Banda Brunel, quale Italia per tentare di fermare l’armata gallese?

Warren Gatland non si nasconde e rispetta gli Azzurri: “E’ la squadra più forte che abbiamo mai schierato contro l’Italia”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginkgo16 29 Gennaio 2014, 08:08

    E Mirco Bergamasco?

    • franzele 29 Gennaio 2014, 08:20
    • Hullalla 29 Gennaio 2014, 09:10

      Mirco (+ Garcia per le lunghe distanze) potrebbero tornare utili se / quando gioca Allan, per togliergli l’incombenza dei calci piazzati (e relativa pressione).

    • 6nazioni 29 Gennaio 2014, 15:45

      il biondino? in tribuna, meglio il nero

  2. mezeena10 29 Gennaio 2014, 08:31

    demarchi-ghira-castro
    gelde-bortolami
    zanni-parisse-derbyshire (mauro)
    gori-allan
    sgarbi-campagnaro
    iannone (mirco)-benvenuti (esposito)
    mclean
    piacerebbe vederla cosi! a me! me medesimo!

    • LiukMarc 29 Gennaio 2014, 09:04

      Piacerebbe anche a me (magari Sarto invece di Iannone), ma come dice l’articolo, dubito che iannone e allan vengano presi e buttati nella mischia (considerando che Iannone è da un po’ che non gioca).
      Potrebbe considerare Benvenuti invece…

      • mezeena10 29 Gennaio 2014, 09:38

        vabbe mica è legge l’ articolo 🙂
        baffone poi iannone l’ ha schierato spesso e volentieri, ma io ne facevo piu una questione di gusti personali sul materiale che c’ è a disposizione al momento..
        ma scommetto 3 euro che zio Brunel ci sorprenderà anche a sto giro!

        • LiukMarc 29 Gennaio 2014, 11:38

          Lo so che Paolo non è legge, per Brunel direi che non lo è nessuno, se non l’infermeria.
          Sul sorprendere possiamo metterne anche 10 di euro. Tra le scelte in terza linea, le ali e la panchina, qui il baffo ci darà qualcosa di cui parlare quasi di sicuro…

    • Giovanni 29 Gennaio 2014, 09:37

      E’ un po’ presto per Esposito, meglio Sarto…quanto sarebbe tornato utile Venditti per una partita del genere! Vedrei bene Barbieri in terza, con Mauro in panca, pronto ad entrare gli ultimi 20-25′, quando gli altri stanno per andare in asfissia e lui arriva bello carico e ringhioso.

  3. jock 29 Gennaio 2014, 08:31

    Mauro da subito, Derby in panca; allan negli ultimi dieci, a seconda di come va orquera.

    • Pierino11 29 Gennaio 2014, 12:51

      Allan lo metterei subito, cmq vada per lui è sempre un bel trampolino di lancio.

  4. Katmandu 29 Gennaio 2014, 09:00

    Imho
    Demarchi
    Ghira
    Castro
    gelde
    bortolami
    zanni
    parisse
    mauro
    gori
    allan
    sgarbi
    campagnaro
    iannone
    esposito
    mclean
    Da notare che ho messo bergamauro che non mi piace troppo come gioca ma al momento ha un periodo di forma eccezionale, comunque gatland ha ragione se non fosse per gli infortunii e per biggar questo è il 15 gallese più forte mai sceso in campo contro di noi… Son tutti i titolari disponibili

  5. Stefo 29 Gennaio 2014, 09:01

    La formazione bene o male e’ quella…servirebbe un bel grillotalpa all’Italia in terza con la possibilita’ che i gallesi schierino fin dall’inizio Warburton-Tipuric, ma favaro e’ rotto…forse andrei comunque piu’ con Derby che con Barbieri.
    Non dondivido molto cio’ che Paolo scrivi su Allan, se si crede in Allan che lo si faccia giocare, bruciare non significa far giocare, buciare significa far giocare senza poi difendere in caso il giocatore…sta a compagni ed allenatore in caso saper proteggere Allan.

    • Hullalla 29 Gennaio 2014, 09:14

      Se non sbaglio hanno annunciato Warburton in panchina. Ci sono cambiamenti dell’ultima ora?

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 09:33

      concordo in pieno su Allan, e ribadisco io lo farei giocare subito, ma non come pretenderebbero alcuni perche è giovane etc..
      assolutamente, per me deve giocare perchè è superiore ad Orquera, molto semplice!

      • kinky 29 Gennaio 2014, 09:47

        Sai Mez, io spero che tu abbia strapienamente ragione!!!

      • malpensante 29 Gennaio 2014, 10:02

        Anch’io dico Allan e non capisco questa logica da servizio buono della zia zitella: ben spolverato nel buffet, in attesa che venga a cena Godot. Poi continuo a leggere che Garcia è uno straordinario placcatore, non amo le statistiche ma un’occhiatina la meriterebbero. Per me Sgarbi (o Campagnaro) 12, Benvenuti 13, e Iannone in panca (solo perché no so se sia al 100%), se no lui 13 e Tommy ala.

        • kinky 29 Gennaio 2014, 10:28

          Ma secondo me Garcia è il più tosto che abbiamo dopo Masi come placcatore!!! Le statistiche sono numeri che molte volte non sanno che magari Garcia aveva di fianco compagni scarsissimi e gli toccava fare tutto lui…ovvio che qualcosa lisci!!! Ohh sia chiaro non mi fa impazzire perché non è completo, ma se prima di tutto devo pensare alla difesa (come dice Brunel) non mi privo di lui!!!

          • malpensante 29 Gennaio 2014, 10:47

            Le statistiche non sbagliano, almeno nel lungo periodo e quelle di Masi sono infatti da paura, da anni. Poi,vox populi, vox dei ma io sono agnostico e di placcaggi con postumi e soprattutto con palla riconquistata non me ne ricordo. Di Masi, sì, ma sarà colpa della memoria che scricchiola per l’età…

  6. Hullalla 29 Gennaio 2014, 09:13

    Sara’ fondamentale lo scontro tra il loro pilone destro e il nostro pilone sinistro: potrebbe essere una delle chiavi piu’ importanti di questo incontro.

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 09:35

      che è un certo Adam Jones..

      • Hullalla 29 Gennaio 2014, 11:06

        Gia’.
        Se Rizzo e De Marchi quest’anno avessero sempre giocato al massimo della loro forma non mi preoccuperei, ma…

    • Giovanni 29 Gennaio 2014, 09:41

      Si, se De Marchi riuscisse a “tener botta” e Rizzo gli dà un cambio di qualità, le nostre chance di dargli filo da torcere in mischia chiusa aumentano notevolmente. Adam Jones bruttissimo cliente.

      • kinky 29 Gennaio 2014, 09:48

        Dice la stessa cosa il loro pilone sinistro: o cazzo prima mi tocca Castrogiovanni e poi nel secondo tempo entra Cittadini che mi fa un mazzo così!!!

        • gsp 29 Gennaio 2014, 09:58

          Daccordo kinky. Anche Castro – James potrebbe essere un fatto Importante della partita.

        • Hullalla 29 Gennaio 2014, 22:21

          Gia’, ma se anche loro soffrono un po’ in mischia, hanno altre opzioni di gioco molto valide…

  7. gsp 29 Gennaio 2014, 09:25

    Avrebbe anche una sua logica dare minuti ad allan ed Esposito fuori casa, se punti a vincere tutte le partite in casa. Anche se Brunel storicamente mi sembra preferisca fino ad oggi uno/due innesti a partita, più che rotazioni massicce e forzate.

    Il problema principale quando giochiamo col Galles è che con le buone o le cattive ci facciamo sfasciare le fase statiche. Speriamo Brunel stia studiando piani b e contromosse e che sia cresciuta un pò di consapevolezza e malizia.

    Va dato atto a Brunel, che avendo provato molto e gradualmente ha quasi tutti i giocatori allo stesso livello e pronti ad entrare.

    • gsp 29 Gennaio 2014, 09:32

      A me, me medesimo piacerebbe de marchi, penso ci sia più bisogno del solito di bortolami anche se mi piacerebbe un secondo grinder. Garcia 12, Tommy 13. Mirko e Sarto ali.

      Se gioca Allan che calci lui. Quello viene con il ruolo.

  8. Galeone 29 Gennaio 2014, 09:29

    Quale Italia ? Sembra un paradosso, ma proprio da questa edizione del 6N che non sentiremo piu’ lo stereotipato ” Bisogna Placcare ” di Cecinelli, a volte da noi bistrattato, sarà fondamentale mettere in pratica il suo consiglio, stavolta prezioso. Ecco, io mi accontenterei di questo, indipendentemente dei giocatori che scenderanno in campo al Millenium.

  9. M. 29 Gennaio 2014, 09:31

    Giocheranno:
    Rizzp-Ghira-Castro
    Gelde-Bortolami
    Zanni-Parisse-Mauro B. (mauro)
    Gori-Orquera
    Sgarbi-Benvenuti
    Venditti Mc Lean Mirco B/iannone.

    Io credo metterei Furno per Bortolami, per il resto sono scelte quasi obbligate.

  10. kinky 29 Gennaio 2014, 10:01

    Mai come questa volta per mille motivi diversi la squadra che metterà Brunel è indecifrabile…per esempio nessuno fin’ora ha nominato Furno il quale invece potrebbe avere molte possibilità di giocare!!! Quindi io metto quella che io metterei in campo!! Mirco lo terrei buono da mettere in panca ma contro la Francia!!

    McLean
    Esposito
    Campagnaro
    Garcia
    Benvenuti/Sarto
    Orquera
    Gori
    Parisse
    Minto
    Zanni
    Geldenuys
    Bortolami
    Castrogiovanni
    Ghiraldini
    DeMarchi

    Rizzo
    Giazzon
    Cittadini
    Furno
    Barbieri
    Botes
    Allan
    Sarto/Benvenuti

    Certo non i sorprenderebbe vedere tutti quelli che ho messo in panchina (tranne Giazzon e Cittadini) tra i titolari…e pure Mauro!!!
    Però c’è un però: perché ieri in conferenza stampa è andato a parlare Derbyshire?!?!?!? Vuol dire che farà parte dei 23?!? Boh, ripeto la squadra per mille motivi diversi stavolta è indecifrabile!!!

  11. Alessandro77 29 Gennaio 2014, 10:08

    15 McLean
    14 Benvenuti
    13 Garcia
    12 Sgarbi
    11 Iannone
    10 Orquera (Allan titolare contro i galletti)
    9 Gori
    8 Parisse
    7 Zanni
    6 Begamasco
    5 Minto (se sta bene, se no Furno, Parisse gestisce le touché)
    4 Gelde
    3 Castro
    2 Ghiraldini
    1 De Marchi

    16 Giazzon
    17 Cittadini
    18 Furno
    19 Derbyshire
    20 Botes
    21 Allan
    22 Sarto

  12. LIBECCIO 29 Gennaio 2014, 10:10

    De marchi
    Ghiraldini
    Castro
    Geldenhuys
    Furno
    Zanni
    Minto
    Parisse
    Gori
    Allan
    Mirco B
    Sgarbi
    Benvenuti
    Sarto
    Mc Lean
    In Panca: Giazzon, Cittadini, Rizzo,Bortolami, Derbyshire,Botes, Garcia
    La Panca conta quanto i titolari in questa partita. Se Mirco è all’altezza di tornare e ha il piede che dicono, per me calcia lui.Allan mi è piaciuto molto palla in mano, togliergli i calci sarebbe un gran solievo per lui e per noi, non sarebbe certo il primo 10 che fa calciare qualcun altro (halfpenny??Montgomery??etc)

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 10:27

      se Allan gioca deve calciare lui, togliere i piazzati non sempre leva pressione, talvolta l’ aumenta!
      e se per far piazzare bergamirco poi..
      comunque finalmente un altro che mette Allan dal primo minuto!

      • LIBECCIO 29 Gennaio 2014, 10:48

        Purtroppo non conosco la situazione di bergamirco, ma sembra che abbia una gran voglia di rientrare nel giro che conta e una buona percentuale al piede. Ci sono 10 che calciano, molti, e altri che non calciano, meno, dipende dalle capacità loro e dei compagni. Se Allan vuole calciare…meglio, ma che non lasci 20 punti a giro per il campo!!se togliergli l’incombenza lo può aiutare o meno lo sa solo brunello.comunque un giocatore che ha il suo curriculum può e deve provare anche i palcoscenici più duri, di giocatori da schierare contro il portogallo siamo pieni!!

    • marcoV 29 Gennaio 2014, 10:44

      peccato solo che in giro per il campo non abbiamo Halfepenny, Montgomery, Patterson ecc ecc!!!

  13. tergestum 29 Gennaio 2014, 10:28

    alla luce di quanto visto nelle ultime partite, il buon baffone può mettere chi vuole speriamo solo ci sia la testa, il cuore e i ..cojones

  14. soa 29 Gennaio 2014, 10:31

    Il talento si vede proprio nella bolgia, dentro allan!

  15. marcoV 29 Gennaio 2014, 10:52

    Io vorrei in campo tutti i cagnacci possibili…
    Datemi del pazzo ma butterei dentro Palazzani a 15 e poi Allan!!! deve esser testato in una partita così, quindi andrei con questi 15:
    1-8: De Marchi – Ghira – Castro – Quintino – Furno – Zanni – Minto – Parisse
    15-9: Palazzani – Esposito – Garcia – Sgarbi – McLean – Allan – Gori
    panca:
    Giazzon, Rizzo, Citta, Pavanello, Derby, Bergamauro, Botes, Bergamirco

    • Marte_ 29 Gennaio 2014, 13:01

      Anche io spero in Palazzani a 15.McLean non mi ha mai convinto del tutto in quel ruolo

      • marcoV 29 Gennaio 2014, 14:47

        Palazzani con le Zebre ha dimostrato con un’applicazione, un’aggressività, un livello di concentrazione e di coraggio che meritano di avere un’opportunità in nazionale.
        E’ molto intelligente tatticamente, duttile, con un buon piede, un bel coraggio nell’attaccare e sicuro nelle palle alte.
        Per cui la vedo così: con Orquera in campo è difficile vedere qualcuno di diverso da Masi o McLean a 15, per motivi di organizzazione della difesa dalle fasi statiche avversarie.
        A Cardiff farei giocare Allan, lasciandogli le rogne di difendere il canale a 10, ma con intorno tutti i migliori difensori che ho per proteggerlo.
        Nella scelta del triangolo allargato potrebbe essere un fattore la presenza di entrambi i “cavalloni” North e Cuthbert… vedremo come la vede Brunel, ben più saggio di noi! 😉

      • marcoV 29 Gennaio 2014, 14:49

        P.S. questo per dire che non è tanto una mancanza di fiducia in McLean a 15, quanto un voler testare Allan e Palazzani in un match dove non c’è nulla da perdere…
        2 anni fa però Brunel chiese ai ragazzi l’unica gara sulla difensiva di tutto il torneo e quest’anno, dalle dichiarazioni della vigilia mi sembra si farà uguale!

  16. gattonero 29 Gennaio 2014, 11:06

    McLean
    Sarto
    Campagnaro
    Garcia
    Bergamirco (kicker)
    Allan (l’ Orquera visto nelle ultime partite non e’ una sicurezza)
    Gori
    Parisse
    Zanni
    Bergamauro (non so se Minto sia al 100%)
    Geldenuys
    Bortolami
    Castrogiovanni
    Ghiraldini
    DeMarchi

    Rizzo
    Giazzon
    Cittadini
    Furno
    Minto
    Botes
    Orquera
    Benvenuti

  17. Machete 29 Gennaio 2014, 11:31

    in questa partita servono più grinder possibili……
    De Marchi
    Ghiraldini
    Castro
    Gelde
    Furno
    Minto
    Zanni
    Parisse
    Gori
    Allan
    Sarto
    Sgarbi
    Campagnaro
    Esposito
    McLean

    Citta
    Giazzon
    Rizzo
    Bortolami
    Mauro Bergamasco
    Orquera
    Botes
    Iannone

  18. gian 29 Gennaio 2014, 11:35

    non so, ogni scelta, ammesso e non concesso che l’italia abbia ritrovato il piglio, ha lati positivi e negativi:
    prima linea: uno per l’altro basta che al due ci sia ghira
    seconda: fisso quintino, bortolami da spinta e fosforo, furno meglio in campo aperto, minto campo aperto e combattimento
    terza: sergio e zanni fissi, derby offensivo, mauro difensivo (ma falloso da stanco), barbieri ball carrer e difensivo
    mediana: gori/botes allan più fame e freschezza (per me anche qualità)/orquera più esperienza (piede a giornate entrambi)
    centri: io direi sgarbi-campagnaro, ma garcia e mirco garantiscono esperienza e un’alternativa al piede, iannone un secondo cervello fuori e copertura dietro in emergenza
    ali: tutti giovani e tutti con virtù e vizi, unico con esperienza benvenuti
    estremo: luke tutta la vita, palazzani troppa poca esperienza

  19. stefano nicoletti 29 Gennaio 2014, 12:11

    Spero di vedere Palazzani estremo perchè non l’ho mai visto intimorito.
    Stesso discorso per Allan.

  20. giannino 29 Gennaio 2014, 12:27

    l’errore sarebbe lasciare allan in panchina per paura di buttarlo nella bolgia del millennium. vogliamo aspettare di giocare contro lo sri lanka per metterlo dentro?
    è bene che il ragazzo si abitui a questo livello prima possibile.tra l’altro gioca a perpignan, mica a bellinzona, quindi non dovrebbe sfigurare così tanto a cardiff.
    e poi se è vero, com’è stato detto e scritto più volte, che quest’anno non abbiamo niente da perdere, mi sembra l’occasione sognata di fargli fare un po’ di esperienza internazionale.
    dopo tanti discorsi possibile che non si sia ancora capito che dobbiamo programmare, pensare al domani?
    Mah!

  21. rufuso59 29 Gennaio 2014, 12:46

    Si diciamo parliamo decidiamo ma chi decide e con quale cdriteri, se si tiene fuori rosa giocatori nominati man of the match contro squadre di spessore europeo elevato e non certo contro un Benetton. Bè allora che vogliamo crescere tenere fuori giovani di talento e sottomettersi alla geopolitica italiana presente anche nel rugby. Signori togliamoci il cappello e buona partita
    Non voglio fucilare nessuno ma solo far presente come funziona il rugby in italia o ci diamo ma mossa e puntiamo sui giovani oppure andiamo avanti con i vecchietti e non cresceremo mai

    • Hullalla 29 Gennaio 2014, 14:08

      Secondo me ci vuole un po’ di equilibrio: Gajan l’anno scorso ha puntato alla grande sui giovani con soli tre o quattro marpioni in campo ,ma le ha perse tutte…

  22. ernesto 29 Gennaio 2014, 12:52

    Allan dalla panchina (per lui meglio per adesso le partite casalinghe).
    Mauro ( due anni fa lo davano per finito) da subito. Ma niente giallo, dai!

    • marcoV 29 Gennaio 2014, 14:53

      Nelle partite casalinghe avremo addosso la solita maledetta tensione dell’aspettativa… come Treviso anche la Nazionale si blocca quando ci si aspetta la vittoria a tutti i costi. Non credo che, mentalmente, sarebbe più facile per Allan giocare Italia-Inghilterra (per non parlare di Italia-Scozia!!!) rispetto a Galles-Italia o Francia-Italia!

  23. ivo romano 29 Gennaio 2014, 13:03

    Loro faranno di tutto per mettere il risultato al sicuro gia’ dal primo tempo
    e vedrei bene dall’inizio giocatori d’impatto e potenza tipo Furno e Barbieri,
    centri Sgarbi-Garcia e ali molto veloci Sarto-Esposito jolly Campagnaro.
    Allan ,spero, fin da subito.Sono giovani di valore e debbono giocare
    tutte le partite prendendo anche qualche scoppola.

  24. SimoneM 29 Gennaio 2014, 13:19

    questa è la formazione che ho visto provare, a meno che Brunel a porte chiuse stia provando altro, credo che sarà così:

    1 Michele Rizzo
    2 Leonardo Ghiraldini
    3 Martin Castrogiovanni
    4 Quintin Geldenhuys
    5 Marco Bortolami
    6 Alessandro Zanni
    7 Rob Barbieri
    8 Sergio Parisse
    9 Edorardo Gori
    10 Tommy Allan
    11 Leonardo Sarto
    12 Alberto Sbargbi
    13 Michele Campagnaro
    14 Angelo Esposito
    15 Luke McLean

    • Hullalla 29 Gennaio 2014, 18:40

      Per me va anche bene cosi’: non sono tanto importanto gli uomini quanto la voglia di lottare su ogni pallone, questa volta piu’ che mai!

  25. parega 29 Gennaio 2014, 13:21

    la mia squadra ideale :
    15 Parisse
    14 Parisse
    13 Parisse
    12 Parisse
    11 Parisse
    10 Parisse
    9 Parisse
    8 Parisse ( capitano )
    7 Parisse
    6 Parisse
    5 Parisse
    4 Parisse
    3 Parisse
    2 Parisse
    1 Parisse
    16 Zanni
    17 Zanni
    18 Zanni
    19 Zanni
    20 Zanni
    21 Zanni
    22 Zanni
    23 Zanni

    Allenatori : Parisse Zanni
    Preparatore atletico : Zanni

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 14:50

      vaglielo a dire a quel demente che si augurava “continuasse il mal di schiena a parisse e gli consigliava di comprare tonnellate di vasellina perche dopo la partita gli farà male qualcos’ altro” quel demente di panamakid!!!

      • marcoV 29 Gennaio 2014, 14:55

        maddonina, @mez…
        anche tu però……
        è rotto sto dito, oltre a esser gonfio e blu??

        • mezeena10 29 Gennaio 2014, 17:54

          no è solo lussto per fortuna..pero devo fare la risonanza per vedere se c’ è interessamento del legamento..
          fa un male cane ancora, non riesco a tenere la palla in mano! me l’ hanno steccato con un tutore..purtroppo sabato niente partita 🙁

          • mezeena10 29 Gennaio 2014, 17:55

            lussato..

          • marcoV 29 Gennaio 2014, 23:30

            mmmh gustoso…
            in bocca al lupo!

    • 6nazioni 29 Gennaio 2014, 15:53

      @parega un posto x minto,masi,castro?

      • parega 29 Gennaio 2014, 22:30

        assolutamente NO !!!
        preferisco voi 6nazioni , kat , stefo , mezeena10 , marcoV
        dipende sempre se voi volete andare in campo ahahahha

        • 6nazioni 29 Gennaio 2014, 22:34

          per me ok. estremo.

          • parega 29 Gennaio 2014, 22:43

            mi raccomando 6nazioni….roberts non deve passare

        • marcoV 29 Gennaio 2014, 23:27

          Ah ah!! mi vuoi rotto proprio ora che la caviglia non mi da più noie dopo un anno (frattura lo stesso giorno di Scozia-Italia) e che mi son fatto aggiustare il naso per la terza volta dopo le 200 rotture del setto, piramide nasale ecc ecc???

          • parega 29 Gennaio 2014, 23:46

            altre parti del corpo sono a posto no ? e allora vai senza paura che tanto quelli la’ non fanno mica tanto male no ?

  26. giobart 29 Gennaio 2014, 13:45

    Per me Allan dal primo minuto insieme a Botes in mediana, vedrei bene ai centri Sgarbi e Benvenuti, ma soprattutto Mclean estremo non si può vedere, meglio Mirko Bergamasco e di molto!

  27. Enzo rugby 29 Gennaio 2014, 13:48

    Rizzo-Ghiraldini-Castrogiovanni
    Geldenhuys-Bortolami
    Zanni-Parisse-Barbieri
    Gori-Orquera
    Garcia-Campagnaro
    Bergamasco-McLean-Esposito
    Panchina:Giazzon, De Marchi, Cittadini, Pavanello, Derbyshire, Botes, Allan, Benvenuti.

  28. carlo s 29 Gennaio 2014, 14:17

    io non credo ci siamo problemi in prima linea giocheranno i soliti
    in seconda Brunel dovrà decidere chi mettere di fianco a Ghelde fra Furno e Bortolami, penso sceglierà Bortolami,
    in terza oltre a Zanni e Parisse ci vorrebbe Favaro (ma è infortunato) credo che sceglierà Barbieri (anche se quest’anno gioca davvero male);
    in mediana oltre a uno fra Gori e Botes (non cambia molto a mio avviso) io metterei certamente Allan (l’Orquera visto ultimamente è assolutamente improponibile, già fa fatica normalmente a tenere il confronto fisico se poi è fuori forma, non riesce a tenere la palla in mano e non butta dentro neanche i calci è solo una Loss)
    Dietro è un bel dilemma
    centri Garcia e Benvenuti
    ali Sarto e Iannone
    Full Back Mc Lean
    e che— ce la mandi buona

    in panca
    Rizzo/Giazzon/Citta/Furno/Minto/Sgarbi/Gori o Botes/ Campagnaro

  29. ivo romano 29 Gennaio 2014, 14:19

    @SimoneM. E’ la formazione che in assoluto mi piacerebbe vedere di
    piu’

  30. dogriccio 29 Gennaio 2014, 14:58

    1 De Marchi
    2 Ghira
    3 Castro
    4 Geldenhuys
    5 Minto
    6 Zanni
    7 Barbieri
    8 Parisse
    9 Gori
    10 Allan
    11 Benvenuti
    12 Sgarbi
    13 Campagnaro
    14 Esposito
    15 McLean

    16 Giazzon, 17 Rizzo, 18 Citta, 19 Pavanello, 20 Furno, 21 Botes, 22 Garcia, 23 Bergamasco Mirco

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 18:18

      10 anni di serie A e neanche un saltatore in rimessa..mah! dai dicci dove hai giocato e in che ruolo!

      • mezeena10 29 Gennaio 2014, 18:25

        ho confuso con dagoberto..scusa ancora!!!

      • dogriccio 29 Gennaio 2014, 18:59

        magari 10 anni di serie A!!!!!!!!!
        XD XD XD
        ho giocato sempre 15#, 13# e 11#. Sull’utilità delle seconde linee saltatrici sono d’accordo, basta leggere altri miei post sul tema delle convocazioni ecc.ecc.
        in questa partita in particolare, preferirei perdere un po’ più in touche (e comunque Zanni, Parisse e Geld saltano all’occorrenza), considerando che, levato Bortolami, di specialisti non ce sono, e mettere qualcuno più aggressivo (Minto) e un ball carrier (Geld).
        si perde in touche ma si guadagna in mobilità nel campo.
        poi si può essere d’accordo o no, io non faccio l’allenatore

      • mezeena10 29 Gennaio 2014, 21:24

        con la fretta ho letto male il nome,non era riferito a te! era daboberto mi pare! nel post dell’ intervista a stefano bettarello!

    • mezeena10 29 Gennaio 2014, 18:24

      scusa ho sbagliato nick..pardon!!!

  31. max cipollino 29 Gennaio 2014, 15:09

    orquera gori in mediana ….. partita da non guardare .Se per sostituire Gori le alternative sono rotte non so cosa bisogna aspettare per puntare su Allan , se sbaglia qualcosa si farà caratterialemente inutile rimandare ,azzardo per cosa poi.Speriamo in mischia di tenere perchè l’anno scorso il Galles ci ha messo veramente in difficoltà e Castro quest’anno in chiusa non ne azzecca una

    • gsp 29 Gennaio 2014, 15:31

      max, l’anno scorso hanno messo in difficolta’ tutti. rispetto all’ ING ad esempio abbiamo fatto una signora figura. metterei la firma per essere in forma come l’anno scorso, ma purtroppo…

      Castro quest’anno non m’e’ sembrato per niente male, ed ha sofferto meno dei potenziali sostituti.

    • Hullalla 29 Gennaio 2014, 22:29

      Io ho visto un po’ di partite del Tolone ultimamente e Castro mi sembrava entrato in forma 6 Nazioni (teneva in panca, e non per caso, un tipetto chiamato Carl Hayman). Forse faceva anche un po’ troppo per il suo ruolo, facendo anche passaggi, finte, mettendosi senza problem ad aprire da mediano di mischia quando il titolare era a terra, eccetera…

  32. riotuausud 29 Gennaio 2014, 16:54

    Ma che abbiamo da perdere ?
    15 Palazzani
    14 Sarto
    13 Benvenuti
    12 Campagnaro
    11 Esposito
    10 Allan
    9 Gori
    8 barbieri
    7 minto
    6 furno
    5 gelde
    4 pavanello
    3 castro
    2 giazzon
    1 de marchi

  33. xnebiax 29 Gennaio 2014, 16:59

    Formazione che piacerebbe a me:

    1 DeMa – 2 Ghira – 3 Castro
    4 Gelde – 5 Furno
    7 Zanni – 8 Parisse – 6 Bergamasco
    9 Gori – 10 Allan
    12 Garcia – 13 Campa
    11 McLean – 14 Sarto
    15 Palazzani
    Riserve: 16 Giazzon, 17 Rizzo, 18 Citta, 19 Bortolami, 20 Derby, 21 Botes, 22 Iannone, 23 Bergamasco

    Spiegazioni delle mie opinioni:
    – Furno è veloce ad arrivare sui breakdown, e deve comunque imparare a gestire la touche insieme a Geldenhuys, non si può basare la touche sempre e solo su Bortolami, che è ancora forte, ma non quanto Furno.
    – Mauro Bergamasco è in forma e ha fatto un numero di partite ad alto livello, cosa che non si può dire di Derby, Barbieri e Minto.
    – Allan è potenzialmente migliore di Orquera, tranne quando Orquera è in gran spolvero e fa un partitone. Orquera, purtroppo non è costante. A me piace Orquera e lo trovo spesso bistrattato, ma mi piacerebbe vedere Allan crescere con questo tipo di partite.
    – Garcia + Campagnaro = migliori placcatori.
    – Palazzani estremo: va provato in queste due giornate in cui manca ancora Masi. Questo da la possibilità di giocare con McLean che torna indietro a fare il doppio estremo in difesa.
    – McLean e Sarto, sono uno il piede migliore di tutti i 3/4 in Italia e l’altro invece ha un buon senso di dove mettersi in campo è grosso per difendere e sa contrattaccare. Per me Sarto è superiore a Venditti, anche se entrambi devono imparare ad usare il piede.
    Panchina: Se la touche non funziona entra Bortolami, se Allan dovesse infortunarsi uno tra McLean, Iannone o Botes potrebbe andare ad apertura. Iannone e Mirco Bergamasco sono versatili e possono ricoprire più ruoli, ed entrambi placcano più di Benvenuti.

    • xnebiax 29 Gennaio 2014, 17:01

      Tanto lo so che Baffo Asterix va a finire che mette in campo Pavanello e Bortolami, Minto e Barbieri, Orquera e magari Esposito e io ho cannato di brutto.
      Baffo fa sempre così,
      quello che gli pare.
      Gli piace stupire.

  34. ginomonza 29 Gennaio 2014, 21:41

    dalla voci che giungono da Roma ci si deve aspettare una linea di trequarti molto giovane.

  35. kinky 29 Gennaio 2014, 23:56

    La Gazzetta dello Sport Online scrive la seguente formazione (sbirciando sul campo scrivono):
    Mc Lean
    Esposito
    Campagnaro
    Sgarbi
    Sarto
    Allan
    Gori
    Parisse
    Bergamasco/Barbieri
    Zanni
    Geldenuys
    Bortolami
    Castro
    Ghiraldini
    Rizzo

    • marcoV 30 Gennaio 2014, 00:09

      o SimoneM è il tizio che ha scritto l’articolo della Gazzetta… oppure sembra proprio che Brunello vada con questi XV!

      • kinky 30 Gennaio 2014, 00:18

        L’articolo l’ha scritto Roberto Parretta (che non c’entra un bel niente con SimoneM)….dunque siamo già a due indizi!!! Aggiungendo a quello che scrive Ginomonza (la media è di 22 anni e mezzo nei tre quarti) a questo punto potrebbe essere realmente questa!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale