Sei Nazioni 2024: la Francia ha scelto i sostituti di Jelonch e Meafou

Nel gruppo di Fabien Galthiè che prepara l’esordio con l’Irlanda entrano due nuovi giocatori

Dove e quando vedere il Sei Nazioni, in tv e in streaming

Paul Willemse (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Il quarto turno di Champions Cup non ha portato fortuna al Tolosa e nemmeno alla Francia. Al termine della sfida casalinga vinta con Bath, Anthony Jelonch e Emmanuel Meafou hanno subito due gravi infortuni.

Il selezionatore dei Bleus Fabien Galthiè quindi dovrà fare a meno di una seconda linea di peso e di un flanker molto presente in tutte le fasi di gioco, due pedine molto importanti negli equilibri del pack francese.

Jelonch, che salterà l’intero torneo a causa della rottura del legamento crociato anteriore, è stato sostituito da Alexandre Roumat, suo compagno di squadra a Tolosa.

Il posto di Meafou a Marcoussis invece è stato preso da Paul Willemse, la seconda linea del Montpellier (in campo sabato 20 gennaio a Treviso per il match di Challenge) che ha perso la recente Coppa del Mondo di Rugby proprio a causa di un infortunio.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: le dichiarazioni di allenatori e capitani di Irlanda, Inghilterra, Galles, Francia e Scozia

Sei Nazioni 2024: la Francia ha scelto i sostituti di Jelonch e Meafou

Se per Jelonch lo stop si preannuncia ancora una volta molto lungo, Meafou dovrebbe poter gestire l’infortunio al ginocchio con tempi abbastanza brevi.

A differenza del suo compagno di club, la seconda linea di 145 kg (ancora senza cap) dovrebbe perdere solo la partita di esordio, dove i Bleus ospitano l’Irlanda allo Stade Velodrome di Marsiglia.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andy Farrell saluta l’Irlanda e la lancia verso il Sei Nazioni 2025: “Il futuro è luminoso”

L'inglese ha iniziato a vestire a tempo pieno i panni di tecnico dei British & Irish Lions; head coach ad interim per i Verdi

3 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il Sei Nazioni cambia look: svelato il nuovo marchio del torneo maschile

Il restyling è stato presentato sui canali social del Six Nations Rugby dopo la fine di Irlanda-Australia

1 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva