URC: Benetton ancora vincente. Ospreys battuti 18-13

Un altro successo di misura per i biancoverdi, che superano i gallesi con le mete di Bernasconi e Da Re e con i calci di Umaga. Player of the match per un ottimo Iachizzi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Twickenham 2 Dicembre 2023, 22:34

    Squadra soporosa e con scarso progetto di gioca per un’ora, ma che per fortuna cambia i giri del motore e della testa al momento giusto, l’ultimo disponibile.

    • Pivez 3 Dicembre 2023, 01:25

      Io il cambio di giri non l’ho visto… La partita ce l’ha regalata una cappella madornale di Williams.
      Da Re non so perché giochi estremo… Bene Iachizzi, Ruzza, Odogwu.
      Felice che l’abbiano portata a casa, ma con un’armata di 55 giocatori, metà nazionali, in casa, con gli investimenti fatti per i restanti giocatori stranieri, bisogna aspettarsi qualcosa di più.

      • Ventu 3 Dicembre 2023, 09:51

        Non è che Smith abbia brillato oggi da estremo, io speravo entrasse prima Da Re

  2. Leox73 2 Dicembre 2023, 22:38

    Vinta, ma rischiato di buttarla via! Odogwu attento in difesa e dirompente in avanzamento. Rhyno non in buona serata, ha commesso un paio di errori non da lui… Lorenzo Cannone molto bene, come pure Iachizzi e Ruzza.
    Metro arbitrale poco chiaro: interventi da tenuto mai fischiati e interventi scorretti in break down non fischiati, ma non influente in una partita complessivamente corretta.

  3. Vins 2 Dicembre 2023, 22:39

    La difesa si conferma solida ed è decisiva ai fini del risultato. L’attacco purtroppo si conferma balbettante. Troncon deve trovare al più presto il bandolo della matassa perché i nostri trequarti hanno le qualità per giocare meglio di quanto mostrato finora.

  4. Er Matusa 2 Dicembre 2023, 22:39

    Molto bene, partita che pareva scritta, non si sa per quale motivo, infatti è stata una gran partita di merda, difficile! Ospritz non “trascendentali” ma bella squadra quadrata e spigolosa. Gran risultato secondo me. Iachizzy meritato falegname of the match però grandissima partita di Paolino e Uren!

    • mikefava 2 Dicembre 2023, 23:10

      Aries, vi ho lasciato un indirizzo e-mail per organizzarci per il 29 ma non mi avete cagato! 😕

      • Er Matusa 2 Dicembre 2023, 23:28

        Me lo son perso! Dov’è? Io ancora non so di che morte morirò i nelle prossime settimane… Spero di farcela per il 29!

        • mikefava 3 Dicembre 2023, 00:00

          Lo rimetto qua: [email protected] . Scrivimi quando vuoi!

          • gea58 3 Dicembre 2023, 10:37

            mike lo vedo adesso!!!

          • mikefava 3 Dicembre 2023, 11:13

            Bella gea! Aspetto anche tue notizie 🙂

    • RigolettoMSC 2 Dicembre 2023, 23:12

      Falegname? 😲
      🤭

    • Ventu 3 Dicembre 2023, 09:54

      Gli Ospritz hanno fatto di tutto per rendere la partita ingiocabile, il loro 22 ha giocato molto molto bene al piede

  5. carpediem 2 Dicembre 2023, 22:40

    Masi mio dove te son, daghe leoni 🦁

    • mamo 2 Dicembre 2023, 22:58

      Ecco il punto. Proprio quello: Masi manca come l’ossigeno a 5.ooo metri. Poco da fare, è proprio così.
      P.S. ciao Triestin !

  6. gian 2 Dicembre 2023, 22:40

    Visto secondo tempo, arbitraggio discutibile su alcune situazioni, che, se avesse perso Treviso, griderebbero allo scandalo, ma se sei più forte vinci lo stesso. Brava Benetton, la sensazione è quella di una squadra forte, che alla fine la può portare a casa con, quasi, tutti, pur non sembrando giocare al meglio; anche i giocatori in campo paiono, dopo troppo tempo, di assoluto livello, veramente bene

  7. nergal 2 Dicembre 2023, 22:44

    vittoria ormai scontata
    il benetton era più forte ed ha vinto con merito, però data la differenza che ho avuto l’impressione di avere, è stato un punto di bonus mancato.
    quando gli ospreys sono andati avanti, da li in poi è stato un monologo di treviso che quasi facilmente ha prima riportato il match in partita e l’ha ribaltato.
    cannone e lucchesi molto bene dalla panchina
    da re cosi cosi nonostante la metà
    smith non ha giocato male ma ha sprecato due grandi occasioni con errori non da lui
    odogwu e iachizzi migliori in campo.
    l’arbitro ha arbitrato stile barnes alla semifinale e finale
    nel breakdown è successo di tutto ma era sempre tutto ok

  8. Fabfab 2 Dicembre 2023, 22:45

    Visto solo il primo tempo. Sono d’accordo con Er Matusa e con Gian. Sembra che la Benetton abbia le qualità per vincere e convincere senza grossi problemi, ma ogni volta invece è una sofferenza. Sempre nel primo tempo mi è piaciuto parecchio Odogwu

    • Er Matusa 2 Dicembre 2023, 23:01

      Paolino era stato criticato per le prime mezze apparizioni, su che basi non lo so! Adesso Bortolami non lo leverà mai più, veramente efficace in difesa e palla in mano fa sempre metri. Non sbaglia niente ed è un vero cassonetto, fa paura a trovarselo davanti.

      • Flaviuz 2 Dicembre 2023, 23:19

        Non so come si faccia a criticarlo, è una forza della natura.
        Oggi in un azione se n’è portati avanti tre appesi prima che venisse abbattuto! (Termine “abbattere” perché stiamo parlando di un bestione)

        • Pivez 3 Dicembre 2023, 01:32

          Vero… Abbina velocità ad un fisico strabordante.
          Il rodaggio l’ha finito, adesso speriamo raccolga qualche soddisfazione a livello segnature! Sempre che riusciamo a imbeccarlo co sto attacco da sbadigli…

  9. Falicatu 2 Dicembre 2023, 22:54

    Quattro considerazioni.
    Avere ottenuto in 7 giornate 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta è un ruolino di marcia notevole.
    Per ora i risultati sono frutto di una grande difesa, se Treviso comincia a giocare meglio in attacco, può fare risultato contro quasi tutti.
    La gestione della rosa molto ampia sembra funzionare bene.
    Speriamo che i punti di bonus non siano determinanti a fine stagione perché al momento per Treviso sono 0.

  10. carpediem 2 Dicembre 2023, 22:56

    Comunque, ancora di più nella partita delle zebre, non si contano più i tuffi nelle ruck, e non una volta che siano state punite in SAF e poi a TV.
    Forde e cambiato il regolamento 😀

    • Flaviuz 2 Dicembre 2023, 23:22

      Mamma mia ho visto nel secondo tempo il ciccione pilone degli Stormers che volava oltre e falciava le gambe del povero Stabile…
      Mi ha fatto morire per tanta goffaggine

  11. mikefava 2 Dicembre 2023, 23:05

    Non ho potuto vederla…ma grandi Leoni comunque, anche se le vittiorie non sono convincenti, continua comunque il ruolino positivo di questo campionato!

  12. onit52 2 Dicembre 2023, 23:18

    Stasera a monigo ci sono state tre cose notevoli ,la prima il freddo , la seconda la volontà / determinazione di Treviso , terzo la difesa buona sempre di Treviso ad eccezione di una occasione…. ciò è bastato a vincere ….ma siamo praticamente senza gioco in attacco , e stasera aggiungiamo uno Smith fuori fase …da lasciar perdere i calci dal box dove mi risulta che non ne abbiamo preso neanche uno….ma per ora la barca va.

    • Flaviuz 2 Dicembre 2023, 23:25

      Ti sei dimenticato la volontà/determinazione dei tifosi sugli spalti…davvero notevole

  13. fracassosandona 3 Dicembre 2023, 00:57

    Si vede la mano di Troncon…

  14. AleTv 3 Dicembre 2023, 01:52

    L’anno scorso a livello di gioco offensivo, eravamo veramente la squadra più belle da veder giocare, quest’anno è veramente una penuria con la palla in mano, abbiamo sistemato il problema delle exit strategy, ora però bisogna sistemare l’attacco, difficilmente andiamo oltre ai 2 passaggi quando attacchiamo, zero fantasia, non uno straccio di giocata, testa bassa e dentro uno dietro l’altro, ripeto l’anno scorso eravamo veramente belli da vedere, quest’anno l’opposto, speriamo Albornoz e Smith si rimettano in sesto e con loro Menoncello

  15. TheTexanProp 3 Dicembre 2023, 02:05

    Treviso ha fatto un errore incredibile:lasciare andare via Masi (che per me è anche l’artefice del gioco dell’Italia, non KC che non ha mai fatto giocare le sue squadre così) per prendere Troncon palesemente incapace di far giocare i trequarti in attacco.

    Troncon, te vojo ben, ma sei veramente un pessimo allenatore. Capisco che ti devono mantenere come altre ex-glorie ma trova altro da fare. Il gioco del Treviso è pessimo.

    • balìn 3 Dicembre 2023, 08:41

      Masi è andato a Tolone, mica bubbole…. (magari studia pure da capo allenatore), inutile piangere.
      Ieri le condizioni meteo erano abbastanza più gallesi che italiane, forse ha contato anche questo, comunque i Falchi pescatori in classifica stanno vicini a Treviso, non per caso, quindi vittoria buona.
      Uren bravo, veloce e preciso, ma quando entra Duvenage si accende una lampadina un filo più luminosa.
      Il m.o.m. andata a benissimo pure a Paolino.
      Da Re fortuna che ha fatto la meta…. prima si era fatto notare solo per due in avanti, il primo davvero sanguinoso è pari a quello gallese nel finale.

      • Zamax 3 Dicembre 2023, 09:23

        Sono perfettamente d’accordo (anche sul fatto che Masi è stato il vero artefice del “sorprendente” gioco d’attacco dell’Italia, mai visto nel Benetton di Crowley). A Tolone dopo un primo periodo non facile di rodaggio sta succedendo lo stesso. Il Tolone è risalito fino al secondo posto in classifica, e soprattutto viene sottolineata la bellezza del gioco d’attacco e il ruolo di Masi.

        • Zamax 3 Dicembre 2023, 09:24

          Il gioco conta, eccome se conta, nel calcio come nel rugby.

    • cammy 3 Dicembre 2023, 09:54

      Quindi vuoi dire che in 4 mesi hanno disimparato tutto il grande gioco che aveva portato Masi?? sono gli stessi giocatori+Fekitoa.. oppure pensi che arrivato Troncon, abbia vietato di giocare come con Masi.. il gioco dell’Italia non viene da Treviso.. non si è mai cercato di risalire il campo palla in mano con i trequarti e neanche la classica azione x aprire il gioco sull’esterno rimanendo più perpendicolari(almeno finchè non è stata usata contro l’australia nel 2022)..

      • fracassosandona 3 Dicembre 2023, 13:26

        Normalmente si fa quello che dice l’allenatore attuale, non quello che ci si ricorda del precedente…

  16. Parvus 3 Dicembre 2023, 08:17

    Son felicissimo per il francesino romano iachizzi, l’ho visto qualche volta giocare in francia e lo vedevo molro tenace, corretto e con buone competenze tecniche sia per la seconda sia per la terza.
    Non ho visto la partita, dopo la guardo.
    W TREVISO.
    ALTRA VINTAAAA

  17. Ocram 3 Dicembre 2023, 09:03

    Osprey sempre al limite del legale ( fuorigioco, non rotolano via ecc), come tradizione.
    Unica consolazione, gli anni scorsi questa partita l’avremmo persa…

    • AleTv 3 Dicembre 2023, 09:57

      Diciamo anche sempre oltre il limite del legale, noi in attacco nulli, ma è anche faticoso giocare con una difesa che parte sempre in anticipo e da metà del raggruppamento, con giocatori che restano sopra costantemente e vanno a ostruire il mediano, sarebbe bello capire l’utilità dei guardalinee a questo punto, sono li a fare presenza? Non puoi essere in linea con il raggruppamento e non vedere che ogni volta tutta la linea di difesa parte in anticipo e non arretra mai dietro l’ultimo piede, come non puoi dare calci in mischia a caso quando chiaramente crolla il pilone dal lato opposto, non parliamo poi della seconda meta Ospreys, con la palla che andava data ingiocabile una volta andata a terra la maul( passano più di 20s da quando cade la maul a quando fa uscire il pallone). Per contro vorrei ricordarvi come finí Sudafrica-Irlanda, con maul data ingiocabile al crollo con il pallone a disposizione! Per me arbitraggio superficiale per non dire di peggio ieri sera

  18. Mr Ian 3 Dicembre 2023, 09:46

    La qualità di una manovra offensiva, in un squadra di alto livello, si vede nella capacità che ha il portatore di trovare un break dentro la difesa e dalle linee di corsa che prendono i giocatori senza il pallone.
    L attacco di Treviso vive degli spunti individuali dei singoli, ma per il resto è molto basico, peccato perché con la difesa che stanno mostrando, un attacco efficace farebbe della Benetton una squadra da semifinale

  19. Interza 3 Dicembre 2023, 09:53

    Diciamo che vinciamo anche pur non mostrando un bel gioco, come oggi.
    Forse è l’anno buono ?
    In attacco idee molto confuse, individualità. Mettiamo un po’ ordine alle cose. E diventiamo una squadra temibile anche fuori casa.

  20. Ventu 3 Dicembre 2023, 10:04

    Bene Odogwu, Iachizzi, Izekor, Cannone e Fekitoa in crescita. Male Smith (oggi proprio non c’era con la testa) Uren e Lamaro devono riposare ancora un po’. Gran rientro di Duvenage che ha messo ordine , entrato lui Treviso era un altra squadra. Ultima cosa importantissima, voto dieci a chi ha deciso di piazzare alla fine, ci siamo tolti la pressione e gliela abbiamo messa a loro facendogli capire che tutte le loro cappellate contavano

  21. franzele 3 Dicembre 2023, 12:24

    Partita brutta ma bella ed è bello assistere alle partite dei trevigiani perché non si sa mai come va a finire, sicuramente sono tirati a piombo e ottimamente preparati fisicamente.
    Izekor, che ho deciso di chiamare Lothar, come il gigante nubiano che accompagnava Mandrake, che fisico ha? E non è mai stanco, sempre fresco come una rosa, mena alla grande e se migliora ancora, e credo che per lui sia solo l’inizio, tra poco ci ritroviamo in mano un vero fenomeno.
    Benissimo anche Paolino Peperino, quando frulla le gambette è uno spettacolo, Dinamismo di un cane al guinzaglio, senza guinzaglio. E tira anche dei bei placcaggi.
    E spenderei una parolina anche per Spagnolo, bravo tosato, cresce ad ogni partita e secondo me una volta o l’altra un bel break lo fa.

  22. brock 3 Dicembre 2023, 12:37

    Le tonnare nelle ruck ormai sono arrivate ad un livello inspiegabile per i miei limitati mezzi di comprensione.
    D’accordo che non si può vedere tutto, ma qualcosa ogni tanto sarebbe opportuno per la regolarità e spettacolarità del gioco.
    Irritanti anche le continue rotolate da elefante marino di improbabili piloni cascati oltre il punto di incontro e che, guarda caso, si girano sempre dal lato sbagliato.
    Unica nota apprezzabile, il fatto che in questo casino mi pare meno evidente degli anni passati l’uso del fischietto a telecomando.
    Speriamo che duri almeno questo

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Uno strepitoso Benetton stende gli Sharks. Decide una meta di Umaga al 79′

I biancoverdi espugnano Durban e battono una squadra con 7 campioni del mondo in campo: decisiva la meta del mediano inglese, dopo quelle di Menoncell...

item-thumbnail

URC: la preview di Sharks-Benetton

Non è la finale della Challenge Cup, ma per i Leoni poco cambia: bisogna cercare un solo risultato

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Sharks

Eli Snyman sarà il capitano di una squadra che avrà Leonardo Marin come mediano d'apertura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Gloucester ci ha lasciato amarezza. Ora pensiamo ai playoff”

L'avanti dei veneti vuole concentrazione per la prossima partita di campionato

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica