Pro 12, il cuore non basta alla Benetton: gli Ospreys vincono 24-19

I veneti restano in partita fino oltre all’ottantesimo, ma la marcatura decisiva non arriva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 7 Settembre 2013, 21:15

    Favaro molto meglio di Barbieri perfavore lascialo in panchina la prossima !!!

  2. aristofane 7 Settembre 2013, 21:17

    Pessimo DiBernardo… Molto buono Morisi. Mischia messa pesantemente sotto, soprattutto con Jones. Si spera che questa sia la mischia di maggior spessore che incontreranno in stagione, altrimenti sono guai, li ho visti poche volte soffrire così.

  3. xnebiax 7 Settembre 2013, 21:21

    Adam Jones ha influito moltissimo sulla vittoria del Galles nel 6n e dei Lions… e anche stasera. È forse il n.3 più forte in circolazione in Europa. Gli Ospreys hanno sempre avuto negli ultimi 3-4 anni una delle mischie più forti del pro12.
    Treviso non male, ma fallosa a con difficoltà nell’allargare il gioco.
    Detto ciò la Benetton si deve accontentare di 1 punticino. Poteva andare peggio.
    Una è andata, ne mancano 21.

  4. maxam 7 Settembre 2013, 21:22

    Davvero era Nitoglia a contendere l’ovale all’ala gallese in occasione della seconda meta Ospreys? Mi sembrava McLean … avrò visto male.

    • Larosa 7 Settembre 2013, 21:23

      No, era McLean, confermo.

    • ginomonza 8 Settembre 2013, 13:05

      Contendere? Era lì fermo ad aspettare che il pallone gli cadesse in mano.
      Bella statuina

  5. berton gianni 7 Settembre 2013, 21:23

    Dai, non siamo stati messi ” pesantemente sotto “, assolutamente.
    Comincio col dire che al Monigo la birra è sempre piu’ scadente e questo è stato un brutto presagio.
    In piu’, rivedere quel perlustrato di Paterson, mi ha fatto venir quasi voglia di tornare in centro…
    Alla fine la differenza l’han fatta la gran cappella di Mc Lean e, mi dispiace assai, la troppa stupida irruenza del Luamaro.
    Poi, non ho ancora ben chiaro se, dopo questa gara, debbo essere ottimista o meno…
    Infine, tanta bella nuova e giovane gnocca sugli spalti 🙂 🙂

    • Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 21:37

      Quando che te me servi birra che ga dentro granturco par mi ghe xe già qualcosa che no va ben.
      Ho l’impressione che se Berquist è recuperato al 100% e guadagna condizione, sarà l’apertura titolare.
      La mischia ha sofferto un tantino troppo. Mi hanno fatto buona impressione Sgarbi e Morisi, probabilmente la coppia di centri della nazionale.

    • San Isidro 8 Settembre 2013, 02:03

      @gianni quando vengo su a Treviso per vedere la Pro 12 me la presenti qualche bella biondona?

  6. lupo 7 Settembre 2013, 21:30

    tanta fatica in mischia e contro gli ospreys ci può stare, ottime le rimesse sul proprio lancio ma imho troppa passività sulle loro.buona e ordinata difesa (con favaro si passa all’ottima difesa), una gran confusione in attacco e IMHO non per colpa di dibe (al quale contesto solo un calcio di liberazione orrendo all’inizio) ma per una clamorosa lentezza nel riposozionamento.
    a me sono piaciuti parecchio il mozza e nitoglia (e anche tito di la) molto meno barbieri e mclean.
    arbitraggio non determinante (qualche decisione “strana”, ma buon equilibrio) bella sorpresa le riprese mediaset

    • malpensante 7 Settembre 2013, 21:39

      Belle riprese davvero. Come “declino”, non male per gli Ospreys 🙂 e sono d’accordo con te, inconcepibile il posizionamento lentissimo e spesso ad minchiam, spero che sia un problema fisico legato alla preparazione: la squadra è pressoché immutata e tatticamente ha sempre lavorato più che dignitosamente.

  7. edopardo 7 Settembre 2013, 21:33

    Direi che mediaset molto meglio di sportitalia.. ma penso non ci volesse molto!
    Per il resto se si facevano un pò meno errori e confusione “ormai tipica del gioco italiano quando si e messi sotto pressione” la si poteva portare a casa…

  8. Stefo 7 Settembre 2013, 21:38

    A me Treviso non e’ piacita molto nel primo tempo, meglio nel secondo ma non si puo’ prendere una meta come la seconda gallese.

    Mi soffermo sulla mischia: ha subito piu’ con Jones ma tra la partita di ieri del Leinster e questa sono curioso ora di guardare quella del Munster registrata perche’ sia ieri che oggi ho notato che gli arbitri in Pro12 aspettano un’eternita’ tra il bind e dare l’ok al nove per l’isnerimento dell’ovale rispetto a quanto si vede nel RC e nel T14 e la cosa gioca assolutamente a discapito della riuscita della mischia.

    • Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 21:53

      Concordo sulla mischia, poi Paterson ha permesso a Grabham di aspettare un’eternità prima di inserire e alla fine di non inserire affatto. Al contrario di molti miei vicini di tribuna, credo che ci potesse anche stare un calcio contro di noi, perché Rouyet era veramente in ambasce. Devono mettersi un po’ d’accordo, altrimenti le squadre avranno difficoltà ad adattarsi.

      • Stefo 7 Settembre 2013, 23:09

        @ Rabbi guardata Munster-Edinburgh, tempi dell’arbitro un po’ piu’ rapidi che Leinster ieri e treviso oggi ma a pelle comunque un po’ piu’ di lentezza che RC e T14 (non son stato li’ col cronometro per carita’).
        Notato una cosa interessante su questa partita: ad ogni mischia l’arbitro dopo il bind chiamava “steady” poi dava l’ok al MM. L’idea che mi son fatto e’ che usasse lo “steady” piu’ per dare una cadenza alla chiamata prima di dare l’ “ok nine” che altro pero’ mettnedo isnieme le 3 partite viste ho il sospetto che gli arbitri Pro12 vogliano essere sicuri che la fase di spinta vera e propria non avvenga prima dell’inserimento dell’ovale.

      • gsp 8 Settembre 2013, 00:33

        Non so, a volte non capisco che senso abbia l’ok 9, visto che chiaramente non è usato come un comando. Nè tantomeno mi sembra sia stata ristabilita la regola che non si spinge finchè non si introduce la palla. Quindi rimane la discrepanza tra regola scritta ed applicazione.

        Perchè se la mischia è stabile ma la spinta è iniziata, non rimane alla squadra in difesa aspettare che il tallonatore sollevi il piede per ottenere di fatto un vantaggio.

        Tea l’altro I 4 reset a fine secondo tempo di oggi dimostrano come una delle idee pricipali della nuova regola, cioè meno reset e tempo in mischia non sia necessariamente soddisfatta.

        Ma è ovvio che sono regole nuove, usate per la prima Volta da due square ad inizio stagione. Vediamo come prosegue e potremmo giudicare solo tra un pò di partite.

        • Stefo 8 Settembre 2013, 00:40

          L’ok 9 invece sta invece venendo usato molto come ordine soprattutto in T14 (ma anche in RC).
          Non dimentichiamo
          I reset di oggi (ma anche ieri in Leinster-Scarlets o oggi in Munster-Edinburgh) cosi’ come un numero molto maggiore di falli fischiati rispetto ad RC e T14 mi sembrano una diretta conseguenza dei tempi lunghi tra bind e yes 9 che gli arbitri hanno usato in queste 3 partite.

          • gsp 8 Settembre 2013, 00:51

            Infatti, io mi riferivo ad oggi però, nella partita a Treviso.

        • Stefo 8 Settembre 2013, 09:01

          Gsp nella partita a Treviso l’arbitro ha dato un fallo perche’ il MM ha introdotto l’ovale prima dell’ok…anche ieri a Treviso l’ok 9 era gestito come un comando altro che no…

      • gsp 8 Settembre 2013, 00:38

        Aggiungo non è una vergogna prenderle in mischia dagli Ospreys, le altre saranno meglio.

        Oggi erano anche tatticamente più preparati. All’ok 9 loro continuavano a stare bassi e spingere che il tallonatore prima o poi stacca, e noi invece subito le terze ad alzare la testa e parlare con l’arbitro.

        Se non si ristabilisce principio che non si spinge prima dell’introduzione allora vedo la squadra in difesa avvantaggiata. Sempre se l’introduzione dev’essere dritta.

  9. Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 21:40

    Fioi, no xe a fin del mondo perdere in casa con gli Ospreys, si sa che la squadra se non è del tutto in palla fa fatica.
    Come ho detto sopra, se Berquist avrà una buona forma si prenderà la maglia n° 10.
    Spero che la mischia si metta un po’ a posto, ok oggi c’erano avversari tosti davanti.

  10. And 7 Settembre 2013, 22:00

    è la seconda volta che vedo McLean farsi fregare così su una palla alta (l’anno scorso con Glasgow), nonostante tutto nn addosserei le colpe a lui (bellissimo il suo passaggio all’interno x il break di Morisi nel 2o tempo). Nel complesso partita non spettacolare, tra le cose da menzionare le prestazione di Biggar (trasformazione angolata nel 1o tempo e 2 drop, bene nella gestione del match), Tebaldi convincente, e quel placcaggio di Favaro. Nitoglia deve fare di + nelle occasioni che ha, anche se lo so che nn è Jeff Wilson. Su Adam Jones avete già detto (nn è tuttavia il fratello di Adam Jones).
    Copertura tv: a parte il logo Mediaset Italia 2 al posto di SportItalia nn ho visto nessuna differenza

    • And 7 Settembre 2013, 22:01

      dicevo di Duncan Jones su Adam Jones, nn sono fratelli

      • mezeena10 7 Settembre 2013, 22:55

        quotone and! l’han ripetuto un sacco di volte..per la cronaca non son manco parenti!!!

    • Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 22:05

      Se Tebaldi trova continuità si gioca una maglia azzurra. Mi è piaciuto e non sono mai stato un suo fan scatenato.

      • mezeena10 7 Settembre 2013, 22:57

        manco a me è mai piaciuto, oggi sembrava un altro giocatore..purtroppo ho visto il secondo tempo e senza audio, ma suppongo il sottofondo fosse megliore il nostro, rock & blues live..
        concordo al 100% siu berquist, non ho dubbi manco io che sarà lui il 10 titolare..

      • San Isidro 8 Settembre 2013, 02:06

        per me in nazionale sarebbe un buon rincalzo, era stato richiamato lo scorso tour delle Americhe, dopo due anni di assenza dall’azzurro, ma dopo la negativa prestazione contro il Canada è stato subito messo sul patibolo senza aver alcuna possibilità di riscattarsi…per me vale ancora…e richiamerei pure Semenzato…

      • malpensante 8 Settembre 2013, 08:17

        Si vede che gli stanno lavorando addosso, e dipende solo da lui levarsi quel paio di difetti cronici che si porta dietro da buon selfmade player di talento. Le informazioni erano esatte: fisicamente è tirato a lustro e a tratti migliorato nella velocità e anche nel passaggio. Rispunta quel maledetto passo in più e qualche lancio pazzo, ma niente stracci e tatticamente è molto più attento e disciplinato. Il calcio, finalmente sfruttato secondo le sue (grosse) possibilità: oggi ne ha fatti di eccellenti. Sulla meta ho l’impressione l’abbiano previsto nella profondità pensando alle loro capacità di grilli salterini col vinavil sulle mani e a Dingo. Per la nazionale, non so se gli interessi, al suo posto a me interesserebbe quanto a Nitoglia.

        • mezeena10 8 Settembre 2013, 20:02

          beh se non altro per il trattamento ricevuto..si rivedendo la partita mi ha fatto buonissima impressione!
          aspettiamo le prossime partite..

    • Hrothepert 8 Settembre 2013, 12:06

      @And, premetto senza polemica, risultato e mio discorso dell’ altro giorno, sintesi: c.v.d. (come volevasi…dimostrare)!! E me ne dispiaccio, sia chiaro!!! 😉

  11. Katmandu 7 Settembre 2013, 22:17

    Una bella partita
    fine delle note positive
    spiegatemi una squadra che ha le statistiche di TV come fa a perdere? più possesso, più minuti passati nei 22 avversari, meno falli fatto e meglio in touche. come si fa a perdere?Treviso ha giocato alla pari ma non è bastato complimenti agli ospriz ma anche i gallesi debbono migliorare parecchio per arrivare ai PO
    PS alla fine il più contento degli ospriz? Tebaldiaveva un sorriso che gli faceva il giro della testa, si vede che perdere per una trentina di gare consecutive e vincere cambiando ambiente da protagonista gli ha fatto molto bene

    • berton gianni 7 Settembre 2013, 22:32

      Senza crocifiggere nessuno ma, la risposta alla tua azzeccata domanda, sta negli errori di Mac Lean et Luamaro.
      Fossero capitati a loro, avremmo vinto.

      • tony 7 Settembre 2013, 23:15

        esatto inoltre avevano biggar……

        • Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 23:40

          Eh dici poco, avercelo…

          • Katmandu 8 Settembre 2013, 00:05

            A me biggar fa impazzire, in tutti i sensi, sembra che dorma delle volte, si prende delle pause infinite… E poi quattro calci ben fatti due giocate di pura classe e i suoi magicamente si trovano in vantaggio di 10

          • San Isidro 8 Settembre 2013, 02:11

            concordo, Biggar piace molto anche a me, grande apertura! lo notati in tv nel match di HC Viadana-Ospreys del 2009 e dall’epoca mi è sempre rimasto impresso…credo che ancora non lo avesse chiamato il Galles…

  12. ivo romano 7 Settembre 2013, 22:56

    Perche’ Smith non ha mai saputo far giocare i 3/4,lo sfondamento centrale
    di >Sgarbi e la ormai debole ripartenza di Williams con finta esterno-interno
    non serve proprio a niente.Ricordo ai piu’ che le prime dieci partite dello scorso
    anno(8 di Pro +2 HC) tutto il gruppo dei 3/4(11-15) avevano fatto UNA SOLA META(McLean su azione personale) a voglia ad avere possesso e territorio o sperare sempre nella santa terza linea che concluda il carrettino.Oggi ha vinto una squadra vera contro una squadra zoppa.

    • mezeena10 7 Settembre 2013, 23:00

      “finta interno-esterno”..dipenderà anche dalla situazione e da cosa si trova davanti a giocare..a me per il poco che ho visto non è dispiaciuto, mi è sembrato brillante e ha fatto due bei breaks..il primo tempo non l’ho visto purtroppo

    • Hullalla 8 Settembre 2013, 00:01

      Una squadra vera contro una squadra zoppa… e solo cinque punti di differenza?

      • mezeena10 8 Settembre 2013, 00:09

        e pensa se non facevano in avanti allo scadere, potevano pure portarla a casa..
        perche bisogna sempre criticare e non farsi andar bene nulla??? cioe eran gli ospreys, squadra che a vinto gia la celtic con fior di giocatori e nazionali gallesi ed alcuni lions! (a proposito vedevo i dati spettatori è stata la squadra con la media piu alta l’anno scorso! mai l’avrei detto sentendo amici gallesi!)

        • Stefo 8 Settembre 2013, 00:24

          Mez non hanno avuto la media spettatori piu’ alta della lega..l’avranno avuta del Galles…

          • Meridion 8 Settembre 2013, 10:29

            Concordo in Galles secondo me hanno qualche problemino di pubblico il calcio li sta surclassando… 🙁

          • mezeena10 8 Settembre 2013, 11:54

            stefo sono la prima gallese di sicuro, media intorno ai 10mila spettatori a match..
            credo di averlo letto su all rugby, appena trovo il pezzo sarò piu preciso..
            il rugby in galles è sport nazionale, non sarà certo una squadra in premiership (swansea) a togliere pubblico alle squadre di rugby..poi dipende molto dalle zone, il sud nonostante swansea è totalmente rugbystico, al nord piu calcio essendo vicino comunque a manchester e liverpool..

          • gsp 8 Settembre 2013, 15:43

            Mez, non so se toglie pubblico, ma il calcio a Cardiff e Swansea doppia gli spettatori del rugby. E tutto esaurito almeno 4/5 volte l’anno.

    • And 8 Settembre 2013, 03:07

      @ivo romano

      parole sante! che Treviso nn abbia un gioco dei 3/4 è palese..nn credo sia solo colpa di Smith, anzi è proprio un piano di gioco preciso. L’ha detto benissimo Burton a PlanetRugby, affermando che a lui piace attaccare la linea ma a Treviso nn lo faceva perchè nn era previsto dal pattern di gioco.

  13. GiorgioXT 8 Settembre 2013, 01:16

    A me pare che non ci siamo proprio con l’arbitraggio della Mischia – le regole ci sono tutte e non sono state cambiate – la 20.5 che regola l’introduzione da parte del MM è sempre valida e non è stata emendata , e dice che :
    20.5 – No Delay. As soon as the front rows have come together, the scrum half must throw in the ball without delay. The scrum half must throw in the ball when told to do so by the referee. The scrum half must throw in the ball from the side of the scrum first chosen.
    Sanction: Free Kick / il MM deve inserire la palla senza ritardi non appena la mischia sia pronta

    20.6 e – The scrum half must throw in the ball with a single forward movement. This means that there must be no backward movement with the ball. The scrum half must not pretend to throw the ball.
    Sanction: Free Kick / il MM deve inserire la palla con un singolo movimento , non deve indugiare o tornare indietro con la palla né deve far finta di introdurre.

    Perchè NON vengono applicate ?

    • Stefo 8 Settembre 2013, 09:50

      Giorgio a me la 20.5 sembra venga applicata in maniera molto rigida ovunque, non ho visto MM cazzeggiare dopo l’ok dell’arbitro…in Pro12 quello che noto ripsetto a RC e T14 e’ che l’arbitro tra il bind e ok 9 aspetta molto ma molto piu’ tempo con conseguenza di molti piu’ reset e crolli.

    • gsp 8 Settembre 2013, 10:12

      Stefo in generale non posso dissentire perchè ne ho viste poche fino ad oggi.

      Ma ieri in almeno 3 occasioni consecutive a fine partita l’arbitro ha detto OK 9 ed il MM non ha inserito. La rivedo se posso ma ne sono abbastanza sicuro. O l’ho visto solo io?

      • Stefo 8 Settembre 2013, 10:28

        gsp vero ma l’arbitro poi da quello che ricordo ha anche chiamato qualcosaltro in mischia dando reset…

        • gsp 8 Settembre 2013, 10:37

          Si ha chiamato l’early engagement a Treviso, che per me ci stava. Cmq, vediamo come prosegue.

      • Stefo 8 Settembre 2013, 10:34

        gsp sui tempi lunghi tra bind e ok 9 era una cosa che avevo gia’ notato per Scarlets v Leinster e guardando Munster v Edinburgh ho notato l’utilizzo costante da parte dell’arbitro di una “chaimata” “steady” che altrove non viene usata.

  14. dogriccio 8 Settembre 2013, 01:21

    ci siamo imborghesiti niente male, eh?
    io insomma se 4 anni fa mi avessero detto “in 4 anni treviso arriva a giocarsela stabilmente con i top-team celtici”, perchè di questo si tratta, starci nel punteggio e rischiare di portarla a casa sul finale, dopo tutto quello che abbiamo sofferto significa che il livello è quello.
    e IMHO è già un grosso traguardo essere arrivati ad un livello non immaginabile fino a qualche anno fa..
    detto questo le partite si possono vincere o perdere. io non addosserei le colpe a McLean, ha fatto una partita dignitosa, gli errori esistono (allora cosa dovrebbe fare il povere Saili, oggi?) e Luke resta uno dei pochi in italia che sia una certezza nella copertura tattica del campo.
    mi è piaciuta molto la coppia Sgarbi-Morisi, bene il Mozza e Budd. Male DiBe e De Marchi in chiusa.
    PS. Bene la TV ma sopratutto che belle sono le maglie? fa-vo-lo-se-! bravi

    • And 8 Settembre 2013, 03:00

      Budd è quello che faceva + metri con la palla, scuola neozelandese nn a caso

      • edopardo 8 Settembre 2013, 10:46

        L’ho notato anch’io forse perchè bernabò non era proprio in palla però io budd l’avrei messo dentro da subito…. anche favaro,che fine ha fatto minto?

    • edopardo 8 Settembre 2013, 10:50

      Le maglie molto ma molto belle l’abbinamento dei colori della bandiera italiana si capiscono nettamente sopratutto da dietro e il nero dei pantaloncini stacca un pò….complimenti a canterbury!
      Oggi avevamo davanti “come detto anche dai commentatori” una mischia bella tosta e visto che non abbiamo novità in quel ruolo quest’anno la vedo dura se demarchi deve spostarsi per coprire il ruolo…

  15. San Isidro 8 Settembre 2013, 02:25

    Comunque ottima Italia 2, bella grafica, statistiche professionali, buon commento, hanno veramente saputo gestire al meglio il prodotto…belle anche le nuove maglie del Treviso…ah, complimeti anche al pubblico, oltre 5.000 persone! Al di là dell’attaccamento al club, i trevigiani si rendono conto che a casa loro va in scena uno dei tornei di rugby più prestigiosi al mondo, vedere squadre come Ospreys, Munster, Leinster, ecc, sui propri campi cittadini non capita in tutta Italia, sarebbe bello se anche a Parma se ne accorgessero…

    • malpensante 8 Settembre 2013, 08:35

      Mandaci Treviso e il XXV aprile magari si riempie (a parte le tribune del flaminio e la casetta della FIR, che ci vanno giusto a cagare i piccioni). A rugby si gioca in due, qui si gioca a metà che ho mai visto Munster, Ospreys, Ulster e soci giocare così da schifo come qua. Tra Parma e il resto d’Italia un migliaio allo Zaffanella ci andavano, più mille viadanesi. Fissi, anche con il tempo orribile e perdendole (quasi) tutte: togli pure i viadanesi, mi spieghi che fine hanno fatto tutti gli altri, con in più la comodità logistica della città e dello stadio rispetto a treno e autostrada? Tutti tifosi esacerbati o magari le partite delle due squadre ospiti sono inguardabili? Se quest’anno la musica cambia, vedrai che qualcuno in più allo stadio ci va, me compreso, se lo spartito resta lo stesso, divano. Ma solo se non c’è altro da fare.

  16. berton gianni 8 Settembre 2013, 05:28

    Ciao San !
    Record di presenza tettoruta sugli spalti.
    Per consolarmi, sia dell’acqua sporca che vendono al Monigo, sia della sconfitta, mi sono riempito…la vescica di buona birra, in città. Così, prima di andare a letto, oltre alla…esternazione di liquido interno, scrivo un po’.
    Alla fin fine credo che il busillis sia tutto qui : non c’entra se di fronte avevamo i padri eterni o il Centocelle, e’ solo che, per l’ennesima volta ( ma molto ennesima ), si è perso una partita nel solito modo…
    Quando ho scritto che non ho ancora capito se debbo essere ottimista o all’opposto, era proprio per questo : stiamo per ripetere la solita trafila di sconfitte che c’hanno accompagnato in questo quadriennio o no ?
    Il Treviso ha un roster che più’ di così non può fare/dare/lettera e baciare o si deve essere ottimisti perché ai forti ” Ho spritz “, alla fin fine non abbiamo fatto fare granché ?
    Ai posteri….e al letto, l’area sentenza.
    Amen e buona domenica a tutti 🙂 🙂

  17. david p. 8 Settembre 2013, 08:22

    interessante l’ottimismo nel pregara del telecronista sugli obiettivi di treviso: play off.
    considerando il 4 posto treviso dovrebbe mettersi dietro munster e scarlets e le due scozzesi. roba da niente, una passeggiata sul lungo mare.

    • space 8 Settembre 2013, 09:46

      In effetti….

    • GiorgioXT 8 Settembre 2013, 11:52

      L’obbiettivo Playoff è stato dichiarato da Franco Smith , quindi non mi stupisco che i commentatori lo riprendano, d’altra parte siamo appena alla prima , Ulster ha perso e non di poco con i Dragons…

  18. Shane Bill McDriscoll 8 Settembre 2013, 09:42

    Non ho visto la partita. Qualcuno sa dirmi in che ruolo ha giocato Loamanu quando è sceso in campo?

    • edopardo 8 Settembre 2013, 10:54

      E entrato all’ala spostando mclean ad estremo al posto di williams…poi non so se durante il gioco sia cambiato qualcosa…

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff