Quade Cooper lascia il rugby australiano (o quello a XV?)

Alla notizia manca ancora l’ufficialità ma in Australia ne sono sicuri. Quade andrà a giocare altrove o si “accasa” nelle NRL?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. stefano nicoletti 19 Novembre 2012, 09:31

    Quando il gioco si fa duro, si va a guadagnare da un’altra parte? vediamo.

  2. Katmandu 19 Novembre 2012, 10:05

    Se fosse così da supporter wallabies non piangerei anzi….
    Un rompiballe in meno e poi comunque credo che con le sue caratteristiche sarebbe un buon gicatore di league

  3. MarkElla 19 Novembre 2012, 12:20

    da supporter dei wallabies penso: a chi stiamo rinunicando al Cooper dell’ultimo anno e mezzo? quello in preda alla sindrome di max biaggi, che fa delle lamentele ininterrotte la sua unica giustificazione a delle prestazioni che generosamente definirò sottotono?
    oppure
    oppure stiamo rinunciando a quel Cooper che quando è in giornata fa aumentare la produzione di aspirine in zona australia-nuova zelanda per i mal di testa che causa al XV avversario…
    sinceramente non me ne frega nulla di perdere il primo, mi piacerebbe molto che l’ARU si impegnasse a recuperare il secondo
    ma per questo serve una mano anche da parte di Quade: metti la testa a posto e smettila di giocare alla rock star isterica ragazzo mio!

    • Katmandu 19 Novembre 2012, 12:35

      Credo che ogni vola che mette il piede in campo fa amunetare il consumo di aspirine solo che pima era più in nz ora in australia
      La verità é. Che se uno ha deciso di fare il “cazzone” scusate il termine ma sembtra più adatto che rockstar nessuno ci può fare niente

      • MarkElla 19 Novembre 2012, 13:40

        è vero katmandu
        è lui l’artefice della sua vita, e si assumerà le responsabilità dei suoi comportamenti e delle sue esternzioni, credo che anche a te dispiaccia di perdere un talento come il suo. Io spero sia possibile recuperarlo, anche se il primo passo lo dovrebbe fare lui e cospargersi il capo di cenere, qualora non dovrebbe essere possibile… Amen!
        dopo il mio omonimo, Michael Lynagh, Stephen Larkham, Matt Giteau, vuoi che non si trova un’altra apertura stellare??
        Beal e Burnes non li vedo proprio dei 10, per ora bene Beal

  4. vivirugby 19 Novembre 2012, 12:24

    era prevedibile …

  5. Stefo 19 Novembre 2012, 13:10

    MarkElla ti quoto alla grande.
    Il problema e’ che tra lui e Deans ormai ricucire il rapporto sara’ dura quindi la ARU e’ un po’ davanti ad una scelta che Katmandu anche ha sottolineato nelle ultime settimane…bisognerebbe capire il resto del gruppo dov’e’ nei confronti di Deans…resta che Cooper ha un atteggiamento inaccettabile anche perche’ bisognerebbe ricordargli come ha floppato alla RWC e quindi di abbassare la cresta.

    • MarkElla 19 Novembre 2012, 13:29

      più che dura! quasi impossibile, ne abbiamo parlato molto di questa storia, ho la sensazione che in tutta questa vicenda vanga a mancare non tanto la professionalità quanto il buonsenso:
      l’ARU deve capire quello che vuole e trasemtterlo in maniera chiara e non equivocabiel, se sono con Deans i giocatori devono sapere che è lui che comanda quindi “o questa minestra o quella finestra”, se l’ARU se ne vuole liberare lo faccia subito e inizi a lavorare da subito per la ricostruzione dell’ambiente e per la RWC del 2015
      questo stare in mezzo al guado è orami ridicolo

      • Stefo 19 Novembre 2012, 13:41

        MArkElla vero pero’ non e’ cosi’ facile.
        Se gran parte del gruppo e’ contro Deans non puoi tenerlo a meno di fare un’epurazione totale ma dipende da chi dovresti far fuori come giocatore perche’ se non hai alternative di livello ti stai saprando sul piede…a me non e’ chiaro chi sia o chi non sia con Deans.
        Il gruppo ha una crisi di rigetto?Ok bene fai fuori Deans ma chi c’e’ a disposizione?McKenzie?Sicuri che sia interessato?

        Da vedere dopo i TM se sara’ presa una decisione/posizione da parte dell’ARU, tra RC e TM non c’era il tempo di fare molto.

  6. roky 19 Novembre 2012, 18:14

    Se firma un contratto nel league sarà con un club di NRL, non credo che la federazione australiana del rugby league abbia nessun particolare interesse a metterlo sotto contratto. Sicuramente è un giocatore con delle ottime possibilità di far bene nel league, ma in australia di ottimi giocatori ne hanno già moltissimi. Ovvio che se dovess far bene i kangaroos lo prenderenno in considerazione, ma che la federezione si metta in prima linea per ingaggiarlo ora come ora lo credo poco probabile.

  7. Gianangelo 20 Novembre 2012, 13:25

    E’ un grandissimo giocatore ma ha un grande difetto, non sà cambiare gioco. Una volta che le difese hanno letto le sue giocate è fregato.
    Per capirci: Carter se il “buco” non c’è sà fare il “passapalla” per tutta la partita se serve, lui nò, insiste con le sue penetrazioni (BUCHI? PENETRAZIONI? IL RUGBY E’ UNO SPORT DI “CONTATTO”) e finisce per mettere in difficoltà i compagni. Se và nella league rimarrà il rammarico di non poterlo più seguire. Gran giocatore ma testa di C…azzo!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei