Heineken Cup: Treviso parte con Ambrosini nella tana delle Tigri

Franco Smith ha annunciato un XV senza arrivi estivi per la trasferta di Leicester. Ma tra sette giorni i Leoni dovranno ospitare i Tigers…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 7 Dicembre 2012, 13:20

    WOW! Ambrosini titolare a MA contro i Tigers! Complimenti Franco.
    Vediamo anche come sta Budd.
    Il Luamaro all’ala, non so. Mi ripeto, ne sono cosciente, ma per me a TV dovrebbe giocare 13.

  2. franky 7 Dicembre 2012, 13:24

    formazione molto interessante, forse al momento scambierei benvenuti e loamanu ma comunque è una linea di trequarti che aspetto con ansia di vedere
    prima linea più forte in panchina come succede ogni tanto, budd sotto osservazione

  3. ginomonza 7 Dicembre 2012, 13:26
  4. gsp 7 Dicembre 2012, 13:26

    formazione molto interessante. forza ragazzi, non e’ partita da risultato ma provare a fare bene e’ importante. ed invece su puntera’ quella in casa.

  5. danilo 7 Dicembre 2012, 13:31

    in scozia non era stato titolare ?

  6. gian 7 Dicembre 2012, 14:16

    mi sembra una squadra fatta per dare chilometraggio e ritmo a molti, lasciando i pezzi pregiati riposare per sfide più a portata, comunque se questi sono i rimpiazzi che squadretta da niente, molto interessante

  7. kinky 7 Dicembre 2012, 14:18

    Molto interessante la cosa! Scelte totalmente condivisibili visto che sotto sotto il Benetton ci crede per sabato prossimo!…e poi Smith avrà pensato: comunque mi portò in panchina 7 titolari che non si sa mai!!

    • kinky 7 Dicembre 2012, 14:25

      …e comunque hanno un numero sulla maglia ma questo non toglie che Loamanu e Benvenuti si cambino di ruolo durante la partita!

  8. fracassosandona 7 Dicembre 2012, 14:22

    I trequarti smith lì rigira dieci volte durante la partita, non fermatevi ai numeri di maglia…

    • kinky 7 Dicembre 2012, 14:27

      Ecco appunto!!

    • franky 7 Dicembre 2012, 14:50

      Questo è certamente vero però mi sa che al momento loamanu è più utile in mezzo al campo grazie al suo impatto fisico, da ala non si riesce ancora a sfruttarlo … sappiamo che smith “se ne frega ” dei numeri

  9. And 7 Dicembre 2012, 14:22

    meglio tardi che mai..dai un Wallabies U20 nn sarà scarso, poi DiBe è stato mediocre nell’ultima uscita, Burton credo sia in fase calante perciò dentro Ambrosini, è giusto, tanto credo che in ogni caso il turno nn si passerebbe lo stesso, penso sia così purtroppo. Loamanu può essere devastante anche all’ala e ho fiducia in Budd, è la terza linea più veloce di Treviso. Nota: nn avevo visto che è a Leicester..speriamo bene con questa formazione sperimentale (nn x Ambrosini quanto x Morisi e Pratichetti anche). Ceccato deve aggiustare il lancio se vuole rigiocare

  10. carlo s 7 Dicembre 2012, 14:42

    chi è che calcerà le punizioni? Ambrosini?

  11. malamatita 7 Dicembre 2012, 16:03

    Appena letto la formazione, mi è nato un punto interrogativo generalizzato: che formazione è questa? quanto ci tiene a questa partita la Benetton? Di sicuro fa piacere vedere giovani sinora poco utilizzati come Ambrosini, Morisi o Pratichetti, il probabile futuro dei Leoni, che vanno a completare una linea dei tre quarti per quattro quinti molto giovane ed eleggibile in azzurro, a cui si aggiunge la mediana, anch’essa molto giovane dove oltre al magistrale Gori, risalta il quasi mai usato Ambrosini.
    Allo stesso tempo la prima linea titolare è in panchina come ad indicare un secondo tempo di fuoco in quella zona del gioco. La seconda linea, forse è l’unico reparto a mantenere un buon equilibrio tra panchina e campo, rimanendo comunque sbilanciata anche lei verso il secondo tempo.
    La terza linea in campo, invece, un lontano parente di quella per lo più usata sinora, che tra l’altro, ha anche ben figurato nei test match autunnali; in questa zona del gioco neanche la panchina, lascia pensare a un secondo tempo più focoso come potrebbe essere per la prima linea. Un solo piccolo bagliore di speranza in più lo lascia la versatilità di Minto.
    Nulla da togliere alle grandi prestazioni di Favaro, che è sempre un piacere vedere in campo con la sua grinta. Ma Vosawai rimane una potenza con le mani di burro, mentre Dean Budd, qualche punto interrogativo su di se, da togliere, ancora ce l’ha.
    Smith sembra far scelte tali da far riposare i giocatori veterani più utilizzati sinora a favore di possibili emergenti di livello, che han bisogno di crescere, in particolare nella linea arretrata. In due parole il classico turnover.
    Le scelte dell’allenatore sono condivisibili, da un fan stratega e un po’ cinico; mentre altri appassionati dei Leoni pronti a sposare la causa dei giovani non potrebbero non notare e un po non condividere nelle scelte fatte, un certo squilibrio nella formazione titolare in campo a favore di un forte sperimentalismo contro una delle squadre più forti della premiership.

  12. Fosters 7 Dicembre 2012, 16:05

    Formazione conservativa per la prossima settimana.
    Sono decisamente curioso di vedere il giovane Ambrosini!
    Cmq e’ innegabile che in Benetton stiano lavorando davvero bene, la squadra e’ nettamente piu’ quadrata degli scorsi anni.

  13. Fosters 7 Dicembre 2012, 16:20

    ma Roux e’ infortunato o scelta tecnica?

  14. dogriccio 7 Dicembre 2012, 16:56

    che coraggio smith, complimenti!
    trequarti (escluso Loamanu) under 25 e tutta eleggibile, chi l’avrebbe mai detto.
    curiose le disposizioni tattiche di Loamanu e Pratichetti all’ala, due giocatori molto molto fisici e benvenuti e morisi ai centri, due giocatori con più fosforo e gambe (il secondo).
    curioso per Ambrosini che dopo essere stato tolto dalla naftalina per una partita e un boccone ora si trova titolare a 10, contento per lui, sappiamo quanto sia difficile convincere smith (vedi gori al primo anno)

    in terza/seconda curioso di vedere come farà il benetton, che il meglio lo da con 3 grinder e mezzo in campo (minto, zanni, pava e 1/2 barbieri), con due giocatori di molta corsa e impatto (vosa e budd) e bernabò che è sopratutto un touche-man.

    in prima linea bocciatura definitiva per roux? se si, peccato. manca eccome un 3# al livello del citta e sta cosa a lungo peserà sulla stagione. speriamo si riprenda.

    chiusura sulla panchina: fantastica.
    saluti e buon rugby a tutti

  15. Katmandu 7 Dicembre 2012, 18:29

    Credo che stia facendo un “mini tourn over” per cercare di piazzare il colpo alle tigri fra 7 giorni ma una domanda in partite ufficiali quante volte una squadra italiana ha battuto una squadra inglese a casa sua? Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere

    • franky 7 Dicembre 2012, 20:00

      Ma anche in partite non ufficiali direi 🙂 in heineken direi che non è mai successo a malapena qualche vittoria in casa (ricordo sicuramente quella di Treviso contro bath)

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup