Masaga fa il giapponese, Bosch il “saraceno” e Jamie Hagan…

Mercato in fermento: Masaga lascia i Chiefs e sbarcherà a Suzuka, ma il vero colpo lo fanno i Sarries che si assicurano il trequarti dei Pumas

COMMENTI DEI LETTORI
  1. roky 26 Marzo 2013, 10:46

    Masaga è un super giocatore. In qualsiasi altra nazionale troverebbe spazio

    • mezeena10 26 Marzo 2013, 10:59

      quotone! sinceramente mi ha stupito la notizia, nonostante ultimamente se ne parlasse parecchio..del resto la massima ambizione per un NZ è arrivare alla maglia nera, per lui quella strada sembra esser definitivamente chiusa e con un’ unica presenza proprio contro l’italia (non fece un gran figurone a memoria, maltrattato da garcia!!!)..
      bosch gran giocatore, se confermata la notizia, proprio un ottimo acquisto per i sarries in uno spot dove son carenti di fosforo!
      uno con le sue abilità e competenze è perfetto per giocare accanto a manusamoa tuilangi

      • mezeena10 26 Marzo 2013, 11:00

        ps buonissimo in vari ruoli della trequarti bosch!

      • Stefo 26 Marzo 2013, 11:07

        Si ma tuilagi e’ ai Tigers mica ai Sarries 😉

        • marcoV 26 Marzo 2013, 11:55

          ma infatti mi stavo chiedendo se mi fosse sfuggito qualche super scoop di mercato delle ultime settimane!

        • mezeena10 26 Marzo 2013, 13:39

          volevo dire il tredicista e mi son confuso 😉

          • mezeena10 26 Marzo 2013, 13:40

            thomkins!

        • mezeena10 27 Marzo 2013, 09:05

          tomkins correggo..in effetti rileggendo penso di aver fatto il lapsus con la squadra e non col giocatore..sti qaatsii!!!
          😉

      • gsp 26 Marzo 2013, 13:24

        Chissa’ che Hodgson sia in uscita dai Sarries. Ed in quel caso, io lo vedrei bene tra i possibili colpi di Munari per l’anno prox. magari con DiB (due novita’ a MA mi sembrano troppe, senno’ Zebre) ed Ambrosini.

      • And 26 Marzo 2013, 14:23

        ci pensi che se giocatori come Laulala, Ben Blair, Regan King nn avvessero 1 o 2 caps con gli All Blacks a quest’ora sarebbero stati potenzialmente eleggibili per il Galles?

        • mezeena10 27 Marzo 2013, 08:09

          blair credo abbia smesso..gran qualità tutti e tre, personalmente sempre adorato sia king che laulala (troppo sottovalutato per le grandissime abilità)..

  2. Stefo 26 Marzo 2013, 11:37

    Un paio di cose: Masaga questa e’ un’altra conferma che in Giappone non si “accontentano” piu’ solo dei giocatori a fine carriera che vanno a prendere l’ultimo contrattone ma puntano anche su giocatori piu’ giovani all’apice della carriera…occhio che qua si vocifera che anche Ferris sia nel mirino dei giapponesi.

    Hagan: ok non ha impressionato in queste due stagione al Leinster ma il Leinster cosa sta facendo?Van der Merwe, Hagan, Conway, Carr (Sexton e Nacewa sono situazioni diverse)…tutti giocatori giovani utili che danno profondita’ alla rosa andati e si parla di un Munster all’assalto di Fitgerald (promettendogli uno sviluppo da outside centre cosa che gia’ 2 anni fa dicevo avrebbe il Leinster dovuto provare)…cosa succede?

    • Katmandu 26 Marzo 2013, 12:03

      Stefo ho paura per il leinster che l’anno prossimo sarà un vero e proprio anno zero, ma se così fosse almeno qualche vecchia volpe dovrebbe rimanere manca solo che se ne vadano BOD e d’arcy e siamo apposto
      A meno che non abbiano qualche asso nella manica che noi non sappiamo ma prevedo almeno un anno di vacche magre e spero vivamente che anche l’allenatore rimanga per un paio di anni per non traumatizzare ancora di più il ricambio
      Bosh sarà una grave perdità per BO

      • Stefo 26 Marzo 2013, 13:03

        L’idea e’ quella di una rifondazione accellerata dopo la perdita di Sexton pero’ se fai rifondazione non ha senso perdere giovani come Hagan e Conway (ma anche Carr).
        Schmidt ha rinnovato solo per un altro anno ma continua ad essere il favorito secondo molti per la panchina della NAzionale.

        Va beh abbiamo vinto e goduto per anni si ripartira’ da zero…

        • Stefo 26 Marzo 2013, 13:20

          Correggo tra i favoriti…molti danno per certo McKenzie

  3. And 26 Marzo 2013, 14:19

    Masaga nn è più titolare fisso nei Chiefs, c’è un figiano ora a fargli concorrenza, infatti nella finale dell’anno scorso contro gli Sharks è partito in panchina. Non è una partenza scioccante x il rugby neozelandese come a mio parere è stata quella di Maitland (che però deve fare di + a Glasgow). Per evitare un altro caso Maitland ci sono dei giocatori, come Anscombe, Robinson dei Chiefs e altri, che gli All Blacks dovrebbero fare esordire per renderli ineleggibili con altre nazionali.

    • mezeena10 27 Marzo 2013, 09:15

      Asaeli Tikoirotuma, Patrick Osborne, Maritino Nemani ali pure..poi ci son altri giocatori che posson ricoprire il ruolo, ad esempio Tim Nanai-Williams ch’è un’ala anche se spostato a centro esterno sta facendo cose strabilianti..volendo anche Bundee Aki..insomma se dal punto di vista del gioco peserà poco, non altrettanto dal punto di vista umano, questa è l’ottava o nona stagione ai chiefs per masanga, uno dei leaders dello spogliatoio, grande simpatia ed allegria oltre alla tanta classe e qualità!

  4. Stefo 26 Marzo 2013, 15:42

    Bekker, Kahui, Thomson, Masaga…forse Barnes, Donald, Ferris e Scott Hamilton senza contare quelli che ci sono gia’…tasso tecnico nella lega giapponese in crescita cosa che portera’ vantaggi ai giocatori giapponesi stessi…2 giapponesi che gia’ hanno fatto il viaggio inverso andando in SR …anche se al momento non giocano allenarsi giornalmente con franchigie di SR di sicuro li aiutera’…in vista 2019 stanno facendo le cose molto seriamente.

    • mezeena10 27 Marzo 2013, 09:03

      tanaka ha giocato molto in npc, smith era in nazionale, ha fatto le partite di preseason ed entra sempre negli ultimi minuti..è elettrico, gran velocità ottimo passaggio e buon timing..a me personalmente piace, certo è piccolino ma sfrutta benissimo le sue qualità!
      il tallonatore l’ho visto solo in due occasioni e per spezzoni di partita, non saprei, ma se l’han preso credo non sia solo per contratti pubblicitari..
      il giappone è la nuova mecca del rugby, programma finalizzato al mondiale casalingo, vorranno fare un figurone ed entrare nelle prime 8!!!

  5. Stefo 26 Marzo 2013, 17:47

    Bon almeno Fitzgerald ha rifirmato per altri 2 anni…sara’ fuori un bel po’ essendosi operato al ginocchio ma e’ una conferma importante e spero che venga provato da outside centre…e’ da tempo che dico che secondo me avrebbe le qualita’ fisiche e tecniche per giocare nel ruolo.

    • marcoV 26 Marzo 2013, 23:07

      quoto, Fitzgerald mi è sempre piaciuto tanto… ottima ottima conferma.
      Ma Leo Cullen continua ancora per un po’?

Lascia un commento

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il weekend degli italiani all’estero tra Top 14 e Premiership

In Francia festeggiano Ceccarelli e Ioane, in Inghilterra Lynagh ammonito ma vincente

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video