Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo
Dopo Italia-Inghilterra, partita che ha aperto il Sei Nazioni Femminile 2024 delle Azzurre, la Federazione Italiana Rugby ha rilasciato un – purtroppo – robusto bollettino medico sulle condizioni di diverse giocatrice che fanno parte del gruppo allenato da Giovanni Raineri.
Leggi anche, Sei Nazioni Femminile: dove si vede Irlanda-Italia in diretta tv e streaming
Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate
Questo il comunicato emesso dallo staff medico della nazionale italiana femminile di rugby:
Nicole Mastrangelo (Unione Rugby Capitolina, 1 cap) ha riportato in allenamento una frattura del II raggio della mano sx. Già sottoposta ad intervento chirurgico, non sarà disponibile per il prosieguo del Torneo.
Michela Sillari (Valsugana Rugby Padova, 83 caps), sostituita al 15’ del primo tempo della partita con l’Inghilterra, ha riportato una frattura del piatto tibiale dx. Verrà sottoposta ad intervento chirurgico e non sarà disponibile per il prosieguo del Torneo.
Giulia Cavina (CUS Milano Rugby, 5 caps), sostituita al 23’ del secondo tempo della partita con l’Inghilterra, ha riportato una lussazione del polso destro con lesione del legamento scafo-lunato e dello scafoide che necessita di intervento chirurgico. L’atleta non sarà disponibile per il prosieguo del Torneo.
Elisa Giordano (Valsugana Rugby Padova, 65 caps) ha riportato in allenamento una lesione di II grado del muscolo gastrocnemio mediale della gamba destra. L’atleta sta seguendo il protocollo di recupero fisioterapico. Le sue condizioni saranno monitorate costantemente e valutate in seguito.
In pratica vi sono tre indisponibili e un’atleta che ha iniziato un percorso di recupero da monitorare. E’ quindi probabile che, nelle prossime ore, in vista della gara contro l’Irlanda, di domenica 31 marzo, lo staff tecnico dirami una nuova lista di convocate per far fronte all’emergenza infortuni, in vista del prosieguo del Sei Nazioni Femminile 2024.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.