Per il match degli ottavi di finale Marco Bortolami ritrova Tommaso Menoncello e Lorenzo Cannone

Champions Cup: la formazione del Benetton per la sfida a Castres ph. Benetton Rugby
Marco Bortolami, head coach del Benetton, ha scelto la formazione titolare per la partita degli ottavi di finale di Champions Cup con Castres.
Sabato 5 aprile, alle ore 16, allo stadio Pierre Fabre i Leoni sono chiamati a un appuntamento storico: per la prima volta nella sua storia la squadra veneta parteciperà a una gara a eliminazione diretta della coppa continentale più importante.
Per la sfida con i francesi lo staff tecnico di Treviso, dovendo far fronte ad alcuni infortuni, ha scelto un XV che ritrova Tommaso Menoncello e Lorenzo Cannone dal primo minuto.
Il match Castres-Benetton Rugby sarà arbitrato dall’inglese Karl Dickson e sarà visibile sulla piattaforma pay-per-view epcrugby.tv.
Leggi anche: Champions Cup: la formazione del Castres per il match con il Benetton
Champions Cup: le scelte di Marco Bortolami per la trasferta di Castres
In prima linea i piloni saranno Thomas Gallo e Simone Ferrari mentre a tallonare sarà Bautista Bernasconi. Per quanto riguarda le operazioni in rimessa laterale, ancora fiducia al duo Scott Scrafton ed Eli Snyman (capitano).
In terza linea giocheranno i confermati Riccardo Favretto e Manuel Zuliani nel ruolo di flanker mentre la novità sarà Lorenzo Cannone numero 8.
In mediana l’esperto Andy Uren e l’argentino Tomas Albornoz, sempre più regista e giocatore cruciale del Benetton che ritrova Tommaso Menoncello secondo centro in coppia con Nacho Brex. Triangolo allagato con Rhyno Smith estremo e le ali Ignacio Mendy e Paolo Odogwu.
In panchina, 5+3, spazio a Federico Ruzza e Michele Lamaro fra gli avanti, pronti a dare il loro contributo, e Alessandro Garbisi, Jacob Umaga e Malakai Fekitoa fra i trequarti.
La formazione del Benetton
15 Rhyno Smith (70)
14 Ignacio Mendy (36)
13 Tommaso Menoncello (56)
12 Ignacio Brex (97)
11 Paolo Odogwu (15)
10 Tomas Albornoz (65)
9 Andy Uren (41)
8 Lorenzo Cannone (52)
7 Manuel Zuliani (67)
6 Riccardo Favretto (52)
5 Eli Snyman (C) (58)
4 Scott Scrafton (18)
3 Simone Ferrari (119)
2 Bautista Bernasconi (37)
1 Thomas Gallo (72)
A disposizione
16 Siua Maile (32)
17 Mirco Spagnolo (31)
18 Giosué Zilocchi (28)
19 Federico Ruzza (128)
20 Michele Lamaro (79)
21 Alessandro Garbisi (64)
22 Jacob Umaga (52)
23 Malakai Fekitoa (28)
Indisponibili: Matt Gallagher, Edoardo Iachizzi, Alessandro Izekor, Louis Lynagh, Sebastian Negri
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.