La NZRU si smarca: fatta un’offerta per riavere Sonny Bill WIlliams

Tre anni di contratto, obiettivo RWC 2015 e Olimpiadi di Rio 2016

COMMENTI DEI LETTORI
  1. josiah 11 Agosto 2013, 21:43

    Primadonna, mercenario, starlette, attaccabrighe, modaiolo…
    ma dio quanto é forte in campo. Tanto da farsi corteggiare da 3 federazioni diverse e un numero imprecisato di club.
    Fosse stato un Williams qualunque sarebbe stato già mandato al diavolo. Ma lui é talento puro, purtroppo.

  2. Stefo 12 Agosto 2013, 00:30

    Non capisco il discorso Rio 2016…cioe’ gli hanno assicurato la maglia del Sevens per Rio?A discapito di qualcuno che gioca l’IRB Sevens Tour (vincendolo) o ha giocato ai Mondiali di Mosca (vincendolo)?Non mi e’ chiara sta cosa…in generale mi pare che la NZRU sia pronta a qualsiasi cosa pur di riportare SBW all’union.

  3. Katmandu 12 Agosto 2013, 09:03

    E via con un’altra telenovela il problema è che è uno veramente forte che vale il preszzo del biglietto e che nonostante tutto sul campo fa la differenza, credo che direbbe la sua pure se giocasse a sette
    Quindi alla fine fa bene a fare così

  4. frank 12 Agosto 2013, 12:07

    un pò antipatico ma fortissimo

  5. mezeena10 12 Agosto 2013, 17:32

    eeehhh brutta cosa l’ invidia!!! ihihih

    • Shane Bill McDriscoll 12 Agosto 2013, 17:35
    • frank 12 Agosto 2013, 19:39
    • Stefo 12 Agosto 2013, 19:54

      mez cosa pensi del discorso Rio 2016?La mia non vuole essere polemica e non mi rispondere con “e’ talmente forte che farebbe benissimo anche nel Sevens”. Che la NZRU stia facendo di tutto per riaverlo lo reputo corretto, e’ fortissimo e per gli AB a mio avviso importantissimo, ma non capisco (veramente non capisco non vuole essere polemica) perche’ tirare di mezzo Rio ed il Sevens…anche perche’ non mi sembra che la NZ abbiano gorssi problemi nel Sevens e penso sia scorreto per chi si e’ ad oggi dedicato al Sevens.

      • Shane Bill McDriscoll 12 Agosto 2013, 20:24

        Secondo me ci sono molteplici motivi per cui tirano in ballo rio 2016.
        1) E’ una cosa che lui ha detto di voler fare e per tenersi Sonny Bill e il suo ritorno di’mmagine la NZRU è disposta a farlo giocare con gli AB 7s. E così magari avendolo anche per il 2016 magari sperano di avere più possibilità di convincerlo a firmare fino al 2019.
        2) E’ un atleta formidabile, veloce rapido fisico e con skills che si adatterebbero benissimo al 7’s. Dopo aver giocato una manciata di tappe della word series e avendo fatto la preparazione adatta non credo avrà problemi.
        3) Non vedo perché l’eventuale presenza di SBW a discapito di un altro sia in qualche modo scorretta. Se dimostra di essere più forte è giusto farlo giocare.
        4) La NZRU ne sa qualcosa di come si vince a livello internazionale nel 7s. Se pensano che avere SBW li possa aiutare ad avere possibilità alle olimpiadi avranno fatto i loro conti. Immagino (e mi pare di aver letto articoli a riguardo) che non sia l’unico AB o comunque giocatore stabile in squadre di SR che abbiano in mente di inserire nella nazionale 7s per le olimpiadi, solo che SBW un anno c’è e quello dopo non è detto quindi bisogna muoversi prima per assicurasi di averlo a disposizione

      • mezeena10 12 Agosto 2013, 20:26

        preciso che non era riferito a te stefo, io penso sia piu una questione di marketing oltre che naturalmente sportiva, è indubbio che sia un giocatore che fa la differenza (ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per eccellere anche nel seven imho), ma penso vogliano tutti i riflettori possibili addosso e penso non sia solo la nzru a vedere di buon occhio una partecipazione alle olimpiadi ma irb sponsor tv etc..
        nel seven NZ ci son tuttora alcuni che giocano anche in NPC (dj forbes il capitano, ma anche tomasi cama e gillies kaka quando convocato, poi per quel che so io tutti vorrebbero avere in squadra SBW, primo come detto è fortissimo, poi è un gran bravo ragazzo, molto disponibile e simpatico, benvoluto dalla stragrande maggioranza del Paese..

        • Stefo 12 Agosto 2013, 20:36

          sonny e mez il discorso che SBW potrebbe far bene nel Sevens non e’ il putno della questione, certo potrebbe fare bene come potrebbero far bene Dagg, potrbbero fa rbne i Smith, ha gia’ fatto bene Savea e volendo probabilmente anche Nonu, Carter e Cruden farebbero bene.
          Di sicuro SBW fino alle IRB Series del 2015-16 non giocherebbe a Sevens, la RWC2015 e’ a Novembre 2015 e difficilmente gli farebbero fare tour de force di finire la stagione di union e farsi la prima parte delle Series.
          Quindi avresti gente che si fa il mazzo e si e’ dedicata al Sevens (la NPC e’ fuori dal periodo della Sevens Series) vincendo con regolarita’ si troverebbe che dopo aver lavorato 2-3 anni viene messa fuori per far spazio ad uno che vi si dedica all’ultimo momento…per me e’ fortemente scorretto nei confronti del Pinco Pallino che ha lavorato al Sevens per piu’ stagioni, e trovai giustissimo l’allenatore inglese che un annetto fa disse che non avrebbe fatto travaso di giocatori della Premier in vista di Mondiali per rispetto di chi prende parte al progetto per anni.

          Poi che SBW sia una bestia e che la NZRU giustamente faccia di tutto per riaverlo ci sta ma penso che ci dovrebbero anche essere dei limiti.

          • mezeena10 12 Agosto 2013, 21:48

            eticamente e sportivamente il tuo discorso non fa una grinza stefo..direi che di base son pure d’ accordo, pero ci penserei bene e forse per uno cosi potrei fare un’ eccezione..come del resto han gia fatto quando l’ han riportato in NZ a christchurch e poi crusaders e poi ABs..

          • mezeena10 12 Agosto 2013, 21:50

            non mi stupirei fosse una boutade pubblicitaria per tenere viva l’ attenzione su un mondo che è quasi completamente oscurato dagli altri codici (contratti sponsors tvs)..
            credo la preoccupazione maggiore della nzru sia quella di farlo tornare a giocare a XV altrochè 7..
            staremo a vedere, male o bene l’ importante che se ne parli, no?

          • Shane Bill McDriscoll 12 Agosto 2013, 22:42

            Io dico che se uno è più forte non si tratta di scorrettezza. Mi provo a mettere nei panni di SBW: gioco a rugby, uno sport che mi da la possibilità di giocare su più palcoscenici diversi. Ho la capacità di giocare in NRL e con i Kiwis e l’anno dopo posso passare a giocare nel super rugby e con gli AB. Sono forte, faccio la differenza e ne ho la consapevolezza. Il mio sport mi da anche la possibilità di partecipare ai giochi olimpici con il sevens, se qualcuno mi viene a dire che è scorretto che io prenda il posto di un altro solo perchè questo è un “mediocre” che non è abbastanza buono per giocare in super rugby o di un ragazzino che si sta facendo le ossa nel sevens non sarei tanto felice.

            Poi seconde me gente come Dagg o Messam solo per fare alcuni nomi potrebbero finire a giocare a Rio. Il fatto che Ben Ryan abbia detto quelle cose sui giocatori inglesi non vuol dire che Gordon Tietjens le condivida. Magari a lui il poter usare SBW o Piutau fa venire la bava alla bocca.

            Secondo me non è mancanza di rispetto per nessuno, chi è più forte gioca. Altrimenti potremmo dire che O’Driscoll doveva giocare il terzo test dei lions perchè era in quella squadra da 12 anni, o Muliana doveva giocare ai mondiali al posto di Dagg perché era con gli AB da 10 e passa anni. O Martyn Williams andava fatto giocare ai mondiali al posto di Warbuton sempre per lo stesso motivo. Secondo me il discorso è lo stesso, e sarebbe paradossale

          • Stefo 12 Agosto 2013, 23:56

            Sonny i “mediocri” o “ragazzini che si fanno le ossa nel Sevens” vincono regolarmente le IRB Sevens Series ed hanno appena vinto il Mondiale di Sevens…cosi’ giusto per chiarire quanto “mediocri” o semplici “ragazzini che si fanno le ossa nel Sevens” ci sono nella NZ di Sevens.
            Questi “mediocri” e “ragazzini che si fanno le ossa giocando a Sevens” meritano il rispetto per quello che hanno fatto e stanno facendo, per allenarsi e partecipare alle competizioni di Sevens regolarmente e vincendole piu’ o meno regolarmente…che razza di segnale e’ per questi ragazzi e chi vuole giocare a Sevens togliere il posto ad uno o piu’ di loro (posto che visti i risultati si son piu’ che meritati) per dar spazio ad uno che fino a Novembre 2015 di sicuro il Sevens non lo tocchera’?
            SBW e’ un grande giocatore ma dire nel 2013 che se firma andra’ a Rio mentre gli altri si fanno il mazzo nel sevens e’ una scorrettezza bella e buona nei loro confronti e credo che sia lapalissiana come cosa.

            Poi ognuno libero di pensarla come vuole io ripeto reputo che l’allenatore inglese fece benissimo a mettere le cose in chiaro avvertendo che non si apriranno le porte a chi in vista delle Olimpiadi scoprira’ il Sevens tutto di un colpo.

          • Shane Bill McDriscoll 13 Agosto 2013, 00:26

            Stefo, la parola “mediocri” era tra virgolette perché va letta nel contesto. In NZ quelli più forti giocano in SR per puntare alla maglia All Blacks. Nella nazionale 7 ci finisce chi gioca in ITM cup o chi non gioca con regolarità in SR o ragazzi giovani che vanno mandati a farsi le ossa (es Piutau e Halai l’anno scorso). Sono forti, vincono, fanno divertire chi guarda ma la verità che i giocatori di rugby union più bravi in NZ a disposizione non sono loro.
            Ai commonwealth games 2010 hanno partecipato Guildofrd e Messam, che erano all’epoca nel giro AB. Alla luce di questo per un trofeo più prestigioso come i Giochi qualche nome importante ci sarà di sicuro. Di sicuro la base della squadra sarà gente che negli ultimi anni ha giocato nella world series, ma qualche AB che può fare la differenza verrà iserito per fare la differenza. Vito Savea Dagg, vuoi dirmi che non li vorresti vedere ai Giochi?
            (Intanto Ben Ryan, l’allenatore inglese che ha detto quelle cose, da questa stagione non allenerà più l’Inghilterra. chissà come la peserà il suo successore. Io Wade e magari Tuilagi li vedo a rio tra 3 anni)

          • Stefo 13 Agosto 2013, 00:47

            Sonny hanno vinto 11 IRB Series su 14?Si!Hanno vinto i Mondiali a Mosca?Si!Si allenano come professionisti e lavorano duro nel Sevens 8 mesi all’anno che e’ la stagione delle IRB Series?Si!Meritano di venir rispettati per il loro lavoro, sacrifici e vittorie?Per me si!Per te conta piu’ il grande nome che fino a Novembre 2015 il Sevens lo guardera’ in TV e basta?E’ giusto nel 2013 dirgli o in qualche modo assicurargli la partecipazione a Rio?Per me no, non e’ corretto nei confronti di chi si allenera’ e sacrifichera’ sul campo da Sevens con regolarita’!
            La cosa a me sembra lapalissiana da un punto di vista di gestione di un gruppo…se facciamo discorsi di marketing ecc va beh allora lasciamo perdere.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 07:51

            stefo ripeto eticamente non fa una piega il tuo discorso, ma immagina per un momento che venga fuori un super fenomeno che si mette nel taschino anche sbw, che fai non lo porti perche gli altri si son sbattuti per qualificare la squadra?
            c’ è un naturale ricambio con altri fattori che lo influenzano direttamente, non ci vedo nulla di strano, è lo sport, la competizione..
            questo è un caso un po particolare vero, direi anche piu unico che raro, a volte quando hai di questi fenomeni un pensiero ce lo fai..
            rio è lontana ancora 😉

          • Stefo 13 Agosto 2013, 09:51

            mez vedo che hai capito il mio punto ma non del tutto…qua siamo nel 2013 e mettono a contratto che puo’ giocare nel 2016 a Rio senza che SBW abbia mai toccato (seriamente) il Sevens?Domani si sveglia Carter e pensa “aspetta un attimo ormai un mondiale l’ho vinto, ho vinto X SR, Y 3N/RC…non mi manca nulla…ah aspetta un attimo Rio 2016…” e chiama la NZRU e pretende di andare a Rio anche lui…poi si sveglia Savea che a Sevens ha gia’ giocato a questi livelli e bene ed anche lui si accorge che Rio=Olimpiadi=figata e via cosi’…pensi che SBW meriti di essere un eccezione piu’ di Carter?

            Il discorso che fai tu se si riferisce ad uno che si dedica al Sevens fin da subito e si guadagna il posto giocando nelle Series ecc e’ ben diverso da uno che nel 2013 si trova nel contratto di andare a Rio senza giocare a Sevens. Poi ripeto se il discorso e’ il marketing ed il commerciale va bene ma lasciamo da perdere discorsi sportivi.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 11:24

            boh stefo, io penso che sia piu una boutade, una provocazione, un “battage pubblicitario” quasi..mancano 3 anni e se ne parla gia, non male per chi ha “architettato” il tutto..
            nella testa di qualcuno nella NZRU Sonny Bill deve essere un nuovo Lomu, un’ icona e una bandiera da sventolare ai 4 venti, certo tenendo presente il lato sportivo (abbiam gia detto quanto è forte), un simbolo, cosi da richiamare quanta piu attenzione mediatica e di sponsorship possibile..
            io spero intanto che firmi il contratto che gli han proposto qualche giorno fa, 3 anni con aumento dell’ ingaggio e possibilità di tornare sul ring una volta l’ anno (fonte un amico NZ)..

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 11:24

            coi chiefs!

    • josiah 13 Agosto 2013, 12:43

      eeehhh brutta cosa l’ignoranza!!! ihihih

      • mezeena10 13 Agosto 2013, 13:54

        “è un talento purtroppo”..invidioso ed ignorante e poco sportivo non sono certo io..
        e saresti un educatore? mah…

        • josiah 13 Agosto 2013, 14:25

          Calmati.
          Vedo che il sarcasmo lo fai ma non lo sai accettare. Tipico.
          Mi dai dell’invidioso di Sonny B. Williams?? Ma ti rendi conto di che razza di stupidaggine senza senso e logica hai detto? ? Sono certo di no. Io semplice giocatore di serie C Elite posso mai essere invidioso di SBW?? L’anonimato di un nickname può nascondere l’identità ma non può bloccare le stupidaggini.
          Io alleno da anni ormai e insegno (cerco) un certo comportamento oltre che alle abilità sul campo. E per i miei ragazzi prendo l’esempio di SBW x le skills, ma di Francescato per il comportamento.
          Se non sei d’accordo Amen, me ne farò una ragione.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 15:40

            “lui è un talento, purtroppo”..penso ci sia poco da aggiungere..
            poveri ragazzi..

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 15:42

            poi vorrei sapere che razza di ironia è dare dell’ ignorante ad un altro..mah!
            anzi anche no!!!

          • josiah 13 Agosto 2013, 16:04

            Non sai nemmeno leggere. Povero te. Dai a me dell’invidioso e non vuoi beccarti dell’ignorante. Mollami, parla con altri. Invece di stuzzicarmi. E impara a leggere (bene) prima di dire cose stupide.
            Poveretto.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 16:29

            ahahahaha miserino..
            e so leggere scrivere e parlare in 6 lingue diverse, ma proprio a te debbo nessuna spiegazione o giustificazione di sorta..
            mollami tu “o’ maestro”! ridiculous..

          • josiah 13 Agosto 2013, 19:29

            Sei tu che hai iniziato a stuzzicare ignorante.
            6 lingue… i dialetti non contarli però!
            Ripeto, sei un poveretto e scopro ora pure arrogante.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 20:49

            il sardo è una lingua, ignorante! e la coda di paglia hai dimostrato di averla tu pappagallando il mio post..
            o’ maestrino..

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 20:52

            “lui è un talento purtroppo”..hai pure il coraggio di continuare..invidioso rosicone dell’ altrui talento! ora ridimmi ti prego che “se il rugby italico non fa il salto di qualità è perchè c’ è gente come me che inquina il blog”..
            certo signor “educatore” vorrei proprio vederli i fenomeni che tiri su! tale padre tale-bano!!! adios mr coda di paglia maestrina di C2!

          • josiah 13 Agosto 2013, 21:05

            Ignorante, in passato ho cercato di capirti, di spronarti ad avere rispetto delle opinioni altrui. Avevi chiesto scusa e riconosciuto che troppo spesso rompi il c… agli altri. Ma ci ricaschi sempre. Tu commenti i commenti, non le notizie. E adesso entri anche nelle vite private pur di offendere, che esserino cinico e meschino che sei. Mi fai pena, veramente.
            Ma ho capito, finalmente. Non é colpa tua, é proprio che sei stupido, nel senso di mancante di intelligenza.
            Ora, queste liti da femminelle isteriche dovrebbero meritarsi ben altro finale, ma ora non voglio oiu gettare il mio tempo con un vigliacco come te. A meno che tu non mi ci porti. Ciao verme.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 21:21

            educatore complimenti! continua coi tuoi insulti meschini e miserabili, tu si nascondendoti dietro un nickname..
            scusa a te non l’ ho mai chiesto in passato e tantomeno lo faro in futuro..
            hai dato prova diverse volte della tua volgare ignoranza travestita da perbenismo spiccio, non ultimo oggi, la cronologia è li a dimostrarlo..
            non mi abbaserò una volta di piu al tuo infimo livello, non sai proprio un cazzo di me e ti permetti di giudicare, ma chi cazzo ti credi di essere???
            uno poi che dice “lui è un talento purtroppo” penso non abbia proprio nulla da insegnare a nessuno..
            altro che altrui opinioni sei un villano cafone bell’ e buono..con questo chiudo perche ti ho gia dato troppa importanza, torna dal buco dal quale sei uscito e fatti una sana scopata, ma ogni tanto, moderatamente, sia mai ti dia alla testa di nuovo..a mai piu maestrino!

          • josiah 13 Agosto 2013, 21:33

            Di te so che sei un verme, un vigliacco, un arrogante, uno stupido. Tanto basta.

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 21:49

            ps POBA!!!

          • mezeena10 13 Agosto 2013, 21:50

            maestrina 😀

          • josiah 13 Agosto 2013, 22:20

            Busone!

          • josiah 13 Agosto 2013, 22:21

            Magnausei!

          • josiah 13 Agosto 2013, 22:21

            Femeneta!!

          • josiah 13 Agosto 2013, 22:22

            Can de canai!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 09:42

            bambinetto, ma quanti anni hai??? e saresti un “educatore”??? mi sa proprio ch’ è vero il contrario, se son come te molti degli allenatori è chiaro che il salto di qualità qui non si farà mai!!! un rosicone invidioso dell’ altrui abilità e talento come puo “insegnare” una qualsiasi cosa a chicchèssia??? ho visto che te ne sei fatto una ragione ahahahahah tutta la notte attaccato a rispondere a me ahahahahahahahah si vede che ti piaccio proprio eheheheheh.. ah senti, confermi una volta di piu tutta la tua ignoranza e grettezza quando mi dai del “finocchio” proprio un giorno dopo che un ragazzino di 14 anni si è buttato da un palazzo perche alcuni coglioni come te gli davan del “frocio”..
            VERAMENTE I COMPLIMENTI MR “EDUCATORE”..
            dovresti solo vergognarti!!! poppante!!!

          • josiah 14 Agosto 2013, 10:12

            Hai completamente frainteso il senso del mio messaggio.
            Hai fatto del sarcasmo gratuito.
            Non hai accettato il mio di sarcasmo.
            Mi hai offeso.
            HAI TIRATO IN BALLO LA MIA VITA PRIVATA.
            INACCETTABILE.
            Mi sono semplicemente abassato al tuo livello idiota, parlando l’ unica lingua che sembri conoscere, le offese. Imbecille.
            Arrogante Imbecille che tocchi il privato delle persone. Tu non sai quello che faccio x i ragazzi della periferia, imbecille. Ho provato a spiegartelo ma non hai capito imbecille.
            Continui a darmi del rosicone di Sbw anche se ti ho spiegato in un 2 post quello che volevo dire. Perché sei un idiota, uno stupido che non ascolta. Adesso sono al tuo livello, e riemoi i tuoi post di retorica demaglgica? E prima? Sei bipolare? ? No, sei solo un grandissimo imbecille.

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 10:28

            mai quanto te però, maestrino dei miei stivali!
            tale padre, tale-bano!
            ma di quale vita privata vai cianciando??? ma quali offese??? riguarda la cronologia dei post, scoprirai che hai solo una gran coda di paglia!!! e chi è passato subito alle offese sei solo tu “beffando” il mio post! evidentemente hai la “mez syndrome” anche tu ahahahahah..
            scripta manent minus habens! adiosu educatorino, mai ti torret a bidere!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 10:33

            ahahahahaha re dei giudei sarò il tuo Necho (o Nekau as you prefer mofo)! ahahahahh

          • josiah 14 Agosto 2013, 12:43

            Mez sindrome ?? Ahhh ihhh!! PPRRR!!
            Tu sei da ricovero in psichiatria lo sai?? Egocentrismo, manie di grandezza, falsificazione della realtà.
            E poi sei da scuole elementari x l’ignoranza, da scuolematerne x ll’educazione.
            Ciao imbecille

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 13:43

            poveraccio..mi fai pena..e anche un pò di schifo..hai fatto una gran figura di merda con la tua celebre ormai affermazione “è un talento purtroppo”, primadonna mercenario etc li lascio perdere, non sai come uscirne e allora inizi ad offendere ed insultare gli altri, peraltro grandissima coda di paglia, i posts son lassù a dimostrarlo..
            continua con le offese di bassa lega, continua a mostrare la tua gran sapienza e la tua gran sportività, sei solo un essere abbietto ed immondo, son fiero della mia “ignoranza”, fossero tutti cosi!
            tale padre talebano!!!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 13:46

            imbecille busone ignorante verme vigliacco arrogante lo dici a quel beota di tuo padre coglione!!! miserabile!!! non sai parlare senza lanciare ste offese di C2??? razza di ignorante villano e cafone! minus habens!!!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 13:49

            e non sto qua a raccontare il mio C.V. perche ti mangeresti il fegato, altro che elementari!
            a parte il diploma e la laurea con specializzazione e master in NZ e la seconda in lingue in arrivo..non male per un ignorante, rosica coglione, rosica ahahahahah uahauiahauaahauah ihihihihihihhi…
            BABBUCCHIONE!!!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 13:51

            ti lascio volentieri l’ ultima parola “maestrino”..a mai più rosicone invidioso gelosone dell’ altrui virtù!!! scioppaaaaa lu gugliò ahahahahahahah

          • josiah 14 Agosto 2013, 14:24

            Ciao imbecille.
            Fiol dun can.
            A mai più

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 14:34

            bai e creba fizz’ e bagassa!

          • josiah 14 Agosto 2013, 14:45

            Addio malcagá

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 14:49

            eh ma addio però! qave karin, te qifsha ropt!!!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 14:52

            sei dell’ hellas per caso??? ora mi spiego molte cose..omofobo e razzista pure..sempre piu schifo..ma che minchia vuoi insegnare??? ahahahah

          • josiah 14 Agosto 2013, 14:53

            PPPRRRRR !!

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 15:21

            a mai piu “mastro rosicone” ihihihih impazzireee

          • josiah 14 Agosto 2013, 15:42

            PPPPRRRRR !!!

          • space 14 Agosto 2013, 15:44

            Ragazzi, scusate davvero se mi intrometto…non sono un impiccione….peró state un “filino” esagerando. Propongo una birra chiarificatrice e chi si è visto si è visto. Offro io.

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 16:05

            hai ragione space, ma non resisto quando abboccano i pesciolini..
            birra ok, “mastro rosichino” dubito, è piu forte di lui..vedi come si son svolti i fatti..
            basta cmq, ho riso abbastanza tra ieri e oggi..
            alla salute space 😉
            aaahhh bella fresca

          • josiah 14 Agosto 2013, 20:16

            Andata Space, quando vuoi. Se viene anche il funghetto arrogantello gli offro una peroni calda. Per me finisce qui.

          • space 14 Agosto 2013, 21:54

            Bene…..missione compiuta.
            Allora un paio di pinte di bulldog belle fresche a testa e il mondo ci sembrerà migliore.

          • mezeena10 14 Agosto 2013, 22:34

            mi sa che i funghetti ti han dato alla testa..lassa perde..ah e la birra calda te la bevi tu, peroni poi..aggiungi schifo allo schifo..mah!

  6. 6nazioni 12 Agosto 2013, 19:19

    E’ IL PIU’ FORTE DOPO IL CAPITANO………
    il mio preferito pero’ e’………

    • 6nazioni 12 Agosto 2013, 19:22

      MA’ a NONU.
      indovinato vinci una cassetta di birre

    • mezeena10 12 Agosto 2013, 20:28

      io ora conrad smith, carter e mccaw son nell’ olimpo, come divinità!

  7. mezeena10 13 Agosto 2013, 14:08

    stefo e piloni vari, un assaggio di “nuove regole” di mischia con gli ABs

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby