocare i tre quarti non ne abbiamo…. quasi…:-S

  8. Gigi da Dolo – Ve 12 Novembre 2014, 08:45

    Ah dimenticavo Orquera: non mi pare che sia leggerino e i bestioni lo arano tranquillamente

  9. Spinoza 12 Novembre 2014, 08:56

    Dobbiamo avere il coraggio di ammettre che Masi come estremo non è il massimo anzi. Un estremo che non ha un calcio decente è penalizzante per tutta la squadra quindi bisogna spostare Mc Lean a 15 ed eventualmente Masi a centro. In questa partita potrebbe anche iniziare dalla panca o addirittura stare in tribuna. Stesso discorso per il pilone destro, oggi Chisto è meglio di Castro e quindi avanti con lui. Infine a proposito di giocatori di cui ti accorgi quando mancano non dimentichiamo Garcia che nella battaglia è sempre tra i più efficaci.

    • kinky 12 Novembre 2014, 12:08

      Spinoza, parli seriamente su Chistolini e Castrogiovanni!! Perché vuol dire che a breve mi verrai fuori dicendo che Vunisa è meglio di Parisse!!

      • Spinoza 12 Novembre 2014, 20:12

        No no tranquillo, Parisse è ancora superiore a tutti. Però adesso, per fatti probabilmente contingenti, Chistolini gioca meglio di Castro ma detto questo può benissimo essere che fra qualche mese con qualche partita in più nelle gambe Castro può tranquillamente tornare quel giocatore che conosciamo.

  10. Sergio Martin 12 Novembre 2014, 09:22

    Allan apertura, Haimona primo centro che tira i piazzati (doppia apertura, più opzioni e meno punti di riferimento per i Pumas), Masi secondo centro, Toniolatti e Sarto ali, McLean estremo, e vamos! Pumas, nun ve temo!

    • lupo 12 Novembre 2014, 13:35

      uguale alla tua ma con campagnaro al posto di toniolatti

      • mezeena10 12 Novembre 2014, 13:38

        ciao lupo..come va dalle tue parti? in bocca al lupo per tutto!

        • lupo 12 Novembre 2014, 16:32

          ciao mez, qualche strada chiusa, qualche muro a secco da rifare e qualche albero giù, normale amministrazione autunnale ligure 😀
          qui a ponente ci è andata abbastanza bene

  11. TAPAZ 12 Novembre 2014, 09:30

    Interessante l’idea di schierare ai centri haimona e masi, che ti garantiscono fisicità e soprattutto il secondo un buon break con apertura allan. Alle ali vedo bene campagnaro che è un ottimo terminal e al posto di toniolatti per ora preferisco Esposito con Mclean estremo!
    In prima linea vedo bene de marchi ghira chistolini, basta che non c’è aguero che contro i samoani mi è sembrato in difficoltà e che per quanto si impegni a me non ha mai entusiasmato. Seconda e terza linea confermate in blocco e mediano Ugo sperando che ritorni presto ai suoi standard e ringraziandolo per la metà salvata!!!

    • TAPAZ 12 Novembre 2014, 09:32

      Scusate all’ala al posto di Esposito, ci metterei sarto di cui mi ero inspiegabilmente dimenticato !!!

  12. Galeone 12 Novembre 2014, 09:43

    Ma si , dai proviamola sta’ coppia di centri Masi- Haimona, con Allan in mediana; oltretutto non dimentichiamoci che il nuovo equiparato sabato scorso ha beneficiato di ritmi non proprio elevatissimi, magari gli stessi che verosimilmente presenterà la partita con l’Argentina, ma poi la cuccagna con il Sud Africa e 6N finisce…..Quindi molto meglio Haimona come centro o secondo playmaker , già contro le Samoa la posizione classica di mediana di apertura veniva presidiata da Mc Lean ( lui si’ grandissimo), scelta di Brunel o lentezza nel riposizionarsi?

  13. Hullalla 12 Novembre 2014, 09:52

    Siccome queste sono le ultime partite per “provare”, secondo me Brunel sta pensando a far partire titolare Haimona con Samoa, Orquera con l’Argentina e Allan col Sudafrica… per sollecitare al massimo l’orgoglio personale di ognuno di loro.

  14. Machete 12 Novembre 2014, 09:55

    ma Biagi è sempre fuori….??
    difficile vedere Masi centro con Brunell …su Haimona non so…..l’allenatore li vede tutto il giorno e ne conosce la condizione psicofisica……di sicuro io Allan lo porterei almeno in panchina…..

  15. try 12 Novembre 2014, 10:01

    Quindi voi lasciate fuori Morisi per Haimona?
    Se vi piace così.

    E’ proprio vero che basta che uno giochi bene una partita e diventa il salvatore della patria, per poi dimenticarlo alla prima partita giocata male.

  16. vinicio 12 Novembre 2014, 10:03

    Haimona per me non ha calciato proprio così bene. Ne ha sbagliati cmq 3.
    Metterlo a 12 vorrebbe dire sacrificare Morisi il che, salvo esigenze di preservare o turn-over programmato, non ha veramente senso.
    Morisi e Campagnaro mi sono piaciuti sabato.. nulla di eccezionale per i lor standard ma una partita solida con avversari fisici.
    Per me si deve andare avanti così e la coppia può essere rotta solo per mettere in mezzo al campo un fuoriclasse come Masi o un nuovo talento… non per Haimona.

  17. malpensante 12 Novembre 2014, 10:31

    Premetto che non l’ho vista, ma come uno imbrocca una partita via che lo si sposta pur di metterlo in formazione, neanche fossero tutti fenomeni (uno ne abbiamo, non so fino a quando: Parisse). Alle Zebre Haimona gioca centro perché c’è una pellagra epocale, tanto è vero che il migliore visto in due anni si chiama Bisegni Giulio e l’anno scorso stava in Eccellenza. In nazionale ci sono Masi, Morisi e Campagnaro mica Garcia e Ratuvou. Sarto ci vuole un matto a privarsene, Luke mi pare abbia fatto vedere a gsp quel che ne scrivevo. Semmai di questi tempi mi porterei sempre Toniolatti in panca, che può giocare nel triangolo o pure mm in emergenza. Per conto mio temo il line up degli argentini anche se manca Creevy e non è poco. Fosse pronto Biagi, non avrei dubbi e comunque Minto in panca me lo porterei. Se devo fare il profeta, potrebbe essere la partita per Palazzani a 9.

  18. gsp 12 Novembre 2014, 10:38

    secondo me masi e McLean insieme hanno funzionato davvero bene ed io li riproporrei. il fatto che masi non si sia visto molto e’ anche perche’ copriva di piu, ma dava la possibilita’ a Luke di fare quello chello che gli pare in giro per il campo e spessissimo primo ricevitore.

    Su haimona, e’ un bel dubbio. e’ sicuramente una opzione su cui lavorare e se lo si considera serio per il mondiale forse bisognerebbe insistere. pero’ hai anche Allan da vedere, che con continuita’ di prestazioni e risultati quest’anno andrebbe rivalutato.

    I centri non hanno brillato sabato scorso, ma sono stati un po’ schiacciati nei cambiamenti tattici di Brunel, sono nuovi anche loro ed avrebbero bisogno di giocare.

    cmq il baffo ci sorprende sempre. sta a vedere che parte Orquera titolare, e magari citta/DeM.

    Forse e’ piu’ facile dire quelli che giocano di sicuro e secondo me sono Ghira, Quintino, Zanni, Parisse, Gori, Mclean e Masi. gli altri posti sono aperti alla competizione.

    • malpensante 12 Novembre 2014, 10:46

      Anche Favaro in competizione?

      • gsp 12 Novembre 2014, 10:49

        ce l’ho 50/50 sai? nel senso che in base alla prestazione va di certo confermato (ma se per questo anche Haimona andrebbe confermato), pero’ non so se Brunel gli fa fare tutte le 3 partite, e mette le stesse 3 terze per 3 partite.

        • malpensante 12 Novembre 2014, 11:27

          Mah. Se sta bene, per me Favaro per adesso è uno “a prescindere”. Troppo utile a sporcare per farne a meno.

        • kinky 12 Novembre 2014, 12:11

          Gsp…Favaro non ha giocato per un anno, penso che non ci sia la paura di spremerlo!!! Ed oggi come oggi a mio avviso è addirittura più importante di Zanni!

        • gsp 12 Novembre 2014, 13:48

          Kinky e mal, anche per me se sta bene gioca sempre favaro. Pero’ mi chiedo se Brunel fara’ 3 partite con la stessa terza linea titolare? mi sembra improbabile. Sergio non penso esca, rimangono Favaro e Zanni. e’ anche possibile che rimangan fuori Zanni come dice Kinky.

          • malpensante 12 Novembre 2014, 16:10

            A meno che uno non pensi che Vunisa possa dare qualcosa in più di Parisse, Zanni, Favaro, Minto, Bergamauro, Barbieri e pure Cosafaidovevai in terza, lì c’è poco da fare esperimenti. Ma chiamerei subito la neuro. Fosse Van Consonant, direi una cosa diversa e a 8 lo proverei.

    • ginve 12 Novembre 2014, 11:28

      Cittadini è stato mandato a casa per Castro (che tra l’altro ha pochissimi minuti nelle gambe)

  19. Sidepass 12 Novembre 2014, 10:46

    Sarto, l’ unica ala italiana che ha vermente il guizzo e l’ estro lasciato fuori? Sarto lo metto in campo anche con una gamba ingessata!
    Prima linea, lato dx già mi sono espresso più volte, sx assolutamente De Marchi pilone più completo di Aguero, gioca la palla, messo in condizione di fa il buco, solido in mischia.
    Spero che Parisse riesca a replicare la partita di sabato scorso come perfomance e ancora più importante come leadership e il ruolo di motivatore che ha tenuto in campo con la squadra, mi è proprio piaciuto; poi certo con uno come Favaro in campo è più facile caricare gl’ altri.
    Minto almeno in panca questa partita ci vuole, ma si sa bisogna farglielo fare sto cap a Vunisa quindi…………

  20. ginomonza 12 Novembre 2014, 11:22

    Menomale che la formazione non viene fatta qui altrimenti dovremmo giocare al codice XX 🙂 🙂

  21. try 12 Novembre 2014, 11:38

    io ora come ora metterei questi, ma so che Brunel farà alre scelte.

    Demarchi Ghira Chistolini
    Furno Gelde
    Zanni Favaro Parisse
    Gori Haimona
    Sarto Morisi Campagnaro Esposito
    McLean

  22. solorovigo 12 Novembre 2014, 11:40

    Haimona titolare numero 10. Dopo la buona partita di ascoli non puoi cambiarlo. Allan lo fai giocare titolare a padova e lo puoi usare in partita in corso a genova.

  23. Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 12:06

    Per me avrebbe senso riprovare Haimona a 10 in una gara diversa come approccio tattico, magari in staffetta con Allan.
    Io ho una mia idea. Masi è un giocatore che non mi permetto di discutere, ma lo vedo da sempre più centro che estremo. Per ragioni tattiche in azzurro ha avuto un senso metterlo a 15, ma tra lui e McLean, nello spot, scelgo McLean.

    • Maggicopinti 12 Novembre 2014, 18:00

      Anche perché viste le condizioni meteo con l’Arg si dovrà calciare molto, e correre poco. In quel caso la classica “azione Masi” (presa al volo, corsa in avanti, finta, sterzata a sinistra, autoscontro) è sicuramente meno utile del piedone di McLean.

  24. Rabbidaniel 12 Novembre 2014, 12:09

    Per me Auva’a salta. Se il Luamaro 2 è fonte di dubbi, l’ex-Leinster è di un’inconsistenza incredibile.

  25. xnebiax 12 Novembre 2014, 12:09

    Personalmente sono per Allan 10 Haimona 12, ma forse giocherà Orquera.
    Comunque, a voler avere i migliori 3/4 al piede si potrebbero mettere in campo 10 Allan, 11 Sarto, 12 Haimona, 13 Masi, 14 Ragusi, 15 Mc Lean… non che Sarto sia un gran che al piede, ma è imprescindibile, l’unica ala davvero forte che abbiamo.

  26. xnebiax 12 Novembre 2014, 12:10

    penso comunque che Brunel ci stupirà con molti cambi

    • balin 12 Novembre 2014, 20:59

      ecco credo proprio che sarà così Brunel una l’ha vinta con 15 e pochi cambi, chi non ha giocato sabato deve dimostrare di essere necessario m poi sabato, se si gioca, il campo sarà pessimo e pesante di cambi c’è ne saranno ben più che ad Ascoli se Brunel vuole qualcuno più riposato per il SAF gli farà fare un giro i tribuna

  27. dogriccio 12 Novembre 2014, 12:28

    abbiamo delle certezze, e finalmente un dubbio (da eccesso!? a 10#)
    le certezze sono: McLean e Campagnaro che devono assolutamente giocare.
    quindi diciamo:
    (io andrei)
    15 McLean, 14 Sarto, 13 Morisi, 12 Masi, 11 Campagnaro, 10 Haimona, 9 Gori
    21 Palazzani, 22 Allan, 23 Esposito

    (oppure potrei capire, anche se non sono 100% d’accordo)
    15 Masi, 14 McLean, 13 Campagnaro, 12 Haimona, 11 Sarto, 10 Allan, 9 Gori
    21 Palazzani, 22 Orquera, 23 Morisi

    (sarei più stupito)
    15 Masi, 14 McLean, 13 Campagnaro, 12 Morisi, 11 Sarto, 10 Allan, 9 Gori
    21 Palazzani, 22 Haimona, 23 Esposito

  28. Katmandu 12 Novembre 2014, 12:56

    L’unica cosa importante è avere profondità dei ruoli e avere giocatori polivalenti, cosa che a memoria mia nonnci siamo mai troppo potuti permettere e defenestrare definitivamente Orquera per Padovani (please)
    Direi che più o meno son oramai tutti allo stesso livello circa, e bisogna capire quanta esperienza vuole portarsi in campo JB io giocherei con Allan, Sarto, Haimona, Morisi, Campagnaro, Mclean….. Ma mancherebbe masi allora cambio Haimona, Campagnaro, Morisi, Masi, Ragusi, Mclean…. Ma mancherebbe Sarto… Bel rebus

  29. davo 12 Novembre 2014, 13:33

    …fischiettando vi diro’…Haimona si’ Haimona no…..Italia evviva…

  30. LiukMarc 12 Novembre 2014, 13:40

    Alla fine l’unica cosa che IMHO conta è se Brunello vorrà sperimentare e provare soluzioni diverse (per quanto possa farlo a 10 mesi dal mondiale) o provare a vincere la partita (o quantomeno giocarsela) andando sul sicuro, o comunque sui 15 della scorsa settimana.
    Se è cosi, pochi cambi, altrimenti un Esposito all’ala, McLean a 15 e Allan a 10 li vedrei benissimo.

  31. masc 12 Novembre 2014, 13:43

    ..stuzzicanti ?
    diciamoci la realtà: abbiamo dei buoni giocatori, ma per competere a livello internazionale

    10 – non l’abbiamo
    11 – sarto ( se non si monta la testa)
    12- morisi o masi
    13- campagnaro
    14 – esposito (se diventa meno timido)
    15 – mc lean ( è solo buono ma accettabile)
    .. fine
    toniolatti ha un gran gras, ma fisicamente e tecncicamente non c’è, benvenuti è disperso chissà dove. altri nome al momento non ci sono e 5 tre-quarti sono pochi per una squadra.

  32. lupo 12 Novembre 2014, 14:01

    vado col mio 15 tenendo conto che è la 2a di un trittico:
    de marchi ghira castro
    furno gelde
    zanni favaro parisse
    gori allan
    masi morisi
    campagnaro sarto
    mclean
    con, se partisse l’embolo sperimentale ma io non lo farei, haimona per morisi per il doppio play.
    su haimona continuo a pensarla allo stesso modo: benvenga un’alternativa come lui a FH quando è ormai tardi per sperare in miracoli dell’ultima ora o esperimenti alla Padovani, ma da qui a salvare la patria ce ne passa quindi minuti ad Allan che è l’unica “certezza” a lungo termine con Orquera (che tutti sappiamo non spaccherà mai le montagne in due, ma per fortuna che c’è stato lui negli ultimi 3 anni) a fargli da backup e il buon Kelly terza scelta… per fare il centro imho è troppo troppo lento e poi a centro toglierebbe minuti a gente che io vorrei sempre in campo per i prossimi 10 anni, puntare li su un 28enne che non è che sia un fenomeno globaletotale non mi pare sarebbe granchè lungimirante.

  33. Andria 12 Novembre 2014, 14:08

    Haimona si’.
    Occhio ai Pumas.
    Leggendo i risultati di Sabato ho pensato si fosse davvero ridotto il divario tra i due emisferi.
    Mentre per l’Irlanda ci sta, questa assunzione la facevo in merito alla partita della Scozia.
    Poi ho visto il match e, sinceramente, molto della vittoria scozzese e` dovuto ad errori non provocati.
    Insomma se ripetessero questa partita altre 9 volte credo che sarebbero 9 vittorie argentine…
    Tutta sta inutile pappardella per dire che di sicuro non sottovaluteranno l’Italia e insomma li vedo favoriti.

  34. Alberto da Giussano 12 Novembre 2014, 15:13

    Solo due parole per Orchera. Luciano ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, fino ad ora, per essere utile alla squadra e di questo lo ringraziamo. Fortunatamente , nel ruolo, qualcosa si sta muovendo e al di la di Haimona ci sono Allan e Padovani. Gli ultimi due l’hanno ormai raggiunto e superato e il primo già a Parma gli ha tolto il posto. Un grandissimo grazie, nei nostri occhi resterà il “buco” fatto nella prima meta contro la francia, ma pensare a Lui in questi test match e nel prossimo anno è fuori luogo.

    • malpensante 12 Novembre 2014, 16:23

      Io sarei più cauto, visto che né Allan né Padovani e neanche Haimona fino ad ora hanno dimostrato chissache. In prospettiva, di sicuro Orquera dovrà trovare alternative, ma tanto per memoria, quattro o cinque anni fa il popolo annunciava che Masò era bollito, grazie e arrivederci. Dopo Dominguez, a parte Gower (e, ma probabilmente solo per me,Scannavacca), di 10 tanto o poco meglio di Lucianino non me ne ricordo.

      • Alberto da Giussano 12 Novembre 2014, 16:50

        Hai ragione a predicare calma. Ma dall’anno scorso dopo la meta di rapina a Parma in luogo di calciare, non riesco a ricordarmi di Lui. E guarda che mi sta simpatico.

        • kinky 12 Novembre 2014, 17:14

          Eppure domani secondo me Orquera lo vediamo…in panca ma lo vediamo.
          Anzi mi sbilancio: domani a mio avviso schiererà la stessa squadra (con Castrogiovanni che si riprende il suo posto però) di sabato scorso. Sarebbe un indicazione molto, ma molto importante su quello che vuole fare nel 6nazioni e mondiale. Spero almeno che ci sia Minto almeno in panca. Se fosse così sarei anche contento perché significa che Brunel inizia a mettere un po’ di chiarezza nella sua testa e di conseguenza trasmetterla ai giocatori.
          Ps se domani Vunisa non è nemmeno in panca (che sia titolare non lo prendo nemmeno in considerazione) mi sa che sarà una bocciatura definitiva.

    • Sergio Martin 13 Novembre 2014, 00:25

      …anche il buco fatto nella seconda meta contro la Francia… Intervistato, al riguardo disse: “…ho sentito qualcosa di pesante, con un sacco di capelli, che stava arrivando. Ho alzato la palla sperando fosse Castrogiovanni, era lui”. Ahah!

  35. Danthegun 12 Novembre 2014, 15:16

    Il campo sarà probabilmente al limite della praticabilità e noi siamo abituati a perdere il pallone con l’asciutto, non immagino con il bagnato.
    Serviranno buoni calciatori, frecce alle ali e gente di sostanza in mezzo al campo.

    Prima: De Marchi, Ghiraldini, Castro
    Seconda: Minto, Furno
    Terza: Zanni, Favaro, Zanni
    Mediana: Gori, Allan
    Centri: Haimona, Masi (o Campagnaro)
    Ali: Sarto, Toniolatti (o Campagnaro)
    Estremo: McLean

    • iaio 12 Novembre 2014, 15:36

      morisi fuori?

    • lupo 12 Novembre 2014, 16:37

      vabbè che è un fenomeno, ma povero Zanni così si esagera 😉

      • Sergio Martin 13 Novembre 2014, 00:29

        Zanni anche steward allo stadio, anche bibitaro, anche speaker, anche conducente del pullman della Nazionale…

  36. Stefo 12 Novembre 2014, 15:19

    Certo che nella foto con quella faccia Brunel sembra dire “ne ho du palle cosi'” 🙂

  37. iaio 12 Novembre 2014, 15:36

    mi piacerebbe vedere 10 allan 12 haimona, ma così rimane fuori morisi. E sta cosa non mi convince

  38. mic.vit 12 Novembre 2014, 15:42

    wooow quanti tecnici…buon segno, vuol dire che c’è abbondanza di giocatori nei vari ruoli…finalmente!!! 🙂

  39. shanewilliams 12 Novembre 2014, 15:45

    Ho letto tante di quelle cose che mamma … parliamoci chiaramente non possiamo continuare a portare toniolatti siamo seri ha trenta e passa anni è logico che siamo sempre indietro diamo spazio via subito con un esposito diamo freschezza , gambe , velocità per chi non lo sapesse esposito è un giocatore di grandi prospettiva è stato capitano nell under 20 ha vito un mondiale con l Italia ed è giovane cosa importantissima molto dicono ma non sta giocando bene ovvia se non gli diamo possibilità e continuità è ovvio poi con rispetto parlando i trequarti in generale tranne mclean hanno giocato bene contro samoa una squadra che per chi non lo sapesse si era ritrovata qualche giorno prima sarto è vero sarà forte ma non ha fatto chissà che cose e poi Campagnaro penso che stia diventando un prodotto mediatico sembra indispensabile tanto che arriva a giocare ala se non fosse per le due mete col galles campagnaro non sarebbe nessuno per me campagnaro è un buon giocatore e sicuramente diventerà un gran giocatore ma al momento non esaltiamo tutto c’è non mi sembra che stia facendo prestazioni super quindi ci vorrebbe più spazio per tutti soprattutto esposito !!! E iannone !!!

    • fracassosandona 12 Novembre 2014, 15:59

      alla luce del post direi di fare una colletta e comprare il tasto “,” al povero shanewilliams, velocissimo tanto in campo quanto sulla tastiera, speriamo non altrettanto in camera da letto…

      🙂

    • Stefo 12 Novembre 2014, 16:03

      Oibo’ l’Italia ha vinto un mondiale U20?!

      • IL GRANDE NELLO 12 Novembre 2014, 16:30

        neanche a calcio l’italia ha vinto il mondiale under 20!

      • malpensante 12 Novembre 2014, 16:34

        Anche le olimpiadi di curling a squadre.

      • Stefo 12 Novembre 2014, 16:38

        Aggiungo che neanche Gavazzi ha mai provato a dire che la JWT e’ un modniale U20…e si che la Fir e’ quello dell’importante quarto posto in un quadrangolare 🙂

      • lupo 12 Novembre 2014, 16:43

        in realtà ha scritto “ha vito un mondiale con l’italia” (senza apostrofo non jela facevo proprio a scriverlo)….forse intendeva vi-s-to e non vi-n-to….o forse era vi-ssu-to….o vi-nciu-to 😉

      • gsp 12 Novembre 2014, 16:48

        championeees, championeeees, ole’, ole’ oleee’!!!

      • Pesso 12 Novembre 2014, 18:48

        Si certo, qui ce lo ricordiamo tutti. Mi sa che tu eri distratto quando è successo

    • lupo 12 Novembre 2014, 16:47

      respira Shane respira

  40. frank 12 Novembre 2014, 18:06

    @alberto non lo fa giocare Masi centro!

    io farei una linea 3/4 cosi’

    #9Gori #10Allan #12Haimona #13Morisi #11Sarto #14Campagnaro #15Mclean

    in panca Orquera Palazzani e Masi (all’occorrenza masi puö fare il centro anche se sappiamo che non succederà, palazzani 9 o 15 ma darà solo il cambio a Gori e Orquera pronto a subentrare ad allan magari lasciando Haimoni a #12)

    Toh veh non pare cosi’ male.

  41. Stefo 12 Novembre 2014, 22:43

    So che non e’ il massimo ma volevo segnalare a chi fosse interessato un pezzo di Zanovello sulla situazione del rugby italiano sul blog de Il Nero…spero che Paolo perdoni questa segnalazione ma mi sembra un pezzo molto interessante.

    • Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 07:24

      Ora, tutto condivisibile, ciò che scrive Zanovello. Ci sono due cose che ne minano la credibilità:
      1) Zanovello è un artefice di questa situazione , non si può chiamare fuori. Quindi manca tutta la parte di autocritica nel suo intervento.
      2) Zanovello aveva la possibilità, rinunciando alla presidenza del CUS, di entrare in Consiglio Federale, e contrastare “de visu” e “de facto” le delibere federali. Non lo ha fatto, per sua scelta, cercando poi di incolpare di ciò il CONI, Gavazzi , il consiglio federale e chi più ne ha più ne metta.
      Alle elezioni aveva raccolto una motagna di voti , tanto da risultare il primo dei non eletti, era suo dovere mettere a frutto quei voti nell’opposizione a Gavazzi. Rinunciandovi ha perso ogni credibilità, quale dirigente politico riformatore del sistema.

      • Stefo 13 Novembre 2014, 08:31

        AdG scusa ma quello che scrive Zanovello e’ sacrosanta verita’, non mi sembra poi che si proponga lui come Presidente in questo pezzo, da quindi dover dimostrare di avere credibilita’ come riformatore.
        Zanovello dice la sacrosanta verita’ in questo pezzo, questo e’ un fatto, tutto il resto e’ noia.

  42. Sergio Martin 12 Novembre 2014, 23:49

    Avevo scritto Toniolatti all’ala, in funzione di Haimona primo centro. Si conoscono bene, perchè giocano insieme tutti i sabati. La migliore dote che ha Toniolatti in fase offensiva, secondo me, è la capacita di leggere le situazioni, seguire e farsi trovare pronto per ricevere l’off-load quando il compagno trova il buco. Gli ho visto più volte fare meta cosí, anche a suo tempo con gli Aironi. Sabato scorso, nei due minuti in cui è entrato per sostituire temporaneamente Sarto, quando Haimona ha preso il buco gli stava dietro, e se Haimona gli avesse passato la palla (ma lo ha fatto a destra, perchè non lo vedeva, e l’abbiamo perduta), avrebbe fatto meta.

  43. Sergio Martin 12 Novembre 2014, 23:51

    Ah, e voglio precisare che, per quanto mi riguarda, l’idea di insistere su Haimona non è perchè ha indovinato la partita, ma in chiave tattica, per creare più quesiti ai Pumas, nel farlo giocare come apertura aggiunta.

  44. william 13 Novembre 2014, 00:55

    Ma quindi morisi non piace più q nessuno? Secondo me è uno dei migliori prospetti italiani e forse già il migliore di tutta la linea dei 3/4

    • malpensante 13 Novembre 2014, 07:35

      Tre quarti è generico, ormai i tempi in cui da 11 a 15 uno o l’altro più o meno era la stessa cosa (per certi versi anche 10, il 9 no: funzionava il metodo Ascione alla rovescia) me li sono scordati anch’io. Ma come centro sono d’accordo con te, Masi permettendo. Tra i centri, se è in forma che non stiamo parlando di CS, de Villiers o Giteau e simili, per me è l’ultimo da mettere in discussione.

    • Sergio Martin 13 Novembre 2014, 09:29

      A me, ad esempio, Morisi piace molto, cosí come mi piace molto Campagnaro. Le loro qualità non sono in discussione, credo. Però in questa partita contro i Pumas proverei l’opzione di cui ho parlato sopra, senza loro due. Dopo tutto è un test match, e serve a questo… Anche se, personalmente, penso che Brunel rifarà giocare la stessa squadra che abbiamo visto contro Samoa, tranne Castrogiovanni al posto di Chistolini. Panchina traballante chiama squadra che vince non si cambia…

  45. jack 13 Novembre 2014, 14:06

    15 Mc Lean
    14 Esposito
    13 Campagnaro
    12 Morisi
    11 Sarto
    10 Haimona
    9 Gori
    8 Parisse
    7 Favaro
    6 Zanni
    5 Furno
    4 Gelde
    3 Castrogiovanni
    2 Ghiraldini
    1 De Marchi
    Panchina:
    16 Manici
    17 Aguero
    18 Chistolini
    19 Minto
    20 Vunisa
    21 Palazzani
    22 Allan
    23 Masi

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale