Nubi dall’emisfero sud sulla nuova Heineken Cup

I club inglesi sarebbero già in trattativa con i club del Super Rugby per un nuovo torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 17 Febbraio 2013, 15:00

    xchè sperano di vincere qualcosa?

    • roky 17 Febbraio 2013, 15:25

      Ti stai ponendo la domanda sbagliata. Si parla di sport professionistico, tu devi cambiare la parola “vincere” con “guadagnare”. In questo caso avrebbero tutto l’interesse a fare una mossa del genere.

  2. Maxwell 17 Febbraio 2013, 15:44

    Non ditemi che credete davvero al Telegraph !!
    Sono in astinenza da 6N e scrivono i loro deliri.
    Iniziano la stagione a febbraio col SR, poi 4N , playoff e finestra di novembre. Lasciamo stare il clima ( che cmq conta ) ….e le trasferte? Cosa fai, aspetti le 2 settimane di buco del campionato per trasferte transoceaniche in Australia e Nuova Zelanda?
    E magari speri che vengano loro in Europa?
    O è tutta politica, buttano fumo negli occhi per influenzare e avere più potere nel board, o sono deliri……..

    • Stefo 17 Febbraio 2013, 16:27

      Quoto Maxwell…questi si sono bruciati il bluff che magri poteva essere minimamente credibile (coppa coi sudafricani) all’inizio della battaglia ed ora cercano un altro bluff abbastanza assurdo per forzare la mano…fossi nei celti ed ERC chiamerei il bluff e gli farei fare una figuraccia.

    • mezeena10 18 Febbraio 2013, 08:46

      quoto maxwell! il viaggio transoceanico è un’agonia e non finisce piu..pesante una volta due all’anno, immagino farlo spesso..una boutade niente piu..io torno sulla vecchia idea di organizzare un’unica partita tra vincitore heineken e vincitore superrugby..magari alternando le finali, una volta su e una giu..

  3. kinky 17 Febbraio 2013, 18:38

    Come dice l’articolo, affonderà tutto con l’inizio delle trattative, ipossibilemda realizzare!!! Unica cosa possibile (e mi piacerebbe molto) disputare un unica partita tra la vincente della Heiniken Cup e la vincente del SuperRugby!! Si tratterebbe di un unica data (quindi fattibile) presumilmente la settimana prima che inizino i tour di Giugno! Con il giusto marketing potrebbe diventare un appuntamento annuale molto importante e atteso!!!

    • mezeena10 18 Febbraio 2013, 08:47

      bravo! non avevo letto e ho scritto la stessa cosa.. 🙂 peraltro ne avevam gia parlato no? ciao a todos

  4. Katmandu 17 Febbraio 2013, 21:22

    Kinki posso farti una domanda? Quando la giocano questa partita? Mi spiego meglio le squadre programmano una stagione intera su un calendario e sperano di avere picchi di forma per le finali possibilmente o a ridosso delle stesse, possono dirmi quello che vogliono ma il leinster l’anno scorso dopo la finale vinta non aveva lo stesso stato di forma (mentale e fisica sia chiaro) due settimane dopo quando si é giocata la CL, e quindi la giochi a ridosso della finale del super xv quando le europee forse hanno appena iniziato la preparazione? O la fai a dicembre dopo i Tm quando la squadra “australe” non ha nelle gambe la partita? Per quanto affascinate non sono fattibili partite di un livello serio (nazionali escluse) ne fare una partecipazione seria a una lega come il super xv da parte inglese a una competizione a sud del mondo con gli stessi giocatori che giocano per il campionato
    Se lo fanno son dei paiacci

  5. San Isidro 18 Febbraio 2013, 00:37

    @kinky la penso come te! una coppa tra chi vince la HC e chi vince il Super Rugby da giocarsi alternativamente un anno nell’emisfero nord e uno nell’emisfero sud…peccato che per ora sia di difficile collocazione..seppure è soltanto una partita, dal momento che però la posta in palio è altissima penso che sia un impegno aggiunto non indifferente per i giocatori..sarebbe bella anche una supercoppa europea tra chi vince la HC e chi la Challenge (quest’anno sarebbe Leinster-Biarritz)..sicuramente non è impossibile organizzare questo tipo di incontri, ma, molto difficile se consideriamo che i gli atleti delle nazionali mondiali sono impegnati con una media di 10/11 partite l’anno tra TM e tornei continentali (6N, Rugby Championship, PNC)..
    Per fantasticare che bello sarebbe un torneo intercontinentale dove ad affrontarsi sarebbero tutti! Squadre europee di alto livello, province della Currie Cup e dell’ITM Cup, ecc…(come vedresti un Treviso-Western Province o un Zebre-Auckland…), magari anche un torneo di seconda fascia a cui far partecipare anche i nostri club d’Eccellenza, squadre nordamericane, giapponesi, club australiani (dallo Shute Shield o dalla Queensland Premier Rugby) e argentini (dalla URBA e dai vari tornei interni)..(un Rovigo-La Tablada Cordoba o un Lazio-Randwick…)..va bene la smetto di sognare e di spararle grosse..pensiamo al Galles sabato, ma anche venerdì per i nostri ragazzi della u.20!!

    • mezeena10 18 Febbraio 2013, 08:55

      a me l’idea piace moltissimo..penso prima o poi ci si arrivera..kat una sola partita si trova il modo di giocarla..assurdo un campionato coi 2 emisferi coinvolti..a meno che si faccia un mini mondialino per clubs, ma sarebbe piu complicato..

  6. mezeena10 18 Febbraio 2013, 08:57

    in NZ giocano la partita tra isola nord e isola sud con delle selezioni delle varie union..sentitissima e bellissima sempre!

  7. 6nazioni 18 Febbraio 2013, 14:15

    QUESTI SONO TORNEI PALLONARI

  8. mezeena10 18 Febbraio 2013, 15:47

    dei campioni del mondo, numeri 1 assoluti da sempre!

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership