Treviso lotta e graffia, Tolosa soffre e vince (35-14)

In Francia gara molto combattuta e spigolosa, passivo finale eccessivo per i veneti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bahiano 13 Gennaio 2013, 17:57

    ma si può regalare questa meta finale così???

    • ivanot 13 Gennaio 2013, 20:32

      Benvenuti è stato placcato senza palla per riuscire a segnare, bah per me un arbitraggio pessimo…

  2. marcoV 13 Gennaio 2013, 17:57

    Se Bernabò non è stato convocato ora, con Bortolami rotto e Van Zyl non in gran forma e che sembra fuori dai piani di Brunel… magari salta fuori un’occasione per lui a 6N in corso. Vedremo come vanno le touche.

  3. M. 13 Gennaio 2013, 18:00

    Non ci piove che la differenza in mischia era palese ma l’arbitro è stato ridicolo, ha fischiato anche quando accennavano l’anticipo, mai un reset, sempre calcio contro. Giallo a Rizzo dopo 2 mischia e un minuto che era entrato. E’ irritante vedere come ci trattano, non c’è molto da dire.

    • miky 13 Gennaio 2013, 18:06

      A me l’arbitraggio è parso buono, e il giallo a Rizzo giusto.

      • aristofane 13 Gennaio 2013, 18:22

        Anche a me è parso buono, certo, alcune decisioni non le ho capite, da una parte e dall’altra, ma non credo ci fosse alcuna intenzionalità oggi.

      • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:28

        Nel complesso buono… Ma se vogliamo lamentarci di qualcosa: la prima meta?!? Postilla regolamentare: Burgess può ricominciare il gioco da dove vuole?

        • xnebiax 13 Gennaio 2013, 23:06

          La penso anch’io cosí. Arbitraggio con vari errori, spesso penalizzanti per Treviso. Il giallo a Rizzo ci stava tutto, ma un sacco di altre cose no.

          • M. 14 Gennaio 2013, 08:52

            In mischia chiusa ha fischiato sempre e comunque contro Treviso, il primo calcio per Tv è arrivato al 70esimo. Cosa che non può essere normale, fischiava anche se un sopracciglio trevigiano accennava ad anticipare l’ingresso. Se guardiamo i falli fischiati saremo ad un rapporto di 10 a 2. I loro saling off e fuorigiochi sono stati sanzionati pochissimo. Detto questo la loro mischia era molto più forte e avrebbero ugualmente vinto, è l’atteggiamento che è irritante.

  4. tergestum 13 Gennaio 2013, 18:01

    raccontatemi di Morisi

    • M. 13 Gennaio 2013, 18:07

      A me francamente non ha convinto, troppi errori, compresa una candela all’indietro paurosa… Ha fatto buone cose se correva dritto per dritto o cercava buchi in sfondamento. Aspettiamo di vederlo altre volte comunque.

    • kinky 13 Gennaio 2013, 18:12

      Io ho guardato purtroppo solo gli ultimi 20 minuti e quindi visti quelli sarebbe bocciatissimo, però vedendo il risultato del primo tempo magari nel primo 60 min ha fatto un partitone. Boh non so!!

  5. Rabbidaniel 13 Gennaio 2013, 18:01

    Peccato per la meta presa da pollastri nel finale. Punizione battuta inutilmente veloce, c’era il tempo per andare in touche.
    Detto questo, ovviamente buono il primo tempo, nonostante la preventivata sofferenza in mischia ordinata. Qualche punizione presa di troppo sul milite dei 22 avversari. Botes è stato discreto al piede, ha sbagliato 2 calci facili e ne ha messo uno di difficoltà notevole.
    Morisi non ha fatto malissimo, ma ha sofferto l’esordio nel ruolo e la qualità degli avversari, tutte cose comprensibilissime. Un esordio del genere avrebbe messo in difficoltà chiunque. Non mi sono piaciute però alcune aperture molto molto imprecise.
    La difesa nel 2° tempo troppo porosa, ma si sarà fatta sentire la fatica.
    Le due squadre sono di cilindrate differenti, poco da fare.
    Nitoglia tra i migliori in campo, giocatore maturo e completo.

  6. mauro 13 Gennaio 2013, 18:04

    prima di completare il compitino ci hanno messo più di un’ora. Si poteva fare di più? Si, placcare Albacete, così sprecavano un altro po’ di tempo. Per il resto nel secondo tempo, a mio parere, è venuto a mancare Botes e si è visto, ancor di più quando è entrato il Mozza.
    Grande Barbieri e a parte qualche monata anche Budd. Non mi sembra che Morisi abbia sfigurato a parte quel up and under rovesciato. Dopo Ghiraldini manca un tallonatore almeno completo: Sbaraglini lancia in touche come lo sparapalline da golf. Ma è andata bene lo stesso…

    • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:07

      In diretta pensavo fosse stato Nitoglia, con quell’up and under sbananato all’indietro, tanto che mi stavo giusto chiedendo che piedi avesse, dato che uno o 2 minuti c’era stata quell’occasione di meta sfumata di poco…
      Concordo alla grande: al tallonaggio un vice Ghiraldini proprio non c’è. Almeno in quello spot son meglio fornite le Zebre, speriamo l’anno prossimo venga fuori bene Maistri.

      • kinky 13 Gennaio 2013, 18:15

        Vero che per ora il vice Ghiraldini non c’è è mi pare che da un po’ di tempo in questo sito lo diciamo, però ragazzi il talento più forte c’è l’ha il Benetton e si chiama Maistri!!

        • xnebiax 13 Gennaio 2013, 18:21

          Secondo me lasciare Santamaria a Viadana in eccellenza é uno spreco. L’anno scorso é stato ottimo.

          • dogriccio 13 Gennaio 2013, 20:10

            quoto al 100% anche se è un tipo di giocatore diverso da ghiraldini,
            mentre spero che il tempo ci dica che d’apice ha fatto la scelta giusta ad andare a gloucester, ma finora..
            sarebbe un bel colpo per il movimento in generale il suo rientro (poi per caratteristiche lui sembra il vice-ghira perfetto)

          • San Isidro 14 Gennaio 2013, 03:33

            hai ragione, è stato anche capitano degli Aironi…

      • malamatita 13 Gennaio 2013, 18:20

        Se Maistri conferma il suo anno a Calvisano e la stagione con l’under 20 azzurra da capitano, in quel ruolo la benetton nel prossimo futuro dovrebbe essere messa bene
        Il Mozza, non è da buttare e come ripiego è una buona soluzione.
        Non so se tutti questi treni che gli stanno passando davanti (Botes e Gori) lo stiano aiutando visto il suo carattere all’apparenza molto modesto. é un giocatore da valorizzare nel suo ruolo di sostituto, sarebbe un errore se si perdesse.

        • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:24

          Concordo in pieno, sia sul Mozza che su Maistri!

        • giobart 13 Gennaio 2013, 19:25

          Stiamo parlando di Semenzato, un giocatore che è stato eletto best player in un 6 nazioni, un giocatore così dovrebbe avere la prelazione su Gori

          • xnebiax 13 Gennaio 2013, 23:09

            Semenzato best player quando? Forse non seguivo ancora il rugby allora. Cmq Semenzato ai mondiali era ottimo, ma forse si addice di piú appunto ad un gioco alla Mallet che alla Brunel Poi Gori é veramente venuto fuori bene.

          • marcoV 14 Gennaio 2013, 00:22

            Il best player lo prese Masi, ma Semenzato era nel miglior XV (eletto dai tifosi)

    • Il Mago 13 Gennaio 2013, 20:19

      Ceccatino è un buon tallonatore da eccellenza, Sbaraglini , come altri , dovrebbe andare a letto prima di sera !!!

      • kinky 13 Gennaio 2013, 20:42

        Hai hai…se scrivi così vuol dire che qualcosa sai?!?

        • Il Mago 13 Gennaio 2013, 21:56

          of course ! diciamo così che non tutti hanno un comportamento professionale e consono al livello in cui giocano, soprattutto perchè non essendo dei fuoriclasse, a mio avviso , non possono neppure permetterselo !!

      • San Isidro 14 Gennaio 2013, 03:30

        Concordo, Ceccato è indubbiamente un buon giocatore, ma lo vedrei meglio per una squadra d’Eccellenza…

      • M. 14 Gennaio 2013, 08:54

        A me Sbaraglini quest’anno non sta dispiacendo, tiene il campo ancora degnamente e i lanci in touche li fa bene. Ceccato lo vedevo più performante l’anno scorso dove ha fatto ottime partite.

  7. aristofane 13 Gennaio 2013, 18:04

    Peccato per quei 5 punti facili buttati al piede, e per l’ultima meta, nessuno si sarebbe sorpreso se il risultato fosse stato 28-19, ma è andata così, soprattutto data l’inferiorità in mischia è andata anche bene. Morisi non ha fatto male, un po’ di errori, ma una buona prestazione (dato l’esordio), presente in difesa e nelle penetrazioni, meno bene al piede, ma è incoraggiante. Finalmente si è rivisto Benvenuti, a parte la bella meta ha cercato bene gli spazi (e se solo Barbieri gli avesse allungato l’ovale a metà del primo tempo sarebbe andato sotto i pali).
    Una partita dai molti “e se”, manca un po’ di precisione e una mischia solida (De Marchi, però, a parer mio non ha eccessivamente sfigurato, prese le misure ha tenuto bene, è Muccignat che non sosteneva la spinta).

  8. malamatita 13 Gennaio 2013, 18:10

    La Partita tutto sommato è un esperimento riuscito per la Benetton. i tre quarti hanno tenuto bene in difesa e sono riusciti a giocare un ottimo contrattacco nel primo tempo. Peccato per la mischia, quest’anno la benetton è stata sfortunata in quel reparto(penso a roux), speriamo vada meglio in futuro(auguro un buon ritorno a De marchi). La touche sono andate abbastanza bene. Due cose sono stato veramente fuori luogo, In ordine: l’arbitraggio in mischia non di livello e i molti errori alla mano e falli fatti dai giocatori di treviso.
    Un ultima osservazione è sulla tenuta mentale dei giocatori: sembra che quando i Leoni non debbano dimostrare di essere i più forti contro squadre di pari livello, le cose siano più semplici. A quando questo salto di mentalità visto l’ultima partita in Celtic con un rosso dopo 6 minuti????

    • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:17

      Vero, con gli arrivi di De Marchi e del Bue quest’anno si sperava di avere due prime linee quasi di pari livello, più Rouyet e Muccignat discrete alternative. Peccato, specialmente pensato al periodo del 6N. Ad ogni modo, per fortuna che è arrivato DeMarchi: oggi non male anche a destra… anche secondo me una buona prova per lui.

      • aristofane 13 Gennaio 2013, 18:24

        Concordo, dopo aver preso le misure ha tenuto bene!

  9. Ma’aRhuffi 13 Gennaio 2013, 18:10

    sfida dentro o fuori la prossima sett. tra tolosa e leicester ma se i francesi giocano così sarà molto dura!oggi è la dimostrazione che treviso quando non ha nulla da perdere è una squadra,sotto pressione un altra,cmq bravi e mi dispiace per Morisi che ha placcato anche l’erba ma fare l’apertura a questi livelli è un altra cosa!a 21 anni un 10 deve essere già formato…ma ripeto Morisi può diventare un buon primo centro!non si deve dare colpe alla prima linea,in questo caso è il budget tra le due società a fare la differenza,i piloni buoni costano e non è con queste squadre che si devono fare paragoni!!

    • Rabbidaniel 13 Gennaio 2013, 18:13

      Morisi primo centro tutta la vita.

      • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:18

        … e secondo me può diventare un Signor primo centro!

        • malpensante 14 Gennaio 2013, 10:05

          Tutta la vita anche per me: un po’ di minutaggio e di pazienza, e per me è pronto.

  10. mauro 13 Gennaio 2013, 18:19

    La tenuta mentale quando devi vincere è problema generale dello sport in Italia, non solo della Benetton o dell’Italrugby. E’ vero quando dobbiamo perdere giochiamo meglio.
    Nel precedente post avevo dimenticato anche un più che buono Bernabò e un Pratichetti che mi è piaciuto molto e, considerato che anche altre volte l’ho visto lottare con il coltello tra i denti, lo vedrei bene a fianco di Sgarbi al posto di Benvenuti.

    • malamatita 13 Gennaio 2013, 18:24

      anche io voto sia per Bernabò che per Pratichetti che vedo bene al centro come alternativa ad un Benvenuti un pò in difficoltà. Loamanu all’ala.

    • Ma’aRhuffi 13 Gennaio 2013, 18:26

      anche a me son piaciuti pratichetti bernabò derbishire anche budd ma per i primi 2 credo ci sia la difficoltà a tenere questi standard per più partite!esempio minto tiene dei buoni livelli per lunghi periodi!

      • Il Mago 13 Gennaio 2013, 22:00

        Bernabò a mio avviso stà facendo bene, in tutte le partite che l’ho visto ha sempre giocato ottimamente. Se devo ravvisare un elemento negativo è la tenuta fisica, che deve assolutamente migliorare, perchè a 3/4 gara è sempre in affanno.

        • San Isidro 14 Gennaio 2013, 03:25

          hai ragione, ma giocare seconda è veramente massacrante..devi cercare sempre di stare sui punti d’incontro, devi fare il lavoro sporco, non hai per niente la libertà di movimento di una terza linea..poi mettici anche le touche..inoltre da fuori non ti nota nessuno, ma se non fai il lavoro tuo la squadra ne risente…

          ps: ne so qualcosa..

  11. Da 13 Gennaio 2013, 18:22

    Da quel che leggo, contando che davanti avevano Tolosa, i giovani del Benetton han fatto bene. Ero curioso di sapere delle prove di Morisi e De Marchi nei “nuovi” ruoli e pare non siano andati male, soprattutto il secondo.

    • mauro 13 Gennaio 2013, 18:27

      De Marchi all’inizio ha fatto un paio di tenuti, la seconda volta andandosi ad isolare a cinque metri dalla meta, ma li ritengoerrori di inesperienza. Poi detto fra le righe il metro del tenuto era un pò ondivago e, forse, nel secondo caso non c’era. Ma tant’è a me Barnes non è mai piaciuto e forse neanche ai neozelandesi

  12. ermy 13 Gennaio 2013, 18:26

    A me pare un buon esperimento per una squadra giovane. Tolosa non ha scherzato e giocare a questi livelli non è facile… Buon primo tempo di quasi tutti, Toniolatti non male come estremo, bella meta di Benvenuti, e buona personalitá di Morisi e Pratichetti… nel secondo tanta difesa e basta… non mi è piaciuto Botes, ha sbagliato molti calci, sia i due davanti ai pali sia quelli in touche… e il placcaggio su Albacete! con Gori forse si faceva meglio.
    Mischia del secondo tempo ok!
    Beh, considerato che erano fuori i nazionali McLean, Sgarbi, Burton, Zanni, Favaro, Van Zyl, Ghiraldini e il Luamaro e che loro erano quasi completi, complimenti ai ragazzi!

    • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:45

      Favaro e Vosawai son squalificati

    • aristofane 13 Gennaio 2013, 18:59

      Anche a me Botes non è piaciuto, troppi errori, non è un ragazzo inesperto, non puoi buttare la palla diretta in touche e far guadagnare al Tolosa 40 metri quando la tua squadra si è appena ripresa ed è uscita dai 22, tagli le gambe a tutti.

      • M. 14 Gennaio 2013, 08:55

        Per me Botes invece ha giocato molto bene, hai segnalato praticamente l’unico errore “grave” che ha fatto. E’ stato ordinato, ha giocato bene al piede, ha piazzato abbastanza bene, è stato veloce e reattivo.

    • San Isidro 13 Gennaio 2013, 19:25

      Ciao Ermy, a me invece Botes è piaciuto molto, sia per personalità che per aggressività, per quanto riguarda i calci c’è da dire anche che ne ha messi tre dentro, compreso quello dalla lunghissima distanza, e tutto questo non può che giovargli in ottica nazionale. Toniolatti è un signor giocatore (e non lo dico perchè sono romano…), ma oggi non è che abbia fatto benissimo (c’è anche da dire che se lo fai giocare una volta ogni dieci partite è normale che non ci si debba aspettare una prestazione da MOM)…

      • Rabbidaniel 13 Gennaio 2013, 19:36

        Mi spiace ma su Botes sono abbastanza d’accordo con ermy. Piazzola a parte, non ha dato il ritmo giusto sia nelle aperture che nei P&G. Doveva tenere conto che aveva Morisi all’esordio in MA. È un giocatore estremamente dinamico e che si spende completamente, ma a volte lo frega un eccesso di foga e una lettura tattica non ineccepibile.

        • San Isidro 14 Gennaio 2013, 03:09

          Rabbi hai ragione, Botes a volte gioca con troppa foga e ogni tanto sbaglia con qualche giocata individuale improvvisata..io lo elogiavo per la prova di carattere con la quale oggi ha giocato..scusa poi sulle aperture a Morisi non ci ho fatto tanto caso…io giocavo seconda, ero più uno da capocciate (spesso non efficaci..)

      • marcoV 13 Gennaio 2013, 20:27

        Toniolatti ha fatto alcune cose discrete e, considerando quanto poco ha giocato quest’anno, credo che nemmeno la sua sia stata una prova negativa! Peccato la poca sicurezza nel gioco aereo (vedi i 2 errori ravvicinati attorno alla mezz’ora)… Speriamo Giulio trovi un po’ di continuità nel resto della stagione.

  13. malamatita 13 Gennaio 2013, 18:29

    Ragazzi mi son dimenticato di scrivere del piacere che ho provato quando ho visto Fuser entrare in campo. Smith sta mobilitando i giocatori che durante il 6N porteranno avanti il carrozzone e Fuser sembra sarà tra quelli.

  14. Giovanni 13 Gennaio 2013, 18:30

    Premesso che non ho visto gli ultimi 25 minuti (causa segnale internet saltato, ehm…), Treviso ha disputato un buon primo tempo, ricco di voglia di giocare. Mi è piaciuta anche la capacità di sporcare le touche avversarie. Nella mischia la differenza era evidente, però non recriminerei sull’arbitraggio: è stato fiscale, ma non mi è parso sbilanciato. Piuttosto non capisco una cosa, perchè continuare a far calciare Botes che non ha e non ha mai avuto continuità?

    • Rabbidaniel 13 Gennaio 2013, 18:36

      Perché oggi non c’erano altri calciatori in campo.

  15. Katmandu 13 Gennaio 2013, 18:32

    Io son riuscito a vedere solo i primi minuti del 2′ tempo e praticamente ho visto la bestia in mischia col numero 17 sdrumare la prima linea di tv per tre quattro mischie chiuse e poi il calcio stile aussie rules di macallister per clerc e poi i successivi problemi di streaming mi hanno fatto propendere per la partita di swansee peccato per il risultato e mi cospargo il capo di cenere per la mia scarsa fiducia in smith nel vedere la formazione iniziale (pareggiare il primo tempo con tolosa non è da tutti) ma meno male che una mischia come quella dei tolosani non si incontra tutti i giorni

    • marcoV 13 Gennaio 2013, 18:41

      Comunque han fatto più danni a sinistra, per Muccignat e Rizzo oggi giornata in giostra. Il Citta, contro il Troll, meno male, a mio modesto avviso. Indicativa anche la mischia (mi pare poco dopo il 60esimo) con il Troll completamente storto su Cittadini, che deve per forza venir su, non fischiata. Ma non era per far polemica, tanto: di mischia ne capisco poco e la supremazia di Tolosa si commenta da sola…

    • Maxwell 13 Gennaio 2013, 18:48

      su frombar avevo dei problemi, ho preso firstsportrow e l’ho vista in maniera perfetta……

  16. franky 13 Gennaio 2013, 18:33

    Più che buona prestazione di Treviso
    Punto critici : mischia, indisciplina, sostegno a chi attacca la linea
    Molto buona la touche
    Bene per lunghi tratti la difesa, secondo me c’è poco da fare : il gap con le altre squadre è di tipo tecnico e per risolverlo o inizi a prendere campioni (mancano i soldi) o il movimento fa un passo in avanti (mancano organizzazione,programmazione ecc)
    Un Po di sfortuna nell’occasione di nitoglia e anche in una di botes che l’arbitro gli ha dato in avanti ma mi pareva fosse rimbalzata sul ginocchio …. comunque occasioni da intercetto o gioco rotto quindi bisogna migliorare
    Comunque complimenti ai ragazzi, speriamo bene per le prossime

    • malamatita 13 Gennaio 2013, 23:24

      ciao franky, tra i passi da fare per il salto di qualità dei giocatori già formati come quelli di treviso vedo importante avere dei grandi allenatori. Uno che riesca a far fare il salto di mentalità ai giocatori e all’ambiente dalla sudditanza reverenziale che porta a nascondersi con prestazioni dignitose nelle partite perse già sulla carta. E come contraltare in affanno e stressati nelle partite alla portata dove mostrare il margine di crescita che occorre rosicchiare per fare il salto solido nell’alto livello.

    • M. 14 Gennaio 2013, 08:57

      dal replay pareva infatti ginocchio.

  17. Maxwell 13 Gennaio 2013, 19:00

    Considerando che la prima mischia vinta è stata al 72° è stato un grandissimo risultato.
    Ieri ero convinto che il bonus il Tolosa lo avrebbe preso al 35° del primo tempo…. riconosco l’errore, ma esco rafforzato nell’idea che ormai si possa fare una rotazione completa con 11-12 titolari e 3-4 “ragazzi”.
    Il problema del tallonatore l’avete già affrontato…. Morisi è entrato in un ruolo non completamente suo, particolarmente difficile,con pochi minuti nelle gambe,poca esperienza e davanti al Tolosa, considerato tutto questo per me è da 7,ha fatto fin troppo.

  18. kinky 13 Gennaio 2013, 19:50

    L’ho registrata e me la guarderò martedì sera con calma. Dico solo che visto il risultato di oggi e visto che la partita di sabato prossimo non ha valenza gli esperimenti continuerei a farli. Riproporrei sicuramente Toniolatti estremo, soprattutto Morisi apertura (anche primo centro con Di Bernardo apertura), ma soprattutto Maistri e Fuser (con Van Zyl a fargli da chioccia) fin dall’inizio!!

  19. San Isidro 13 Gennaio 2013, 20:43

    Anzitutto da romano sono contento che oggi tra i trequarti erano rappresentate tutte le pricipali squadre di Roma: Andrea Pratichetti è un prodotto dell’Unione Capitolina, Nitoglia è cresciuto con la Lazio e Toniolatti ha fatto le giovanili con il CUS Roma e la Capitolina, e poi ha giocato in Super 10 sia con la Capitolina che con la Rugby Roma. Senza dimenticare che in mischia c’era “Valerione” Bernabò, cresciuto con la Lazio e una stagione da capitano con la Rugby Roma in Super 10.
    Detto ciò, grande partita del Treviso, che, nonostante la formazione sperimentale, ha saputo tener testa (a parte nel finale…) ad una delle più grandi squadre europee. Complice, secondo me, un atteggiamento superficiale, almeno all’inizio della gara, dei padroni di casa nei confronti della squadra veneta. Quando Toulouse ha cominciato a capire che il campionato celtico ha alzato notevolmente il livello di gioco delle squadre italiane, allora ha fatto fatica ad imporsi. Vedi la sostituzione dopo mezz’ora di un loro pilone, il che vuol dire che volevano imporsi di più in mischia ordinata, e vedi alcune scelte di McAllister, quando il Treviso era avanti, di andare ai pali anzichè in touche. Comunque oggi è stata una vera battaglia tra avanti, è stata una partita giocata esclusivamente lì davanti, il gioco dei trequarti è stato minimo. Ottima anche la difesa trevigiana!
    Per quanto riguarda l’analisi dei giocatori dico una cosa: BARBIERI EGREGIO! Una delle migliori prestazioni stagionali per l’italo-canadese! E dico anche che lui e Mauro Bergamasco sono stati i migliori delle due franchigie italiane impegnate in questo turno di Heineken! Chapeau! Tra i trequarti i migliori sono stati Andrea Pratichetti e, come al solito, Nitoglia. Toniolatti non è andato benissimo, ed è anche normale se lo si tiene lontano dal campo per molto tempo, secondo me sentiva un pò la pressione di questa partita, spero davvero che ritrovi la grande forma che lo ha contraddistinto con gli Aironi. Benvenuti, nonostante la meta, non ha fatto una grande prestazione, ma anche in questo caso dico che c’era da aspettarselo visto che non giocava da un pò. Con tutto il rispetto che ho per il giocatore, il modo in cui ha perso il pallone nel finale, azione che ha portato alla meta il Toulouse, è stato davvero banale…Morisi se la è cavata bene all’apertura, anche se certo non è il suo ruolo (nonostante avesse fatto qualche partita nel ruolo l’anno scorso con i Crociati). Grande prova di carisma invece per Botes, aggressivo e onnipresente sui punti d’incontro, avanti così! Bene anche Budd e Bernabò, che si trova davvero in un grande momento di forma (è vero che Valerio le sue possibilità in nazionale le ha avute, e in alcuni casi non ha fatto prestazioni brillanti, ma fossi stato Brunel un pensiero ce lo avrei fatto per questo 6N, lasciando magari a casa Furno, che, nonostante le qualità dell’italo-australiano, non mi ha convinto le ultime prestazioni in azzurro, certo è che se porti tutto Treviso in nazionale poi chi gioca al Monigo?) Infine dico che, anche per quel poco che ha giocato, il lavoro di Minto si è fatto sentire come sempre! Che potenza ragazzi! Al 6N il ragazzo di Mirano promette…

  20. speartakle 13 Gennaio 2013, 21:37

    l’ultima meta nn la scaricherei come una colpa di benvenuti, Morisi non sapeva che fare è avanzato nn ha fissato la difesa, e ha scaricato la patata bollente a Benvenuti che nn riusciva ad interpretare le intenzioni del compagno, e probabilmente nn si aspettava il passaggio a quel punto, ricevendo palla e avversari sul groppone…

    • speartakle 13 Gennaio 2013, 21:39

      ovviamente riferito al commento di San Isidro…

    • Rabbidaniel 14 Gennaio 2013, 01:26

      Infatti, la frittata era stata fatta prima, a partire dalla giocata veloce di Barbieri invece di calciare la punizione in touche.

  21. carlo s 13 Gennaio 2013, 22:04

    Forse avrò visto un’altra partita (ma c’ero)
    a me è piaciuto molto Barbieri, probabilmente il migliore in campo,
    Botes (no), mannaggia non deve calciare! ha sbagliato delle cose incredibili,
    Bene Pratichetti, ottimo Nittoglia (come sempre!), Bene a mio modo di parere anche Toniolatti sopratutto al piede e di piede (delizioso il suo passaggio a Budd, da grande apertura), molto bene Bernabo’ (da Nazionale) e anche Rizzo e Citta.
    Bene Pavanello e Budd (quest’ultimo in grande progresso)
    Williams a fine corse, Morisi da rivedere (esperimento da ripetere).

    Benvenuti deve giocare all’ala, managgia che progressione… e deve essere più determinato e consapevole di essere un top player.

    Smith, come sempre per metà geniale e per metà …. (lascio a voi l’aggettivo). La prima linea di oggi era la peggiore che Benetton potesse schierare (mi spiace per Muccignat che secondo me ha buone prospettive, anche se deve diventare a mio avviso più sicuro di se e un po’ piu’ “cattivo” ).

  22. carlo s 13 Gennaio 2013, 22:06

    dimenticavo… arbitro assolutamente parziale, fischiava solo in favore di Tolosa! SCANDALOSO!!!!

    Il solito Inglese che snobba gli italiani
    IRRITANTE!!!

    • mauben 13 Gennaio 2013, 23:05

      bravi ragazzi …abbiamo applaudito per 40 minuti , poi va beh….giallo e troll e il resto dei panchinatitolari…rossoneri.
      Comunque vedere la partita in divano con le due mie figlie a tifare TV e’ una bella soddisfazione .
      E adesso non vediamo l’ora di essere a Monigo ..domenica pomeriggio

  23. kinky 13 Gennaio 2013, 23:40

    Ideona: visto che Medard è poco utilizzato nel Tolosa e anche per questo ha perso la nazionale perché il buon Gilberto ci/si fa un regalo per l’anno prossimo?!?

    • Luc@ 14 Gennaio 2013, 10:07

      Gilberto?
      Hai sbagliato sport…

      • kinky 14 Gennaio 2013, 10:24

        Chi è l’appassionato in famiglia Luciano?!? Ecco speriamo che Luciano ci/ si faccia un regalo!!

  24. Andrew2022 14 Gennaio 2013, 12:43

    Budd giocatore inutile. Ma che senso ha prendere uno straniero del genere? Munari inizi a toppare pure tu…..e se sommiamo Roux e Luamaro, quest anno son gia 3

    • Il Mago 14 Gennaio 2013, 14:46

      Su Roux forse hai ragione, anche se era una scommessa più sul recupero “psicologico” del giocatore che su altro.
      Budd è giovane e sta pagando lo scotto di non conoscere il rugby dell’emisfero nord, dagli tempo e vedrai, ha dei numeri. Luamaro : ha segnato 3-4 mete, è stato impiegato pochino a causa infortunio, se viene messo in condizione , dalla squadra , di giocare bene nel ruolo di centro, può essere devastante, lo abbiamo già visto. Certo che se gli passi la palla da fermo e a difesa schierata che lo aspetta al varco…diventa prevedibile come qualsiasi altro giocatore. Quindi direi che non sono dei veri e propri flop, almeno non a livello di Maddock o del Borges del passato .

      • San Isidro 14 Gennaio 2013, 17:08

        direi che diventa prevedibile come Venditti….

  25. Canino 14 Gennaio 2013, 23:55

    Ho visto ora il primo tempo su youtube, arbitraggio per ora decisamente pessimo e penalizzante per treviso. Quattro chiamate arbitrali palesemente errate ed insipiegabili e non lo dico da tifoso benetton…fa abbastanza rabbia vedere una superficialità tale da parte di un professionista ben pagato di fronte ad altri professionisti. Cosa pensava l’arbitro di avere davanti dei dopolavoristi a cui insegnare le regole?

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup