URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors

Le mete di Cummings, Turner e Jones regalano agli scozzesi il secondo titolo della loro storia

Franco Smith

URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors

Dopo nove anni i Glasgow Warriors sono tornati sul tetto dello United Rugby Championship. Contro tutte le aspettative, gli scozzesi hanno battuto a Pretoria i Bulls 16-21 e hanno alzato il trofeo per la seconda volta nella loro storia.

Il match del Loftus Versfeld, davanti a 50000 spettatori, è stato combattuto per tutti gli 80′ ma alla fine sono stati gli uomini di Franco Smith a spuntarla, grazie a un superbo secondo tempo fatto di aggressività sui punti d’incontro e un gioco alla mano veloce che ha messo alle corde i padroni di casa.

Il primo tempo era cominciato bene per i sudafricani che dopo 15′ erano già avanti 6-0 grazie anche a un impatto fisico devastante. A metà frazione la meta di Marco van Staden esembrava aver indirizzato il match dalle parti di Pretoria. Al 40′ però la marcatura di Scott Cummings dava nuova linfa agli ospiti.

Nei secondi 40′ i Warriors hanno messo in campo forza, determinazione, aggressività e un rugby giocato a viso aperto e veloce con i trequarti sugli scudi, Josh McKay su tutti.

Le mete di George Turner e di Huw Jones hanno spento le voci dei tifosi sudafricani presenti allo stadio, prima che il finale regalasse ancora delle emozioni. A due minuti dalla fine cartellino giallo per Tom Jordan, ultima azione per i Bulls che nel maul costruito da touche crollano sulla linea di meta con il pallone che rimane alto.

Fine del match e Glasgow Warriors campioni dell’URC. Dopo la vittoria in semifinale a Limerick con il Munster, quello di Pretoria è stata un altro successo che ormai non può più essere definito sorprendente.

Leggi anche: URC: Glasgow Warriors campioni! Impresa a Pretoria, Bulls battuti 16-21

URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima meta di Peter O’Mahony a Thomond Park

Nella marcatura col punto esclamativo del terza linea tutta l'intensità delle emozioni per il saluto a un grande giocatore

13 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Leinster-Zebre

Contro la capolista, in campo con i titolari, non c'è stato nulla da fare per gli emiliani

11 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights del bel successo del Benetton sui Glasgow Warriors

Una prima ora di gioco perfetta dei biancoverdi li conduce alla vittoria sugli scozzesi campioni in carica

11 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Bordeaux-Tolosa

Il derby transalpino se lo aggiudicano i girondini: tutte le mete e le azioni più belle

5 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup, come Lione ha battuto il Racing: gli highlights

Due mete per parte nella semifinale tutta francese della coppa cadetta

5 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: che partita a Edimburgo, ma alla fine passa Bath. Gli highlights del match

Gli scozzesi sfiorano l'impresa ma alla fine cedono alla capolista della Premiership: i momenti salienti del match

4 Maggio 2025 Foto e video