Ufficiale, Alex Corbisiero sarà un Santo

Northampton ha annunciato l’arrivo del prima linea della nazionale a partire dalla prossima stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 16 Gennaio 2013, 11:40

    Va bene che non abbiamo i soldi per inggaggiarli ma quello che mi pare più grave è che non abbiamo regole precise per fare campagne di rafforzamento con camlma come fanno nel resto del mondo ovale evoluto ( tra novembre e marzo) noi ci riduciamo ogni volta all’ultimo e sicuro non riusciamo a cavare fuori molto
    Quest’anno è andata bene a tv con luamarassa ma le zebre hanno veramente raschiato il fondo del barile e comunque anche a tv hanno preso qualche cantonata qualche volta

    • Maxwell 16 Gennaio 2013, 11:59

      Per aver ragione, hai ragione, per carità………
      Ma persino con le regole di Dondi sapevi che 5 stranieri li potevi ingaggiare cmq. Certo non potevi ingaggiare 9-10-15 o 1-2-3, ma un buon pilone o un buon 3/4 lo puoi ingaggiare quando vuoi.
      Poi Munari stesso continua a ripetere che Gavazzi non è un burocrate come quello di prima ma “un uomo di campo”.
      Per me hanno già fatto tutto e manca solo la ratifica…..

    • Stefo 16 Gennaio 2013, 12:09

      katmandu pienamente d’accordo con te, manchi solo la ratifica o meno le regole non sono chiare ed uno non puo’ fare mercato…per firmare uno come Corbisiero probabilmente i contatti tra e parti son partite un paio di mesi fa non la scorsa settimana e’ questo che non ci si rende conto, i giocatori che fanno la differenza come avvio della trattativa partono molto prima di quando viene reso ufficiale.
      Possibile che la IRFU pur facendo regole assurde e che saranno dannose per le Provincie le comunichi alle Provincie un anno e mezzo prima (cioe’ dando una stagione e mezzo per prepararsi alle squadre) mentre la Fir a Gennaio non ha ancora comunicato le regole per la prossima stagione?

      • Stefo 16 Gennaio 2013, 12:12

        Detto questo per carita’ Kat uno come Corisiero secondo me non lo firmi, uno come Corbisiero che e’ internazionale chiama tranquilla mente sui 250mila Euro all’anno o piu’…

        • pepe carvalho 16 Gennaio 2013, 12:21

          stefo con questa ultima affermazione mi hai preceduto, i team italiani devono giocoforza accontentarsi di ciò che rimane; discreti giocatori di delle seconde serie nazionali estere oppure giovani di belle speranze come ambrosini o a fine carriera come il pilone sudafricano del benetton…

          • Stefo 16 Gennaio 2013, 12:32

            Il problema poi pepe e’ anche che manca ancora l’accordo con la CL per il futuro, oggi come oggi Benetton e Zebre a stranieri realisticamente possono offrire contratti annuali perche’ se salta la CL non possono trovarsi con un monte ingaggi troppo pesante.
            Penso che per l Benetton questo sia una cosa che li limiti molto, ci fosse gia’ la sicurezza di andare avanti in CL per altri 4-5 anni almeno allora il budget potrebbe essere alzato ma senza questa certezza e’ impossibile.

    • gsp 16 Gennaio 2013, 12:35

      ha ragione Munari. ogni volta c’e’ un problema, magari questa volta e’ oggettivamente piu’ difficile perche’ non si sa che succede tra due anni, quindi e’ difficile firmare contratti pluriennali. pero’ facciamo sempre e cmq tutto all’ultimo minuto. non si puo andare avanti cosi’.

      @kat, di solito va sempre meglio alle altre italiane (Aironi e Zebre) che a Treviso nella scelta degli stranieri. Un po’ sara’ anche sfiga.

      • malpensante 16 Gennaio 2013, 18:27

        Come no, alle Zebre andò benissimo: Mercier, Demas, Laharrague, San Martin, Viljoen, Oliver. Tanto bene che mi incazzo ancora adesso.

        • malpensante 16 Gennaio 2013, 18:30

          Aironi, maremma cane, Aironi

          • kinky 16 Gennaio 2013, 23:11

            Aggiungi pure Keats!!

          • gsp 17 Gennaio 2013, 02:08

            Glissiamo 🙂

      • gsp 17 Gennaio 2013, 01:32

        su ragazzi, mi sembra una considerazione abbastanza ovvia. il numero di colpi azzeccati nell’era celtic pende dalla parte opposta a Treviso nell’era Celtic.

        hai beccato Williams, Sinoti. Le zebre Halangahu, e per certi versi, Van Schalkwik. Keats meglio di De Waal per me. Marshall non era neanche male.

        La Benetton? ad oggi forse ha azzeccato Luamaro, e l’abbiamo visto in un num di partite limitato. La Grange lo vedremo quando lo vedremo. Maddock per me rimane ottimo, ma nel modulo sbagliato per lui.

        poi magari gli aironi ne hanno ciccato alcuni clamorosamente, ma qualcuno in piu’ l’hanno azzeccato.

        • gsp 17 Gennaio 2013, 01:33

          dimentico Pizzarro che l’anno scorso e’ probabilemnte stato il miglior centro delle celtiche italiane in CL.

  2. Katmandu 16 Gennaio 2013, 12:32

    Attenzione quello che dico io non vale solo per il mercato ma anche per le promozioni e retrocessioni
    Fanno le regole e poi non prevedono un piano b e si accorgono dopo del pasticcio creato e ogni 6/7 mesi rivedono qualche postilla è possibile che negli ultimi anni i verdetti sul campo sono stati rivisti da giudici sportivi a distanza di mesi? Mi sembra che chi gestisce il movimento ultimamente lo abbia fatto in maniera molto allegra

  3. Rabbidaniel 16 Gennaio 2013, 12:33

    Il problema è duplice, regole e soldi. Spero che Gavazzi e TV trovino un accordo per il quale TV sia più libera e le Zebre siano una franchigia di sviluppo per i nazionali e i nazionabili. Inoltre, poche storie, finché nel rugby non ci sarà un movimento di sponsor grossi, una crescita dei clun e una loro competitività reale sarà cosa abbastanza ardua. A TV per essere una squadra da passaggio del turno in Heineken e da barrage in Pro12 mancano diverse cose: profondità della panchina (soprattutto in prima linea) un MA consistente al piede e consistente nel gioco, un centro fisico e offensivo e magari anche un’ala veloce di ruolo. Non è poco!
    Quindi, come dice perfettamente Stefo, certi giocatori te li puoi scordare, per i soldi, altri (come un Parks) non li puoi far giocare per le regole. Utopia: sarebbe così dannoso, per esempio, un O’Gara a fine carriera a Treviso? Le regole devono semplificare e migliorare le situazioni, se le regole diventano una ragion d’essere e non uno strumento comincia a essere un problema.

    • Stefo 16 Gennaio 2013, 12:37

      Quotone Rabbi…perche’ i Benetton decidino di aumentare il budget serve che ci sia un piano regolamentare pluriennale definito e che non si vada di anno in anno, senza una situazione regolamentare definita e ben precisa e’ dura programmare e muoversi sul mercato per tempo…certo questa stagione secondo me c’e’ anche la spada di Damocle degli accordi ERC e di conseguenza quelli CL (poco da girarci intorno i primi influenzeranno i secondi).

      • Stefo 16 Gennaio 2013, 13:23

        chiedo umilmente scusa per l’errore sul congiuntivo orrendo fatto…mi vergogno di me stesso

  4. ernesto 16 Gennaio 2013, 15:31

    Al di là di tutto è un buon giocatore!

  5. kinky 16 Gennaio 2013, 23:16

    Avete tutti perfettamente ragione. Tornando all’origine dell’articolo penso che entrambe le parti (Corbisiero e i Northampthon) abbiano fatto un affare!!

  6. ernesto 17 Gennaio 2013, 13:45

    Sapete se sarà disponibile per il primo match el 6n?
    GRAZIE!

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership