Heineken Cup: le Zebre per Connacht con la stessa prima linea

Andrea Cavinato ha annunciato la formazione titolare con cui i bianconeri scenderanno in campo sabato pomeriggio a Galway

COMMENTI DEI LETTORI
  1. giobart 10 Gennaio 2014, 13:55

    Sono contento del ritorno di Cattina, solo non capisco le convocazioni in Nazionale di Sarto e Iannone.

    • San Isidro 10 Gennaio 2014, 14:23

      Cattina è già da qualche settimana che è tornato, ancora però deve tornare ai suoi livelli…in che senso non capisci le convocazioni di Sarto e Iannone? perchè sono infortunati? magari si tratta di qualcosa di leggero e saranno pienamente recuparabili per il 6N…

  2. gsp 10 Gennaio 2014, 14:13

    Forza ragazzi.

  3. malpensante 10 Gennaio 2014, 14:37

    Partita senza importanza teorica ma importantissima nella pratica. Immagino Ratuvou faccia sfracelli in settimana, ma per parte mia faccio un grande in bocca al lupo a Quartaroli, che sta tornando.

  4. San Isidro 10 Gennaio 2014, 14:50

    Oh, mi fanno piacere i rientri di Trevisan e Odiete…bene Toniolatti e Ferrarini da subito…giusto far riposare Bortolami e Bergamauro, portandolo in panchina il primo e lasciando a Parma il secondo…Geldenhuys capitano è una bella soddisfazione! Dico una cosa: ma VS 8 e Vunisa 7 si può fare una volta? Per me funzionerebbe bene…
    Partita in cui le Zebre non hanno nulla da perdere, quindi mi aspetto una prova di valore per onorare la presenza in coppa…una vittoria a Galway ci vorrebbe! Ormai tra Pro 12 ed HC le due squadre si sono affrontate una marea di volte, quindi si conoscono, spero che i federali possano sfruttarne i punti deboli e giocare con mucha garra y pasion!
    Capitolo Ratuvou: nonostante il curriculum prestigioso dell’isolano abbiamo capito che questo giocatore ha poca voglia, è a fine carriera e ha poche motivazioni…per cui: io fossi un dirigente zebrato gli direi “O dimostri quello che vali a Galway oppure torni a Tailevu!”…magari si fa accompagnare da Vunisa così passa a salutare i parenti a Suva oppure dopo la partita lo portano sulla banchina e prende il traghetto Galway-Ovalau (certo, ci vuole un pochino…)

    • xnebiax 10 Gennaio 2014, 15:08

      San,
      nelle mischie in attacco VS si sposta a numero 8 mentre nelle mischie con palla avversaria a 8 c’è Vunisa.

      San, che ne dici del nuovo pilone del Petrarca? http://www.rugbymercato.it/2013/12/13/petrarca-arriva-largentino-romulo-acosta/

      • malpensante 10 Gennaio 2014, 15:13

        Appunto. Ma mi assomiglia tanto a sprecare Masi arriére.

      • San Isidro 10 Gennaio 2014, 15:47

        Ciao xnebiax, questa domanda me l’hanno fatta già a suo tempo (metà Dicembre) @6nazioni, @gian e @LiukMark per cui sul pilone argentino copio e incollo…
        “non lo conosco (non li posso conoscere tutti, anche perchè seguo molto più l’URBA rispetto agli altri campionati, di cui però cerco di essere attento nelle fasi finali)…comunque sembra un buon prospetto sia perchè è stato selezionato con la provincia di Tucuman (e proprio quest’anno hanno vinto il titolo provinciale battendo in finale il Rosario…ho postato gli highlights sull’articolo di Hourcade, anche perchè con Las Naranjas si è laureato campione anche un certo Diego Vidal, che, dopo i due anni celtici a Treviso, è tornato in patria)…non necessariamente, ma comunque passare per le province (che sono selezioni dei migliori giocatori di club che afferiscono ad una determinata union, in Argentina ce ne sono ben 25 di unions) è già un primo step per farsi notare in ottica Pampas XV, Jaguars e/o Pumas…inoltre Acosta gioca con i Los Tarcos che sono un club forte e quest’anno hanno fatto la Copa de Oro del Noroeste…il Torneo del Noroeste, come quasi tutti i campionati argentini, è suddiviso in fasi, dopo la prima fase i migliori 8 fanno il Super 8 del NOE, successivamente i migliori 4 danno vita al quadrangolare della Copa de Oro (vinto quest’anno a pari merito dai Cardenales, il club di Vidal, e l’Huirapuca)…direi che le buone premesse ci sono tutte, buon per voi!”

    • malpensante 10 Gennaio 2014, 15:11

      Nello sport agonistico si ragiona per gerarchie, si cresce con il rango che si conquista e si mantiene. Questo è il momento della verità: sei sopra a Connacht come dice la classifica Pro12 o sei sotto, come dice il ranking? Una squadra la misuri dai gradini che supera, soprattutto se ci giochi. Anche per me VS 8 tutta la vita, ma Vunisa flanker lo vedo anche meno che a 8. A 8 non mi convince in attacco, meno ancora in difesa come flanker. Ma il giocatore c’è, e son problemi di C&C. 🙂

    • parega 10 Gennaio 2014, 19:03

      per me san vunisa non puo’ essere una terza ala in quanto e’ troppo lento , lo vedo bene solo a terza centro , poi magari lui mi smentisce e ne sarei felice

  5. San Isidro 10 Gennaio 2014, 14:55

    Aggiungo: con tutto il bene che voglio a Giulio, non gli fate giocare le touche veloci! Il pubblico di Galway ancora ride…

  6. only JW 10 Gennaio 2014, 18:10

    Forza Zebre!

  7. Hrothepert 10 Gennaio 2014, 20:15

    Bene Biagi titolare:
    “Georgino guardiamo di non rompersi un’ altra volta e di dare continuità alla stagione cosi da poter finalmente dimostrare quanto vali e cercare di essere il primo bargeo a vestire la maglia della nazionale di Rugby, il primo in assoluto a vestire la maglia di una nazionale italiana non puoi più (perchè ci ha gia pensato il mitico Johnny Moscardini, bargo-scozzese anche lui tra l’ altro, a vestire quella della nazionale di football, per quasi un decennio, negli anni ’20 del secolo scorso)ma sarebbe comunque una bella soddisfazione sia per te che per tutto il popolo barghigiano.”

    • San Isidro 10 Gennaio 2014, 21:34

      Hroth, complimenti per i riferimenti storici…Biagi vale però per la nazionale ne ha un bel pò di gente davanti, anche se già Brunel voleva portarselo al tour delle Americhe 2012, ma per infortunio non andò…comunque dai sarai soddisfatto che la nazionale ha due toscani, il pratese Gori e Derbyshire di Cecina (per giunta anche lui di origini britanniche visto che i genitori sono inglesi)…alla fine siete tutti della stessa terra…Barga, Prato o Livorno sono dettagli…l’importante è non mettere pisani e livornesi sullo stesso piano sennò si scannano, ma gli altri va bene su…

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup