Tolone-Castro, è frenata. E i Tigers si innervosiscono

“Il Tolone deve pagare il giusto e Castro deve dirci che vuole andare via”. Parole del boss dei Tigers di Leicester

COMMENTI DEI LETTORI
  1. roky 22 Gennaio 2013, 10:51

    Con tutto il rispetto e l’ammirazione per il Castro giocatore, (di cui sono un grande fan) con le dichiarazioni che rilascia o con i tweet che scrive si sta comportando come una signorina capricciosa del calcio. Sono comportamenti che un tifoso di rugby non vorrebbe mai vedere. L’unico altro esempio che mi viene in mente (nel rugby) sono le sceneggiate di Quade Cooper. Per il resto fortunatamente non si vedono molti rugbysti fare queste figure

  2. Stefo 22 Gennaio 2013, 10:58

    Ultimamente comunque girano voci anche di interessamenti del Toulon a BJ Botha del Munster…

    • roky 22 Gennaio 2013, 11:02

      Se fosse una qualsiasi altra squadra si potrebbe pensare che o prendono Castro o Botha, ma col Toulon non si può mai sapere, potrebbero anche prenderli entrambi e non mi stupirei più di tanto. Anche perché se non mi sbaglio Botha è abbastanza versatile e può giocare anche n1

      • Stefo 22 Gennaio 2013, 11:04

        Entrambi?Con Hayman, Kubriashvili, Jenkins e Sheridan gia’ in squadra?Mi pare troppo anche per Boudjellal

        • roky 22 Gennaio 2013, 11:10

          Pare che il georgiano se ne vada a fine stagione, e se ci pensi ci sarebbero jenkins e sheridan a sinistra, castro e hayman a desta e in più hai un bj botha che in caso di infortuni o se vuoi fare un po di turnover non ha grosse difficoltà ad adattarsi anche a sinistra, oltre che essere formidabile a destra. Potrebbe essere una strategia per avere sempre 4 super piloni tra titolari e panchina

          • And 22 Gennaio 2013, 12:46

            Jenkins può giocare anche a destra ma s’è specializzato a sinistra per via di Adam Jones

          • roky 22 Gennaio 2013, 13:06

            @And il mio ragionamento è che avrebbero 2 piloni sinistri e 3 destri, ma Botha è quello che meglio si adatta a giocare anche a sinistra, in modo da essere coperti in caso di infortuni. E’ più facile che sia lui a venire usato a sinistra che non Jenkins a destra, visto che di sinistri “puri” rimarrebe solo Sheridan altrimenti.

          • Stefo 22 Gennaio 2013, 14:54

            Se Kubriashvili va via allora potrebbe anche starci se Kubriashvili che sta giocando bene ed e’ 5 anni piu’ giovane di Castro, 6 anni piu’ giovane di Botha e 7 anni piu’ giovane di Hayman resta allora no non ci sta.
            Kubriashvili sta giocando molto bene questa stagione ed ha 26 anni ci penserei su prima di mandarlo via.

          • roky 22 Gennaio 2013, 15:30

            @Stefo è vero ma con Boudjellal questo tipo di ragionamenti non sono mai scontati. Magari pensa che quando uno di questi diventa troppo vecchio si puo permettere di igaggiare un’altra stella mondiale in prima linea. Poi ho solo letto qualche roumors, non so dire se Kubriashvili se ne andrà con certezza

  3. speartakle 22 Gennaio 2013, 11:05

    Fra un paio di anni Francesi e Inglesi se la cantano e se la suonano da soli pure in Heineken… Se vogliono migliorare lo spettacolo non gli conviene distruggere le Union celtiche, altrimenti meglio che facciano subito una coppa fra di loro.

    • parega 22 Gennaio 2013, 13:08

      speartakle
      d’accordissimo !!!!!!!!!!

      • ginomonza 22 Gennaio 2013, 13:23

        Pure io.
        Basta poi che non dobbiamo pagare i fallimenti delle banche come é successo in spagna per Real Madrid e company.

    • kinky 22 Gennaio 2013, 18:03

      Ciao Speartakle,
      non sono così convinto che poi se le suoneranno solo francesi e inglesi, perchè i signori gallesi e irlandesi hanno la fortuna di pescare da un bacino enorme. Cosa intendo dire: se i migliori giocatori irlandesi e gallesi emigrano danno la possibilità a molti talenti giovani di giocare con piu frequenza e regolarità consentendo loro sicuramente di crecere e in alcuni casi di diventare alla pari appunto dei più famosi…cosa che magari non avrebbero potuto fare proprio perchè chiusi o magari la loro crescita sarebbe perlomeno po’ rallentata. L’unica cosa è che magari alcune delle 4 franchigie potrerbbero avere delle stagioni con delle pause proprio per il ricambio di giocatori, ma a beneficarne alla grande sarebbe la nazionale. Faccio un esempio calcistico ma lampante: secondo voi se Ibra non fosse andato via oggi El Shaarawi sarebbe titolare e capocannoniere del campionato?!? secondo me no!!!

      • Stefo 23 Gennaio 2013, 11:21

        knky concordo sui benefici per la NAzionale e secodno me il Galles ha beneficiato dall’emigrazione negli anni di alcuni giocatori aprendo spazi per i giovani ma questo non vale per le franchigie, il Leinster senza i D’Arcy, BOD non avrebbe vinto cosi’ come importanti sono stati i rientri dall’Inghilterra di giocatori come Cullen (capitano in ogni stagione in cui si e’ vinta la HC), Ross, Reddan e Jennings.
        Non dimentichiamo che se perdi giocatori a livello di club: primo quei giocatori vanno a rinforzare avversarie dirette nella competizione, secondo da un lato l’emigrazione di quei giocatori aprendo spazio a giovani puo’ aumentare la profondita’ della NAzionale dall’altro invece diminusice la profondita’ dei club che lasciano…anche perche’ poi il bacino di galles ed IRlanda e’ una frazione del bacino giocatori di Francesi ed Inglesi (d’altra parte demograficamente le celtiche sono una frazione rispetto a francia ed Inghilterra).

        Non a caso davanti all’attuale situazione che va avanti da anni e che sembra sempre peggio la WRU sta pensando a due opzioni: tagliare una fanchigia oppure lasciarne 4 ma concentrando la maggior parte degli investimenti su due ed usando le altre due piu’ per i giovani. Non a caso i gallesi che ormai da anni faticanoa tenere i migliori in HC non hanno mai vinto ed hanno mandato in finale di HC una sola squadra ed una solo una volta…il Cardiff nella prima stagione di esistenza della HC.

        • kinky 23 Gennaio 2013, 11:29

          Ti do perfettamente ragione, hai scritto in maniera impeccabile. Infatti nel mio post avevo aggiunto appunto che ne beneficia la nazionale ma probabilmente per via del ricambio di giocatori le farnchigie potrebbero avere delle stagioni mezze fallimentari….guarda al Cardiff!!!!!

          • kinky 23 Gennaio 2013, 11:30

            …che poi non capisco cosa abbia quest’anno il Cardiff perchè ogni santa settomana che leggo la formazione mi sembra una squadra di prim’ordine, perlomeno nei tre quarti!!!

          • Stefo 23 Gennaio 2013, 12:00

            I Blues hanno perso troppi giocatori davanti tra cessioni e ritiri e se perdi lo scontro dei pack in mischia chiusa, lineout e breakdown non vedi bei palloni giocabili per i 3/4…dove comunque hanno perso parecchio con le partenze di Rees, Parks e Laulala…pero’ mi sembrano in ripresa in CL nelle ultime settimane

          • kinky 23 Gennaio 2013, 12:22

            Allora l’esempio del Cardiff calza alla perfezione su quanto discusso sopra!!

          • Stefo 23 Gennaio 2013, 14:41

            Si pero’ con ripresa s’intende da sesto posto invece che settimo-ootavo, le semi di CL non le vedono neanche per sbaglio

  4. vivirugby 22 Gennaio 2013, 13:09

    e già… forse Castro PER IL SUO bene dovrebbe controllare di più i suoi sfoghi sui social network 😉

  5. gsp 22 Gennaio 2013, 13:09

    Effettivamente sta facendo un po’ di casino ma io non ci vedo niente di male. Castro sai che e’ cosi’. a differenza di Quade Cooper per esempio, la dedizione e costanza di rendimento di Castro e’ fuori discussione. Con QC hai la sensazione che tutto sia temporaneo, incluso il fatto di giocare union. Castro ci mette passione e si vede che ama quel che fa. quando gioca ci mette del suo, e vuole giocare. che non e’ una cosa scontata, ci sono molti esempi di giocatori alla ricerca del contratto. penso che a lui interessi relativamente.

    E capisco anche il Leicester. hanno tirato su, anche con l’aiuto di Castro, un ottimo pilone, che ha solo 25 anni ed in prospettiva uno dei migliori in circolazione. lasciando andare Castro si libera un posto, magari extra budget in altri ruoli dove per competere al livello europeo devi avere il meglio che c’e’ in giro.

    E Castro va all’estero a guadagnare qualcosa in piu’, a tolosa o a tolone. Pero’ non e’ detto che poi giochi come lui si aspetta, e di questo Castro dovrebbe esserne consapevole.

    • gsp 22 Gennaio 2013, 13:12

      Penso che a lui il contratto ed i soldi interessino relativamente.

      • roky 22 Gennaio 2013, 13:35

        Sono d’accordo sul fatto che sulla dedizione e sulla serietà in campo non sia paragonabile Cooper o a Cipriani, però sta facendo un po di scena, cosa che da uno come lui a maggior ragione non ci si aspetta (e qua ci tiro dentro anche le critiche a Franco Smith).
        Altro discorso é che se a lui il contratto e i soldi interessano relativamente come dici tu e ci tiene così tanto alla maglia dei Tigers e se non si sente per niente un giocatore finito allora uno si aspetta che resti dovè e che provi a riconquistarsi il posto da titolare.

        Poi di questo a me non interessa molto, che faccia quello che che ritiene più giusto per se. L’unica cosa che mi fa specie è che non vorrei che i giocatori di rugby cominciassero a fare le dive come i calciatori, utilizzando l’attenzione mediatica che hanno per fare sceneggiate facendo sapere al mondo che se non giocano allora gli allenatori sono brutti e cattivi e che vogliono andare a giocare da un’altra parte

        • gsp 22 Gennaio 2013, 14:11

          @roky, e’ ovvio che alla maglia dei tigers ci tiene, lo si capisce anche da alcuni tweet recenti. pero’ vuole giocare, e quindi c’ha voglia. Cioe’, non penso che si possa dire che se ne va per soldi.

          ma non c’e’ neanche da farne un dramma. il Leicester puo’ avere altre priorita’ legittime, ed ognuno per la sua strada. certo se Castro vuole andare, come sembra ovvio, meglio da Cockerill a dirlo.

          sulle critiche a Franco Smith, fatti loro. perche’ non si puo’ criticare Franco Smith? e Franco Smith non puo’ rispondergli per le rime oppure ingorarlo?

          queste cose diventano importanti se tu gli dai importanza. diventano dive se tu le tratti da dive.

      • Stefo 22 Gennaio 2013, 14:51

        Penso che a fine carriera a quello che potrebbe essere il suo ultimo contratto di un certo tipo i soldi gli interessino…nessuna colpa e’ un professionista e ci sta.

    • ginomonza 22 Gennaio 2013, 13:30

      Ripeto panchina per panchina meglio dove ti danno di più non essendo un 20nne.
      Per il resto sono daccordo con te gsp e chi commenta i suoi atteggiamenti o i twitter sarebbe bene che si rixordsssero il Castro rientrato con la Scozia xché senza di lui avremmo perso questo per parlare della sua FRIVOLEZZA

  6. Rollo 22 Gennaio 2013, 14:42

    Non si deve dimenticare che ad aprile in HC c’è Toulon-Leicester!

    • lupo 22 Gennaio 2013, 15:19

      non vedo l’ora…indipendentemente da castro…che partita

  7. burger 24 Gennaio 2013, 08:55

    Castro, per me, sta bluffando, a Leicester lo fanno fuori il prox anno e lui cerca di vendersi bene nel mercato; alla fine finirà alle Zebre….

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership