Secondo alcune voci il mediano di mischia azzurro interesserebbe a una franchigia di URC del suo paese natale
C’è chi dice che la permanenza di Stephen Varney a Vannes, cittadina della Bretagna dove si è da poco trasferito per militare nel locale club di Top 14, sarà limitata.
Il mediano di mischia, 30 caps con l’Italia, potrebbe infatti giocare già dalla prossima stagione nel suo paese natale, il Galles. Lo sostiene Neil Fissler, esperto di mercato, nella sua ultima rubrica su RugbyPass: gli Scarlets sarebbero interessati ad aggiudicarsi i talenti del 23enne azzurro cresciuto nelle fila del Gloucester.
Cresciuto a Rhoshill, a una sessantina di chilometri da Llanelli, nella regione rugbisticamente appartenente agli Scarlets, Varney non ha mai rappresentato una squadra gallese a livello professionistico.
Leggi anche: Italia: il bollettino medico di Ange Capuozzo e Federico Ruzza
Dopo aver mosso i suoi primi passi nel Crymych RFC, il mediano ha lasciato i lidi patri per proseguire la propria crescita a Hartpury College, scuola dove i migliori talenti ovali vengono instradati nelle fila del Gloucester, come successo a Jake Polledri prima di Varney.
Con il Gloucester ha giocato a partire dal 2019, per poi rappresentare l’Italia U20 nel 2020. È eleggibile per gli Azzurri grazie alla madre. Ha lasciato i cherry and white solo qualche settimana fa, dopo 63 presenze, per trasferirsi al Vannes, neopromossa in Top 14, con cui ha esordito lo scorso 2 novembre. Con la squadra bretone Varney ha un contratto fino alla fine della stagione corrente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.