Italia-Galles, le reazioni a caldo: Castro:”Dobbiamo giocare a rugby”

Le parole dette dal capitano (“non siamo ancora una grande squadra”), dal ct Brunel e da altri protagonisti nel dopopartita dell’Olimpico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gattonero 23 Febbraio 2013, 17:56

    frasi gia’ lette e rilette …

    • mezeena10 23 Febbraio 2013, 18:00

      beh meglio che accusare l’arbitro..come da ultima moda!
      io li ho trovati abbastanza oggettivi (tranne forse castro) nell’ammettere la superiorità dell’avversario..14 falli contro 7..a chi accusa o accuserà gori e burton (magari sottotono) ricordo che il gioco della mediana dipende esclusivamente dal lavoro degli avanti..evitiamo a sto giro di gettare la croce sui singoli

      • Hrothepert 23 Febbraio 2013, 18:36

        si mez daccordo per lo scrum half ma chi oggi era schierato a fly half oggi è stato sui suoi, deludenti, livelli abituali!!!

        • mezeena10 23 Febbraio 2013, 18:50

          hroth a me nn fa impazzire burton, onesto giocatore, ma forse per il livello internazionale non basta piu..mi riferivo in particolare a gori infatti..

      • ginomonza 23 Febbraio 2013, 20:09

        mezeena ti quoto 120 %.
        ho seguto partita in streaming e i commentatori di lingua inglese hanno detto di non avere mai visto la nostra mischia così dominata come oggi.
        Volenti o nolenti senza mischia non si va avanti.
        Poi noi senza sgarbi parisse e barbieri tutti insieme non avendo niente o quasi da cui attingere più di tanto non possiamo fare.

        • mezeena10 23 Febbraio 2013, 21:18

          si gia dalla prima si son disuniti i nostri..sembravano proprio sorpresi..non ci capisco granche di mischia, ma i gallesi son stati dominanti, mai una mischia uguale all’altra, sempre cinici e furbi..hanno attaccato castro togliendogli sicurezza e facendolo innervosire..purtroppo che la nostra coperta sia corta lo sappiamo bene..dai non buttiamoci tropoo giu, certo la prossima è proibitiva e credo poco ai “colpacci” nel rugby

        • 6nazioni 24 Febbraio 2013, 20:32

          GLI ASSENTI SONO SEMPRE I MIGLIORI.
          INVECE COSA MI DITE DEI GRANDI GORI,BENVENUTI.
          DI NUOVO MASI ESTREMO?

    • andrewmehrtens 23 Febbraio 2013, 23:55

      Appunto. Non ci si schioda

  2. gsp 23 Febbraio 2013, 18:01

    Castro ha anche detto un pò sulla mischia, ingaggi ed arbitri.

    • mezeena10 23 Febbraio 2013, 18:53

      sai che mi da fastidio un po? che si lamenti degli altri come gli altri si lamentavan di lui (vedi inglesi con corbisiero)..non ha parlato certo da capitano! sicuro ha influito la frustrazione per la sua prova in primis sulle dichiarazioni..zero alibi! hanno dominato i dragoni 🙁

      • Stefo 23 Febbraio 2013, 19:55

        Mezeena ti quota alla grande ma come si sa la memria del tifoso e’ corta…

        • mezeena10 23 Febbraio 2013, 20:01

          e già! proprio vero stefo!

          • Canino 24 Febbraio 2013, 10:48

            Stefo e Mezeena lo dico sinceramente, senza giri di parole e senza avercela con voi, ma trovo piuttosto fastidiosa la vostra censura continua sull’arbitraggio, io neanche lo avevo considerato nel valutare la partita (se non che Poite non mi piace, ma questo in generale) e invece a forza di leggere ogni dove le vostre censure ai minimi accenni all’arbitraggio mi fate venir voglia di accanirmici a vostro modo fate come chi si lamenta sempre dell’arbitro e attribuisce a lui l’andamento della partita. Che gli arbitri sbaglino e possano influire sul gioco è fuor di dubbio, che l’Italia ieri ha perso per altri motivi è fuor di dubbio anche questo. Se sono un tifoso, e non un giocatore o un tecnico, e vedo che l’arbitro fa degli errori che influiscono sul gioco penalizzando la mia squadra lo dico e mi ci incazzo pure, punto e basta! fa parte del gioco e un commento ci può stare, tutta questa censura secondo me non ha senso…

          • mezeena10 24 Febbraio 2013, 12:16

            canino ognuno è libero di pensare e dire cio che vuole..a mio avviso l’arbitro non decide mai il risultato di una partita, poi gli errori ci stanno e fanno parte del gioco..come sbagliano i coaches i giocatori e chiunque faccia un qualcosa..la perfezione assoluta non esiste per me..esistono le eccellenze come in tutti i campi della vita, compreso lo sport pro e non! ciao

          • Canino 24 Febbraio 2013, 13:06

            Scusa Mezeena se ti rispondo qua ma sotto è finito lo spazio!
            Io non ho scritto che l’arbitro ha deciso la partita e non lo penso assolutamente, ho detto che i motivi sono ben altri e sono d’accordo con te sul dominio totale dei Gallesi e sulla scarsa attitudine dei nostri, spero in un recupero…
            Detto questo qualche cosa non l’ho capita dell’arbitraggio di ieri, ma non penso assolutamente che abbia indirizzato la partita e anzi rispetto al solito(Poite non mi piace soprattutto nel modo di arbitrare le mischie) non è stato male. Quello che dico è, come scrivi te, che l’arbitro fa parte del gioco come coach e giocatori e se sbaglia a mio avviso è lecito criticarlo e questo non significa lamentarsi accanirsi o cercare scuse, perché gli errori dei giocatori sono una cosa(quelli per i quali si perde nel 99% dei casi) e quelli dell’arbitro altra. Comunque una battuta sull’arbitro e una critica a mio avviso ci stanno, senza scusare prestazioni negative o inferiorità di una squadra, si tratta di due cose diverse che raramente si incontrano nel rugby. Questo il mio punto di vista
            Un saluto!

          • Stefo 24 Febbraio 2013, 14:40

            Canino ti riporto una frase che ho scritto ieri nel commento alla partita:
            “Poite non buono come per me nel 90 delle partite che arbitra ma come dicono altri ne ha combinate sia da un lato che dall’altro quindi inutile cercare alibi.”
            Per me l’arbitro si puo’ benissimo commentare come prestazione generale ma per me ultimamente si sta superando il livello di guardia, dopo scozia-italia ci son stati diversi che hanno affermato che la partita era stata decisa dall’arbitro, cosi’ come ormai ogni partita non si fa altro che criticare l’arbitro…
            Comunque in questo caso mez si riferiva a qualcosaltro, a quando in passato avversari si lamentavano di Castro in mischia ordinata.

          • Stefo 24 Febbraio 2013, 15:28

            Chiudo con una cosa Canino, si sto diventando intransigente sulle critiche agli arbitri per la piega che i commenti stanno prendendo se leggo che Scoiza-Italia e’ stata decisa dall’arbitro (piu’ di uno l’ha scritto) o che anche Parisse avesse mandato affareungiro Cardona non avrebbe fatto nulla di male anzi ne avrebbe tutti i diritti (scritta nero su bianco se non mi credi puoi controllare), se ormai ad ogni partita non si fa altro che lamentarsi dell’arbitro (una volta perche’ permette troppo la volta dopo perche’ invece fischia troppo e spezza troppo il gioco, una volta perche’ chiama i vantaggi finiti troppo presto e la volta dopo perche’ ritorna sui vantaggi troppo…che almeno le singole persone si decidano che metro preferiscono) per me si sta prendendo uan brutta piega.

          • mezeena10 24 Febbraio 2013, 17:49

            esatto stefo mi riferivo esattamente a quello!!!

          • Canino 24 Febbraio 2013, 19:21

            Stefo concordo che molti esprimano giudizi un pò a caso magari per rabbia e che si vada a volte sopre le righe adducendo le sconfitte all’arbitraggio troppo spesso, ma questo non vuol dire che ogni critica all’arbitro sia insensata e vada abolita. Questo volevo dire, cioè se uno fa una critica scema è bene farglielo notare ma non si può estendere la stupidità a qualsiasi critica all’arbitrato. E’ vero, penso anch’io che con troppe critiche all’arbitro si rischia di fare la fine del calcio, ma alle volte alcuni errori arbitrali e alcuni andamenti delle partite (raramente) bruciano davvero e uno sfogo secondo me ci può stare. Penso che un arbitro può penalizzarti in certe partite ma molto raramente nel rugby(deve fare una grande quantità di errori pesanti) decide il risultato e in quei casi evidenti penso che uno, da tifoso, abbia tutto il diritto di incazzarsi, sia ben inteso che non mi riferisco né a Scozia-Italia né a Italia-Galles. Comunque io analizzo e critico sempre prima la squadra soprattutto se si tratta dell’Italia, anche perché credo che le sconfitte (o le vittorie) arrivino al 99% dei casi per propria responsabilità o per capacità(incapacità) avversarie…e mettiamoci anche un pò di culo

          • Stefo 24 Febbraio 2013, 19:30

            Canino concordo e come puoi vedere ieri ho espresso un giudizio non lusinghiero su Poite…il mio problema e’ che incomincio a vedere una deriva esagerata e per questo incomincio ad avere una posizione molto intransigente al riguardo…poi comunque come spiegato mezeena ieri si riferiva ad altre cose.

          • Canino 24 Febbraio 2013, 21:29

            Si infatti il mio discorso era più su interventi dei giorni scorsi su altri post, infatti sono andato un pò off topic, comunque credo di aver capito la tua preoccupazione e il tuo punto di vista.
            Così come a me da fastidio chi su altri post all’alba della seconda sconfitta sta già dando del brocco a Brunel o a vari giocatori…

        • gsp 24 Febbraio 2013, 01:17

          Stefo, ti riferisci a me? Guarda che ho solo elencati altei temi interessanti che ha portato castro, cosi’ per la cronaca. Poi ognuno valuta da se.

          • Stefo 24 Febbraio 2013, 14:34

            gsp non a te piu’ in generale a quello che ha detto mez…

      • ermy 23 Febbraio 2013, 20:44
  3. ike 23 Febbraio 2013, 20:28

    Credo che onestamente, arbitro o non arbitro, questi giocatori non possano fare molto di più. E non è che dietro ci sia molto a cui attingere.
    Su Castrogiovanni: non è che con i Tigers non gli succede quello che è successo oggi, per cui giusto è meglio che non parli.
    Sempre con una considerazione che deve essere prima e assodata: a prendere botte in campo ci sono loro!
    Antonello

    • Canino 24 Febbraio 2013, 10:57

      Non so, secondo me ieri non abbiamo perso tanto per limiti di fondo, ma piuttosto perché ci sono mancate lucidità e la rapidità. I Gallesi hanno fatto molto poco, a parte difendere bene, ma sono stati quasi sempre attenti e lucidi. Abbiamo di nuovo sofferto con i nostri avanti un pò in tutte le fasi di gioco e non so se sia una questione di stanchezza o di attitudine mentale, perché le qualità a mio avviso lì davanti non mancano come abbiamo mostrato ultimamente in altre occasioni.

  4. ermy 23 Febbraio 2013, 20:51

    Ragazzi, quando la nostra mischia maltrattava gli AB, Castro aveva ancora i capelli, Lo Cicero aveva 3 anni di meno, ma soprattutto nel locale motori c’erano sudafricani e argentini… non una terza linea adattata e una seconda sotto la media per peso/statura, anche se ottimi giocatori…non so se mi spiego…
    la nostra mischia è tutta da rifondare in ottica 2015, Castro arriverá bollito, poi con tutti gli impegni mondani che ha… ma soprattutto in seconda mancano i muli, che in Italia fanno altro…
    La vedo magra…

    • ike 23 Febbraio 2013, 20:59

      Perfettamente d’accordo!
      E con la mischia pure la mediana: che è una cosa dove stanno annaspando pure i francesi e non solo da quest’anno!
      Antonello

    • ginomonza 23 Febbraio 2013, 20:59

      con dolore devo darti ragione

    • mezeena10 23 Febbraio 2013, 21:43

      proprio ora che qualche novità e prospetto interessante si fa notare specialmente nei trequarti, soffriamo di ricambi dove tradizionalmente siam stati sempre forti..quoto ermy, per il 2015 c’è da mettersi sotto e di brutto pure!

      • Machete 23 Febbraio 2013, 21:53

        e ma chi ci metti???
        il Citta ha solo un anno in meno di Castro
        Rizzo se valga a questi livelli….e De Marchi?
        tutti questi prospetti interessanti non se ne vedono
        e poi non bastano 2 anni per formare un pilone guardate Cole quanto ci ha messo per diventare quello di oggi…..

        • mezeena10 23 Febbraio 2013, 22:00

          dicevo per i trequarti infatti..proprio in prima linea e seconda siamo un po carenti a prospetti intendevo..

        • ginomonza 24 Febbraio 2013, 13:46

          a mw piace Manici che oltretutto è molto mobile

  5. gsp 24 Febbraio 2013, 01:26

    Cmq la mischia secondo me ha sofferto, ha perso e forse ai punti, ma non e’ stata una distruzione.

    Hai sofferto contro jenkins and jones, ma stai parlando di una delle prime linee piu’ prestanti in giro.

    Non voglio dire che e’ stata 50/50, ma piu’ 57/43. Il giallo e’ stato decisivo, pero’ un po’ m’ha sorpreso perche’ non veniva dopo chissa’ quale serie di falli. La e’ girata la partita. Ma voglio vedere le stats e rivedere la partita per farmene un’idea conclusiva.

    Quello che davvero mi preoccupa e’ che mi sembrava una partita di 4 anni fa di assoluta sterilita’, senza idee ed esecuzione. Per questo io penso che a edinburgo era andata anche meglio.

    Capisco che pioveva e era un rischio passare troppo, pero’ non e’ che si possa decidere di non giocare per niente. O al max rischia con qualche passaggio in piu’, ma almeno tienitela stretta a contatto.

    • william 24 Febbraio 2013, 10:23

      ma eravamo lenti sui punti di incontro. ieri ci siamo rimessi a fare i capuccino break su tutte le ruck. offloaud manco mezzo. l’Italia riesce a far gioco se avanza sui punti di incontro, perché dietro non c’è nessuno che sappia invemtarsi un buco dal nulla. solo venditti ne ha trovato uno fantastico ieri.

    • ginomonza 24 Febbraio 2013, 13:41

      gsp sei in vena di buonismo.
      53/47? no 80/20 per favore

      • gsp 24 Febbraio 2013, 17:38

        gino,riguarderò la partita, ma fallo anche tu.

        la prima linea ha sofferto un pò, la mischia in se un pochino di più, ma non tanto da giustificare nè il risultato, nè il senso di panico, quando sèeè visto che la mischia era un pò in difficoltà. rimango del 53/47.

        pensandoci al giallo, effetivamente se gli ha fischiato un’altra spintqa di traverso poi non è che potesse fare molto di più. inizialmnte avevo pensato che il giallo a Castro fosse più per l’instabilità della mischia, che appunto non m’era sembrata così instabile.

  6. max cipollino 24 Febbraio 2013, 10:26

    Abbiamo tutti giocatori che giocano in celtic da tre anni e titolari all’estero a parte Castrogiovanni e il barone (che ci costa venti punizioni a partita), a questo punto il problema è che è una squadra senza attributi e dna perdente e qui non c’è niente da fare , non hanno la testa e la solidità mentale per tenere duro 80 minuti alla prima difficoltà si sciolgono

  7. malpensante 24 Febbraio 2013, 10:31

    C’è un problema evidente tecnico e tattico, e non è un problema di giocatori. Quando la mischia strafà, può essere meno evidente. Poi se si riesce a non vedere un’asfaltatura con tanto di guard rail, ci sta tutto. Altrettanto per l’assenza del Capitano, per questa Italia, immensa.

  8. venezuela 24 Febbraio 2013, 10:50

    infatti ero curioso di vedere quanto contasse l’assenza del Capitano….immensa direi che è la parola giusta. Vosawai mai incisivo. E c’era anche chi diceva che parisse non stesse giocando bene. Anche Vosawai sa giocare meglio di quanto non abbia fatto ieri….ma la distanza tra lui e il Capitano rimane immensa.

  9. berton gianni 24 Febbraio 2013, 11:38

    Immensa l’assenza di Parisse ?? Assolutamente lo valuto come un giudizio di parte.
    Malpensante e…sudamerica -:) , mi dite dov’era il capitano two weeks ago ??

    • venezuela 24 Febbraio 2013, 14:04

      in che senso di parte…io sto dalla parte dell’italia…probabilmente si perdeva anche con parisse

  10. tergestum 24 Febbraio 2013, 11:56

    Squadra stanca e domotivata-nel senso che la concorrenza per la maglia è quello che passa il convento; considerato che non eravamo fenomeni con la Francia non siamo fuffa con Scozia e Galles.
    per quanto riguarda gl’arbitri, buoni o meno che siano, sono sempre quelli!
    i ns giocatori li dovrebbero conoscere a menadito perche se non li trovi nel 6N, li peschi ai tour estivi o i TM d’autunno altrimenti in HC o Celtic quindi mi sa di scusa pelosa.
    Ergo, manca il cuore e la testa che sono di gran lunga deficit peggiori dell’handicap tecnico/fisico.

    • mezeena10 24 Febbraio 2013, 12:26

      quoto il tuo pensiero sulla “concorrenza”..troppa gente col posto assicurato purtroppo! coperta corta

      • ginomonza 24 Febbraio 2013, 13:44

        si vero ma non era meglio morisi di canale che non gioca bene da molto

        • mezeena10 24 Febbraio 2013, 17:30

          io morisi lo vorrei fisso in gruppo..e prod2 non è il top14..non ha piu quei ritmi canale

          • gsp 24 Febbraio 2013, 17:43

            si però, è anche vero che con burton in campo non puoi aspettarti che arrivino palloni. e se il 12 ce l’hai solo per difendere ed al max un paio di crash balls allora non ha senso tenere canale li. meglio garcia allora.

            da questa stuazione si esce organizzand la squadra con qualche schema tipo quell che abbiamo subito dal galles nella meta vera che hanno segnato.

            però se d’altra parte Brunel vule responsabilizzare i giocatori e fargli prendere rischi con fiducia, allora deve lasciarli andare avanti così ed insistere.

            certo qualche altro inserimento ci vorrebbe e secondo me a Twickenham si potrebbero vedere a novità.

            non so oggi ho più la sensazione che la partita con un pò d’attenzione e meno panico qualcosa di meglio si poteva fare.

          • mezeena10 27 Febbraio 2013, 20:58

            vero anche quello gsp..io spero cambi e provi uno o due giovani..almeno a partita in corso..morisi è uno ma se gioca poco a tv la vedo grigia!

  11. nuelma 24 Febbraio 2013, 12:35

    Per me e’ questione di testa, di attitudine, voglia di vincere l’ 1vs1 , voglia di imporre i proprio gioco e di mettere pressione. Non centra nulla che manchi Parisse, che castro sia capitano o meno, arbitro o altre cose. vincere con la Francia ha illuso un po’ tutti ma ogni partita ha la sua storia. Io mi aspetto una reazione con l’ Inghilterra.

    • berton gianni 24 Febbraio 2013, 12:41

      nuelma@
      scusa, da parte di chi, dell’Inghilterra ?? 🙂 🙂

      • nuelma 24 Febbraio 2013, 14:25

        Infatti @ gianni…ho scritto con l’ Inghilterra e non dell’ Inghilterra…

  12. demon1981 24 Febbraio 2013, 13:39

    Tutti in questo forun a santificare Castro come se fosse uno dei migliori piloni al mondo..almeno cosi’ mi pare di aver capito nei post precedenti a questo..
    Un giallo e tre calci di punizione contro…Asfaltato per tutta la partita..
    Mi sono espresso piu’ volte sulla prima linea italiana..
    Andavano fatti cambi gia’ contro la scozia..invece niente..abbiamo la prim linea piu’ statica del 6 nazioni…
    E’ inutile prendersela con infortuni o squalifiche perche’ oggi avremmo perso cmq..
    Siamo ancora una spanna sotto tutte le altre..compresa ovviamente la Francia..
    Lo si capisce dai calci di liberazione quando siamo sotto pressione..spesso sbahliato per colpa della fretta ..quando basterebbero tre-quattro fasi per permettere al nostro mediano un calcio con meno pressione..
    Ma se non riusciamo a fare bene le cose basilari ma dove vogliamo andare???

  13. HECTOR 24 Febbraio 2013, 14:03

    infatti!!! castro a leichster gioca gli ultimi 20-30′. ci sarà un motivo ! lo stesso dicasi per il barone. sono giocatori esperti la cui esperienza può essere utilizzata a punteggio ormai acquisito come dimostrano grandi squadre come l’inghilterra. ieri sarebbe bastato copiare i gallesi nella tattica : non calciavano mai in touche!! ci sarà stato un motivo!!! con la francia stato orquera che ci ha fatto vincere, facendo i passaggi per le 2 mete e non sbagliando niente a differenza di edinburgo dove non ne ha imbroccata una!!! è inutile, la mediana fa la differenza!! è ridicolo che in un paese di pallonari non trovino giocatori dai piedi decenti!!!!!!!!! a questo punto mi permetto di esprimere un consiglio per i talent scout federali se ne esistono : andate a cercare calciatori “mediocri” che nelle loro squadre di calcio non giocano quasi mai e velocisti altrettanto “mediocri” sulle piste di atletica. Vi assicuro che portati al rugby farebbero fare un bel botto a tutto il movimento!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ginomonza 24 Febbraio 2013, 14:14

      poichè sembra peccato dire quoto ( e penso abbia un pò di ragionne)

      ti cito

    • Canino 24 Febbraio 2013, 22:50

      Con la Scozia cosa??? Scusa ma in una partita in cui i nostri avanti sono stati devastati da quelli scozzesi nel gioco a terra e non solo mi vieni a dire che la responsabilità è della mediana? mi dispiace ma non sono d’accordo
      I Gallesi hanno calciato in touche, ma poi dopo aver visto che sulle touche eravamo superiori (unica fase vinta dall’Italia ieri) e che eravamo in difficoltà nel gestire le ripartenze e nell’utilizzo del gioco al piede hanno cominciato a punirci sempre lì. Loro invece avevano Halfpenny che ha coperto benissimo là dietro e ha calciato bene (non per niente MOM).
      Su Castro e Lo Cicero credo che li vedremo meno protagonisti in futuro ma per ora servono, in campo internazionale soprattutto l’esperienza e la leadership sono importanti e senza Parisse (e mettiamoci anche Sgarbi che in difesa è uno dei leaders) è ancora più complesso andare a scalfire equilibri e fare a meno di Castro. Gli equilibri di un gruppo non si gestiscono con questa semplicità e se giochi per vincere come doveva essere col Galles, a meno di impedimenti grossi cerchi di mantenere la struttura che hai creato, non fai esperimenti. Mettici che i giocatori dovevano anche riprendersi dalla batosta Scozzese. Forse con l’Inghilterra vedremo qualche cambio dato che ci sarà meno da provare a a vincere e quindi più possibilità di sperimentare.

  14. balin 24 Febbraio 2013, 14:42

    si paga l’assenza di Parisse se non altro per la leadership e molto si paga l’assenza di Sgarbi contro questi sarebbe servito molto, la seconda meta docet, ringrazio Canale per quanto ha dato ma oggi è meglio Garcia che almeno è abituato a soffrire con le Zebre, Morisi non gioca quasi e in prospettiva forse è meglio Pratico2andrea
    mi spiace molto dirlo ma secondo me l’errore di Benvenuti ad inizio ripresa ci è costato la partita
    dopo la loro prima meta mi aspettavo una reazione tipo Treviso-Ospreys .. forse sognavo.
    E’ pesante notare che nelle ultime due partite la nostra mischia siata quasi annullata dagli avversari .. sveglia!! altrimenti a Londra sarà molto molto peggio …

  15. HECTOR 24 Febbraio 2013, 15:30

    la nota più deprimente è che queste idee le tiriamo fuori noi che siamo solo appassionati, mentre coloro che vengono pagati (profumatamente) per farlo sembra che dormano sonni tranquilli! beati loro…. comunque, avete notato che il tirapiedi munari ha citato i blogger dicendo che a volte escono fuori idee interessanti che si possono copiare………….
    raga, la scozia in 10 sta facedo sudare le fatidiche dieci camice all’irlanda. alla mezz’ora ancora 0-0. non a caso glasgow è seconda in pro12……………

  16. HECTOR 24 Febbraio 2013, 16:21

    no il pallone è proprio qualcosa che non digerisco!!!!!! comunque scozia-irlanda 9-8 al 65′

  17. 6nazioni 24 Febbraio 2013, 17:02

    XILLUMINATO ADESSO E’ FACILE PRENDERTI IN GIRO SU GORI E BENVENUTI
    DEVI CONVENIRE CON ME CHE NON SONO GIOCATORI DA NAZIONALE.
    PS AUGURI X MUNSTER. BELLA ASFALTATA A TREVISO.

    • mezeena10 24 Febbraio 2013, 18:24

      sempre interessanti ed approfondite le tue disamine sulle partite..vorrei avere la tua “capacità” di sintesi!

      • 6nazioni 24 Febbraio 2013, 20:43

        IL RUGBY E’ GIOCO DI SQUADRA E QUI NON CI PIOVE.
        MI DEVI SPIEGARE CON IL TUO SAPERE (ps non e’ offensivo)
        COSA CENTRANO :
        1) LA CAZZATA DI BENVENUTI .
        2) LA CAZZATA DI GORI/BURTON.
        3) PERSEVERARE CON MASI ESTREMO.
        VEDI CHE SINTESI.

        • mezeena10 25 Febbraio 2013, 22:27
          • 6nazioni 26 Febbraio 2013, 12:17

            grazie illuminato x la risposta.
            salutami la sardegna.

          • mezeena10 26 Febbraio 2013, 14:19

            salutami a sorreta!

  18. mezeena10 24 Febbraio 2013, 18:06

    piss off mofo 😉

  19. loris 25 Febbraio 2013, 12:13

    Ognuno la pensa come crede e lungi da me criticare i singoli, ma se il capitano prende il “rosso” e chi lo sostituice prende il “giallo” , continuiamo pure ad avere certezze, criticare arbitri e parlare di episodi, ma personalmente io qualche dubbio me lo farei venire, aggiugno che un campo dove non si vede la tracciatura è difficile trovarlo anche in sere C.

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale