Benetton Rugby, Tomas Albornoz: “Siamo pronti, vogliamo vincere a Cardiff”

I biancoverdi dopo una buona preparazione vogliono cominciare col piede giusto in URC

Benetton Rugby, Tomas Albornoz: “Siamo pronti, vogliamo vincere a Cardiff” – ph OnRugby

Il Benetton Rugby è pronto per il match inaugurale della sua stagione in URC contro Cardiff in trasferta sabato 21 ottobre alle ore 18:15. La preparazione degli uomini di coach Marco Bortolami è stata finora molto positiva; sono arrivate le vittorie contro le Zebre, contro Ulster e in ultimo quella ai danni di Perpignan.

Tomas Albornoz, dopo essere stato escluso dalla rosa dell’Argentina per la Coppa del Mondo, si è messo in luce come uno dei migliori giocatori della pre-season della squadra di Treviso.

Il mediano di apertura, ripensandoci in un’intervista a La Tribuna di Treviso, si mostra umile e dichiara che non solo lui ma tutti i suoi compagni hanno fatto una grande partita.

Benetton Rugby, intervista a Tomas Albornoz: “Abbiamo fatto una grandissima pre-season”

Tomas Albornoz aggiunge: “Sono molto contento per la vittoria contro Perpignan più che per i miei punti. Nel secondo tempo ci sono stati tanti cambi e credo siano stati quelli, non solo io, che hanno fatto la differenza: siamo in 23 ed è importante il lavoro di ciascuno.”

Non esserci alla Rugby World Cup brucia ancora però, ma il numero 10 sostiene di aver chiaramente fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per esserci, poi l’allenatore ha fatto le sue scelte e che ora si sente tranquillo, sa che la decisione non dipendeva da lui.

Devono ancora tornare diversi nazionali tra le fila del Benetton, e Tomas Albornoz commenta: “È vero, ne mancano parecchi però anche senza di loro la squadra ha fatto una grandissima pre-stagione, per cui penso che possiamo tranquillamente iniziare con questi per cercare di vincere a Cardiff. Siamo pronti.”

E sulle difficoltà di reinserimento di tanti giocatori il numero 10 ammette: “Non sarà facile, anche perché chi è rimasto a Treviso ha fatto in questi mesi un grande lavoro.”

E ha chiarito: “Magari rientreranno un po’ alla volta, prima quelli che in Francia hanno giocato di meno poi gli altri, l’importante sarà ritrovare la ‘chimica’ e allestire un Benetton competitivo.”

Pochi i dubbi per Tomas Albornoz sulla bontà della rosa di Treviso: “Abbiamo un gruppo con molti bravi giocatori, adesso dovremo trovare, anche con il ritorno dei nazionali, il giusto equilibrio di squadra.”

E riguardo agli obiettivi personali del mediano argentino: “Beh, da parte mia, come apertura, avrò come obiettivo quello di fare tutto ciò che servirà per la squadra, traguardi personali da raggiungere non me ne pongo, anche perché la concorrenza non manca.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont