Premiership: sbarca a Bath la stella del rugby a 13 Sam Burgess

Annunciato dal club inglese l’arrivo, il prossimo ottobre, di uno dei giocatori più forti del mondo “dell’altro rugby”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 17 Febbraio 2014, 09:48

    Ho già detto altre volte che i cambi di codice li prendo con le pinze (anche se per uno che gioca league è più facile adattarsi al rugby union, che non viceversa), ma l’inglese l’ho visto con la nazionale, e sembra davvero un gran bel giocatore. Certo, 500 mila sterline solo per liberarlo (immagino che a Bath non lo paghino 1500 sterline al mese) per noi sono cose nemmeno dell’altro mondo, di più

    • Paolo 17 Febbraio 2014, 10:12

      Sono 500mila dollari australiani, non sterline. Chiediamo venia

      • LiukMarc 17 Febbraio 2014, 10:40

        Comunque Paolo, cose che in Italia manco col binocolo. I soldi gli inglesi li hanno, e son pronti a spenderli…

        • kinky 17 Febbraio 2014, 10:43

          ….e chi ti dice che Allan non lo abbiamo pagato?!?

          • LiukMarc 17 Febbraio 2014, 11:17

            Allan? Perchè la Fir dovrebbe dare soldi agli Scozzesi, per la formazione? Bah, io queste cose non le so, comunque mi riferivo ai club, non certo alle federazioni (certo che doversi pagare tra federazioni per portare un ragazzo in nazionale non è che mi piaccia granchè come idea. In fondo il ragazzo poteva dire di no e rimanere in Scozia)

          • kinky 17 Febbraio 2014, 11:32

            no, intendevo dire che magari hanno pagato direttamente il ragazzo che scegliesse appunto di indossare la nostra maglia….ma la mia è sola dietrologia. Era per dirti che come Federazione ne abbimao abbastanza anche noi di soldi. Per farti un piccolo esempio se per liberare un giocatore dalla League Australiana la Federazione dovesse sborsare 2/250.000 euro ad un club secondo me lo farebbe.

          • LiukMarc 17 Febbraio 2014, 11:39

            Be, sul fatto che la Fir abbia un bilancio bello corposo non ci piove. Sul fatto che si metta a pagare per liberare giocatori, be, non saprei nemmeno come pensarla sinceramente.
            Qui intendevo soldi sborsati direttamente dai club, in questo caso Bath (ma poteva essere Tolosa, Tolone o i Saracens), per un giocatore comunque di rilievo per la nazionale di Lancaster, ma comunque che loro vogliono a prescindere.
            A parte che JB ha già detto che lui degli italo-austrialiani di League (un paio potrebbero farci comodo) non ne vuole sentir parlare…

          • kinky 17 Febbraio 2014, 12:28

            Liuk, infatti qui sta il mio dubbio: sicuri che sano stati tutti pagati dal Bath?!?

          • kinky 17 Febbraio 2014, 12:29

            ho dimenticasto un “i” volevo scrivere siano….

          • LiukMarc 17 Febbraio 2014, 14:40

            Mmm, dici? Non saprei, sai…
            Potenzialmente è un futuro ottimo prospetto per Lancaster, ma è comunque un nazionale di rugby a XIII per i Leoni; quindi portandolo a Bath, Lancaster lo “scipperebbe” a McNamara, che secondo me non farà i salti di gioia…
            Forse la RFU una “spinta” a Bath l’ha data, ma non saprei quanto abbia contribuito
            (tanto a Bath i soldi li hanno, campioni in rosa, da Louw a James ad Agulla, pure, risultati arrivano, capacissimi di averlo pagato tutto loro…ma never say never again con gli albionici)

  2. Katmandu 17 Febbraio 2014, 09:52

    spero per Bath (squadra inglese per cui provo un certo fascino) che si adatti presto anche se non lo conosco non saprei nemmeno in che ruolo lo possono far giocare

  3. kinky 17 Febbraio 2014, 10:14

    Ecco altro tassello per gli Inglesi…gli mancava uno così!!!! Poi a breve arriverà Devoto (scordatevelo che venga in Italia) il quale secondo me a Giugno sarà già con la nazionale Inglese e qui al 6nazioni non mi sorprenderebbe vederlo nei Saxons!!! Questi per il mondiale stanno preparando una corazzata giovane, forte ed incazzata!!!

    • Katmandu 17 Febbraio 2014, 11:07

      Kinky Devoto è un vero crack e io lo porterei in nazionale e non son sicuro che sia italianizzabile, ma la sua sfiga è che Lancaster ha le sue idee e uno del genere non è uno che potrebbe rientrare nei suoi piani basta vedere quanti minuti ha giocato Cole nel sei nazioni

    • Machete 17 Febbraio 2014, 11:13

      Devoto lo vedo bene post mondiale 2015…al momento a 10 è chiuso da Ford forse avrebbe qualche possibilità per lo spot a 15

      • LiukMarc 17 Febbraio 2014, 11:30

        A parte che a 10 (considerando che Farrell è ancora giovane), oltre a Ford (e Burns, che specie se va ai Tigers, un posto se lo può giocare) c’è anche Slade, che a me piace tantissimo… Direi che gli inglesi hanno più aperture (prospetti per i prossimi 10 anni) di qualità di quasi tutte le altre nazionali…

        • kinky 17 Febbraio 2014, 11:33

          Devoto diventerà un giocatore internazionale come estremo o centro!!

      • spiralkick 17 Febbraio 2014, 19:58

        D’accordo con Machete… considerando che Abendanon a fine stagione va a Clermont, lo spot a 15 se lo giocheranno lui e Watson. Certo che a Bath stanno mettendo assieme una linea di 3/4 veramente giovane e interessante, tutti potenzialmente nazionali: Ford (’93), Eastmond (’89), Joseph (’91), Heathcote (’92), Devoto (’93) e Watson (’94)…e a questi aggiungiamoci pure i “vecchi” Banahan, Agulla ed Henson.

  4. Mr Ian 17 Febbraio 2014, 12:55

    Se il ragazzo si adatta al codice e pulisce la tecnica di placcaggio, gli ho visto fare delle cose a dir poco assassine…potrà diventare un signor 13, un ariete che sfonderà difensori per poi sfruttare le accellerazioni dei suoi compagni di reparto. Su Bath in generale si è già detto tanto, speriamo che gli euri francesi non vadano a rompere le balle anche la…

  5. SimoneM 17 Febbraio 2014, 13:52

    Sam lo conosco bene (e chi non lo conosce nel league!!!), devastante in difesa ed in attacco…verrà sicuramente adattato a primo centro come ariete, anche perché non ha la velocità per giocare a secondo centro…vedremo se riuscirà ad adattarsi all’union..a me dispiace tantissimo che il league abbia perso un giocatore del genere…ma gli auguro buona fortuna!

  6. Shane Bill McDriscoll 17 Febbraio 2014, 22:43

    Giocatore voluto da Lancaster e Farrell che da ex giocatori di league sapranno come adattarlo al meglio allo stile di gioco dello union. E non a caso è finito a Bath, dove ad allenare è Mike Ford che da giocatore ha solamente giocato a league e che è un ottimo allenatore di union e che quindi sa cosa si deve fare per adattare un giocatore che passa di codice. Lo ha già dimostrato con Eastmond (anche se per lui il passaggio era più semplice essendo stato un 3/4 anche nel league)

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership