Challenge Cup: successo pieno per Benetton a Monigo, Perpignan battuto per 29-7

I Leoni trovano la prima vittoria in coppa e, all’ultimo, anche il bonus offensivo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. enkku 16 Dicembre 2023, 18:13

    Rhyno Smith immenso, Izekor meritato MoM

  2. Vins 16 Dicembre 2023, 18:18

    TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE.
    La difesa si conferma solida e disciplinata, l’attacco un tantino sterile. Stavolta però la quarta meta arriva lo stesso a tempo scaduto, su gentile concessione degli ospiti e geniale intuizione di Smith. Izekor meritatamente MoM.

    • onit52 16 Dicembre 2023, 19:40

      Fatto notare che loro ,erano le seconde scelte ma non è evidentemente in problema nostro stavolta …. già detto che difesa è apparsa buona con alcune occasioni che hanno anche ” entusiasmato” ….ma signori è conclamato che il nostro gioco in attacco è carente ( eufemismo ) ….Umaga preciso dalla piazzola come ha già dimostrato …nella creazione distribuzione del gioco , oggi appena sufficiente ….mi pare che qui il lavoro sia tantissimo da fare …..concordo con chi dice che una volta una metà simile all’ ultima la prendiamo noi ….( una volta veramente anche a Glasgow …) ora qualcuno la fa .

  3. gatsu78 16 Dicembre 2023, 18:18

    Ragazzi, il pompiere Ratave!!stratosferico!

  4. ezio 16 Dicembre 2023, 18:20

    Non l’ho potuta vedere ma contentissimo per Rhyno, che in questo inizio di stagione mi era sembrato un po’ appannato

  5. Falicatu 16 Dicembre 2023, 18:27

    E per la seconda volta in stagione vediamo una doppia vittoria italiana, la prima contro sudafricane, la secpnda contro francesi. Ok si dirà che le francesi erano con tanti rincalzi, ma da tifoso italiano di rugby mi godo questa giornata.
    So che Treviso, per molti, non esprime un gioco d’attacco scintillante ma come ho detto un’altra volta meglio avere una difesa solida e vincere le partite. Poi il gioco migliorerà (almeno spero). Molto bene comunque Izekor, Iachizzi, Smith, Bernasconi e Odogwu. Un po’ sottotono Cannoncino e Uren ( a parte nella meta di Izekor).

  6. Camoto 16 Dicembre 2023, 18:43

    Statistica interessante.
    Le uniche 2 partite perse Izekor non era in campo.
    E anche nel pareggio con Munster era uscito per concussion (a cui si è aggiunto l’infortunio di Zuliani).

  7. Franco1957 16 Dicembre 2023, 19:12

    Un primo tempo abbastanza concreato, squadra concentrata con un gioco lineare ma efficace. Secondo tempo un po’ sofferto, grazie anche alla concentrazione che non sempre è stata al massimo. Spiace per Negri, ma i due gialli erano sacrosanti. Meta di rapina a tempo scaduto che ha lasciato di stucco i francesi (una volta, di stucco, ci rimanevamo noi), poco consistenti e prevedibili. Bisogna che sia alzato il livello di concentrazione, perchè non sempre si troveranno squadre del livello dei francesi di oggi. Attacco ancora un po’ balbettante (vero, Troncon?) dato che due mete sono venute da spunti di un singolo (Smith). Margini di miglioramento, a mio avviso ancora ancora ampi. E ora sotto con le Zebre, assolutamente da prendere con le molle.

    • Flaviuz 16 Dicembre 2023, 21:42

      O con le pinze, dipende uno cosa trova in casa 😂

  8. diego rogani 16 Dicembre 2023, 19:17

    Come sempre ottima difesa che non ha permesso ai francesi di fare quasi niente.Se la mediana gioca sempre come oggi difficile vedere belle giocate d’attacco.Giocano semplice,elementare , magari solido,qualsiasi difesa avversaria li legge e si posiziona.Poi c’è la prodezza di Smith,la potenza di Izekor ed il gioco è fatto.Mancano ,per me,comunque i tempi di gioco e la classe di Douvenage-Albornoz.Però si vince e va bene così.Comunque 5 punti meritati.Bene Bernasconi ,Smith e Izekor e organizzazione difensiva notevole.Fuori forma Brex e Cannoncino.

    • marcoV 16 Dicembre 2023, 22:10

      Manco Negri lo si può considerare in forma… probabilmente nemmeno Padovani.

  9. mikefava 17 Dicembre 2023, 01:37

    Devo dire che, per vari versi, la Benetton mi convinceva quasi più lo scorso anno rispetto al corrente…sempre piuttosto buona la difesa, ma fiacca in attacco e comunque anche nelle fasi statiche non brillantissima…Perpignan di oggi era un avversario piuttosto modesto, se Treviso non avesse acciuffato il bonus all’ultimo con un’altra delle genialate di Rhyno Smith, sarebbe stato piuttosto scandaloso. Non so…non sono convinto, seppur ne stiano perdendo veramente poche finora ed esprimano, tutto sommato, un discreto rugby. Io ho visto solo il secondo tempo, per carità, tremendamente soporifero…ma credo non sia solo mia l’impressione che ci sia qualcosa che non torna. Di positivo ci sono comunque vari giocatori che si stanno davvero ben comportando, a cominciare da Paolo Odogwu, proseguendo con Alessandro Izekor, passando per Edoardo Iachizzi…tutte ottime notizie in ottica Sei Nazioni. Leonardo Marin deve riprendere mano sui calci, perché non si possono vedere robe tipo quelle che ha tirato…

    • tifoso ignorante 17 Dicembre 2023, 07:56

      Direi che rispetto allo scorso anno la difesa è molto migliorata, e soprattutto la profondità della rosa, oltre a Izekor e Bernasconi che stasso esplodendo.
      Alcuni reduci dal mondiale invece sono ancora giù, in particolare i più utilizzati (Lamaro Negri Cannone Ruzza Brex).
      Marin non si può neanche dire che alla fine “gapia tirà ‘na savata”. Da quella distanza mia mamma con’ na savata centrava agevolmente i pali.

  10. Sparklelight 17 Dicembre 2023, 07:47

    Primo tempo buono con la consueta difficoltà a creare gioco in attacco, secondo tempo risolto da due individualità, qualche giocatore va in campo solo per il nome, poca fame di rugby e troppa di calcio, forse alla tv si nota meno ma dal campo è così troppo spesso.

    • sellagisqamberablanco 17 Dicembre 2023, 10:21

      Ancora co sta storia del calcio; si tira sempre fuori il disprezzo per calcio e invece che risultate fighi, che sarebbe l’obiettivo mirato, si risulta patetici.
      Che cosa c’entra il calcio con la presunta poca voglia di qualche giocatore? Stavano forse guardando il Milan alla tv? Devo inoltre dire che il mancato impegno è l’ultima cosa che si potrebbe contestare a chi in campo ha difeso per tutto il secondo tempo nei propri 22 prendendo una sola meta

  11. Pivez 17 Dicembre 2023, 08:36

    Perpignan veramente modesti.
    E’ andato tutto bene e abbiamo preso il bonus.
    Io avrei fatto entrare prima giocatori meno sfruttati per dargli minutaggio.
    Però ragazzi se hai ambizioni di classifica una squadretta così te la devi mangiare… ieri di fame ne ho vista poca, tra l’altro sono rimasti a difendere sui loro 22 per almeno mezzora del secondo tempo.
    Non si può vedere dai, facciamo finta che siamo in ricreazione e tra poco suona la campanella.

  12. Shakespeare 17 Dicembre 2023, 13:35

    Qual e’ stato il riscontro di pubblico?

  13. RigolettoMSC 17 Dicembre 2023, 16:56

    Fa una certa impressione vedere che quasi si schifa una vittoria con bonus contro una squadra del Top 14, che sarà stata anche imbottita di riserve, ma pur sempre riserve del Top 14.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup