Galles: Louis Rees-Zammit lascia il rugby per la NFL alla vigilia del Sei Nazioni 2024

Annuncio clamoroso pochi minuti prima dell’annuncio dei convocati della nazionale: inseguirà una carriera nel football americano negli Stati Uniti

Rugby World Cup: il Galles vuole il tris contro l'Australia, ecco la formazione. PH Sebastiano Pessina

Louis Rees-Zammit – ph. Sebastiano Pessina

Louis Rees-Zammit non è più un giocatore di rugby.

Con un annuncio clamoroso a pochi minuti dall’avvio della conferenza stampa del Galles, in cui Warren Gatland renderà pubblica la lista dei convocati per il Sei Nazioni 2024, una delle stelle più giovani e brillanti del prossimo Torneo ha comunicato che perseguirà una carriera nel football americano negli Stati Uniti.

L’ala del Gloucester e della nazionale gallese ha accettato l’invito a far parte della NFL International Player Pathway (IPP), il percorso che dà l’opportunità di ottenere un contratto con una delle franchigie del campionato statunitense di football, il più importante del mondo. Lascia club e nazionale con effetto immediato.

Leggi anche: European OnRugby Ranking: stabile il Benetton, risalgono le Zebre

“Vorrei cogliere l’opportunità per annunciare una significativa decisione di carriera che ho preso dopo attenta considerazione – ha scritto sui suoi account social Rees-Zammit – Scegliere di lasciare il rugby internazionale alla vigilia del Sei Nazioni è una decisione dolorosa, ma sono estremamente entusiasta di cogliere l’opportunità di una vita e affrontare una nuova sfida.”

“La mia immensa gratitudine va anche al Gloucester, una società molto vicina al mio cuore, e in particolare a George Skivington e Alex Brown per avermi consentito di andare in una nuova direzione nelle prossime settimane.”

“Anche se questa decisione può sembrare sorprendente, vorrei sottolineare che questo non significa necessariamente che io mi stia ritirando dal rugby, ma piuttosto che a questa età e a questo punto della vita, sono entusiasta di affrontare una sfida unica che ha il potenziale di arricchire le mie qualità.”

Louis Rees-Zammit compirà 23 anni il prossimo 2 febbraio, per ironia della sorte data di inizio del Sei Nazioni 2024. Ha ottenuto 32 caps per il Galles fino a qui e ha già partecipato a un tour dei British & Irish Lions nel 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari