L’IRB cambia nome: dal 19 novembre chiamatela World Rugby

Il massimo organo di governo di Ovalia cambia nome e faccia da metà novembre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. soa 28 Agosto 2014, 12:27

    Ne sentivo l’esigenza. Adesso sì che mi sento meglio!

  2. Rabbidaniel 28 Agosto 2014, 15:28

    B.M. come si direbbe nei peggiori bar della Malcontenta.

  3. mistral 28 Agosto 2014, 18:01

    notizia secondo me da non sottovalutare ne’ trattare con ironia, segno ulteriore del tempo che passa e della necessità di trovare nuovi equilibri tra dilettantismo e professionismo… ieri l’erc, dopodomani l’irb

    • Rabbidaniel 28 Agosto 2014, 20:07

      Quello che vuoi, ma chiamare il massimo organismo semplicemente World Rugby non si può sentire. Potevano applicarsi di più.

    • Maury7 28 Agosto 2014, 21:57

      Io invece sono dell’idea che a parte il nome il resto sarà la solita solfa

    • Stefo 29 Agosto 2014, 00:32

      Perche’ EPCR sta facendo tanto bene, quanti partenr commerciali sponsor ha firmato ufficialmente al 28 di Agosto?Ah aspetta, 1 Heineken ereditato dagli incapaci della ERC che pero’ ad EPCR paga meno perche’ non e’ title sponsor.
      Come sta andando la vendita dei diritti TV in Francia (non in Italia, in FRancia) per le nuove coppe?Ah aspetta nessuno li ha ancora comprati…
      Il nuovo staff in Svizzera, pieno di gente nuova?Ah no aspetta quasi tutto e’ gente ERC che ha accettato la relocation.
      Un successone questa EPCR, c’era proprio bisogno di far fuori quelli che hanno fatto crescere il torneo e gli incassi per 19 anni costantemente.

      • mistral 29 Agosto 2014, 07:59

        io aspetto, non ho mica fretta… 😉

        • Stefo 29 Agosto 2014, 08:35

          Beh mistral per chi si era presentato (non tu la EPCR) come i magnifici efficienti contro gli incapaci e’ una bella figura di lerda…mai io ricordo le coppe ERC non avere un contratto TV in FRANCIA (non Italia) a fine agosto…cosi’ come la pochezza di sponsor e partenr commerciali li rende alquanto ridicoli per come si erano presentati.

          • mistral 29 Agosto 2014, 08:45

            dipende da quale equilibrio economico-finanziario ti serve per reggere il mercato… in F il grosso del budget è rappresentato dai diritti Top14/proD2, le coppe interessano relativamente pochi club… per quanto concerne EPCR, giudicarne l’efficenza/efficacia prima ancora del primo esercizio utile penso sia esercizio polemico sterile, analogo a chi pretende che un nuovo governo (qualunque esso sia) in sei mesi faccia miracoli… perciò io aspetto prima di tranciare giudizi…

          • Stefo 29 Agosto 2014, 08:58

            mistral possiamo girarci quanto vuoi ma non mi risulta altra stagione dove le TV in Francia a fine agosto non avessero ancora comprto i diritti delle coppe europee…interessano meno club ma son sempre stati venduti senza problemi e con contratti buoni…questa e’ al realta’ storica.

            L’assenza di sponsor e partenr commerciali mi spiace ma e’ abbastanza ridicola ad oggi, uno ne hanno e l’hanno ereditato.

            Ripeto per chi aveva fatto tanto il figo che “noi saremo piu’ efficienti e migliori” mi paiono veramente figuracce non da poco.
            Forse bisognerebbe adare a riguardarsi come ERC pur partendo da una situazione inferiore (il rugby non era grande come oggi) riusci’ fin da subito a mettere in peidi la competizione con estremo successo, e come l’ha fatta crescere per 19 anni, e senza tanti paraocchi di principio ammettere la qualita’ del loro lavoro in quei 19 anni.

          • mistral 29 Agosto 2014, 09:15

            come ho avuto più volte modo di dirti, io di queste cose non ci vivo e mi ci interesso (quando ho tempo) invece di andare a giocare a bocce (per adesso, e quando sarà il momento rigorosamente petanque)… se qualcuno è contento se gli si dice “che brava che era l’ERC, meglio di così non si potrà mai fare” non ho problemi a dirlo, non mi rende ne’ più ricco ne’ più povero…

          • Stefo 29 Agosto 2014, 09:28

            mistral ci siamo fraintesi, quello che dico e’ che ad oggi EPCR sembra un qualcosa di molto poco efficiente ed efficace…gia’ il fatto che non siano riusiciti ad oggi a farsi uno staff proprio ma siano ricorsi a cercare di spostare in Svizzera lo staff ERC a me sembra che denoti un certo grado di incapacita’ ad perare come nuova organizzazione.
            I diritti TV francesi sono una ridicolaggine, va bene i problemi in Italia dove sappiamo che la situazione del rugby sui media e’ quella che e’, ma in Francia e’ gravetto…per carita’ chiedono un botto di soldi e forse 27 milioni come chiedono sono un prezzo assurdo ma anche qua sta a loro capirlo e per carita’ il fatto che l’autorita’ garante abbia accolto il ricorso di BeIn e che quindi LNR debba entro fine anno ripetere il bando di concorso del T14 mette ulteriori bastoni tra le ruote pero’…insomma non e’ propio una bella figura.

            A me sembra che stiano pagando fortemente l’aver voluto a tutti i costi smontare qualcosa che alla prova dei fatti funzionava, e bene, aveva un brand forte ed estremamente radicato negli anni ed il tutto per far passare il contratto di una TV…perche’ quello era il vero problema, perche’ la riforma dei format la si poteva fare in seno ad ERC, le celtiche sapevano che lo status quo delle classificate in automatico non era piu’ accettabile…il resto a me sembra sempre piu’ evidente sia stata tanta aria fritta…come il rebranding di IRB e Fira.

  4. Stefo 29 Agosto 2014, 00:39

    Che cosa volete che cambi a parte il nome?Anche Fira ha cambiato nome in Rugby Europe un paio di mesi fa…

    • Maury7 29 Agosto 2014, 10:28

      Cambia il nome ma la sostanza è la stessa.contano solo quelle del 6 nazioni le SANZAR e il Giappone,tutte le altre verrano trattate da m…a come al solito,tranne quando c’è di mezzo qualche opportunità commerciale e dirigenti che avranno 3-4 ruoli all’interno dell’organizzazione

      • Stefo 29 Agosto 2014, 10:55

        La mia sensazione e’ simile, l’unico dubbio che ho e’ che magari collegando i rebranding di FIRA ed IRB nei prossimi mesi vedremo il rebranding anche con Rugby Asia ecc con come obiettivo darsi una struttura organizzativa O di comando se vuoi piu’ simile agli sport piu’ evoluti in cui le federazione continentali hanno maggior peso e controllo sul territorio di riferimento ma riportando alla IRB.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il weekend degli italiani all’estero tra Top 14 e Premiership

In Francia festeggiano Ceccarelli e Ioane, in Inghilterra Lynagh ammonito ma vincente

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video