Benetton verso la supersfida con Leinster, Pasquali: “Non pensiamo alla classifica. Servirà costanza e una grande difesa”

Il pilone destro biancoverde: “Affrontiamo una squadra che ti punisce alla prima leggerezza. Per adesso pensiamo alle prestazioni, a maggio tireremo le somme”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ChrisRosso 14 Febbraio 2024, 12:11

    Vedere una franchigià italiana ove giocano un bel pò di azzurri andare così bene grazie all’integrazione di stranieri in alcuni ruoli chiave mi fa pensare che potenzialità per far crescere la nazionale in fretta e anche di molto ve ne siano considerando anche le zebre in crescita oltre a qualche azzurro sparso in squadre straniere.
    Il problema imho è se chi preposto dalla fir non riesce ad essere abbastanza persuasivo ad attirare oriundi ed equiparabili.
    sarò ingenuo visto anche non ho abbastanza competenze ma per me l’attuale gruppo esteso (ossia il pool da cui si pesca per creare poi la squadra) azzurro integrato di 10/15 oriundi ed equiparabili che direi siano ampiamente identificabili potrebbe arrivare ad essere certa di competere con il galles e imho essere perfino al livello della scozia.
    Ok che perdiamo tanto ma comunque facciamo 6 nations e mondiali oltre ad importanti test match e bisognerebbe provare a convincere che non ne verrebbe preso solo uno o due ma che c’è un progetto ampio.
    Senza poi dimenticare la filiera interna ma qui è un discorso più difficile visto quanto poco attecchise il rugby in molte zone pure al nord, intanto iniziera a vincere potrebbe attirare qualcuno.

  2. Parvus 14 Febbraio 2024, 12:52

    Chiris ciao, prima che te lo scriva la redazione, te lo dico io, meglio che tu non imputi niente alla fir, devi dire come molti fanno che va tutto bene, che xe colpa dei presidenti delle società dell’elite che non sanno cosa fare, ecc…, che la commissione exiles sta lavorando….
    Non devi assolutamente scrivere queste frasi.
    Metti dei sani dubbi….a chi ti legge.
    Indietro tutta anzi scusa avanti tutta.
    😂😂😂😂😂
    Che il sorriso e l’ironia abbia la forza di cambiare questo mondo.
    Un cordiale saluto.

    • ChrisRosso 14 Febbraio 2024, 16:49

      Hahaha.🤣
      Non mi sembra di aver detto nulla di male, cioè sicuramente qualcuno in federazione può fare il permaloso ma dubito che dalla redazione abbiano problemi nel far notare che si possa fare di più con gli exiles. Che poi sicuramente hanno fatto tentativi e tanti mica ce li vengono a dire, non credo stiano lì a grattarsi la pancia, però non traspare una ricerca costante di giocatori forti e continuo a credere che se ben presentata la nazionale italiana possa essere attrattiva per chi non è la prima/seconda scelta in una big o per giovani da prendere a 18 anni e a cui fare continuare noi la crescita prima che su di loro cada l’interesse di una big.
      Da parte mia appena avrò sistemata sta dannata spalla che mi fa impazzire e per cui fatico a guidare andrò a vedere le zebre a parma.

  3. Parvus 14 Febbraio 2024, 12:54

    Ahhh dimenticavo….
    FORZA TREVISOOOO

  4. Flaviuz 14 Febbraio 2024, 13:03

    #PasqualiinNazionale

Lascia un commento

item-thumbnail

Cosa serve al Benetton per andare ai playoff? La classifica a due giornate dalla fine e le partite degli avversari

I biancoverdi hanno bisogno di almeno un bonus a Pretoria per poi giocarsi tutto con Edimburgo, ma c'è anche un modo per qualificarsi con direttamente...

item-thumbnail

L’incredibile statistica del Benetton che ha fruttato la vittoria con gli Sharks (e non solo)

Un fondamentale è stato decisivo nella sfida di Durban contro i sudafricani

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls”

Dalla delusione di Gloucester alla vittoria con gli Sharks pensando subito alla prossima gara

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto vedere la squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancoverdi nel post partita con gli Sharks

item-thumbnail

URC: Uno strepitoso Benetton stende gli Sharks. Decide una meta di Umaga al 79′

I biancoverdi espugnano Durban e battono una squadra con 7 campioni del mondo in campo: decisiva la meta del mediano inglese, dopo quelle di Menoncell...

item-thumbnail

URC: la preview di Sharks-Benetton

Non è la finale della Challenge Cup, ma per i Leoni poco cambia: bisogna cercare un solo risultato