Rugbymercato: Semenzato e Bernabò in fuoriuscita dal Benetton

Il mediano di mischia era dato per partente, non il seconda linea. Zanni dovrebbe rimanere, sirene inglesi per Campagnaro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 24 Maggio 2014, 09:26

    Boh ragazzi a sto punto davvero ma che ci stiamo a fare? In Celtic, In Heineken. A che serve prendersi 4 milioni. A me pare che qua banalmente sia stata fatta tabula rasa: lasciamo andare chi costa 10, prendiamo chi costa 3. Perdonate la mia amarezza ma è una smobilitazione totale, non un mercato.

    Poi oh, magari con chi arriva ci stupiscono ma ne dubito fortemente.

  2. M. 24 Maggio 2014, 09:27

    Che poi si dice “non dovrebbe essere rinnovato il contratto”. Quindi è una precisa scelta di Treviso, e visti i partenti, vista l’abbondanza che abbiamo di seconde ma pure di 9 di livello decente, francamente la cosa è incomprensibile.

    • Katmandu 24 Maggio 2014, 09:33

      Beh non è proprio così se ti possono non rinnovare il contratto dopo aver sentito le tue ragioni per uscire.
      Tu sei il mio dattore di lavoro domani mi scade il contratto e io vengo a dirti che ho trovato un nuovo lavoro, tu non mi rinnovi il contratto… Semplice

      • M. 24 Maggio 2014, 09:38

        Mah, come è stato scritto pare una precisa scelta di Treviso, magari Paolo sa dirci di più.

    • Hullalla 24 Maggio 2014, 11:05

      Semenzato e Bernabo’ dovrebbero gurdare all’estero, anche se adesso e’ tardi e quasi tutti all’estero hanno finito il mercato…
      Sono sicuro che otterrebbero buone soddisfazioni.

  3. Katmandu 24 Maggio 2014, 09:29

    “In sostituzione di “Mozzarella” dovrebbe arrivare – sempre secondo lo stesso quotidiano – Alberto Lucchese da Mogliano.”…. E no paolo mi spiace Lucchese doveva venire a sostituire Botes, certo si potrebbe mettere Ambrogino a 9 ma manca lo stesso un mediano… E calcolando che sembra che Dibe e Berquist se ne vanno mancherebbero 3 aperture. Boh io penso che manchi il mediano di miaschia, quindi bronzini o il nome che tutti a TV vorrebbero vedere in biancoverde? So che è un po acerbo ma ha il fisico e le qualità, almeno per testarlo…
    Bernabò io lo avrei tenuto sia per l’esperienza sia perchè è forte e i moschiaroli serhiranno come il pane l’anno prossimo

    • Paolo 24 Maggio 2014, 09:32

      Se uno va via, uno arriva. Se poi chi arriva sia meglio o peggio di chi se ne va è una cosa che dirà il campo. Credo che il Benetton annuncerà tutti i nuovi giocatori in una volta sola e sono numerosi

      • Katmandu 24 Maggio 2014, 09:37

        Si paolo lo so che se va via uno arriva uno dicevo solamente che son già 2 i mm che se ne vanno e in entrata pare che arrivi Lucchese quindi ne manca un altro, tutto qua.

    • M. 24 Maggio 2014, 09:36

      Si parlava anche del ritorno di Tebaldi. Ora Ambrosini io l’ho visto un’unica volta a 9, non aveva sfigurato, certo da qui a metterlo nella rosa di una squadra che dovrebbe fare la nuova Heineken…
      Bronzini mi piace tantissimo. Comunue se giocassero con Lucchese, Bronzini e Ambrosini non potremmo certo avere grandi sicurezze a 9: Lucchese fa il salto di categoria, Bronzini ci ritorna dopo 2 anni, Amrosini sarebbe un 9 adattato.
      Far andare via Bernabò, seconda adattabile a terza, è stato anche capitano, con il nulla di rosa che si ha ad oggi è francamente inconcepibile e fa venire il sospetto che qua di soldi ghe ne minga. Ma a sto punto veramente uno si chiede perché abbiano continuato. Comunque vediamo chi arriverà.

  4. berton gianni 24 Maggio 2014, 09:34

    Ciao M.
    Minchia, che ottimista che sei !!
    Dai, una squadra non si fa sui nomi, come nel calcio.
    Di sicuro il Napoleone del Radicchio e Casellato un piano ben preciso ce l’hanno.
    Poi, quelli riportati sono solo ” sussurri ” che, divenissero realtà, non casca il cielo.
    E’ l’anno giusto per cambiare e ripartire ; aspettiamo le new entry, prima di fasciarci…il glande 🙂

    • M. 24 Maggio 2014, 09:37

      Sono il primo a sperarlo Gianni, per ora però si è vista solo l’apertura del portone e il fuggi fuggi. Vediamo chi arriva e ovviamente tiferò comunque le nostre squadre, è solo amarezza per come sta andando il tutto.

    • Stefo 24 Maggio 2014, 10:11

      gianni ottimista o pessimista…dai su qui hai una squadra intera che se ne va che verra’ per lo piu’ sostitutia da gente dell’Eccellenza quindi tutta da verificare nel Pro12…sei alle Zebre anno 1 come piano di lavoro…magari qualche straniero di discreto-buon livello ma tanta gente senza esperienza del livello da testare e’ quello che si prospetta per Treviso.

      • gsp 24 Maggio 2014, 10:27

        In più le zebre contavano su nazionali di primo livello, anche magari avanti con gli anni ma assolutamente affidabili in bassa Celtic.

    • andycri 24 Maggio 2014, 10:22

      Concordo con Gianni…aspettiamo a vedere chi arriva. Però Berbabò io l’avrei tenuto…

    • Hullalla 24 Maggio 2014, 11:11

      Il Napoleone aveva un piano preciso anche l’anno scorso, pero’ non e’ detto che vada sempre tutto bene, soprattutto perche’ poi non sara’ piu’ li’ a gestire la rosa (a quel che si dice).

  5. Il Mago 24 Maggio 2014, 09:39

    D’altronde le parole di Bepi dea Mussa nel tinello sono state abbastanza chiare. Ci sarà tempo di spending review perché la società non può e non vuole spendere quanto lo scorso anno anche a fronte dei 4 mio Fir.
    Ergo chi vivrà vedrà. Sarebbe interessante da questo mondo così autoreferenziale e criptico sapere se le scelte sono state condivise con il nuovo coach o meno.
    A tal proposito sono curioso per il nuovo corso di Umberto, responsabilizzare i leader team nei ruoli chiave. Speremo ben !!

  6. Danthegun 24 Maggio 2014, 09:45

    Quoto tutti i commenti di chi, su Treviso, comincia a non capirci più nulla.
    Si sapeva che molti (ma non tutti) sarebbero andati via ma qui si fanno anche nomi non di primissima fascia per poi delle sostituzioni discutibili. Spero di essere smentito dal mercato di Treviso.
    Non sono un tifoso di Treviso ma della nazionale e spero che almeno un senso in chiave azzurra questi spostamenti li abbiano.
    Premesso che allo stato attuale sono dell’idea che i nostri migliori debbano giocare nelle squadre e nei campionati migliori, sulle squadre italiane spero che ci sia un pò di razionalità in modo da dare valore e minuti a giocatori del giro azzurro. Per la stima che ho di Semenzato credo si meriti un ruolo da titolare, magari alle Zebre in coppia con uno più giovane. Al Benetton Gori è ovviamente titolare, serve un altro vice di qualità e che possa crescere giocando in Celtic ma Ambrosini (che pure è un jolly) insisterei a farlo giocare apertura. Quella è da sempre la nostra emergenza ma noi continuiamo a prendere aperture da far giocare in altri ruoli. Mah!

    • marcoV 24 Maggio 2014, 10:01

      “continuiamo a prendere aperture da far giocare in altri ruoli”…
      tranne Ambrosini, chi altro, scusa?
      In Nazionale abbiamo giocato con un centro adattato (Masi), un ex rugby league (Gower), aperture che non difendono come se fosse un vanto (Orquera, Burton…), aperture ancora acerbe per il livello internazionale (non per tornare sempre sulle stesse storie, ma ricordiamoci che Bocchino è andato ad un mondiale…)

      • kinky 24 Maggio 2014, 14:22

        Appunto pazzesco, Bocchino è andato a fare un mondiale!!!!

  7. Mr Ian 24 Maggio 2014, 09:50

    Non penso i 2 ragazzi meritassero una netta bocciatura, ogni volta chiamati in causa hanno dato il loro contributo, il Mozza su tutti..
    Io li avrei tenuti, quantomeno come uomini spogliatoio e d esperienza per i più giovani, si per età che per esperienza ad alti livelli..

    • M. 24 Maggio 2014, 14:20

      Completamente d’accordo. Per altro il Mozza e Bernabò sono anche stati capitani, insomma buttare via tutti i pilastri della casa…

  8. gsp 24 Maggio 2014, 10:01

    Non riesco a credere siano vere le voci su bernabò. È un nazionale e penso che rientri ancora nei piani di Brunel. Non posso credere la FIR non abbia voce in capitolo.

    Quello che riporta @tony, e cioè l’idea di avere meno possibile nazionali (ambasciator non porta pena) mi sembra assurda.

    Che la prossima battaglia sará sugli stranieri l’ho detto mesi fa, e le truppe si stanno giá organizzando. Anche perchè spendere 8mln con gli eccellenti è difficile. Ed allora se ne spenderanno meno – battaglia numero 2.

    Ho fortissima sensazione di polpette avvelenate in giro. Ma forse mi son svegliato male.

    Cmq speriamo in una squadra competitiva che i tifosi se la meritano.

    • gsp 24 Maggio 2014, 10:19

      Poi magari arrivano Allan, tebaldi, cedaro, Mirco, torna tommy ed altri azzurri ed azzurabili in giro per l’europa e ci fanno felici.

      Sarebbe dovuto arrivare anche furno, perchè un conto è andare a sale, ma Newcastle mi sembra una enorme scommessa.

    • Paolo 24 Maggio 2014, 10:40

      Alla fine quest’anno Treviso e Zebre porteranno lo stesso numero di nazionali, non ci sarà più lo squilibrio delle scorse stagioni

      • Stefo 24 Maggio 2014, 10:43

        Ciao Paolo buon sabato, questa idea di equilibrio sui Nazionali e’ qualcosa che nasce dalla Fir o Treviso?

        • Paolo 24 Maggio 2014, 10:49

          Da nessuno, sarà così nei fatti

          • Stefo 24 Maggio 2014, 10:50

            Ciao Paolo grazie

        • Mr Ian 24 Maggio 2014, 10:50

          Senza considerare quelli che giocano all’estero, quindi le due franchigie quest’anno porteranno si e no un 3/4 giocatori a testa…

          • M. 24 Maggio 2014, 14:24

            Appunto, grazie Ian che l’hai detto.
            Gran successo di tutti i galli del pollaio che si scontrano ogni giorno con le loro ripicche personali. Bravi.

      • gsp 24 Maggio 2014, 10:55

        Non so Paolo, la vedo una cosa difficile da prevedere ad inizio stagione quanti andranno da una squadra e quanti andranno dall’altra. insomma per dirla tutta, e’ un argomento che funzionava il primo anno delle zebre, non certo quest’anno.

        poi cmq lo squilibrio e’ sempre stato temporaneo, piu’ dovuto agli stavolgimenti della prima stagione zebre ed aironi, ma poi le cose si sono sempre bilanciate nella seconda stagione.

        insomma, da vedere come funzionera’, ma mi sembra un’altra ‘convinzione’.

        • Stefo 24 Maggio 2014, 11:09

          Beh gsp in realta’ non e’ cosi’ difficile, il gruppo Nazionale lo conosciamo, non penso ci si possa aspettare grossi stravolgimenti da qui al Mondiale al riguardo, quindi metti giu’ i partenti sicuri (De Marchi, Citta, Ghira, Barbieri, Vosawai, Mclean) e chi dovrebbe restare ed hai una stima abbastanza realistica di quelli che saranno gli equilibri…anzi cosi’ a naso direi che si potrebbe anche ribaltare l’equilibrio con piu’ Zebre che Benetton.

          • Stefo 24 Maggio 2014, 11:10

            Preciso ribaltare non come era negli ultimi 2 anni ma una piccola maggioranza di Zebrati.

          • gsp 24 Maggio 2014, 11:22

            si anch’io contavo, effettivamente potrebbe esserci piu’ zebre.

            pero’, che riducendo il num di nazionali si alza in qualche modo la competitivita’ della squadra (o porti qualche vantaggio) e’ tutto da dimostrare. dico solo che con il num piu’ alto di nazionali e rosa larga hai fatto la stagione migliore. ma non voglio aprire un’altra polemica.

          • Stefo 24 Maggio 2014, 11:25

            Giusto cosi’ ho fatto un giochino tra probabili e possibili (quindi un gruppo largo):

            Probabili:
            Treviso: 8
            Rizzo
            Zanni
            Minto
            Favaro
            Gori
            Campagnaro
            Sgarbi
            Esposito

            E ci sono voci su Rizzo e Vampagnaro

            Zebre: 8
            Gelde
            Bortolami
            Bergamasco
            Orquera
            Garcia
            Iannone
            Sarto
            Venditti

            Voci su Iannone a Treviso?

            Possibili:
            Treviso: 6
            Fuser
            Derbyshire
            Semenzato
            Maistri
            Muccignat
            Morisi

            Semenzato in uscita

            Zebre: 7
            Aguero
            Chistolini
            Biagi
            Palazzani
            Giazzon
            Manici
            Vunisa

            La parte del leone la fanno gli emigrati
            Probabili: 11
            De Marhi
            Castro
            Cittadini
            Ghira
            Furno
            Barbieri
            Vosawai
            Parisse
            Allan
            McLean
            Masi

            Possibili: 3
            Tebaldi
            Canale
            Benvenuti

          • Stefo 24 Maggio 2014, 11:29

            gsp scusa ma che si alzerebbe cosi’ la competitivita’ della squadra da dove salta fuori? La situazione e’ dovuta all’esodo dei pezzi grossi che per come si sono svolte le cose era inevitabile nella maggior parte dei casi.

          • gsp 24 Maggio 2014, 11:45

            ciao stefo, mi riferivo ad una rilessione di @tony che diceva che treviso non vorrebbe impegnare con troppi nazionali per avere meno problemi nelle finestre internazionali.

            poi che sia un dato di fatto e’ evidente, ma spero non una dei princpi da perseguire sul mercato.

  9. Il Mago 24 Maggio 2014, 10:09

    A mio avviso Fir o no Fir ci sono giocatori che quest’anno non hanno dato prova di metterci i cocones ( è un impressione) forse xche ‘ consapevoli di non avere tutta sta concorrenza (male tutto italiano) , di più ogni allenatore avrà anche il diritto di avere uomini di fiducia in campo ? Ergo non mi stupiscono molto per questi sussurri.
    Un ringraziamento per questi 4 anni passati ed un grandein bocca al lupo a tutti.

  10. marcoV 24 Maggio 2014, 10:12

    Per me (ma sono in buona compagnia stando a quanto dicono i commentatori stranieri durante le partite di TV) Semenzato è un MM di livello internazionale.
    Quando ha giocato in azzurro ha sempre convinto, io ho grandissima stima e fiducia nel ragazzo. Mi spiace sia rimasto ai margini con l’arrivo di Brunel e abbia trovato così poco spazio a TV, però credo che per un lungo periodo i tre MM “azzurrabili” erano tutti lì ed è impossibile alternare tre ragazzi in un ruolo mandandoli tutti in forma. Ora con la partenza di Botes il Mozza avrebbe insidiato il posto a Gori, se il toscano non torna sui livelli di 2 anni fa.
    Anche Bernabò rischi di essere una brutta perdita, mi sorprende vederlo partire. Ormai è un giocatore di esperienza (30 anni, se non sbaglio) ed affidabilissimo in touche (che con il ritiro del Van Zyl, averne uno già in casa non è cosa da poco).

    • gsp 24 Maggio 2014, 10:15

      Su semenzato e sulle prestazioni n nazionale ti quoto, ed anche su bernabò.

      • xnebiax 24 Maggio 2014, 11:13

        Concordo.
        È una voce molto strana. Il Mozza al mondiale 2011 ha fatto molto bene. Bernabò nella stagione 2012-2013 era davvero forte, un po’ meno quest’anno, ma sempre un bel giocatore.
        Strange, very strange.

      • mezeena10 24 Maggio 2014, 13:29

        pero mica l’ ha fatto fuori brunel scusate, se non gioca nel club non vedo perche l’ avrebbe dovuto convocare!
        gia prima dell’ infortunio nelle gerarchie di treviso era il terzo!

        • xnebiax 24 Maggio 2014, 13:40

          Beh, una volta a chiamato Chillon. Alre volte ha chiamato Gori e Botes in momenti in cui Semenzato stava giocando bene.
          Anche per quest’estate poteva chiamare Semenzato in aggiunta a Palazzani e Tebaldi. Dei 3 Semenzato è quello che negli ultimi 2 mesi ha giocato di più in quel ruolo.

          • mezeena10 24 Maggio 2014, 14:08

            chillon infatti non l’ ha piu chiamato!
            a me non dispiace, non è il tipo di mediano che preferisco ma è un buon giocatore, grintoso e incisivo attorno ai raggruppamenti, buon difensore, troppo frenetico e discontinuo in generale..
            palazzani nonostante gli exploit ad estremo è un mediano di mischia! ottimo che possa ricoprire entrambi i ruoli, spero possa giocare diversi minuti a giugno..

  11. Machete 24 Maggio 2014, 11:54

    questa notizia mi lascia molto perplesso…….Bernabò e Semenzato dovevano far parte della vecchia guardia del Benetton da cui ricostruire il gruppo…..entrambi ottimi giocatori per la Celtic (il primo anche nel giro azzurro ma a questo punto direi che sia stato depennato Brunell)…….a questo punto credo che anche i vari Zanni Rizzo Campagnaro prenderanno strade diverse…..
    quindi altro che Zebre1 o Aironi1….qui si partirà con un squadra praticamente formata da soli Eccellenti…..

  12. Darko 24 Maggio 2014, 12:06

    Semenzato ha fatto 4 anni a Tr come terza scelta, poteva andarsene ed invece e’ rimasto a fare il panchinaro perdendo il treno della nazionale. Se fosse una sua scelta troverei insensato partire quest anno dove avrebbe potuto guadagnare minutaggio a meno che non gli abbiano chiesto una riduzione di stipendio.
    Se fosse una scelta di Tr sarebbe da parte loro una palese mancanza di fiducia verso il ragazzo che andava bene solo come terzo..

    • gsp 24 Maggio 2014, 12:14

      darko, fose era terza scelta, ma ha fatto minutaggi importanti tutti gli anni, forse giocando piu’ di gori e botes (certo al netto di infortuni e nazionali). l’anno scorso e’ quello che ha giocato di piu’ in pro12, a seconda di come conti le partenza di gori ad ala.

      a meno che non rimangano sia botes che gori.

      • Darko 24 Maggio 2014, 12:24

        Si lo so benissimo che e’ riuscito a ritagliarsi i suoi spazzi sopratutto nei periodi in cui giocava la nazionale. Ma sicuramente come titolare dei federali o all estero in stile Tebaldi avrebbe potuto lottare per riprendersi il posto che aveva negli scorsi mondiali.. Invece quest anno con i sui due compagni in crisi in nazionale e’ andato TT se pur non amatissimo, e non lui, io la vedo come un
        treno perso..

  13. tony 24 Maggio 2014, 12:41

    Proviamo a ipotizzare senza sapere come sarà una rosa possibile. Piloni:Straniero,Straniero,Roan,Muccugnat,Royet,Rizzo?Zanusso,Fazzari?Tall:Maistri,Mercanti,Sbaraglini,2e:Straniero,A Pavan.,Fuser,Van Vuren.3e:Straniero,Zanni,Swanepool,Derby,Minto,Favaro,Budd,MdM:Gori,Lucchese,Matawalu?Apert:Straniero,Ambrosini,Padovani?Centri:Morisi,Sgarbi,Campagnaro,Van Nirke . Ali/Estr:Straniero, Esposito,Nitoglia,Pratichetti,Rossi/Trevisan? ….Boh se quelli che mettiamo come stranieri sono di buona fascia…e il budget credo lo possa permettere, senza voli pindarici una rosa per ben figurare ne può uscire.

  14. Giovanni 24 Maggio 2014, 12:53

    Ci sono varie considerazioni da fare su questa scelta. Da un lato ci sta ciò che è stato detto sopra, cioè che Treviso ogni anno a Febbraio-Marzo ha dovuto fare i salti mortali per riuscire a mettere una squadra in campo e probabilmente non ne ha più voglia. Dall’altro, prendere giocatori dall’Eccellenza vorrà dire risparmiare, anche perchè tenere gente che negli ultimi anni è cresciuta, fino a raggiungere una dimensione internazionale, diventava sempre più oneroso. E allora? Beh i casi son due: o stanno per annunciare l’arrivo di 2-3 “crack” internazionali (dal SAF non trapela nulla di nulla?) che facciano da chioccia-traino ai giovani emergenti oppure si va di risparmio totale, preparandosi ad una stagione di pura sofferenza (ma anche nella prima ipotesi, non è che sarà rose e fiori). In ogni caso, da ora in poi si assisterà ad un cambio di filosofia nella gestione del parco giocatori: si preleveranno dall’Eccellenza giocatori nuovi con continuità, alcuni di loro (si spera la maggior parte) avranno 2-3 stagioni di crescita e quindi emigreranno. Quindi ci sarà un ricambio pressocchè continuo. Se questa sarà davvero la nuova strada, sarebbe però in discussione il significato stesso della partecipazione alla CL: non era un modo per abituare gli azzurri a giocare insieme? Dice “ma se qualcuno compie il salto di qualità giocando in Eccellenza, a maggior ragione finisce all’estero”. Vero, ma almeno i costi di gestione sarebbero minori e le risorse economiche verrebbero distribuite su più realtà invece che solo due.

    • tony 24 Maggio 2014, 13:44

      @Giovanni direi analisi molto equilibrata e reale….ci aggiungerei conoscendo la filosofia di Gavazzi…..(credimi su questo ci sono stati i maggiori contrasti) ….nei ruoli dove non pensiamo di essere coperti per il futuro prendere buoni stranieri da naturalizzare…( vedi Vunisa,Steyn,probabilmente Ferreira).

  15. Gianangelo 24 Maggio 2014, 13:47

    Allora, dal Benetton dovrebbero partire dai 14 ai 16 Giocatori, considerando che dalla rosa dell’anno scorso escono: La Grange 33 anni, Van Zil 35, Berquist 31, Vosawai 31, Williams 36, Di Bernardo 34, sono 6 Giocatori persi comunque.
    Ci sono poi giocatori che la differenza non l’hanno mai fatta: Botes 30 anni, Bernabò 30, Semenzato 28, Di Santo 33.
    Ci sono poi giocatori che la differenza la fanno ma giovanissimi non sono; Cittadini 32, Barbieri 30, Ghiraldini 30, Rizzo 32 e infine McLean 27, De Marchi 28 e Loamanu 28.
    Sono queste le vere perdite per la squadra, soprattutto i quattro in prima linea per il resto con 3/4 stranieri buoni si può fare un campionato migliore di quello passato.

    • M. 24 Maggio 2014, 14:29

      Io sul fatto che Botes e Bernadò la differenza non l’abbiano “mai” fatta ho qualche dubbio.

      • marcoV 24 Maggio 2014, 18:02

        Botes l’ha fatta il primo anno di CL, Bernabò nel 2012-13.
        Poi due buoni giocatori, che hanno meritato la categoria, ma non stiamo parlando né di Leonard né di Quintino, per citarne due delle Zebre e senza scomodare Fotuali’i,Gray o altri che la differenza in CL l’hanno fatta

  16. Gianangelo 24 Maggio 2014, 14:08

    Aggiungo a quanto detto sopra che nella linea arretrata il ricambio c’è: Esposito, Campagnaro, Morisi se rientra, lo stesso Pratichetti con gli esperti Sgarbi e Nitoglia e un paio di innesti “giusti” possono far reparto. In terza, con un po’ più di fortuna vedi il recupero di Favaro e Minto, Derby, Zanni e Budd non siamo messi male. Manca una seconda forte e un pilone di livello…..
    Insomma, dopo quanto visto quest’anno dove siam partiti per i play off e siamo arrivati penultimi peggio non si può fare.

  17. Rich 24 Maggio 2014, 14:09

    Semenzato spesso ingiustamente sottovalutato. Spero trovi una buona sistemazione. Meno estro di Gori e Botes ma solido, puntuale, buon passatore, buoni tempi sul pallone.
    Secondo me riguardo alla nazionale ha pagato il fatto che le corse di Gori e Botes (spesso a cazzo) risolvevano qualche volta i problemi del nostro sterilissimo attacco, creando buchi o angoli di corsa per i sostegni.

  18. M. 24 Maggio 2014, 14:35

    Comunque su Rugbymercato si dice: “La notizia è diffusa questa mattina da La Tribuna di Treviso, che informa come il club biancoverde abbia deciso di ‘tagliare’ i due giocatori in vista della prossima stagione”.

    Quindi la decisione sarebbe di Treviso.

  19. jock 24 Maggio 2014, 14:38

    Bella miseria, e non riprendo vecchi (mica tanto, gli ultimi in occasione del più recente Tinello), ma sempre attuali, evidentemente, discorsi sulla stagione dei nostri e sulla brillante gestione della squadra da parte di chi ne porta la responsabilità della gestione, cioé la proprietà e la dirigenza. Mozzarella, da speranza della nazionale e II MVP del 6N 2011, a disoccupato; e Bernabò, con quello che ha dato negli anni.

  20. M. 24 Maggio 2014, 14:48

    Rugbypeople ci informa che anche Ceccato sarà tagliato:

    Rientrano fra gli elementi ai quali Treviso non ha proposto il rinnovo del contratto, in una lista che appare destinata ad allungarsi e che include intanto anche Enrico Ceccato (taglio più prevedibile visto lo scarso minutaggio). L’intenzione è evidentemente quella di un ampissimo ricambio, con le caselle dei partenti che saranno colmate con innesti dall’Eccellenza e con un numero di stranieri superiore che in passato.

    […]

    Conclusione ricchissima di speranza:

    Treviso vuole evidentemente evitare gli scompensi dei periodi di novembre e del Sei Nazioni. Con meno azzurri e più stranieri il Benetton potrà cercare di avere la continuità mancata nelle passate stagioni (magari ottenendo risultati proprio nelle “finestre” internazionali: successe, ad esempio, durante il Mondiale 2011).

    Adesso venitemi a parlare di Celtic utile alla crescita degli italiani. Parliamo anche dei 4 milioni messi in un team di stranieri che ambiscono a vincere le partite nelle finestre internazionali. Ammazza, che progettone.

  21. M. 24 Maggio 2014, 14:50

    Cito sempre da Rugbypeople:

    “Mozzarella” Semenzato era al Benetton dal 2005, dopo le giovanili nel Paese, e per la maglia biancoverde aveva giocato addirittura in serie C: un esempio di umiltà e attaccamento, nei suoi anni a Treviso.

  22. fracassosandona 24 Maggio 2014, 15:05

    qui non vogliono ricostruire una squadra ma farne una nuova…

    su questo andazzo non mi stupirei che tagliassero anche capitan Pavanello…

    Mozza e Bernabò sono amati dal pubblico per l’attaccamento alla maglia e l’impegno che profondono in campo e non sono neanche delle mezze seghe: il primo se la gioca alla pari con Gori, il secondo dà certezza in touche e copre seconda e terza… inspiegabile come si possa rinunciare a loro, ignote quali potrebbero essere le migliori alternative…

    se poi a questa squadra mettiamo pure la maglia arancione come ca22o si fa a identificarla con Treviso?

    • M. 24 Maggio 2014, 15:08

      Io a questo punto credo sia semplicemente una questione di €. Per quanto non credo che Mozza o Bernabò prendessero lo stipendio di Wilckinson.

  23. carlo s 24 Maggio 2014, 15:26

    questi due sono due talenti che a treviso e in nazionale non sono stati compresi, farebbe bene ad andarsene, capisco più loro che ghira, zanni, barbieri…..

  24. fracassosandona 24 Maggio 2014, 15:51

    io invece do per sicuri partenti anche qualche centinaio di abbonati e circa settecento spettatori a partita…

    se uno da Padova, Mogliano, San Donà o Rovigo ha voglia di vedersi una squadra d’eccellenza non ha bisogno di venire fino a Treviso…
    sapete quanta fatica ci sia costato imparare a dire “leoni leoni”?
    sono parole difficili da pronunciare per un non trevigiano…

    altra cosa era venire a treviso e supportare mezza nazionale italiana…

    è triste e sicuramente non è così ma l’impressione è che TV voglia utilizzare il contributo FIR per rientrare delle spese degli ultimi quattro anni…

    • Stefo 24 Maggio 2014, 16:38

      Grazie a fracasso nonostante tu sia tifoso cerchi di essere oggettivo…almeno uno!
      I grandi ottimisti, forse dovrebbero ricordarsi cosa scivevano delle Zebre 2 anni fa…guardate che siete nella stessa identica situazione.

      • fracassosandona 24 Maggio 2014, 17:14

        il fatto che non ci sia retrocessione dal pro12 comporta queste storture…

        purtroppo l’onestà intellettuale non è premiante da queste parti…

        su queste basi, fossi in Zanni, ma anche in Campagnaro, me ne andrei a mia volta…

        • jock 24 Maggio 2014, 17:28

          E farebbero bene, e il loro interesse e, forse, anche il nostro, di tifosi; già ben noto come la penso e la scrivo, e da tempo, ma continuerò ad andare e a tifare. Se non se lo merita la Società, se lo stramerita chi va in campo, prende legnate, cerca di restituirle e prova a vincere. E se lo meritano i cugini trevigiani che insistono a fare il loro dovere con passione. Coraggio, fioi, tra poco si ricomincia. Io torno.

        • tony 24 Maggio 2014, 17:40

          @frac non mi va di dire troppo ma dopo i concitati tempi delle trattative…..uno, diciamo del Veneto, a trattative quasi concluse si è espresso dicendo riferendosi alla Fir ‘ glielo abbiamo messo in quel posto’….per questo vado ripetendo i matrimoni combinati non funzionano.Poi magari quello nell’ufficialità si camuffa….

          • gsp 24 Maggio 2014, 18:49

            Vedremo Tony, io direi che come strategia (non come ricostruzione) non ha molto senso perchè può solo essere una vittoria di Pirro.

            Gavazzi magari fa correre quest’anno ma il prossimo di vendica, senza soldi e risultati non sei nessuno, ed il fronte Veneto unito è ricordo. Diventa un giochetto fine a se stesso, sopravvivi un giorno ma perdi reputazione.

            Ma la logica negli ultimi mesi non è che proprio abbondasse.

          • tony 24 Maggio 2014, 23:12

            @gsp era riferito al fatto che hanno portato avanti la trattativa in modo tale da aver messo con le spalle al muro la Fir e fargli accettare…cose che la Fir non avrebbe mai accettato, da ciò matrimonio mal fatto..e di comodo ….e non credo sia finitaìììì nonostante le parole d’amore.

          • gsp 24 Maggio 2014, 23:31

            tony, ho capito quello che dici e non criticavo la tua ricostruzione. dicevo solo che proprio perche’ sembra un accordo troppo spinto, non penso sia sostenibile.

            no riesco proprio ad immaginare che gavazzi accetti di contare di contare addirittura meno, pagando di piu’.

            Ti dico quale sara’ la scusa che gavazzi usera’ per scombinare le carte, e sara’ se treviso non spende tutti gi 8 milioni, e non ci mette i due di tasca sua.

    • tony 24 Maggio 2014, 17:13

      @frac no comment , però alcune cose le stai intuendo… preferisco astenermi…..

      • fracassosandona 24 Maggio 2014, 17:50

        tu sai cose che io posso solo intuire…
        la campagna abbonamenti si aprirà quando le cose le sapremo tutti, il problema è che con 4 cubi a fondo perduto la società non ha bisogno nemmeno degli spettatori per mandare avanti la baracca (termine che a questo punto ritengo pure appropriato)…

        tanto l’anno prossimo non ci sarà nemmeno un operatore televisivo locale disposto a trasmettere la gradinata scoperta vuota di fronte a cui 15 valorosi eroi in biancoarancio saranno sbeffeggiati di volta in volta dal Connacht di turno…

        vergognoso sottrarre il posto in Champions agli Scarlets che se lo sono guadagnati sul campo per presentarsi all’appuntamento più importante in europa in queste condizioni, come un qualsiasi Prato in challenge…

        farei rimangiare la “prelazione morale” alla FIR che distribuisce soldi senza neanche fingere di fare un bando per vedere chi sia disposto a partecipare al pro12 (e anche questa la scrivo da mesi…)

        • Stefo 24 Maggio 2014, 17:58

          E con questa diventi un tesserato como gsp 🙂

          • gsp 24 Maggio 2014, 18:17

            No comment. Vota zorro, vota Jep.

          • fracassosandona 24 Maggio 2014, 18:32

            #stefo no sta stuzzigarme… che per oggi ne ho già scritte abbastanza…

  25. jock 24 Maggio 2014, 17:10

    Possibile che fracasso dica bene; come andavamo dicendo. Articolo quinto.

  26. berton gianni 24 Maggio 2014, 18:11

    Eppure non riesco a far mio il perchè siate quasi tutti così pessimisti e disfattisti.
    In fin dei conti è finito un ciclo. Nel gruppo dei partenti ce ne sono parecchi che hanno vissuto una stagione ben negativa ; tutti comunque che han fatto la scelta giusta, cioè quella di cambiar aria per trovare nuovi stimoli.
    In tutti questi mesi ho letto una pletora di commenti che peroravano l’inserimento di decine e decine di giocatori provenienti dall’ Ecc..
    Cavolo, verrete accontentati e criticate ancora…
    Dai, le uscite sono importanti, assolutamente, ma l’ultima stagione molti di questi l’han fatta da sangue da naso !
    E, a prescindere che su Mozza e Berna per ora son ipotesi, anche avvenissero ok, dispiace eccome, but the show must go on.
    Ho fiducia, mi gioco le tette dell’Arcuri : Benetton nei primi sei !! Toh 🙂
    Ah, Quello Li, me lo mandano via e voi non dite niente ! !
    Questo è il vero scandalo !
    Oddio…

    • fracassosandona 24 Maggio 2014, 18:39

      “è finito il ciclo” sono contento di sentirmelo dire solamente da mia moglie!

    • Stefo 24 Maggio 2014, 18:52

      Gianni, una stagione storta non puo’ mettere in discussione il valore die giocatori, e mi permetto di rilo vsto che IO le infornate di Eccellenti non el ho mai supportate.
      Gianni benissimo e’ finito un ciclo, ci sta nessuno discute questo ma porca misaria un minimo di onesta’ intellettuale (e non parlo di te ma in generale), non dico chissa’ cosa ma un minimo di coerenza!
      Due anni fa con le zebre in questa situazione giustamente si sottolineava che sarebbe stata una stagione di sofferenza, Treviso sta perdendo: 6 Nazionali sicuri (gia’ andati per certo) Loamanu che la sua porca figura l’ha sempre fatta, Williams (va be’ non piu’ quello di una volta). Questi sicuri, poi Van Zyl forse si ritira, Semenzato, Bernabo’, Zanni e Campagnaro e’ tutto da vedere…ed infornerai ragazzi che dovranno dimostrare di poterci prima di tutto stare a certi livelli…cos’e’ cambiato in questi due anni?L’Eccellenza tutto d’un tratto e’ diventato un campionatone?Oppure tutto d’un tratto siccome e’ Treviso in questa situazione allora va bene cosi’?
      Sara’ un gruppo nuovo che dovra’ crescere Gianni su questo hai pienamente ragione, che fin da subito fara’ certi risultati ho i miei seri dubbi, a meno che l’Eccellenza tutto d’un tratto sia diventata un campionatone per cui non vi e’ salto tra le due leghe ma allora mi/ti domando: che cacchio si spendono tutti quei soldi per parteciparvi?!

      • berton gianni 24 Maggio 2014, 19:21

        Ciao Stefo.
        Guarda che dici tutte coscie che da tempo condivido in pieno.
        Intendevo solo “criticare” tutto il pessimismo sul Treviso al quale in tanti fanno già il…funerale sportivo, senza aspettare a “mercato” concluso.
        Non piace neanche a me l’ eventuale infornata dall’ Ecc. e sono, ovviamente, per una programmazione che qui non c’è assolutamente.
        Ma piangerci sempre addosso non porta a niente.
        Cmq, di questa situazione in riva al Sile, sei responsabile anche tu : quando i Big players biancoverdi han saputo che non hai piu’ voluto fare lo scambio Bent the cent vs Quello Li, han iniziato la diaspora !!
        Cmq, ne ho già “circuito” uno per il discorso epocale, solo che fa ancora fatica ad imparare bene le frasi ( e ci credo !! )…
        Ma, tranquillo, ce la farò !
        Palesemente !

      • Hullalla 24 Maggio 2014, 19:30

        Da chi impareranno gli Eccellenti?

    • Gianangelo 24 Maggio 2014, 19:24

      Sono d’accordo con te Berton, quella che abbiamo visto quest’anno è una squadra vecchia in alcuni elementi e svogliata in alcuni dei migliori, Bernabo e Semenzato non sono il problema, la verità è che la rosa andava comunque svecchiata e parecchi elementi non sono più da tempo utili alla causa. Senza mancar di rispetto a nessuno ma i Di Santo, i Ceccato, ma anche Van Zil e Dingo se andavano via l’anno scorso cosa cambiava?

  27. M. 24 Maggio 2014, 19:20

    Forse se stiamo a gaurdare il passaggio Aironi-Zebre fu meno traumatico. Chi se ne andò via? Furno, Masi, D’Apice e poi?

    • Hullalla 24 Maggio 2014, 19:31

      Dal Fava, Biagi, Staibano, Romano…

      • Stefo 24 Maggio 2014, 21:31

        Beh hulla con tutto il rispetto Romano e Staibano non sono Citta, De Marchi, Ghira…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff