Mediaset e il rugby celtico: circolano già gli spot

Nuova puntata nella “saga” dell’ingresso del Biscione in Ovalia. Basta ascoltare una qualsiasi radio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 14 Maggio 2013, 10:25

    Ludo in nazionale!!!
    Ludo In nazionale!!!

  2. kinky 14 Maggio 2013, 10:36

    ecco, dedicato ai detrattori di mediaset che non volevano che prendesse i diritti….ah no ma erano solo pregiudizi nei confronti di un uomo!!!

    • gsp 14 Maggio 2013, 11:12

      dopo tanti anni puoi anche togliere il prefisso ‘pre’.

      • Katmandu 14 Maggio 2013, 11:17

        @ gps fino a che non c’è il terzo grado potrebbero rimanere pre?

      • gsp 14 Maggio 2013, 11:22

        non c’e’ bisogno dei giudici per dare un giudizio (ma per il processo Mills bastano gia’ ad esempio). 20 anni di attivita’ pubblica e privata sono abbastanza.

        se poi parli specificamente di tv, che rete4 sarebbe dovuta finire sul satellite anni di livelli di giudizi ne ha avuti ben piu’ di 3, incluso corte europea e multa all’italia. che hanno fatto chiudere dhalia e’ anch’essa storia. nel campo dell’ingerenza impropria e c ostante nella regolamentazione delle tv italiana il giudizio finale ed incotrovertibile e’ stato emesso da anni.

        • Luc@ 14 Maggio 2013, 11:33

          ma la gente lo vota ancora…

          • ginomonza 14 Maggio 2013, 12:49

            al male non c’è mai fine.
            d’altra parte dall’altra parte ( 🙁 ) non sanno ancora quale smacchiatore comprare 🙂 😉

          • try 14 Maggio 2013, 13:41

            se la gente preferisce lui, vuol dire che gli altri sono ancora peggio.

        • Katmandu 14 Maggio 2013, 11:39

          Io la storia del “perseguitato da arcore” la conosco bene il problema è che comunque va a intercettare lo stesso una marea di voti e non basta una (o molte nel caso mils) sentenza di colpevolezza per farlo eclissare anzi va in piazza a fare manifestazioni contro uno dei 3 poteri dello stato, lui in quanto esponente di uno schieramento politico che piaccia o no rimane importante, è per questo che lui rimane dove stà, perchè rimane votato (non tantissimo lui ma in percentuale di coalizione)

          • andrease 14 Maggio 2013, 12:45

            rimane dove sta perchè gli conviene… non perchè è un esponente politico. Credo che della politica non gliene freghi niente anzi, sopportare tutta quella massa di inetti (anche del suo schieramento) omini che che si affannano a rubare le briciole per lui dev’essere un fastidio schifoso. Ma con tutte quelle leggi del cavolo da cambiare a suo favore li deve sopportare per forza..

        • gsp 14 Maggio 2013, 11:51

          assolutamente daccordo. la gente lo vota ed e’ liberissima di farlo finche’ lui si candidera’. pero’ 1 oppure 50 mln di voti non fanno nessuna differenza sul fatto che tu abbia commesso un reato o no.

          o se mediaset cerca da decenni di indirizzare il settore televisivo italiano a propria convenienza e con interferenze indebite. insomma anche 50 mln di voti non nega che il conflitto d’interesse esista.

          • fr78it 14 Maggio 2013, 13:59

            dai non finiamo anche qui a parlare di politica, limitiamoci a parlare di rugby che se no diventa la fiera dell’ovvio ! 🙂
            Non si tratta di migliori o peggiori, in Italia lo voteranno sempre perchè moltissimi italiani vivono come lui fregandosene delle regole e così vogliono continuare a vivere.

    • Katmandu 14 Maggio 2013, 11:15

      @ kinki io ero tra quelli che dicevano che la redazione di sport mediaset sa fare bene il suo lavoro con un costante martellamento crea attesa per eventi che sinceramente mi interessano poco ma comunque rimango informato o li guardo direttamente, facendo un prodotto che incontra esigenze di sponsor e di pubblico
      Il discorso è, se come sembra incontrerà gavazzi nel futuro prossimo venturo, come fa a pubblicizzare il grande rugby? Chi detiene i diritti televisivi? SI li ha girati al biscione senza che pa fir ne sapesse nulla? Hanno parlato con il board senza che la fir sapesse nulla? Boh

      • gsp 14 Maggio 2013, 11:23

        @kat, il problema e’ proprio quello. anche nella copertura che ne ha dato Paolo un particolare e’ sempre stato un po’ ignorato. e’ il board che vende i diritti non la FIR.

      • Johnson 14 Maggio 2013, 14:52

        La FIR non ha nessun potere, i diritti vengono venduti al board (attraverso un’agenzia inglese che si chiama Pitch International, la stessa agenzia che si occupa di vendere i diritti del Sei Nazioni)… incontro tra la FIR e i dirigenti Mediaset non vale per comprare i diritti del PRO12 ma altre cose (forse per decidere gli orari delle partite? Forse per i diritti delle partite casalinghe dell’Italia?)

  3. il carogna 14 Maggio 2013, 12:28

    Italia 2 copre tutto il territorio nazionale ?

  4. fracassosandona 14 Maggio 2013, 12:33

    al di là del fattore B., di cui resterei un feroce oppositore anche se dovesse sponsorizzare il San Donà per 30 anni portando subito Dan Carter e Richie McCaw in biancoceleste…

    quando mi dicevo contento che Mediaset si portasse a casa i diritti del rugby (anche se per me “grande rugby” significa che stanno trattando il 6N e solo di riflesso il pro12…) intendevo che la capacità di promozione incrociata degli eventi e dei programmi, con i tg sportivi molto seguiti che fanno da cassa di risonanza per gli eventi di proprietà del gruppo, possono essere un ottimo strumento per la diffusione quanto meno delle immagini del nostro sport, con il conseguentemente avvicinamento di pubblico al momento estraneo…
    il pubblico potrebbe poi fare anche qualche capatina allo stadio alzando le vendite ai botteghini… la miglior esposizione televisiva potrebbe inoltre avvicinare qualche sponsor al momento renitente (chi me lo fa fare di pagare per essere visibile solo in uno stadio con 2-3 000 persone e su raisport2 o sportitalia2 ad orari strani? contro un: “che figata: il mio marchio è passato 3 volte in 2 giorni durante Italia1Sport!”)…

    • andrease 14 Maggio 2013, 12:51

      COMPLETAMENTE D’ACCORDO! anche sulla punteggiatura.
      (e sull’inizio pur se con squadra diversa 🙂

    • try 14 Maggio 2013, 13:46

      Concordo.
      Io credo che per il rugby potrebbe essere un vantaggio.
      Tutto sta a come lo sponsorizzano e aimhe ai risultati delle squadre.
      Perchè che piaccia o no gli spettatori sono direttamente proporzionali alle vittorie.
      Se per assurdo Treviso o Zebre dovessero andare ai play-off il bacino d’utenza raddoppierebbe. Gli sponsor sarebbero più appetiti a sponsorizzare ecc ecc.

    • marcoV 14 Maggio 2013, 18:35

      ed in effetti qui parlano proprio di Celtic Leauge…!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa

item-thumbnail

Per la prima volta tre arbitri italiani nel week-end di URC

Una giornata importante per i fischietti azzurri

16 Maggio 2024 United Rugby Championship