Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls”

Dalla delusione di Gloucester alla vittoria con gli Sharks pensando subito alla prossima gara

Benetton, Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025 - ph. Benetton Rugby

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls” – ph. Benetton Rugby

Dopo la vittoria per 24-25 a Durban, contro gli Sharks, il Benetton Rugby non vede l’ora di proseguire nel suo percorso verso la fine della regular season dello United Rugby Championship 2023-2024, con l’obiettivo di centrare i playoff.

Leggi anche, URC: Uno strepitoso Benetton stende gli Sharks. Decide una meta di Umaga al 79′

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora i Bulls”

Intervistato dal Gazzettino, Tommaso Menoncello, andato in meta nella gara contro i sudafricani, ha detto: “Bisogna dare grande merito ai nostri avanti, che hanno fatto un lavoro eccezionale mettendo in campo una prestazione davvero importante, cosa che in tante occasioni ha costretto gli Sharks all’errore. Inoltre, credo che abbiamo eseguito alla perfezione il game plan che ci eravamo prefissati a inizio gara regalando poche occasioni ai nostri avversari di entrare con continuità nei nostri 50 metri, anche grazie a un’organizzazione e una disciplina fantastica”.

Sulla sua meta: “E’ una meta studiata al video. Mi sono messo d’accordo con Brex per un pop-pass all’interno della loro linea, perché avevamo visto che la loro difesa saliva molto autofissandosi prima del passaggio: abbiamo capito che avremmo potuto trovare l’opportunità giusta e così è stato”.

Dalla sconfitta con Gloucester alla vittoria contro gli Sharks: “La delusione per la partita persa contro Gloucester è stata tanta, anche perché quella era una partita che avremmo potuto vincere. Abbiamo però superato il momento cercando di focalizzarci sullo URC pensando all’obiettivo playoff e alle partite che ci mancavano da giocare. Con questa vittoria abbiamo mostrato per l’ennesima volta il nostro reale valore, anche contro una squadra così ricca di talento ed esperienza internazionale”.

Il pensiero va ai Bulls: “Sono forti e fisici e non hanno un gioco troppo diverso dagli Sharks. Forse sono ancora più bravi nel gioco palla in mano: sarà una battaglia. In settimana dovremo cercare di recuperare al meglio tutte le energie e analizzare le cose che non sono funzionate per poi farci trovare pronti”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"