Il capoallenatore degli emiliani parla a cuore aperto ai suoi giocatori negli spogliatoi
Dopo un lungo inseguimento, fatto di 26 partite, ecco arrivare la vittoria delle Zebre nello United Rugby Championship, con il punteggio di 12-10 nei confronti degli Sharks.
Una partita fatta di sacrificio e difesa, di calci piazzati (bene) e di sofferenza, ma che alla fine ha premiato la franchigia emiliana.
Al termine del match oltre agli abbracci e alla voglia di fare festa, negli spogliatoi, è arrivato anche l’emozionante discorso di Fabio Roselli, l’head coach dei gialloblu, che ha detto: “Tutto quello che facciamo, tutta la pressione che vi mettiamo, le clip che vi mandiamo e il fatto di stare a dire che serve di più, serve di più e dobbiamo mettere più energia e più impegno è per aprire la strada”.
“E il secondo tempo avete dominato, come mai, in mischia e nella gestione del gioco mantenendo la strategia fino alla fine senza “annoiarsi”: palloni alti, mischia, sempre credendoci. E’ per questo, è per questo: manteniamo il processo. Godiamo come mai, ma continuiamo nel processo: non dobbiamo fermarci qui. Questa è l’apertura di una strada. Ce la dobbiamo avere ben chiara in testa. Questa vittoria è di tutti e per tutti. E’ dei 23 ma è merito di tutti”.
Zebre: l’emozionante discorso di Fabio Roselli dopo la vittoria contro gli Sharks
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.